l'obiettivo è avere sempre lo stadio pieno, sia che la squadra vada bene, sia che faccia schifo.
Poi maggiore sarà la richiesta di biglietti maggiore sarà il prezzo.
Eliminato il tifoso popolare come negli altri stati il giochino viene facile.
Visualizzazione Stampabile
appunto,vuoi "eliminare" i gruppi organizzati ma poi vuoi il tifo caldo? :asd: sè non cantano loro evidentemente nessuno lo fà e il risultato è quello di uno stadio muto come quello di ieri. e poi pretendi di portare allo stadio
le famiglie mantenendo questi prezzi? una famiglia di 4 persone ieri avrebbe speso 160 euro di biglietti(contando di stare in curva),in aggiunta a spese di viaggio ed altro. e parlano di modello inglese :asd:
ma poi in inghilterra cantano le famiglie? ne siamo cosi sicuri? e poi credo che il buon 80% dei tifosi del chelsea(per fare un esempio) sia di londra e non venga da fuori,il che incide in maniera minore sul costo totale per il tifoso.
Perchè "unica in europa"?Citazione:
A fianco della stadio un cinema multisala, un centro benessere
e un lotto di residenze private
Massimiliano nerozzi
TORINO
Unica in Europa, la Juve avrà la sede e i campi di allenamento e un hotel al fianco del proprio stadio: da Juventus Stadium a Juventus City. Nel complesso, tramite accordi con altri investitori, sorgeranno anche un cinema multisala, un centro benessere e un lotto di residenze private. La trasformazione, entro il 2016, è prevista dal progetto di riqualificazione dell’area Continassa, 260.000 metri quadrati a est del nuovo impianto bianconero. Il protocollo di intesa, firmato tra la città di Torino e la Juve, prevede che il club acquisterà il diritto di superficie su circa 180.000 metri quadrati.
La ciudad deportiva del Real non è più o meno la stessa cosa (anche se qualche pezzo se lo sono venduto qualche anno fa)?
Infatti è proprio questo, il punto chiave.
Gli inglesi (che sono quelli che vendono il loro campionato a più paesi esteri, in assoluto) l'hanno capito da un pezzo, che l'immagine che si dà di una partita dipende anche da stadi pieni, terreni di gioco perfetti, ecc...
Tutto il "contorno", che non c'entra col calcio in sè.
Eggià, non è difficile.
Anche se c'è chi si ostina a non capirlo.
Per fortuna la Juventus pare avere imboccato con decisione questa strada...
Tranquillo, impareranno. Mica sono più fessi di inglesi e spagnoli.
E comunque tra uno stadio meno rumoroso e la presenza di un gruppo di tizi che pensano di fare quel che vogliono (perchè "è da tanti anni che lo fanno" :asd: ) non c'è da dubitare, sulla scelta.
si ma non ti viene in mente che qui non siamo in inghilterra?intendo come cultura sportiva..se questo è veramente il loro obiettivo campa cavallo :facepalm:
anche solo per il fatto che sono pochi quelli disposti spendere 100 euro per la maglietta ufficiale e st'anno pure rattoppata..comprano quella della bancarella a 30..
anche adesso se per questo appena escono dal loro paese ma io sto parlando dell'andare allo stadio pagando a caro prezzo i biglietti e comprando merchandising originale..tu credi che le famiglie italiane saranno disposte a farlo? :nono:
e la crisi non c'entra perchè in Spagna, dove sono più inguaiati di noi, la gente va allo stadio e compra magliette originali e non costano di certo meno che da noi, anzi
Vabbè era per fare un esempio dei soldi non investiti quest'estate
guarda che credo che questo discorso dello sciopero era già in mente da diverso tempo. più o meno da quando la società aveva annunciato gli aumenti.prima o poi sarebbe scoppiato. alla fine credo che quel motivo con l'aggiunta
del discorso di bandieroni e stendardi abbia fatto scoppiare lo sciopero. e in ogni modo anche la sola motivazione dei biglietti champions ti pare poco?
impareranno a gridare "juve juve"? già lo fanno ma ieri non si è sentito manco quello. la differenza è che la famiglia non ti seguirà sempre,ma solo per vedere il nuovo stadio e stop. oppure davvero qualcuno
crede che una famiglia calabrese possa mettersi sulle spalle la spesa di un viaggio in 4 persone fino a torino OGNI domenica? loro semplicemente fanno comodo alla società perchè pagano qualsiasi
prezzo per i biglietti(e si anche i famosi 40 euro tanto che vuoi che siano) e comprano qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo che la società gli propina.
su face ho letto di uno che ha pagato 100 euro per un biglietto in curva della partita di ritorno contro il chelsea :facepalm:
Il mio cane senza dover mai alzare le mani ha imparato a non chiedere il cibo a tavola e non fare i bisogni in casa.
Ora per analogia se il mio cane ha capito cosa si fa e cosa no, i membri del tifo organizzato, anche se la maggior parte sono più bestie del cane, non avranno problemi ad imparare a tifare senza i bandieroni.
D'altra parte gli ultras sono violenti e quindo stupidi, e imho non riuscirebbero a tenere lo sciopero del tifo per più di un mese prima di ricominciare a cantare senza bandieroni...
Sì mi pare poco....anche perchè se spendi quello che spendi per entrare allo stadio e poi non tifi perchè ti lamenti che il biglietto ti è costato tanto, allora sei doppiamente fesso.Ovviamente lo stesso discorso si può riportare con l'abbonamento: ti alzano il costo e tu lo fai lo stesso, e solo dopo ti lamenti e fai lo sciopero (:rotfl:).E gli ultras si sono confermati per quello che sono.
E come fanno ad essere già in vendita? :o :uhm:
ma infatti nessuno si doveva abbonare e nessuno doveva acquistare il biglietto di ieri sera.ovviamente da momento che acquisti fai il gioco della società :asd: ma non per questo la società stessa si deve
approfittare della gente che acquista ad ogni modo perchè ama questa maglia.
quello che mi chiedo è: ma sè questo sciopero dovesse continuare ad oltranza che succede?
Ma 'sta cazzata dei calabresi, che ogni volta pare che i tifosi juventini stiano tutti là, quando finirà :asd: ..?
Cioè, credo che ci sarà pure qualche famiglia di juventini a Torino e dintorni, che ne dici? E magari quelle che finora non si sono avvicinate agli stadi per la fauna che ci circola... beh, potrebbero essere invogliate a tentare.
Il resto mica l'ho capito: se anche quelli che vanno allo stadio non sono sempre gli stessi, chissenefotte? In Inghilterra non sono certamente sempre gli stessi (perchè là i biglietti costano MOLTO più che da noi), eppure il risultato è sempre quello: stadio pieno e tifo caloroso.
E' inutile cercare giustificazioni, ipotesi e possibilità più o meno fantasiose: la realtà (ampiamente dimostrata) è che se lo stadio diventa un posto civile come un cinema, il bacino d'utenza aumenta.
Da qua non si scappa.
E in un posto civile non esiste manco per niente che io pago il biglietto e mi trovo davanti il mitico bandierone (di 30 anni fa e di tante trasferte, eh sì) che non mi fa vedere un cazzo.
Non stiamo a raccontarci palle.
Certo che è drammatico dover aumentare i prezzi per far diventare lo stadio un posto più civile; basterebbe un minimo di cervello in più da parte delle tifoserie (ultras) e si avrebbe la botte piena e la moglie ubriaca :asd:
Purtroppo bisogna sempre scendere a compromessi, che alla fine pesano sempre sugli stessi.
A me questa storia fa sorridere.
Ok, posso anche capire il tifoso che vuole mostrare orgoglioso la sua bandiera, ma mostrala fino al fischio iniziale, poi evita.
Fai solo i cori.
Io vedo spesso partite della Premier League e non mi pare che durante le partite vengano sventolate bandiere.
Oh, per carità, se loro la pensano così, massimo rispetto per le loro idee, ma a me sembrano idee del cactus.
Comunque visto Lewandosky ieri sera, non è un top player.
meglio, lo venderanno a meno.
Che un buon numero di tifosi juventini sia del sud Italia non lo scopro di certo io eh :asd: sarei curioso di vedere se con le sole famiglie di torino e dintorni lo stadio sarebbe ugualmente stracolmo.tutti parlano di questo modello inglese,ma non sanno che la differenza la fà la mentalità. Ok le famiglie possono incitare la squadra,ma per il momento riescono a garantire il supporto per novanta minuti? Oppure cantano solo quando la squadra vince e gioca bene e al primo passaggio sbagliato fischiano?
Sono stati pure i giocatori a dire che gli è mancato il supporto della sud.
Chi va li sà benissimo che le cose stanno così,che il bandierone ti sventola davanti agli occhi. E allora perché ti abboni li?non puoi cambiare settore?
La società vuole uno stadio e un modello inglese perfetto?benissimo,ma se il risultato di tifo e presenze sarà quello che nessuno si lamenti.
Dipende da quanto credito ha il "secondo" agli occhi del "primo" e della società.
E' chiaro che se Carrera urla a Pirlo, e quello decide di continuare a farsi i cavoli suoi perchè tanto "carrera non conta un cazzo"... e poi finita la partita Conte e Marotta vanno lì a dare pacche sulle spalle di Pirlo, allora Carrera perde credibilità e finirà davvero per non contare un cazzo...
Ma se Carrera urla a Pirlo, lui continua a fare quello che vuole... e poi a fine gara Conte se lo incula con il sale, allora è un altro paio di maniche, secondo me...
il calcio inglese ha dimostrato che il tifo organizzato è il passato. Gli stadi italiani si muovono ancora con le tematiche che dici tu, gli stadi inglesi (che il tifo organizzato se lo sono inventato loro praticamente) invece hanno imparato a muoversi senza.
Se ce l'ha fatta il calcio inglese mi sembra difficile pensare non ce la possa fare il calcio italiano.
Il tifo organizzato non porta i soldi che portano le famiglie e nell'arco dell'anno a livello sportivo/economico produce più svantaggi che vantaggi.
Vogliamo parlare dei palloni che martedì sera erano puntualmente buttati in campo ?
D'altra parte siamo sempre lì, la juve ha avuto per una vita uno stadio freddo e ha comunque vinto, ora vinciamo di nuovo e il merito sarebbe del 12esimo uomo ? quello che non va in campo ?