:uhm:
Visualizzazione Stampabile
Dovremmo accordarci su un lessico comune
Harry, di nicchia come titolo disney, non come film d'animazione in generale.
È, in assoluto, tra quelli meno visti e considerati tra quelli usciti negli ultimi 20 anni, conosco più gente che non l'ha visto che il contrario, si parla sempre di altro ma mai di questo, è stato bellamente scagato anche attualmente infatti, giusto per dirti, è stato il titolo disney meno venduto del 2013, superato nelle vendite anche da "Elliot il drago invisibile" ... ;)
sì vedono un po' di incertezze nelle animazioni dinosauro vs. dinosauro: per il resto restano ottimi, ma vedendo il docu della BBC walking with dinosaurs, si nota come il tempo, alla fine, sia passato. In quello della BBC il livello forse è anche migliore
Resta comunque validissimo e dà da pensare a cosa fosse, se a distanza di 20 anni e con la tecnologia odiera, sia ancora a livello di eccellenza
Ho da vedere gli altri due, sono nel cofanetto: il secondo l'ho rimosso (e non depone a suo favore...) il terzo proprio non l'ho visto. Ma perhcè devono fare i seguiti??
Ricordo il terzo, perché aveva appena aperto il multisala con il suo impianto audio nuovo di zecca, e quando suonò il cellulare ingoiato dal dinosauro, le persone in sala dicevano "SHHH e allora li spegniamo questi cellulari???" :asd:
Comunque i due seguiti sono divertenti, ma anche profondamente superflui non aggiungendo niente alle idee del primo film.
Per me gli effetti speciali rimangono qualcosa di insuperato anche dopo tutti sti anni.
Fra l'altro il secondo non mi era affatto dispiaciuto fino al pezzo in cui sguinzagliano il T-Rex per la città stile Godzilla
Alastor, la definizione di "prodotto di nicchia", non è quello che intendi te, ma definisce un tipo di prodotto estremamente particolare, che per questione di gusti, ANCHE nella visione o nell'uso, può piacere solo a pochissime persone (come può essere appunto e di esempio, Heavy Metal).
Nel caso di Koda invece, si sta parlando di un prodotto poco pubblicizzato ma che durante la visione nessuno si sognerebbe di dire "ma che strano". Koda è un prodotto per le grandi masse, che ha avuto semplicemente la sfortuna di non risiedere nei favori della disney e quindi finisce per essere un prodotto di seconda categoria immaginaria per lo spettatore.
Sono due cose diverse, capisci? Visto che ti atteggi da umanista letterato per scelta universitaria, impara per lo meno ad accettare che hai scritto delle cagate e correggi il tiro per la prossima volta.
Ma poi ebbe anche un successo decente. Mucche alla riscossa potrebbe allora essere cinema d'essai :asd:
Scherzi a parte, Koda è sicuramente passato sotto traccia rispetto ad altri film, ma era anche il boom dei film d'animazione 3D quindi non c'è da stupirsi che sia meno conosciuto. L'animazione 2D stava passando di moda nel pubblico.
Stiamo veramente parlando per cinque-sei post di KODA FRATELLO ORSO? Sul serio?
Harry, ho capito perfettamente, inutile inalberarsi ;)
Problems?
Son cose interessanti. Parliamo dei rimandi a Shakespeare mischiati con i rimandi agli indiani d'America, poi centrifugati fino a diventare un prodotto adatto ad un pubblico di minori. It's magic.
Si sa, la Disney da attingere da più fonti :asd:
imho koda fratello orso non è di nicchia ma banale :bua:
Visto Carnage. Fantastico :rotfl:
Prima parlavate di Soderbergh, ma Traffic ha fatto cagare tutti? :asd:
lo vidi tanto tempo fa, non ricordo molto... me lo rivedrò a breve, assieme a haywire.
Visto finalmente tutto intero Taxi Driver.
Vedere Harvey Keitel in quel modo mi ha fatto ridere non poco :asd:
Il finale non l'avevo mai visto,ma fa più effetto una scena "d'azione" del genere di un film DEL '76 che molte altre scene d'azione di questi ultimi anni.
Non me ne intendo di cinema,ma ho notato molte inquadrature "particolari" (una fra tutte quella a quasi fine film dopo la sparatoria dall'alto,a mo' di rallenty: che sensazione doveva trasmettere?cioè perché fare quella inquadratura?)oppure alcune scene il cui significato mi è sfuggito(in una scena di pochi minuti De Niro guarda la tivù con la pistola in mano e non dice niente...e non succede niente)
La Cybill me la ricordavo bella ma non così :sbav:
P.S.
"Mago" è Boyle!!!!!!!!!!!!
Mi aspettavo a un certo punto che qualcuno per sbaglio gli buttasse della zuppa bollente addosso,chissà perché ... :asd: