-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
A me interesserebbe un gdr dove l'uso del party è molto secondario o inesistente.
Mi spiego meglio: in molti gdr c'è la possibilità di decidere di portarsi dietro o meno uno o più compagni, ma come sono strutturati questi giochi, andare ad affrontare l'avventura con solo il personaggio principale è un'impresa ardua, o comunque si perde molto del gioco. Io invece vorrei un gdr dove questa opzione (quella di non prendersi nessun compagno) è inserita bene, senza nessun tipo di penalità; meglio ancora se magari manca proprio del tutto la possibilità di crearsi un party.
So che c'è per esempio Morrowind che soddisfa questa richiesta, ma vorrei un gdr senza la visuale in prima persona.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ReCaliscetta
A me interesserebbe un gdr dove l'uso del party è molto secondario o inesistente.
Mi spiego meglio: in molti gdr c'è la possibilità di decidere di portarsi dietro o meno uno o più compagni, ma come sono strutturati questi giochi, andare ad affrontare l'avventura con solo il personaggio principale è un'impresa ardua, o comunque si perde molto del gioco. Io invece vorrei un gdr dove questa opzione (quella di non prendersi nessun compagno) è inserita bene, senza nessun tipo di penalità; meglio ancora se magari manca proprio del tutto la possibilità di crearsi un party.
So che c'è per esempio Morrowind che soddisfa questa richiesta, ma vorrei un gdr senza la visuale in prima persona.
i giochi bethesda sono giocabilissimi in terza (io, addirittura la preferisco).
hai l'imbarazzo della scelta.
a caso:
morrowind
oblivion
the witcher
vampire bloodlines
fallout 3
tutta la saga gothic...
solo per citare (splendide) cose recenti.
se, poi, andiamo nel classico vintage, le possibilità aumentano ulteriormente con capolavori irraggiungibili :)
-
Citazione:
anton47
i giochi bethesda sono giocabilissimi in terza (io, addirittura la preferisco).
hai l'imbarazzo della scelta.
a caso:
morrowind
oblivion
the witcher
vampire bloodlines
fallout 3
tutta la saga gothic...
solo per citare (splendide) cose recenti.
se, poi, andiamo nel classico vintage, le possibilità aumentano ulteriormente con capolavori irraggiungibili :)
Per quanto riguarda Morrowind, avevo provato la terza, ma non mi era piaciuta per nulla. Poi in generale, non mi piace proprio il gioco :asd: quindi anche Oblivion non m'ispira per nulla.
The Witcher e Fallout 3 li ho già nella lista, specie il primo e per quanto riguarda Gothic, ho la seria intenzione di prendere il terzo con tgm :sisi:, ispirato anche dal fatto che molti bug sono stati corretti con le patch (perlomeno, così ho letto in giro su questo stesso forum :look:)
-
Citazione:
ReCaliscetta
Per quanto riguarda Morrowind, avevo provato la terza, ma non mi era piaciuta per nulla. Poi in generale, non mi piace proprio il gioco :asd: quindi anche Oblivion non m'ispira per nulla.
in effetti MW fatto oggi, sembra ostico...ma, soprattutto moddato a dovere, resta una delle esperienze più epiche e immersive della storia videoludica.
Citazione:
ReCaliscetta
The Witcher e Fallout 3 li ho già nella lista,
due cannonate stratosferiche (occhio: sono giochi che più diversi non si può)
Citazione:
ReCaliscetta
specie il primo e per quanto riguarda Gothic, ho la seria intenzione di prendere il terzo con tgm :sisi:, ispirato anche dal fatto che molti bug sono stati corretti con le patch (perlomeno, così ho letto in giro su questo stesso forum :look:)
G3 resta, comunque, l'anello debole della saga (salvo che dal punto di vista grafico...).
quello perfetto è (senza dubbio) il secondo capitolo (con l'espansione).
in ogni caso, da fare assolutamente tutti e 3, nell'ordine e passando sopra alla grafica retrò.
EDIT: ah! se ami la fantascenza, non dimentichiamo i due (un po' vecchi ma strepitosi) knights of the old republic (ambiente guerre stellari) e il più recente "filmone kolossalone interattivone" che risponde al nome di "mass effect"...penso che ti farebbero riappacificare col concetto di "party" ;)
-
Citazione:
anton47
in effetti MW fatto oggi, sembra ostico...ma, soprattutto moddato a dovere, resta una delle esperienze più epiche e immersive della storia videoludica.
No no, ti spiego. Morrowind non l'ho giocato da poco, ma diversi anni fa e non mi è proprio piaciuto, anzi per meglio dire, visto che l'ho lasciato che ero all'inizio del gioco: non mi ha catturato per nulla.
Citazione:
anton47
due cannonate stratosferiche (occhio: sono giochi che più diversi non si può)
Sì, conosco entrambi i giochi, Fallout 3 m'interessa molto per l'ambientazione e so che è anche completamente diverso dai primi due, che purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di giocare.
Per The Witcher mi lascia solo un po' dubbioso il sistema di combattimento.
Citazione:
anton47
penso che ti farebbero riappacificare col concetto di "party" ;)
Non odio il concetto di "party", per dire in questo periodo sto giocando a nwn2 e mi sta piacendo, solamente vorrei provare un gdr senza l'obbligo più o meno "nascosto" di portarmi dietro dei compagni che, per giunta, a volte sono odiosi :asd:
E grazie mille per le risposte rapide ed esaustive :)
-
Citazione:
ReCaliscetta
No no, ti spiego. Morrowind non l'ho giocato da poco, ma diversi anni fa e non mi è proprio piaciuto, anzi per meglio dire, visto che l'ho lasciato che ero all'inizio del gioco: non mi ha catturato per nulla.
Sì, conosco entrambi i giochi, Fallout 3 m'interessa molto per l'ambientazione e so che è anche completamente diverso dai primi due, che purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di giocare.
Per The Witcher mi lascia solo un po' dubbioso il sistema di combattimento.
Non odio il concetto di "party", per dire in questo periodo sto giocando a nwn2 e mi sta piacendo, solamente vorrei provare un gdr senza l'obbligo più o meno "nascosto" di portarmi dietro dei compagni che, per giunta, a volte sono odiosi :asd:
E grazie mille per le risposte rapide ed esaustive :)
The Witcher è un gioco piuttosto controverso che ha diviso i pareri di tutti gli appassionati.Grafica,trama(quindi profondità),originalità e possibilità di scelte sono universalmente al top.Il sistema di combattimento,invece,nn è piaciuto a tutti xchè decisamente macchinoso...:sisi:
-
Citazione:
rich70
The Witcher è un gioco piuttosto particolare che ha diviso i pareri di tutti gli appassionati.Grafica,trama(quindi profondità),originalità e possibilità di scelte sono universalmente al top.Il sistema di combattimento,invece,nn è piaciuto a tutti xchè decisamente macchinoso...:sisi:
Proprio quello mi lascia dubbioso, il sistema di combattimento.
Ho visto alcuni video di gameplay e, oltre che macchinoso, mi è sembrato pure noioso.
-
Citazione:
ReCaliscetta
Ho visto alcuni video di gameplay e, oltre che macchinoso, mi è sembrato pure noioso.
è la prima impressione. poi ci si fa l'occhio e diventa abbastanza gradevole (anche se non il migliore del mondo).
ma la forza del gioco sta in altre cose (e sono tante cose, quasi troppe e tanto tanto spesse...)
-
Citazione:
ReCaliscetta
Posso consigliarti di provarlo;magari i tanti pregi che ha riescono a farti chiudere un occhio sul sistema di combattimento..:asd:
Citazione:
anton47
è la prima impressione. poi ci si fa l'occhio e diventa abbastanza gradevole (anche se non il migliore del mondo).
ma la forza del gioco sta in altre cose (e sono tante cose, quasi troppe e tanto tanto spesse...)
Personalmente lo prenderei solo se venisse allegata la enhanced ma a prezzo pieno proprio no..:asd:
-
Citazione:
rich70
Personalmente lo prenderei solo se venisse allegata la enhanced ma a prezzo pieno proprio no..:asd:
:sad: francamente non ho capito un ç@##o.
in primis: TW vale qualsiasi prezzo pieno (essendo, senza dubbio, tra i migliori vg degli ultimi dieci anni).
poi: puoi trovare la versione base per pochi centesimi e poi farla diventare "enhanced" scaricandoti il prescritto gigone dal sito ufficiale.
tutto questo:
:eek: AGGRATISE! :eek:
:confuso: che vuoi di più?
-
Citazione:
anton47
:sad: francamente non ho capito un ç@##o.
in primis: TW vale qualsiasi prezzo pieno (essendo, senza dubbio, tra i migliori vg degli ultimi dieci anni).
poi: puoi trovare la versione base per pochi centesimi e poi farla diventare "enhanced" scaricandoti il prescritto gigone dal sito ufficiale.
tutto questo:
:eek: AGGRATISE! :eek:
:confuso: che vuoi di più?
Calcola che scarico a 30 kb/s(quando va bene)...:asd:
-
Citazione:
rich70
Calcola che scarico a 30 kb/s(quando va bene)...:asd:
:stress: non ce l'hai un amico con la linea veloce e un masterizzatore?
-
Citazione:
anton47
:stress: non ce l'hai un amico con la linea veloce e un masterizzatore?
La mia compagna,xchè?
-
Citazione:
rich70
La mia compagna,xchè?
la copri di coccole (;)) per indurla a scaricarti il paccone e trasferirlo su un dvd (che, ormai, costa meno di un eurino).
poi, durante l'installazione, ti devi collegare pochi attimi solo per validare la copia: vale assolutamente la pena :sisi:
-
Citazione:
anton47
la copri di coccole (;)) per indurla a scaricarti il paccone e trasferirlo su un dvd (che, ormai, costa meno di un eurino).
poi, durante l'installazione, ti devi collegare pochi attimi solo per validare la copia: vale assolutamente la pena :sisi:
Ok allora quando TGM(o GMC)lo allegherà farò sicuramente così e cmq..nn c'è bisogno delle coccole xchè lei è gentile:)
-
Citazione:
rich70
Ok allora quando TGM(o GMC)lo allegherà farò sicuramente così e cmq..nn c'è bisogno delle coccole xchè lei è gentile:)
:stress: quando lo allegheranno, lo faranno già con le patches (V. l'affaire G3 :sisi:).
nel frattempo ti perdi quello che è (IMHO) il miglior vg degli ultimi cinque anni...
-
Citazione:
anton47
:stress: quando lo allegheranno, lo faranno già con le patches (V. l'affaire G3 :sisi:).
nel frattempo ti perdi quello che è (IMHO) il miglior vg degli ultimi cinque anni...
Sarà..ma il sistema di combattimento nn mi ha x nulla entusiasmato..:asd:
-
Che gdr mi consigliate?
Cosa mi consigliate di gdr (fallaut escluso!) Sono indirizzato a the witcher (sempre che si scriva così) ma mi dicevano di continui caricamenti, è vero?
ps:naturalmente ho gothic 3 allegato a tgm (trovo un bug ogni 10 mn)
-
Riferimento: Che gdr mi consigliate?
Prendi The Witcher, è uno dei migliori gdr usciti ultimamente, non te ne pentirai di sicuro. Una volta aggiornato all'enhanced i caricamenti non sono più un problema, quindi puoi stare tranquillo.
-
Certo ma oltre al combettimento (che ho visto su you tube) com' è la trama? Si puo personallizzare l' aspetto del personaggio (vedi Oblivio) dialogo ?
-
La trama è fra le più belle e geniali che si siano viste in un videogioco, con diversi bivi e possibilità di scelta; inoltre ogni tua scelta avrà pesanti conseguenze sullo sviluppo del gioco, e molte volte sarà troppo tardi per ripensamenti. Quindi, almeno da questo punto di vista è ottimo. Quanto ai combattimenti, da questo punto di vista The Witcher somiglia molto ad un Hack 'n Slash, comunque c'è da dire che, sebbene presenti, i combattimenti non sono di certo la parte centrale del gioco. Quanto alla personalizzazione, nel gioco si impersona un personaggio prestabilito, Geralt di Rivia, con alle spalle già un suo background e quindi di per sé poco personalizzabile. Con l'avanzare dei livelli si può far specializzare Geralt in diverse discipline, che comunque influenzeranno per lo più i combattimenti, visto che non esistono check sulle statistiche durante i dialoghi. Comunque, se per te questi non sono problemi, ti troverai davanti ad un'esperienza veramente appagante, che sarebbe veramente un peccato non provare.
-
Oltre al fatto che il protagonista non mi piace fisicamente mi hai convinto!
(tornando al combattimente tutto tranne quello di gothic 3 e oblivion! Che è una gara a chi clicca di più!)
-
Purtroppo, come ti ho detto, anche The Witcher nei combattimenti soffre un po' della sindrome del punta e clicca, con qualche variante però. Cliccare a più non posso non serve a nulla, mentre per inanellare delle combo bisogna cliccare con un certo ritmo, indicato ai più bassi livelli di difficoltà dal cambiamento della forma del cursore. Le combo sono molto belle e coreografiche e tutto sommato il combattimento non è così orribile, comunque ammetto che a qualcuno potrebbe non piacere. Come ti ho già detto, però, i combattimenti non sono il fulcro del gioco, quindi, se saprai chiudere un occhio, tutto il resto ti piacerà sicuramente.
-
Citazione:
S.Figo300
Certo ma oltre al combettimento (che ho visto su you tube) com' è la trama? Si puo personallizzare l' aspetto del personaggio (vedi Oblivio) dialogo ?
Imho la trama è l'unico aspetto davvero degno di nota! Per tutto il resto sicuramente ci sono alternative migliori...:asd:
-
Citazione:
rich70
Imho la trama è l'unico aspetto davvero degno di nota! Per tutto il resto sicuramente ci sono alternative migliori...:asd:
Fra i titoli più recenti anche sotto gli altri punti di vista non è che ci sia molto di meglio. Poi va be', se andiamo a rispolverare i capolavori del passato è tutto un altro discorso...