Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: The Hobbit: ultime news
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capitan Harlock
Spiegherebbe la presenza di Legolas :pippotto:
Anche se vedere la guerra fra Aragorn e i Raminghi vsi l Re Stregone sarebbe interessante.
Nello Hobbit al massimo se vuole mettere qualcosa che nel libro è solo citato può far vedere gli stregoni contro il negromante aka re stregone di angmar aka re dei nazgul. Metto sotto spoiler nel caso ci sia chi non ha letto il librò e vuole vedere il film.
Mi sembra. Ma ho letto il libro talmente tanti anni fa ormai che potrei ricordare male.
-
Lo Hobbit è fantastico perchè le parti più succulente le salta e ti ritrovi il personaggio che ti dice in 2 parole cosa è successo :asd:
-
Si spera che nel film esplicitino le parti più spettacolari. Già nel signore degli anelli Jackson ha mostrato la volontà di spettacolarizzare tutto, anche con aggiunte personali come ad esempio gli elfi in aiuto al fosso di Helm.
Nel caso specifico della battaglia dei 5 eserciti:
-
Citazione:
Bloody83
Si spera che nel film esplicitino le parti più spettacolari. Già nel signore degli anelli Jackson ha mostrato la volontà di spettacolarizzare tutto, anche con aggiunte personali come ad esempio gli elfi in aiuto al fosso di Helm.
Nel caso specifico della battaglia dei 5 eserciti:
L'aggiunta degli elfi al Fosso di Helm e la TOTALE MANCANZA dell'esercito di Gondor (ridotto a città stato non si sa per quale motivo) alla battaglia dei Campi del Pelennor sono le più grosse minchiate che Jackson abbia fatto nella trilogia... ah già.... dimenticavo anche la totale eliminazione della Grigia Compagnia...
-
CHi diavolo è la grigia compagnia? :uhm:
-
Citazione:
Ash84
CHi diavolo è la grigia compagnia? :uhm:
I Dunedain del Nord insieme ai figli di Elrond
Jackson ha pure eliminato il Principe Imrahil...
-
No nricordo nessuno di questi nomi :asd:
Tu sei uno di quelli che rimpiange bombadil? :pippotto:
-
Citazione:
Minastir
Jackson ha pure eliminato il Principe Imrahil...
E ha ancora il coraggio di uscire per strada? :mad:
-
Citazione:
Ash84
elrond almeno lo dovresti ricordare
-
Se, vabbe imrahil, cos'é imrahil quando manca RADAGAST IL MARÓN?
:cattivo:
-
Citazione:
Minastir
L'aggiunta degli elfi al Fosso di Helm e la TOTALE MANCANZA dell'esercito di Gondor (ridotto a città stato non si sa per quale motivo) alla battaglia dei Campi del Pelennor sono le più grosse minchiate che Jackson abbia fatto nella trilogia... ah già.... dimenticavo anche la totale eliminazione della Grigia Compagnia...
Se non ricordo male si dava una blanda spiegazione dicendo che era impegnato a Osgiliath e più a sud.
Però ricordo ancor meno il libro.
Mi sa che tocca una rilettura a breve perché ormai la versione cinematografica ha soppiantato quella scritta.
-
Vero. E la cosa abbastanza triste sarà che mentre leggerò avrò davanti agli occhi le immagini del film :/
-
Citazione:
Ash84
No... pur piacendomi Tom Bombadil sono d'accrodo con la sua eliminazione dal film.
Per chi non si ricorda il libro: Aragorn raduna l'esercito dei morti (e fin qui come il film) sconfigge i pirati di Umbar a Pelargir, permettendo così a tutti gli eserciti dei feudi del Sud di Gondor di accorrere in aiuto di Minas Tirith (usando le navi strappate ai pirati). In più Aragorn porta con se anche tutti i Dunedain superstiti dello scomparso reame gemello di Gondor: Arnor del Nord (il reame distrutto dalla guerra contro il Re Stregone di Angmar, aka capoccia dei Nazgul).
-
-
Sembrano miniature da game workshop :asd:
-
Bellissime immagini. Sono riusciti, solo con il trucco, a dare personalità ad ogni nano, ognuno perfettamente riconoscibile dagli altri.
-
Citazione:
MiaPiccolina
Bellissime immagini. Sono riusciti, solo con il trucco, a dare personalità ad ogni nano, ognuno perfettamente riconoscibile dagli altri.
Esatto :sisi:
Temevo ci sarebbe stata confusione nel riconoscerli, invece hanno fatto un ottimo lavoro :sisi:
-
Ottimi lavori, alla weta ci lavorano dei veri e proprii geni :sisi:
-
Citazione:
Ash84
Sembrano miniature da game workshop :asd:
perché, chi credi che le produrrà?
-
-
Altre, meravigliose immagini: ecco Bombur, Bofur e Bifur. I nani dell'ovest!
http://www.badtaste.it/sites/default...341600-000.jpg
Comincio d'avvero ad apparssionarmi a questo progetto!
-
-
Citazione:
Minastir
Guarda, per gli elfi, sinceramente, non vedo grossi problemi per il semplice fatto che qualche concessione ci sta, non sono uno che pretende la fedeltà al 100% nella trasposizione cinematografica. E l'aggiunta, nel film, rende più spettacolare la battaglia, quindi ben venga.
Concordo invece sullo svilimento dell'esercito di Gondor. Anche io, sopratutto quando ho visto quei 4 gatti davanti ai cancelli di Mordor ho pensato "non era mica così...". La sfilata degli alleati di gondor che portano le loro forze, seppur esigue, in città, avrebbe reso benissimo. Così come l'arrivo di Aragorn (che mi pare non arrivasse con l'esercito dei morti ma con il resto delle forze di gondor, come è stato ricordato). E l'esercito di gondor che marcia verso i neri cancelli era di circa diecimila unità, che si riducono durante la marcia a, mi pare, settemila (perchè diverse divisioni vengono spedite a difendere/combattere altrove), il che significa che invece di una colonna di 300 persone si sarebbe visto un esercito paragonabile, in dimensioni, a quello degli huruk che assaltano il fosso di helm. E la battaglia davanti ai cancelli, come descritta nel libro, sarebbe stata molto più spettacolare.
Ecco, queste scelte nel "ritorno del re" sono l'unica nota che ho trovato veramente negativa nella trilogia. Il finale è moscio e poteva essere molto, molto più epico rispettando quanto scritto nel libro. Ma chissà...magari aveva finito il budget e i minuti di film con la battaglia di gondor...è l'unica spiegazione che mi viene in mente...
Tornando IT, i concept dei nani mi piacciono molto, hanno molta personalità. Spero valga lo stesso per tutto il film. Sono curioso di vedere il drago, Beorn, bosco atro e gli elfi di bosco atro...
-
Citazione:
Bloody83
Concordo invece sullo svilimento dell'esercito di Gondor. Anche io, sopratutto quando ho visto quei 4 gatti davanti ai cancelli di Mordor ho pensato "non era mica così...". La sfilata degli alleati di gondor che portano le loro forze, seppur esigue, in città, avrebbe reso benissimo. Così come l'arrivo di Aragorn (che mi pare non arrivasse con l'esercito dei morti ma con il resto delle forze di gondor, come è stato ricordato). E l'esercito di gondor che marcia verso i neri cancelli era di circa diecimila unità, che si riducono durante la marcia a, mi pare, settemila (perchè diverse divisioni vengono spedite a difendere/combattere altrove), il che significa che invece di una colonna di 300 persone si sarebbe visto un esercito paragonabile, in dimensioni, a quello degli huruk che assaltano il fosso di helm. E la battaglia davanti ai cancelli, come descritta nel libro, sarebbe stata molto più spettacolare.
Ecco, queste scelte nel "ritorno del re" sono l'unica nota che ho trovato veramente negativa nella trilogia. Il finale è moscio e poteva essere molto, molto più epico rispettando quanto scritto nel libro. Ma chissà...magari aveva finito il budget e i minuti di film con la battaglia di gondor...è l'unica spiegazione che mi viene in mente...
Ma va là, dai, ma chissenefrega delle unità... Ci manca solo che ora qualcuno si metta a rimpiangere il finale del libro con saruman nella contea :facepalm:
-
Citazione:
DottorLeo
Peter Jackson ha messo su nuovamente 100 kili :asd:
Cmq cosa notata pure nei backstage de "Il Signore degli anelli" è che c'è un bellissimo clima familiare e di amicizia tra tra diversi attori e troupe durante i lavori, deve esser pure questo il segreto del successo di quesste 2 saghe :sisi: