:pippotto:
Visualizzazione Stampabile
vabbè con fail non intendevo uno schifo completo, era tanto per dire che per te è meglio il film rispetto alla serie... vabbè la nabbata di oggi l'ho fatta, passiamo oltre....
su MAL la mia lista "plan to watch" si sta allungando a dismisura, e se non continua a farlo è perchè ancora non so i titoli della roba che devo aggiungere :bua:
--------------------
sinceramente la rebuild di eva mi ha intrippato tantissimo ma ci sono dei nei sparsi in giro, secondo me...
1) mentre nella serie originale il doppiaggio italiano era fatto bene e imho quello giappo non era poi il massimo, in questo film la situazione si è completamente invertita. l'italiano è un fail completo nel pieno senso del termine.
2) la CG in alcuni punti: qualcuno mi spieghi come diavolo fa un grattacielo di 120 piani a emergere dal suolo con una velocità media di 300Km/h :| quindi, rovinato il momento dell'emersione di neo tokyo. rovinato anche l'ingresso nel geofront, troppo sminuito e sbrigativo. fantastico invece l'angelo che muta forma per sparare raggi di diversa intensità. l'operazione yashima è senza dubbio molto migliore che nella serie, anche a livello di pathos e narrazione :sisi:
3)hanno eliminato molti sottofondi sonori che ci stavano parecchio. per esempio l'ingresso a casa di misato. e il nuovo brano durante lo scontro con l'angelo sadomasochista dotato di fruste (non dico il numero che non me lo ricordo mai :asd: ) fa un po' pena.
4) i tagli: ad alcuni vanno bene, io avrei lasciato qualcosa di piu', anche se il film durava 1 ora e 50 non moriva nessuno... imho si perde un po' di profondità dei personaggi così :sisi:
5)sulle lattine di birra non c'è scritto yebisu!!!!!!!!!!!
Viva Eva versione TV :pippotto:
eh non sono stato li a postare gli elementi positivi, altrimenti veniva un post chilometrico... :asd:
cmq ecco il mio MAL
http://myanimelist.net/animelist/RickTheSnake
sleggiucchiando i vostri profili ho notato che siete tutti giovani rampanti come me. se una tale manica di nerdz è riuscita a imparare la giappolingua e a guardarsi tutto quel bendiddio, c'è qualche piccola possibilità che ci riesca anch'io :o
PS: ho riconfermato a me stesso che l'inglese lo capisco da dio ma a scriverlo/parlarlo sono peggio di una shit :|
To ho addato alla friend list :sisi: e cmq io non lo so il giappo, mi ci devo laureare ma per ora so pochissimo, quindi guardo tutto subbato.
Io oggi ho imparato altri 20 kanji, ora sto a quota 1026 :sisi:
与 及 丘 丈 丹 互 井 介 仰 伺 依 倒 侵 俗 儀 傍 僧 傾 偉 乾
Tra l'altro alcuni li conoscevo già, leggendoli quotidie su Mixi :uhm:
E poi ma che oh! A che mi serve sapere come si scrive Monaco Buddhista :|
piccolo test: il buddhismo è una religione? :D
Fottesega del Buddhismo. :|
E ho imparato come si scrive "Patto di Non Aggressione", e con Nanaya su MSN si discuteva dell'importanza di sapere come dire tale parola. :rotfl:
Vabbè che io so quello che ha imparato i nomi di quasi tutti gli organi interni in Giapponese :rotfl:
Ti ho addato :sisi:
P.S. Io di giapponese non so na mazza, a parte quelle 3-4 frasi ripetute identiche in tutti gli animu :asd:
Ora mi è venuto alla mente uno dei giochetti inventatomi per memorizzare meglio le parole :sisi:
Mocho Vileda => 盲腸美麗だ => L'appendice (l'organo) è superbamente figo :rotfl:
Troppi MMORPG jappi che non conosce un casso di nessuno ti hanno fatto male al cervello, PrimaveraAlbero :nono:
ah perchè, gioca pure ai MMORPG giappi? non sapevo nemmeno che esistessero :rotfl:
:piange:
Ma non frequento MMORPG Giapponesi, ci vado solo per perdere tempo e leggere le idiozie che ci scrivono su. Oltre che per la somiglianza al MMORPG di Lucky Star :rotfl:
Chocotto Land :rotfl:
http://img233.imageshack.us/img233/2...okolandrc9.png
Vedi, sono solo lv 5 :sisi: Tra l'altro ancora devo capire come ci si siede per reccare vita e mana :|
/sit ? :asd:
ogni tanto failare ti fa bene, insegna l'umiltà e tempera l'animo per le sfide del futuro :sisi:
Sì, ma vedere lo schermo cosparso di wwwwwwwwww ovvero "LOL", era mortificante :asd:
appunto. quando giungerai al distacco dalle passioni il mondo ti apparirà in una nuova prospettiva e non avrai piu' paura del giudizio delle persone, perchè l'unico giudizio che conta sarà il tuo.
ho parlato :sisi:
piccolo OT: devo scrivere entro domani l'articolo di politica per il giornalino scolastico, se non lo faccio la caporedattrice mi stronca in quattro :bua:
secondo voi è meglio se faccio un elogio/biografia di Obama con un accenno di spu**anamento al governo, oppure faccio semplicemente lo spu**anamento del governo con obama come metro di paragone? :sisi:
S******* Obama e basta.
prima di sp*ttanarlo voglio aspettare almeno 6 mesi per vedere se è davvero l'uomo del popolo che vuol sembrare, oppure il solito demagogo populista che sa vendere bene sè stesso :sisi:
Va dalla prof e dille:
Obama is a japanese little beach (cit.)
Basta invitarmi in multi chat :mad:
ah ma è di macross :asd:
non guardo anime di robottoni :proud:
Dai famo multi di malati mentali :fag:
vengo anch'io! anch'io!
ecco la dimostrazione della malattia mentale :fag:
http://www.hongfire.com/cg/data/25/caramelldansen.swf
:bua:
sapevo saresti arrivato qua :pippotto:
in soldoni la parte 'robottoni' è trascurabile rispetto al main plot e al succedersi degli avvenimenti, fosse stato come Gundam seed "non ricordo la parte finale del titolo" l'avrei abbandonato dopo poco, non c'è una ragione ben precisa, dopo poco non mi attrae più questo tipo di anime. :sisi:
devo far uno sforzo e vedere gurren già che mi ci fai pensare :uhm:
Gundam FTW devo vedermelo crauss :fag:
Tengen Toppa Gurren-Lagann è un altro pianeta rispetto a Code Geass. :sisi:
I robottoni ci sono, ma non sono trattati certo come in anime seri come Gundam, anzi, in maniera molto più scanzonata. :sisi: Anche tralasciando questo, TTGL è notevolmente meglio di CG. :sisi:
P.s.= Ah, pardon, sera a tutti ^^
'sera white :sisi:
'sera :fag:
Già che sono qui, mi permetto di disturbar un po' con una domanda. :sisi:
Di Code Geass è uscita solo la prima e la seconda stagione, o esistono anche ova, movie, special e quant'altro che dovrei guardare? :mah:
Code Geass devo ancora vedermi la prima :uhm:
Com'è?
Che discorsi sono, i robottoni ci sono comunque, e nella seconda stagione pure in parecchie scene. E' comunque comprensibile che non piaccia come genere, anche io all'inizio lo schifavo parecchio (così come le serie ambientate nello spazio, poi ho visto Terra e).
'sera :fag: