Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il baretto di City 17
Morrowind tradotto :facepalm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackCaesar
Lo so che è una bestemmia, ma l'inglese lo conosco poco...livello basso proprio, scolastico diciamo....non ci avrei capito niente della trama, i dialoghi ecc ecc ho preferito tradurlo. :look:
-
Morrowind ha una trama e dei dialoghi? :asd:
-
Beh si, se tu non leggi te la perdi ovviamente...
-
Citazione:
Daled
Morrowind ha una trama e dei dialoghi? :asd:
questo è veramente da :facepalm:
-
Citazione:
ReCaliscetta
BoBoBorg, per caso oggi mi stavi dominando su tf2 usando il pyro? :uhm:
ti crittavo la schiena anche quando mi davi la faccia. Ed eri il best della squadra avversaria :asd:
Citazione:
Shuren
si, ITP. non è nemmeno male come traduzione, parecchio curata
la traduzione di torment è fatta da dio. Il fatto è che non è stata creata per soldi ma per passione. Infatti alcuni nomi rimangono in inglese per non snaturarne la bellezza (nameless one, tradotto renderebbe peggio). Poi essendo fatta da fan è perfettamente coerente con finezze diciamo da nerd, invece che essere letterale.
Citazione:
BlackCaesar
why not? Traduzione fatta da dio in un gioco di soli dialoghi scritti. Tra l'altro senza slang (come invece in fallout 2, ve lo ricordate no il mercante veneziano? :asd:)
-
Citazione:
BoBoBorg
ti crittavo la schiena anche quando mi davi la faccia. Ed eri il best della squadra avversaria :asd:
:tsk:
:asd:
-
Citazione:
Shuren
questo è veramente da :facepalm:
:rotolul: Morrowind non ha dialoghi è una enciclopedia, imetti una parola e ti tira fuori un risultato è innegabile, non c'è uno scambio di battute fra il protagonista e il suo interlocutore, non puoi scegliere nemmeno un atteggiamento da tenere, i personaggi hanno la profondità di una pozzangherà sono totalmente privi di personalità.
La trama, come dire...:uhoh:
-
Citazione:
Daled
:rotolul: Morrowind non ha dialoghi è una enciclopedia, imetti una parola e ti tira fuori un risultato è innegabile, non c'è uno scambio di battute fra il protagonista e il suo interlocutore, non puoi scegliere nemmeno un atteggiamento da tenere, i personaggi hanno la profondità di una pozzangherà sono totalmente privi di personalità.
:consola:
-
Citazione:
Daled
Ok, torna a giocare a Diablo II
-
Citazione:
Daled
va via, senza voltarti
L'atteggiamento non lo dimostri a parole ma a fatti. E comunque le interazioni più complesse ci sono,così come ci sono anche personaggi approfonditi, quelli che servono ovviamente. La posizione ambigua della sacerdotessa Ashlander, tra il culto e l'eresia della sesta casata? Quel gay di Cassius (lo zio cassius)? Poi tra i telvanni di gente eccentrica ne trovi a volontà.
Poi sottovaluti la disposizione, un parametro oscurato oggi giorno. In 4 videogiochi su 5 se fai incazzare una persona quando riattacchi il dialogo quella è di nuovo al punto di partenza. In morrowind ogni cazzatina poteva aumentare o distruggere la disposizione, definitivamente.
La trama sarà anche non orginale nell'insieme, ma nel particolare è approfondita all'infinito. Ci persi ore a leggere del folklore locale e della mitologia. Senza contare che le quest della main richiedevano anche dei veri e propri pellegrinaggi ove occorreva interpretare i segni dell'ambiente in base ad antiche filastrocche o poemi epici.
No qui mi devo fermare perchè sennò inizio a parlare degli ambienti... :asd:
-
Non so quante cazzo di ore ho passato su quel gioco ed espansioni....veramente un gran gioco :sisi:
-
Citazione:
Shuren
:consola:
Maturità portami via :jfs2:
Citazione:
Originariamente Scritto da BlackCaesar
Ok, torna a giocare a Diablo II
:asd: Io odio gli H'n'S, passare ore a premere il tasto sinistro del mouse per prendere oggetti più potenti. Noioso, fine a sè stesso e poco interessante.
Intervento comunque fuori luogo visto che si parlava di rpg.
Citazione:
Originariamente Scritto da BoBoBorg
va via, senza voltarti
L'atteggiamento non lo dimostri a parole ma a fatti. E comunque le interazioni più complesse ci sono,così come ci sono anche personaggi approfonditi, quelli che servono ovviamente. La posizione ambigua della sacerdotessa Ashlander, tra il culto e l'eresia della sesta casata? Quel gay di Cassius (lo zio cassius)? Poi tra i telvanni di gente eccentrica ne trovi a volontà.
Quali interazioni più complesse scusa? Hai modo di approcciare dialoghi in maniera differente? E questi personaggi hanno più di una sfaccettatura? Toccano seppure in maniera minima la trama?
Citazione:
Poi sottovaluti la disposizione, un parametro oscurato oggi giorno. In 4 videogiochi su 5 se fai incazzare una persona quando riattacchi il dialogo quella è di nuovo al punto di partenza. In morrowind ogni cazzatina poteva aumentare o distruggere la disposizione, definitivamente.
Non mi sembra già dai tempi di Baldur's Gate o più recentemente Dragon Age o The Witcher se fai qualcosa i personaggi se lo ricordano eccome non scorderò mai il capo delel guardie nel secondo capitolo di The Witcher :asd:
In Morrowind se non erro puoi anche uccidere la gente per strada ma dopo un tot di tempo prestabilito puoi tornare e le guardie non ti dicono assolutamente nulla.
Citazione:
La trama sarà anche non orginale nell'insieme, ma nel particolare è approfondita all'infinito. Ci persi ore a leggere del folklore locale e della mitologia. Senza contare che le quest della main richiedevano anche dei veri e propri pellegrinaggi ove occorreva interpretare i segni dell'ambiente in base ad antiche filastrocche o poemi epici.
Il problema non è di originalità quale rpg ha una trama originale? Non è approfondita, è povera di passaggi, di evoluzione. La mitologia e tutto il resto fano parte dell'ambientazione non della trama del gioco che da quel che ricordo è veramente striminzita.
Non ricordo quest principali (cioè indispensabili per finire la trama) così particolari però mi fido se ne sei sicuro.
Io non metto in dubbio il gioco che è piaciuto anche a me avevo solo fatto uan battuta a proposito della trama e dei dialoghi che è evidente che sono quello che sono punto.
-
Citazione:
Daled
Non ricordo quest principali (cioè indispensabili per finire la trama) così particolari però mi fido se ne sei sicuro.
Tradotto: seh, credici che mi fido. :fag:
-
Citazione:
ReCaliscetta
Tradotto: seh, credici che mi fido. :fag:
No :nono:
-
Dai che stavo scherzando! :o
:fag:
-
Si ma dovevo rispondere altrimenti BoBo avrebbe interpretato la mia astensione in maniera erronea :asd:
-
Citazione:
Daled
Si ma dovevo rispondere altrimenti BoBo avrebbe interpretato la mia astensione in maniera erronea :asd:
Ho capito quello che vuoi dire, non so se però tu hai capito la mia critica :asd:
Comunque è ufficiale: dopo l'ennesimo tour di madonne a CSS torno ad installare fallout 1
:sisi:
-
Citazione:
BoBoBorg
Ho capito quello che vuoi dire, non so se però tu hai capito la mia critica :asd:
Si dai, se vieni sulla tana ti ubero qualunque classe tu faccio, anche il pyro (I heal the pyros intead!):asd:
Citazione:
Comunque è ufficiale: dopo l'ennesimo tour di madonne a CSS torno ad installare fallout 1
:sisi:
:rotfl:
-
Davvero ragazzi, ho il cd in mano e mi sto (seriamente) domandando se convenga installarlo o no. E se convenga, se è meglio l'uno o il due (preciso di averli finiti tutti all'inverosimile :asd: )
-
Citazione:
BoBoBorg
Davvero ragazzi, ho il cd in mano e mi sto (seriamente) domandando se convenga installarlo o no. E se convenga, se è meglio l'uno o il due (preciso di averli finiti tutti all'inverosimile :asd: )
Non so cosa consigliarti ma ti dirò una cosa: potesti giocarlo autolimitandoti su perk o classi o comportamenti.
per capirci il primo episodio era uber semplice se borseggiavi tutti quanti, prendevi barche di soldi e oggetti a sbafo.
il due un po' meno con sta tecnica.
Ti direi di giocare l'uno e magari fare un pg pacifista, uccidere il meno possibile e fare tutto di dialogo e karma.. sarebbe una sfida in piu.. :sisi:
-
Citazione:
Nukeita
Non so cosa consigliarti ma ti dirò una cosa: potesti giocarlo autolimitandoti su perk o classi o comportamenti.
per capirci il primo episodio era uber semplice se borseggiavi tutti quanti, prendevi barche di soldi e oggetti a sbafo.
il due un po' meno con sta tecnica.
Ti direi di giocare l'uno e magari fare un pg pacifista, uccidere il meno possibile e fare tutto di dialogo e karma.. sarebbe una sfida in piu.. :sisi:
nein, io o sparo alla testa o niente :asd:
e comunque credo che su win 7 non vada. I colori sono partiti, si vede tutto solarizzato
-
Più che altro mi serve per creare dei png e dei pg verosimili per il mio pbf. Quelli di van buren sono abbastanza idioti oltre che incompleti
-
Citazione:
BoBoBorg
Più che altro mi serve per creare dei png e dei pg verosimili per il mio pbf. Quelli di van buren sono abbastanza idioti oltre che incompleti
eh???
spiega:
1) pbf
2) Van Buren
:uhm:
-