Bobo, hai scritto il tuo pensiero in maniera troppo provocatoria:lul: chiedi scusa a major........ :look:
Comunque ,anche se non credo che Ranieri sia del tutto mediocre, sta ampiamente dimostrando di essere senza coraggio.
Visualizzazione Stampabile
Non ho detto che sia un ottimo allenatore.
Ma dire che era 100 volte meglio dechamps, mitico tecnico che ci ha fatto vedere, in serie B, del calcio spumeggiante, mi sembra un po' eccessivo... :sisi:
Fermo restando quello che ho detto su didier qualche pagina fa.
Appunto, quest'estate Prandelli, Spalletti e Ancellotti hanno puntato i piedi con la loro società, Ranieri no.
E' vero che all'atto pratico nessuno ha ottenuto quanto voleva, però almeno gli altri hanno dimostrato personalità.
Sicuramente non è solo colpa sua, però c'è una grande differenza tra Capello, Lippi e Mourinho che dicono al proprio presidente chi vogliono e rompono i coglioni finchè non l'hanno ottenuto, quaresma docet, e il nostro mister che alza timidamente la mano e chiede se per piacere e se non è di troppo disturbo se gli possono comprare due giocatori forti, se no non fa niente va bene lo stesso
Ranieri è sempre più uno yes-man. Mostra un po' d'orgoglio giusto quando c'è Mourinho poi per il resto è spento, vede il bicchiere pieno quando è mezzo vuoto e mezzo pieno quando è vuoto.
Tra l'altro il problema non è quello che temevamo in molti, cioè il fatto che il mister non abbia le alternative, ma che Ranieri le alternative non le vede proprio
beh se pensi che in B c'era oltre che una situazione psicologica un'altra prettamente di formazione-nuovo allenatore, ecc.. e che come ben sai avevamo dei punti di penalizzazione da recuperare(tolti poi in parte) ecc.. ed abbiamo vinto con 6 punti di vantaggio rispetto l'inseguitrice Napoli mi sembra non indifferente...poi mi spieghi quale calcio spumeggiante stia adottando il "cantante"?
credo infine che concorderai con me che il mister non sia in grado di eseguire dei cambi in partita degni di nota e questo è un punto debole x un allenatore..
bon sto pareggio elemosinato mi peserà i prossimi sabato sera almeno fino a febbraio, maledetto cantante...
io faccio notare solo che ieri sera, il signor mourinho, ha terminato la partita con tre attaccanti e mezzo in campo, con un uomo in meno. E anche loro giocano la coppa. Lasciate stare che ha perso lo stesso, ma non è colpa sua se adriano a mezzo metro dalla porta si dimentica di essere un attaccante pelato e sfiora solo la palla di testa per paura di sfasciarsi il ciuffo.
In ogni caso, conta la personalità: la squadra gioca secondo lo spirito che gli infonde l'allenatore. Non è possibile vedere la juve nell'ultimo quarto d'ora tirare i remi in barca per portarsi a casa il pareggiotto, rischiando allegramente di perdere, e sentire poi l'allenatore definirsi soddisfatto.
Queste sono le cose che mi fanno stimare ranieri meno del bagarozzo che puntualmente mi ritrovo nel garage quando rientro la sera a casa e che sfracchio allegramente sotto le ruote della macchina.
Non puoi allenare la juve se non hai una certa mentalità e il signor ranieri, che a parole le dice tante e pure belle, nei fatti si è finora dimostrato totalmente inadeguato.
Lietissimo (ma sempre meno convinto) di essere smentito dai fatti.
Forse sei te che generalizzi, all'inizio volevano 30mil, poi ci ritirammo, dopodiche' tutti gli altri si ritirarono dalla corsa a Diego, ma a meta' agosto usci' un articolo sulla Rosa che parlava di Diego e del fatto che non se lo filasse piu' nessuno, magari un tentativo per valutare le pretese c'erano tutte, ma vabbe' posso capire.
Non ho detto mica che e' colpa di Ranieri, questa e' una fregnaccia della societa'.Citazione:
Su Xabi alonso non si sa nulla.
Se lo hanno seguito così a lungo, è perchè piaceva sia al tecnico che alla società.
Se hanno tirato molto sul prezzo, di certo non è colpa di ranieri, al quale non credo che cambi molto se lo spagnolo viene pagato 16 o 18.
Dico contera' qualcosa Ranieri oppure seguendo sta logica qualsiasi giocatore venisse acquistato dalla Societa' senza chiedere il parere del tecnico va bene?Citazione:
Se alla fine hanno ripiegato su qualcosa di più economico, sicuramente non è stato per colpa di ranieri. Scusate tanto, ma non ce lo vedo proprio ranieri che punta i piedi per avere poulsen, quando secco & co erano già belli che pronti a spendere 18mln per xabi, 25 per aquilani e 30 per diego...
Volendo andare controcorrente un giocatore che puo' creare gioco in casa lo hai ma non lo fai mai giocare.Citazione:
Ecco, quello che gli si può imputare è stato magari di aver "ripiegato" (una volta ridimensionato il budget) su un giocatore alla poulsen, piuttosto che su un ledesma... per dire...
Perchè nessun giornalista chiede oggi a ranieri se pensa che non aver preso xabi sia stata una scelta azzeccata?
Ma zanetti che ha fatto? Quando rientra a disposizione?
@frittole.
Hai perfettamente ragione. Fatto il golletto, tutti a difesa del risultato. CHe poi è bellissimo essere presi per i fondelli dopo che in estate ci davano per l'attaco più forte del campionato....bello assai...
Comunque girando per i vari forum è tutto un dare addosso al mister. Quest'anno non gli perdoneranno proprio nulla. Speriamo lo capisca.
Beh il leit motiv della maggior parte dei Forum e' "cosa te ne fai dell'attacco bomba se poi non gli arrivano i palloni per finalizzare?"
Mi sembra anche giusto è inutile avere l'attacco potenzialmente più forte del campionato se poi non viene messo in condizione di segnare.
mi stupisce però sta cosa...cioè Poulsen è un centrale così pieno di qualità... :asd:
Per la fretta di venire a Torino, ha lasciato i piedi di qualità a Siviglia....... :sisi:
Queste le prime dichiarazioni di Poulsen subito dopo le visite mediche: "Sono molto felice di entrare a far parte di un club così prestigioso, mi auguro di poter far bene. Sono un centrocampista difensivo, ma sono anche in grado di giocare in posizione più avanzata. Il mio scopo è riuscire a regalare una sorpresa al pubblico italiano, che mi considera un giocatore rude, mostrando di avere anche una buona tecnica. Avrò tempo per dimostrarlo e per dare un’altra immagine di me".
:rotfl:
di mezzo scarpino, ma c'era. :asd:
dimentico che viviamo in due realtà diverse: nella tua è possibile alterare la classifica, senza bisogno di alterare le singole partite. :sisi:Citazione:
2-il mio non è l'angolo del buonumore,è realtà e te lo sai bene :sisi:
Comunque vieni a trovarci anche quando il milan perde o pareggia: siamo ospitali con tutti :D
Non dico che abbia fatto male.
E come ho detto qualche giorno fa, io l'anno scorso lo avrei tenuto, perlomeno per riconoscenza e per vedere cosa riusciva a combinare in A.
Però non ne sono particolarmente nostalgico... ranieri non ci sta facendo vedere calcio spettacolo, ma neanche con il francese mi sembra che sia successo... e didier giocava contro rimini, frosinone e triestina...
Beh dai, se non sono 30 sono 25. Non credo che il werder si accontenti di molto meno... ed una cosa è spendere 22mln con parecchie contropartite in mezzo (amauri, cash, ci è costato si e no 15mln), una cosa è cacciarne 25 liquidi...
Beh, se la società di dice che più di X non si può spendere, allora devi necessariamente puntare più in basso.
Magari hanno considerato, di comune accordo, che 18mln e mezzo per lo spagnolo fossero eccessivi. Ed hanno deciso di ripiegare su un giocatore che per prezzo (società) e per caratteristiche (ranieri) credevano potesse far comodo.
Ma non credo che xabi alonso non sia arrivato perchè non lo voleva ranieri...
Giochiamo male. Non ci sono dubbi.
Ma in realtà le occasioni le riusciamo anche a costruire...
A parte la pessima partita di genova, nelle altre di occasioni ne abbiamo avute ben più di quanto il risultato faccia pensare.
Con l'udinese potevamo vincere tranquillamente 3-0.
Con il catania potevamo farne tranquillamente altri 3.
Abbiamo preso 4 legni nelle prime 5 partite di campionato...
Un po' sfiga, un po' mancanza di lucidità. Però di palloni agli attaccanti, anche col nostro centrocampo muscolare, bene o male ne sono arrivati.
a me piace sempre esagerare ...:asd: ma il succo non cambia xchè nulla toglie ciò che ho detto..infine con i 33 sacchi che abbiamo speso x i vari Andrade-Tiago-Almiron il sottoscritto li ha già buttati nel cesso e tirato l'acqua...questi chi li ha voluti? Deschamp?
a me sembra che la Juve, confronto lo scorso anno, sia migliorata con i nuovi arrivi in quanto qualità, ma gli manca la cattiveria che invece aveva caratterizzato la stagione passata.
personalmente preferisco dare guidizi almeno dopo una decina di giornate di campionato.....
Beh io infatti ho affermato che capisco se hanno lasciato perdere, ma se ragioniamo su questi livelli giocatori del calibro di Svaigstaigher ce li sogniamo, quindi si poteva cercare di convincere la Samp a cederci Palombo o a prenderci Dessena o come hai detto te Ledesma, non e' la lazio avrebbe sparato alto, e questo che non mi va l'approssimazione come e' successo con Andrade.
A parte l'udinese, con il Catania ci siamo svegliati dal torpore dopo il pareggio, prima abbiamo solamente cercato di mantenere il risultato, cosi' come e' successo con il Cagliari, che per inciso ha avuto anche l'occasione per pareggiare.Citazione:
A parte la pessima partita di genova, nelle altre di occasioni ne abbiamo avute ben più di quanto il risultato faccia pensare.
Con l'udinese potevamo vincere tranquillamente 3-0.
Con il catania potevamo farne tranquillamente altri 3.
Abbiamo preso 4 legni nelle prime 5 partite di campionato...
Bobone i legni non fanno punti, il fatto e' che abbiamo fatto 4 goal in 5 partite.
L'unico innesto sino ad ora che mi e' piaciuto e' Amauri che sembra un po' Vialli, rientra, aiuta il centrocampo e la difesa per il resto a livello gioco se non c'e' Zanetti o Camo in palla latitiamo e questo anche l'anno passato.
C'e' un vecchio proverbio che dice "chi ben comincia e' a meta' dell'opera"Citazione:
personalmente preferisco dare guidizi almeno dopo una decina di giornate di campionato.....
drago possiamo anche darli alla 38° i giudizi, ma ciò non toglie che il leit motiv in queste prime 5 giornate di campionato della juventus sia la sua estrema difficoltà a finalizzare anche dovuta alla scarsa capacità di creare gioco.
Poi penso che tutti qua dentro ci auguriamo che le cose migliorino.....
Non dirlo a me, ma a chi deve cacciare i soldi :asd:
Fosse per me, avrei presto diego, aquilani, zapata e pure cristiano ronaldo... che mi sta un po' sul cacchio, ma è decisamente bravino :sisi:
Non ho detto che abbiamo devastato il catania dal primo all'ultimo minuto.
Ho detto che potevamo fargliene altri 3... poi, abbiamo giocato 15 minuti su 90, ma ciò non toglie che siano stati sufficienti per costruire diverse nitide palle gol. Palle buttate dentro più con la forza della disperazione e con la grinta che non con il bel gioco, ma sempre palle gol sono...
D'altronde anche l'anno scorso non mi sembra che a centrocampo avessimo pirlo e zidane, ma i gol lì davanti li hanno fatti lo stesso (e per metà stagione abbiamo avuto brazzo sulla fascia dentra al posto di camoranesi... ed il sostituto di nedved era uno spendo palladino... ).
I legni non fanno punti, ma dimostrano che sono state costruite occasioni.
Anche con lo zenit siamo stati presi a pallonate dal primo all'ultimo minuto. Però alla fine le occasioni migliori e più numerose le abbiamo avute noi.
Non sono certo contento di come vanno le cose. Perchè uno è tifoso, e le partite se le vede lo stesso. Ma se riuscissi anche a divertirmi guardando la juventus, non è che mi dispiacerebbe... :bua:
Tanto per capire quanto era inutile uno come Xabi Alonso vediamo cosa ha detto chielliniA quanto pare in squadra non abbiamo un sostituto di Zanetti, per me potrebbe farlo Marchisio però a quanto pare non è così...Citazione:
Chiellini "scagiona" le punte-Juve ed indica la soluzione al problema: "E' colpa della squadra, non li riforniamo a dovere...ma se ci fosse Zanetti"
Il difensore bianconero promette ai tifosi pronta riscossa, a partire dall'incontro di martedi sera contro il Bate Borisov.
»Commenti (3) Stampa Articolo Invia ad un amico Contatta la redazione galleria zoom Due pareggi nelle ultime due partite, ma soprattutto le poche occasioni da gol create, hanno portato qualche malumore in casa Juve. A cercare di chiarire i motivi di questa piccola flessione è Giorgio Chiellini, centrale bianconero che commenta così, ai microfoni di Tuttosport, questo piccolo momento di flessione dei bianconeri.
"Nella partita contro la Samp non siamo riusciti a fare quello che ci aspettavamo. Soprattutto nel secondo tempo eravamo entrati in campo con la voglia di fare male ai blucerchiati, ma non ci siamo minimanete riusciti. Non credo comunque sia una questione fisica, credo sia una questione di mentalità. L'anno scorso curavamo più la fase offensiva rifornendo meglio le punte, ma subivamo troppi gol, quest'anno è il contrario, siamo attenti dietro e prendiamo pochi gol, ma non riusciamo bene a rifornire le punte. Per adesso non è certo colpa loro se non stanno andando a segno con continuità, è la squadra che non li aiuta".
Chiellini individua in un uomo la soluzione al problema: "Cristiano Zanetti è un giocatore che ci manca molto, perchè fa delle verticalizzazioni ed ha caratteristiche che altri ragazzi del centrocampo non hanno. Con questo non dico che la Juve dipende da un giocatore, perchè a mio parere quella schierata a Genova era una grande Juve, e migliorando tutti, da me a Poulsen, Marchisio e Sissoko, possiamo risolvere i nostri problemi".
Sul Bate Borisov: "Abbiamo visto qualche video proprio ie*ri. Sono la classica squadra dell'Est: tosti, non hanno qualità eccelse, ma solo qualche buon giocatore.Ovvio che non dovremmo sottovalutarli. Servirà la giusta concentrazione, ma non credo proprio che mancherà. La Champions è l'occasione giusta per riscattarci subito".
L'ultima battuta è dedicata ai tifosi: "Resto convinto che possiamo fare bene in tutte le competizioni. Rispetto all'anno scorso siamo maggiormente consapevoli della nostra forza e quindi possiamo gestire meglio il nostro destino. Ai tifosi dico di stare tranquilli, i punti che ci mancano in campionato, principalmente quelli col Catania, ce li andremo a riprendere altrove. La Juve è ancora forte e sa dove deve migliorare".
Inoltre si era detto che avrebbero costruito sulle fascie però se per dar retta a Mourinho quel fesso di Ranieri non fa il turnover....
Per me il problema è che in 5 partite ne abbiamo pareggiate 3 e vinte solo 2, e allo stato attuale se contro Fiorentina o Catania avessimo vinto non avremmo rubato e ora saremmo in testa.
Io incomincio a tirare le somme fin da adesso perchè la juve ha incominciato la preparazione atletica un bel po' prima di Milan e Inter, quindi nel mio "pessimismo" mi aspettavo che nelle prime 5 partite la juve avrebbe portato a casa almeno 12 punti per poi perdere terreno più avanti, verso novembre dicembre, quando avrebbero incominciato a sentire un po' di stanchezza, mentre che all'inizio Milan e inter abbiano stentato non è stato una sorpresa per nessuno.
Sta proprio li la chiave di mercato mancata x l'ennesima volta!!...si doveva puntare ad un degno sostituto x Zanetti xchè troppo fragile rischiando quindi, come i fatti stanno già dimostrando, che se ne stesse troppo fuori rosa x infortuni e/o problemi fisici vari...Sissoko è già uno che spezza il gioco a centrocampo, perfetto...ma poi la deve servire a Camo sulla destra cercando i cross x i vari Trezegol o Amauri oppure un Zanetti capace di servire le punte x vie centrali in velocità!!
Questo Ranieri avrebbe dovuto capire fin dall'inizio..altro che centrocampo muscoloso/di qualità camaleontico...maxpiasir!!
Il nostro mercato, per quanto riguarda i centrali di centrocampo, è strano da un paio di anni a questa parte...
L'anno scorso volevano sissoko, non sono riusciti a prenderlo (il liverpool chiedeva troppo), ed hanno ripiegato su tiago: giocatore completamente diverso..
Però in compenso invece di trattenere marchisio (sembra che l'idea iniziale fosse quella), hanno trattenuto nocerino, perchè i due costruttori di gioco c'erano e serviva un altro incontrista :sisi:
Poi a gennaio si sono presi sissoko, visto che il liverpool aveva limato parecchio la richiesta, ed i nuovi avevano deluso (inutile dire che spero si ripeta la stessa cosa con xabi alonso :bua: ).
Quest'anno sembravano volere a tutti i costi xabi. Non ci sono riusciti (probabilmente per la stessa ragione per cui 12 mesi fa non presero sissoko) ed hanno ripiegato su poulsen: giocatore completamente diverso...
Però abbiamo dato via nocerino (interditore) e abbiamo ripreso marchisio (in teoria, potrebbe essere un vice zanetti).
Chissà chi prenderemo a gennaio... :look:
Sicuramente, ma quando li cacci fallo con cognizione di causa, oppure ritirati verso qualcosa di piu' tangibile, ancora mi girano le ba.lle per Andrade, un affare da 11milioni buttati in un cesso.
Certo non pretendo tutti quelli che mi hai menzionato, ma almeno che siano giocatori che servano alla bisogna, non acquisti di ripiego.
Non mi interessa divertirmi, ma almeno guadare la mia squadra che non vaga senza idee, dove il motivo principale e' palla a qualcuno sulle fasce sperando che arrivi al limiti e crossi decentemente,tanto abbiamo capito che per vie centrali poca roba viene fuori.Citazione:
Non sono certo contento di come vanno le cose. Perchè uno è tifoso, e le partite se le vede lo stesso. Ma se riuscissi anche a divertirmi guardando la juventus, non è che mi dispiacerebbe... :bua:
E meno male che quando lo dicevo io che Zanetti e' essenziale per questa Juve ma allo stesso tempo e' un po' troppo fragilino, mi e' stato risposto dai G.Brera del topic che l'anno passato aveva fatto solo 2 assenze (ma se sono di 1 mese ciascuno....). :stress: