:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Io penso di avere tutta la prima tornata della collection più i primi quattro maximum :sisi:
comprare in genere manga qui in italia è una fregatura :sisi:
io compro ormai soltanto l'immortale quando esce (1 volta l'anno?)
all'estero e meglio?
Veramente altre serie sono sempre riuscito a completarle, è alla panini che son dei geni del male.
non compro all'estero (manga) quindi non posso dire nulla.
qui però ultimamente vengono sfornate serie su serie in edizioni extralusso delle quali sinceramente non vedo l'utilità. Di alcune vale più la carta e la sovracopertina delle opere in sè. I prezzi vanno di conseguenza a lievitare. La panini se una serie non vende alla stragrande va a finire che non la stampa più, se la ristampa, dopo eoni che non trovi numeri, ti becchi una nuova edizione, diversa. Ma perchè cazzo non ristampi gli stessi albi? bho (Berserk, L'immortale, ecc...)
A volte inizi a comprare una serie "d'oro" da 7 euro a volume cercando di convincerti che li vale..."c'è la sovracopertina lucida, il grande formato, la carta a grammatura superiore...eh si", poi ogni tanto ti ritrovi un albo. sempre a 7 euro, che è stampato su carta velina (successo con 20th century boys).
Altre volte inizi una serie perchè ti intriga, e lo fai senza informarti prima su 100 forum se si tratta o meno di un masterpiece, anche perchè è venduta ad un prezzo decente (4-5 euro...che poi poco non è!) per poi ritrovarti un mese a comprare l'ultimo volume uscito scoprendo che il prezzo è stato portato a 7 euro (Dogs, Homunculus). Non vendeva abbastanza? bho
una volta ricordo che spesso compravo un nuovo manga perchè incuriosito dal primo numero visto sullo scaffale. Ora evito di fare una cazzata simile :sisi:
con i comics americani invece, ho avuto brutte sorprese con la Planeta. Errori di traduzione e spesso numeri con qua e là qualche pagina in spagnolo (Fables, Jack of Fables). Questi quando mi decido all'acquisto ormai li compro all'estero, dove trovo edizioni extralusso agli stessi prezzi di quelle nostrane.
ok, concordo in parte anche io (a me non vanno giu le edizioni sottiletta per esempio alita last order), comunque della panini oramai non compro quasi più niente nuovo, mi limito all'usato se va bene
Io sto cercando di limitare i nuovi acquisti e di droppare quanta più roba possibile, ma è più forte di me :chebotta:
ma come fate a droppare una serie così a cuor leggero? :bua:
ok posso capire che possa stufarvi un tal manga, soprattutto se mi scende la qualità, ma dopo tutti i soldi e il tempo speso non è meglio finirlo? io ho un paio di serie che cominciano a stufarmi, ma la mia mente mi impedisce di dropparle, devo completarle assolutamente :bua:
intanto dopo aver letto a scrocco il primo numero ho deciso di inizare THE BOYS :sisi: assolutamente fantastico, non so perchè me lo sono fatto sfuggire fino adesso :asd:
per adesso sono arrivato al 2° volume, un po' sottotono rispetto al primo, spero risalga alla svelta :sisi:
Beh, io opero come segue: intanto cerco di pensare bene a quali fumetti lascio per ultimi quando faccio la spesa, perché solitamente sono quelli che leggo meno volentieri; poi considero se la serie sia in dirittura d'arrivo o se sia potenzialmente infinita (ragione per la quale non ho droppato Homunculus, a cui manca un numero, ho droppato Fairy Tail, che non finirà mai, e probabilmente dropperò Gantz, che se anche finirà entro questo secolo ormai non ha più alcun senso); per finire prendo in considerazione lo spazio: è più facile che droppi una serie a cadenza mensile piuttosto che una trimestrale o più, anche se magari quella meno frequente ha volumi più grossi.
Tutto questo si applica soltanto ai manga, per gli americani vado a sentimento :asd:
Mi spiace droppare una serie che mi ha stancato o schifato, ma mi spiace di piú buttare via i soldi ed il tempo in qualcosa che mi ha stancato o schifato
Saggezza :teach:
Sto ancora comprando MPD PSycho pagandolo un macello a numero
Se non mollo quello,dubito mollerò mai qualcosa :asd3:
Anch'io un tempo ero una sentimentalona che finiva le serie sempre o comunque, adesso taglio senza pietà :asd: i soldi quelli sono (pochi) e non posso proprio sprecarli per volumi che poi staranno lì a prendere la polvere...
A proposito di edizioni estere, io sto seguendo Yotsuba & nell'edizione americana ed è sia più costosa che meno bella "fisicamente" di quella italiana...che però si è interrotta al n. 5 :chebotta:
Visti tutti questi drop non è che qualcuno ha i volumi 25-26-27 della serie nera di Berserk? Sono pronto a pagarli a peso d'oro :bua:
Oggi in fumetteria dopo che l'altra volta mi avevano assicurato che mi avrebbero portato la serie completa di Homunculus, mi hanno fatto la trollface :fag: Ragion per cui sto esplorando il mercato dell'usato, cercando di recuperare tutti i volumi. Intanto il negoziante ha ben pensato di infinocchiarmi con The climber, una nuova serie dal taglio psicologico che secondo lei è assolutamente da prendere, ma io non mi sono fatto infinocchiare (almeno per questa volta, of course :fag:).
Quanto sei disposto a pagare? :mmh?:
Accetti anche pagamenti in natura? :mmh?:
:uhoh:
Confessa che l'idea ti ha allettato :mmh?:
Seriamente (ma anche no :asd: ), se ti interessa disfartene te ne posso prendere anche di più, a me manca la serie nera dal 24 in poi, per il prezzo proponi qualcosa te e poi valuto, spero sempre che la panini si decida a ristampare. Anche claymore se l'hai droppato non mi dispiacerebbe, dipende sempre dal prezzo però.
Ti dirò, non ho mai venduto niente e anche la roba droppata tendo a tenerla, però terrò presente il tuo interessamento quando mi renderò conto che o escono i fumetti o esco io...
:bua: Ok.
Intanto mi sono trovato i numeri da 1 a 6 di Homunculus a prezzo stracciato :caffe:
devo ringraziare il Tenente Dan perchè Ready Player One è il Libro della Vita, almeno per un nerd
capisco che se non si sia Nerd dentro non lo si possa apprezzare e si possa dire che è giusto scritto bene,
ma fanculo è il libro della vita
PERIOD
e adesso aspettiamo il film
preso da un attacco di nostalgia mi sono visto IN VIAGGIO CON PIPPO
non me lo ricordavo così fuori di testa :rotfl: :rotfl: alcune scene mi hanno letteralmente fatto ribaltare :rotfl: (bigfoot tra tutti :asd: )
sicuramente è invecchiato bene :sisi: