:nono: ero l'unico utente senza ban della sezione :asd:
Visualizzazione Stampabile
si cmq è abbastanza deludente :sisi: ho trovato il relativo film tedesco decisamente migliore (e pure fatto con molti degli stessi attori negli stessi ruoli :bua: )
E dopo operazione Valkiria è iniziato ubriaco d'Amore (punch-drunk-love).
E mi ha ricordato che devo ancora vedere The Master. Che vergogna che sono.
Io vidi anni fa quello di Pabst (si scriverà così?) e chiaramente l'intento era del tutto diverso dal film di Singer.
Io però sono della convinzione che certi film possano essere fatti solo da chi ha una profonda connessione con gli eventi di cui tratta.
C'è qualcosa ad esempio nel film di Pabst che rende il tutto più potente del film di Singer. L'assenza di DRAMAH, il fatto che tutti siano davvero tedeschi e recitino in tedesco, la vicinanza degli eventi, il bianco e nero.
C'è qualcosa nel film di Singer che trasforma gli eventi in un meccanismo trito, ed è secondo me il ritmo da normale thriller, quando l'argomento in realtà meriterebbe le sue riflessioni. Singer riflessioni non ne fa, si limita a mettere la musica angosciosa nei momenti di silenzio. Riduce la Storia ad espediente per un film, invece di usare il film per narrare la Storia.
Sottigliezze comunque.
Ubriaco d'amore è bellissimo (questo lo dico perché l'ho già visto). E musica ed effetti sonori mi trasmettono lo stato d'animo del protagonista in maniera eccezionale :bua:
son passato in salotto per caso e alla fine ho appena rivisto Donnie Darko su MTV
ho quasi paura a chiederlo ma qui com'è considerato?
Io lo trovo sopravvalutato, ma io son io. Resta comunque il miglior film del regista :asd:
Per me cult, forse ridimensionato un po' alla luce della carriera di Kelly. Ai tempi lo vidi parecchie volte :sisi: cos'era, il 2005? quasi 10 anni :bua:
Donnie Darko bisogna vederlo da adolescenti :asd:
Rivisto Goodfellas, razzamaestra e vabbè.
Poi Gangster Squad. Volendo ci si sarebbe potuto tirare su un film coi controcazzi, certo non originalissimo, ma sempre meglio del risultato finale che sembra diretto da un ragazzino delle medie. Non mi viene da definirlo brutto, piuttosto stupido.
Ma via fortissimo e se inciampi e cadi e' pure meglio!!
Lawless
Bha un brutto film su una storia che potenzialmente poteva essere interessante...menzione d'onore per la stupidità delle sparatorie e su quanto ci mettono a fare fuori il cattivo
Tom Hardy è molto convincente quando sputa e grugnisce, la Chastain èffiga abbestia tutto il resto lammerdah
Bad Boys 2
dopo aver visto Hot Fuz(un piccolo gioiellino cazzo:rotfl:) mi era salita la voglia di rivedermi un film stile pew pew Murica nigga style
Me lo ricordavo meglio:chebotta: è proprio una cagatona dove spesso non si capisce cosa cazzo sta succedendo su schermo...e dura anche 2 ore e venti:chebotta: dopo un'ora ho spento tutto:asd:
E' la durata classica di un film di bay. 45 minuti esplosioni, 45 minuti romance o bromance, 45 minuti tramonti
Southland tales è mediocrissimo, The Box.. The box, mamma mia che brutta roba quel film.
the box regge per i primi 15' :asd:
Garantito al limone. La prossima volta che mi ci imbatto, spengo tutto e penso a schiacciare.
Rivisto così tanto per Indagine su un cittadino al disopra di ogni sospetto (tanto per restare nel solco dei titoli chilometrici).
Non ricordavo una recitazione così sopra le righe da parte di Volontè. M'ha dato quasi fastidio (non ovviamente per le storture morali del personaggio e di quel che rappresenta).
Forse è più sopra le righe in La classe operaia va in paradiso.
Entrambi comunque sono film buoni,anzi il primo è molto meglio,ma reggono senza ombra di dubbio su quel grande attore che è Volontè.
(E mi hai ricordato appena che nonostante sia un grande fan dell'attore,devo ancora vedere Quien Sabe :facepalm: )
- Le quotazioni dello Yen stanno salendo.
- Devo tagliare i capelli.