Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Il mercato non si fa a ottobre, poi Walcott non credo ci serva, Llorente ok ,ma Walcot che ci facciamo.
è quello che mi chiedo pur'io :uhm:
Citazione:
Camus
Quella notizia sembra scritta più per i tifosi dell'Arsenal che per dare una notizia vera :bua:
si infatti..più che altro mi incuriosisce che il giornale di famiglia riporti una "notizia" del genere, di solito è più cauto, forse dovevano riempire la pagina :lol:
Citazione:
Angels
Il mercato non si fa a ottobre, poi Walcott non credo ci serva, Llorente ok ,ma Walcot che ci facciamo.
Se dovesse venire a zero, non mi dispicerebbe nemmeno Walcott, ma siccome l'ha scritto il Daily mirror, è più probabile che esistano i marziani...
Citazione:
freddye78
tanto questi mica sganciano per la juventus, al massimo gli fanno un prestito..l'obiettivo della società è l'autofinanziamento
l'ultima ricapitalizzazione veniva da Exor se non erro
cmq: http://losconcertoquotidiano.corrier...i-juve-e-fiat/
Citazione:
Il segreto invincibile di Juve e Fiat
La crisi dell’auto ha fatto perdere il 40% del venduto alla Fiat in Italia; si torna a chiedere aiuti allo Stato e si torna quindi a domandarsi quanto questo potrà incidere sulla Exor e sui soldi da mettere nella Juve. Credo sia una domanda legittima, ma ormai molto più che superata. La situazione rispetto agli altri anni, ai tanti anni del rapporto Fiat-Juve, è anzi rovesciata. Non è più la Fiat che spinge la Juve, sono i quindici-venti milioni di juventini che spingono la Fiat. Nessuna azienda al mondo ha una massa commerciale così vasta e così fanatica. E nessuna grande azienda potrebbe permettersi di deluderla a priori. Moratti non ha questo vantaggio, non ha un pubblico di clienti. Berlusconi fu il primo a capirlo, ma usò il Milan soprattutto come prima base elettorale. La differenza adesso è molto grande. Moratti (e Berlusconi) spendono, tirano fuori soldi per il calcio che non riavranno se non in soddisfazioni eventuali. Bruciano in sostanza continuamente denaro. La Fiat nella Juve, non spende, investe. E non sono più i soldi di un capriccio, ma quelli di una grande azienda che pianifica e cerca di soddsisfare la grande massa potenziale dei suoi clienti. Se lo capiranno, è la vera svolta.
Citazione:
Duc Jehan
no, la ricapitalizzazione è stata fatta da tutti i soci, la exor ha ricapitalizzato la sua quota(60%) e rilevato la quota di Lafico..
se ho ben capito i giri di parole di sconcerti, secondo lui i successi della juve spingerebbero la Fiat, si come no :asd: come se a tutti gli juventini fregasse qualcosa della fiat..dai ragazzi se vinciamo lo scudetto tutti a comprare la panda :rotfl:
Citazione:
Angels
Citazione:
freddye78
è quello che mi chiedo pur'io :uhm:
Hai visto mai che torniamo al 4-3-3 :look: ...
Citazione:
freddye78
no, la ricapitalizzazione è stata fatta da tutti i soci, la exor ha ricapitalizzato la sua quota(60%) e rilevato la quota di Lafico..
se ho ben capito i giri di parole di sconcerti, secondo lui i successi della juve spingerebbero la Fiat, si come no :asd: come se a tutti gli juventini fregasse qualcosa della fiat..dai ragazzi se vinciamo lo scudetto tutti a comprare la panda :rotfl:
a parte il fatto che ormai Fiat è solo una parte di Chrysler, ovviamente non puoi considerare un rapporto di 1=1, neanche tutti i tifosi del Milan votavano il Berlusca. Ciò non toglie che il Milan sia stato, sia come immagine che come bacinio elettorale, importante per Berlusconi.
La questione non è tanto il fatto che la Juve vinca allora mi compro la Jeep, ma il fatto che i successi della Juve vadano a modficare la percezione del prodotto Jeep.
Ok, io mi comprerò una Jeep, ma i soldi me li farò dare dalla Exor, sotto forma di azioni della Juve. :sisi:
Così ho coinvolto tutti....anzi, appena esco dal concessionario, vado a sbattere ad una panda, così ho coinvolto anche la Fiat :sisi:
Citazione:
Duc Jehan
a parte il fatto che ormai Fiat è solo una parte di Chrysler, ovviamente non puoi considerare un rapporto di 1=1, neanche tutti i tifosi del Milan votavano il Berlusca. Ciò non toglie che il Milan sia stato, sia come immagine che come bacinio elettorale, importante per Berlusconi.
La questione non è tanto il fatto che la Juve vinca allora mi compro la Jeep, ma il fatto che i successi della Juve vadano a modficare la percezione del prodotto Jeep.
veramente è il contrario, è Fiat ad avere il pacchetto di maggioranza di Chrysler..
sta cosa del milan usato come propaganda elettorale è una leggenda metropolitana che qualunque tifoso milanista può tranquillamente smentirti, sicuramente i successi del grande milan di Sacchi hanno contribuito a rafforzare l'immagine dell'imprenditore vincente dandogli maggior forza mediatica per la sua "discesa in campo", ma solo per quello e basta..negli anni successivi è stato pressochè ininfluente ai fini elettorali che il milan vincesse o meno
mi pare abbastanza irrealistico che con una juve vincente il consumatore tifoso possa avere una migliore percezione del prodotto Fiat/Chrysler/Jeep spingendolo ad acquistare una macchina del gruppo..qualcuno ci sarà, ma di certo non in numero così determinante da aumentare le quote di mercato..
Citazione:
freddye78
veramente è il contrario, è Fiat ad avere il pacchetto di maggioranza di Chrysler..
si beh, intendevo che hanno una gamma più ampia della solita panda, che di appeal ne ha poco (senza contare che ormai siamo al "reverse acquisition", ma no è questa la sede di sviluppare un discorso sugli assetti societari Fiat-Chrysler)
Citazione:
sta cosa del milan usato come propaganda elettorale è una leggenda metropolitana che qualunque tifoso milanista può tranquillamente smentirti, sicuramente i successi del grande milan di Sacchi hanno contribuito a rafforzare l'immagine dell'imprenditore vincente dandogli maggior forza mediatica per la sua "discesa in campo", ma solo per quello e basta..negli anni successivi è stato pressochè ininfluente ai fini elettorali che il milan vincesse o meno
sì, certo, del resto non ho mai incontrato nessuno che ammettesse di votare il nano, tutti al max votavano per Fini :asd:
Basta che guardi i cicli milanisti: a parte il primo di Sacchi, le grosse spese il Berlusca le ha fatte sempre più o meno in concomitanza con le elezioni/Cicli Politici (Capello e Ancelotti)
Citazione:
mi pare abbastanza irrealistico che con una juve vincente il consumatore tifoso possa avere una migliore percezione del prodotto Fiat/Chrysler/Jeep spingendolo ad acquistare una macchina del gruppo..qualcuno ci sarà, ma di certo non in numero così determinante da aumentare le quote di mercato..
ok, spiegami come mai Real Madrid e ManUtd ricevono decine o centinaia di mln da sponsor. Tutti i CEO sono appassionati di calcio?
Nell'economia moderna il valore d'uso del bene è quasi scontato (chi va a comprare l'aifon perchè "prende" meglio?), contano ben di più i benefici "emotivi" e simbolici. Che poi, siamo parlando di 15-20 mln di tifosi, anche cambiando la percezione di una parte c'è da godersela...
Per l'Angolo del beone:
Anastasi: "Giovinco non ha fisicità. Alla Juve serve subito Drogba"
Intervistato da calcissimo.com, l'ex bomber bianconero Pietro Anastasi ha parlato del prossimo impegno di campionato della Juventus contro il Catania e delle difficoltà offensive della squadra di Antonio Conte:
“Catania-Juventus? Beh, direi che sulla carta la Juventus parte, ovviamente, come favorita. Tuttavia conosciamo tutti il valore del Catania, e sappiamo bene come i rossoblu siano capaci di mettere in difficoltà chiunque, considerato anche il bel gioco che mettono in atto. La Juventus è in testa al campionato, il Catania occupa un’ottima posizione di classifica. Diciamo che, soppesato ogni fattore, un pareggio potrebbe pure starci”.
A proposito di pareggio, quello in Danimarca potrebbe aver compromesso la qualifcazione..
“No, non credo assolutamente che la qualificazione sia compromessa. Certo, andando a pareggiare contro il Nordsjaelland, la Juve si è complicata tantissimo la vita, ci si aspettava una vittoria che non è arrivata, dunque è ovvio che i piani vadano un attimino rivisti. Tuttavia nulla è perduto. Servirà vincere le due partite in casa contro i danesi e contro il Chelsea, e poi pareggiare in Ucraina, contro lo Shakhtar. Insomma, non sarà facile, ma l’impresa non è proibitiva”.
L'attacco bianconero è un problema?
“Beh, è chiaro come alla squadra di Conte manchi un finalizzatore, un centravanti capace di segnare con continuità. E’ un problema che rimarco da tempo. Peccato, perché la mole di gioco prodotta non è affatto poca, solo che spesso manca l’acuto finale. Nella stessa recente partita di Champions, contro il Nordsjaelland, questo aspetto è emerso particolarmente. Tante conclusioni verso la porta avversaria, ma solo un goal. Per carità, in avanti ci sono tanti ottimi giocatori, penso a Quagliarella, penso a Matri, ma non c’è la prima punta spietata, quella che non perdona. Vucinic è un fuoriclasse, l’uomo di punta del reparto avanzato della Juventus, ma è discontinuo. Quanto a Giovinco è un grandissimo talento, ma manca di fisicità. E nel calcio d’oggi la fisicità è una componente fondamentale. Mi spiace dirlo, ma questo aspetto finisce col penalizzarlo in maniera decisiva. Se si vanno a valutare, all’interno di un match, le situazioni di contrasto, gli spalla contro spalla, nove volte su dieci Giovinco ne esce sconfitto. Io spero di essere smentito, spero che il ragazzo possa segnare due o tre reti a partita ma, ripeto, pur sottolineandone il talento, credo che il fisico non sia all’altezza del resto”.
C'è in giro in Europa qualcuno che potrebbe risolvere questi problemi già a gennaio?
“Huntelaar e Llorente sono due nomi buoni, anche in prospettiva futura, data che ancora possono disputare più di qualche stagione ad alto livello. Guardando Huntelaar giocare, ho visto che ha sbagliato un goal facile facile, ma mi ha impressionato come, alla seconda, non abbia sbagliato ed abbia fatto goal. L’olandese è uno di quei centravanti che magari esteticamente non saranno straordinari, che non ti fanno la giocata ad effetto, ma segnano, la buttano dentro, e quella è la cosa più importante per una punta. Mi viene da pensare ad Inzaghi: non aveva grossi doti tecniche, ma aveva un fiuto del goal pazzesco. E di ciò ha bisogno la Juventus, di un calciatore del genere, che può piacere o meno, ma ti risolve la partita. Guardando all’immediato, faccio il nome di Drogba, che nel mese di gennaio, e fino a giugno, potrebbe essere decisivo per le sorti della stagione della Juventus”.
E poi: Juve, se Rio Ferdinand si svincola..
Suggestione Rio Ferdinand. Il difensore del Manchester United, 34 anni, 270 presenze e 6 gol con i Red Devils, è prossimo alla scadenza di contratto e nonostante Alex Ferguson non sembri troppo disposto a lasciarlo andare, potrebbe chiudere la lunga parentesi (dal 2002) all'Old Trafford. Ottima occasione di mercato quindi vista la qualità del giocatore e la carta d'identità non eccessivamente ingiallita. Un Lucio-bis per la Juventus che potrebbe tradursi in un buon affare low cost. occhio però al West Ham, ex squadra di Ferdinand, che ha già messo gli occhi sul centrale come ammette lo stesso manager degli Hammers, Sam Allardyce ai microfoni di Sky Sports:
"Se a fine stagione non avrà un contratto e sarà lasciato libero lo prenderemmo volentieri. Noi abbiamo abbastanza predisposizione verso i giocatori a fine carriera, e questo sarebbe un vantaggio per lui. Tutto dipende dall'interesse degli altri club o dalle volontà del giocatore".
La seconda notizia nemmeno la commento, anche se, se in rosa c'è Lucio... :asd:
Quella su Drogba invece è da triplo :facepalm::facepalm::facepalm:, almeno per quanto mi riguarda.
Drogba potrebbe, al massimo, venire a Gennaio, quanto, se continiamo così, saremo usciti dalla Champion's League.
E poi Drogba, ha fatto 5 gol in campionato, lo scorso anno.
Ma di cosa stiamo parlando?????
Sulla fisicità sono d'accordo...quello è un armadio a due ante.
Citazione:
tomlovin
Hai visto mai che torniamo al 4-3-3 :look: ...
Ma infatti, a me Walcott come giocatore piace parecchio, veloce ed anche tecnico, alla fine se arrivassero tutti e due non mi dispiacerebbe, magari come dice Tom, vuoi vedere che si ripassa al 4-3-3??
Drogba in Cl sarebbe utlissimo altro che FACEPALM, ovvio non alle sue condizioni....11mln... ma de che...
AA: "Un grande poeta e compositore, Bon Dylan, scrisse molti anni fa: “Then you better start swimming or you’ll sink like a stone, ‘cause the times they are a changin”" :rullezza:
Citazione:
frittole
Drogba in Cl sarebbe utlissimo altro che FACEPALM, ovvio non alle sue condizioni....11mln... ma de che...
Ok, allora gli diranno 'Tu comincia a giocare adesso, se riusciamo a restare in CL, puoi rimanere anche tu, altrimenti te ne torni in Cina.' :asd:
No, io non lo vedrei bene l'arrivo di Drogba, tra l'altro il Chelsea lo scorso anno faceva un gioco orrido. 10 in difesa e Drogba avanti, se facevano gol, 11 dietro. Difende anche Drogba.
Citazione:
frittole
Ma infatti, a me Walcott come giocatore piace parecchio, veloce ed anche tecnico, alla fine se arrivassero tutti e due non mi dispiacerebbe, magari come dice Tom, vuoi vedere che si ripassa al 4-3-3??
Uno costa troppo di stipendio due oramai non è un ragazzino.
Citazione:
frittole
Va detto che (pur piacendo anche a me) Walcott si porta dietro una brutta fama di "senzapalle"... giusto per precisare. I tifosi dell'Arsenal lo chiamano Walcunt, il che non depone benissimo.
Ma sotto Conte, hai visto mai...
Neanche a me convince l'idea-Drogba.
Walcott nel 3 5 2 ci sta come me in tutù a danzar sulle punte.
Drogba invece sarebbe una svolta mostruosa per la squadra, roba da vincere il campionato con 6 giornate d'anticipo.
Citazione:
Ciccius81
Walcott nel 3 5 2 ci sta come me in tutù a danzar sulle punte.
Drogba invece sarebbe una svolta mostruosa per la squadra, roba da vincere il campionato con 6 giornate d'anticipo.
Potremmo vincerlo con 4 senza di lui, non è necessario per questo.
E purtroppo anche con Drogba non la vinciamo la Champions.
Citazione:
Angels
Uno costa troppo di stipendio due oramai non è un ragazzino.
Quale delle parole "ovvio non alle sue condizioni" non ti e' chiara???? :asd:
Citazione:
frittole
Quale delle parole "ovvio non alle sue condizioni" non ti e' chiara???? :asd:
Mi è chiaro ma ribadivo.
ah me walcott nn dispiacerebbe...a par 0 è un grande colpo e sotto conte potrebbe far bene... certo, bisogna giocare con il 4-3-3 cosa che ad oggi è ben lontana nella testa di conte