onestamente dopo il secondo rigore ho investito i restanti 50 minuti nel bestemmiare fortissimo.Citazione:
Originariamente Scritto da ;11783499
Visualizzazione Stampabile
onestamente dopo il secondo rigore ho investito i restanti 50 minuti nel bestemmiare fortissimo.Citazione:
Originariamente Scritto da ;11783499
Si ma vi rendete conto che Nesta era aggrappato alla maglia di Busquets o no? il problema è che in Italia si lascia troppo correre sulle trattenute. In europa sono sanzionate molto di più.
Poi scusate, ma considerando l'arbitraggio dell'andata mi fa specie che vi lamentiate di stasera :facepalm:
Binho che aveva comunque sbagliato il goal? Mani inesistente? a me pareva identico a quello che fu fischiato a Bojan 2 anni fa in una semifinale al 90° minuto :sisi: allora mi dissero che era giusto il fischio. Non vedo perchè non lo debba essere stasera :sisi:
Edit:
Il fallo di Puyol l'ho visto. Dico solo che se Nesta evitava di aggrapparsi alla maglia del catalano come se non ci fosse un domani di sicuro il rischio di vedersi fischiare un rigore contro diminuiva eh. So che in italia è una regola dimenticata, ma la maglia non si può tirare eh. In italia viene permesso troppo ai difensori di strattonare maglie come se non ci fosse un domani.
si ma la spiegazione che l'arbitro ha dato a seedorf è scandalosa: "si stavano strattonando già da un po' (riferito a quell'azione)" cioè questo non ha aspettato altro che dare il via al calcio d'angolo per fischiare il rigore. Un arbitro serio non l'avrebbe fatto battere e avrebbe calmato gli animi con un avviso.
Non ci capiamo, io il rigore non lo avrei dato perchè c'è anche fallo di Puyol.
Quello che dico è che Nesta non può aggrapparsi a quel modo all'attaccante. Corri troppo il rischio che ti fischino rigore contro (specialmente in europa).
E' vero, ma nesta è abbastanza esperto per non fare queste stronzate. Alla fine quando parte l'azione il contatto c'è, ma è una classica marcatura a uomo, le minime trattenute ci sono. Poi arriva la spallata di Puyol e ovviamente una trattenuta innoqua è diventata evidentissima.
Io mi domando fra l'altro che cos'abbia pensato El92 quando è uscito Pato.
vabbè è arrivata anche la settima cavalleggeri direttamente da appiano gentile, è finita :bua:
lolCitazione:
Seedorf: "L'arbitro ha sbagliato, ma dovevamo sfruttare le occasioni in casa"
04.04.2012 00.04 di Emiliano Cuppone per milannews.it articolo letto 193 volte
Intervistato da “Skysport”, Clarence Seedorf ha commentato la sconfitta rossonera a Barcellona, partendo dalla discussione con l’arbitro dopo il secondo rigore: “Io ho chiesto in campo delle spiegazioni perché non ho visto cos’era successo, però la spiegazione sua è stata con il cartellino giallo, io non sono un giocatore che insulta gli arbitri, ho cercato solo di capire, poi dopo la partita gli ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto che si trattenevano già prima. Lì non ci ho visto più, perché allora se si trattengono prima li richiami, non aspetti per dare il rigore, non puoi fare così. Avrei preferito che ci dessero una bambola, prendere gol, ma non così, proprio quando li ho visti calati dai quel rigore e finisce così”.
Sulla conduzione generale dell’arbitro: “Io non voglio far polemica, parlo di questa partita e credo che in quel momento si poteva avere una gestione diversa tutto qui”.
Sulla prestazione del Milan: “Abbiamo dato tutto, ci è mancato qualcosa, abbiamo creato le occasioni e se ne fai uno in casa oggi la partita è diversa, forse era diversa anche quella lì, sfruttando le occasioni che hai sarebbe cambiato l’approccio anche qui”.
Sulla dimensione europea del Milan: “Mi sarebbe piaciuto vedere come potevamo giocare contro le altre big, ma abbiamo dimostrato che il Barça soffre squadre che li attaccano. Loro hanno qualcosa in più, noi abbiamo una strada lunga da fare, perché dobbiamo avere più controllo del gioco, quello che ci vuole per vincere in Europa”.
Ancora sulla gestione in generale dell’arbitro: “Se mi permettete smetterei di parlare dell’arbitro, lo facciamo troppo in Italia, io non parlo di arbitri, ma solo dell’episodio, non abbiamo perso per l’arbitro, potevamo fare qualcosa in più all’andata. Negli anni il Milan è sempre stato superiore agli errori, eravamo la squadra più forte”.
Sulla possibilità del Milan di attaccare di più e ripartire: “Io credo che dobbiamo riconoscere i nostri limiti, ci vuole qualità per fare certe cose, abbiamo creato delle opportunità importanti ma non le abbiamo sfruttate. Oggi abbiamo avuto più possesso rispertto all’andata, sappiamo che con loro si soffre, il possesso oggi era 60 – 40 ed è stato un miglioramento. Il peccato è che in casa dovevamo fare di più perché in casa deve essere un vantaggio”.
Sul suo futuro per l’anno prossimo: “Non lo so, sicuramente adesso c’è il campionato che ci aspetta e io da questo Milan mi aspetto che non si parli di arbitri, ma che si faccia vedere che siamo i camopioni d’Italia e vincere lo scudetto, poi si vedrà il futuro”.
Pato :rotfl:
cmq in europa non faremo mai nulla di nulla fino a quando non ci libereremo della coppia Allegri-Ibraimovic, ci metto il cacchio sul fuoco.
Applausi al Barcellona perchè ne aveva sicuramente di più, mentre noi eravamo tenuti assieme col nastro adesivo.
Però a perdere così ci Rosiki di brutto, come una squadra di media classifica che fa di tutto per non perdere e poi ci pensa l'arbitro a risolvere.
Va bene tutto quello che volete, il Barça è stato molto più pericoloso anche perchè il nostro centrocampo a 3 è tutto tranne che propenso al palleggio e pressato va in sofferenza. Però cavolo la partita sarebbe stata completamente diversa se il primo tempo finiva 1-1, veniva dato il rigore su Ibra (identico a quello di Messi dell'1-0) e non veniva fermata l'azione di Robinho che Boateng aveva segnato.
Certo il Barcellona poteva pure recuperare fino al 4-3 perchè le capacità le ha, ma intanto datemi quel poco che mi sono costruito e guadagnato onestamente...
Se poi anche Gazzetta, Corriere e Tuttosport dicono che siamo stati pesantemente danneggiati...alzo le mani!
Su Pato vorrei aggiungere che deve avere problemi grossi, perchè pure io dall'alto del mio peso sarei riuscito a fare meglio in quei 14 minuti e senza infortunarmi!! Il tutto senza alcun tipo di allenamento!
si vede che pato è guarito
danny :rotfl:
:asd: il rigore io non lo davo, ma davo i due rigori all'andata al barcellona, ma chi glielo spiega a loro? Giusto il mondo è contro di loro e sono sempre bersagliati.
Nesta:
"Ho subìto un blocco, Puyol non guarda la palla, per me era fallo. Non era neanche partita la palla dell'angolo. E di rigori l'arbitro ne aveva già dato uno. Poi Busquets l'ho trattenuto, dovevo lasciarlo prima. Poteva far molto meglio l'arbitro. Molto meglio"."
c'è la regola di poter ricevere contro un solo rigore al milan?
il rigore di ieri sera è un obrobrio del calcio.
e per il momento , per la forza loro in casa,perche' era il secondo, ha dato una botta morale troppo forte.
il rigore di sanchez poteva starci per carita', il secondo rigore che dici tu non so proprio dove fosse (la trattenuta su puyol che cmq non perde corsa e coordinazione e di testa la piglia in tuffo? dici quello? se quello è rigore bonanotte...puyol manco s'e' accorto e ha continuato l'azione, a dimostrazione di quanto fosse decisiva la trattenuta eh)
di sicuro come ha detto ancelotti su sky nesta ha l'abitudine di marcare da dietro il difensore, lo fa' perche' vede meglio la situazione,e sinceramente fin'ora direi che non c'e' da lamentarsi...certo è un errore tecnico mica da poco, abituati come siamo in italia alle trattenute, poi andiamo all'estero e le paghiamo care.
ma non si puo' dare un rigore a palla ferma, se i due si trattenevano fermi il gioco parli etc etc e poi fai riprendere, come fanno tutti gli arbitri qui in italia, che sia un modus operandi solo italiano? a questo punto mi vien da pensare che sia cosi'.
in piu' c'e' il blocco di puyol, in quel momento nesta doveva mollare busquets.
fallo di mano di robinho? ma dove ma dove, gli piglia l'ascella, poi la palla schizza da valdes a boateng che a porta vuota segna subito, per me è gravissimo questo errore, 3-2 avrebbe riaperto i giochi.
loro han tirato 20 volte, di cui 2 molto pericolose nel finale, per il resto ricordo messi in diagonale fuori nel primo tempo e poco poco altro, certo è il barcellona, se non fai un arrocco da 10 in area si sa che ti entra, si sa che tira, si sa che è pressoche' infermabile, e qualche tiro glielo concedi.
il mio unico lamento è non aver impostato la partita in modo umile, arrocco e contropiede, allegri doveva tentare qualcosa di diverso dopo aver visto gia' nella gara del girone (in cui abbiam superato la meta campo 2 volte) che questi andavano limitati in qualche modo, invece ha giocato alla cazzo, senza uno schema speciale (E contro i n1 al mondo uno schema speciale ci vuole), andiamo la' ce la giochiamo e bon, allegri molto mediocre, un mou lo batte 10 a 0 in tattica e lettura delle partite.
Devo rispondere anche a te? All'andata, prima del rigore, ibra lanciato a rete è stato fermato per un fuorigioco MOLTO dubbio, e sono stati risparmiati 2-3 gialli sacrosanti ai catalANI
Inoltre siamo stati sfavoriti anche nelle partite delle girone.