Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Ma state ancora a rispondergli? :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gravitomassa99
ho smesso di leggere qui.. mi sembra l'unica cosa sensata del tuo post :spy:.
seriamente ti dico che 'sto famoso rigore su Chiellini non è così netto. sono cose che capitano 100 volte a partita e a velocità normale non si nota molto. il fuorigioco del catania solo quel guardalinee (e quello di fiorentina bayern 2010) potevano sbagliarlo.
Io penso questo: il rigore su Chiellini era nettissimo, tanto che la maglia gli stava venendo pure via, e non per il resto.
Ma era davvero nettissimo? Personalmente non li darei mai quei rigori, ma si vedono rigori dati mooolto meno evidenti (a volte mi sorprenda anche quando in una moviola, al RALLENTATORE, si vede una manina sulla spalla e l'attaccante cade, e tutti a fare i professoroni: eh, sì RIGORE!!!). Se ragioniamo così: era rigore tutta la vita quello su Chiellini.
Il gol del Catania era valido. Punto. Squalificherei i 6 arbitri per 5 turni, così imparano.
Il gol della Juve era irregolare, ma davvero al limite: senza moviola si può dare e non è scandaloso. Ma penso anche che sia giustificato incazzarsi perchè è venuto dopo il gol del Catania non dato. Anche se giustificato solo DOPO averlo visto in moviola, non certo in diretta...
-
Citazione:
tomlovin
Vero che Marchese, già ammonito, doveva evitare l'intervento da giallo... ma vero anche che dicendo così, stai ammettendo che l'arbitro gli ha condizionato il resto della partita.
Se la stessa cosa fosse capitata a un Marchisio o a un Bonucci, non credo che staremmo qua a cercare giustificazioni per l'arbitro.
Ma perchè, non ci è mai successo di prendere un giallo senza ragione?
Chiaro che è un errore e ti condiziona il resto della partita... non dico mica di no.
Ma se il secondo giallo lo prendi in maniera così stupida... beh, pur rimanendo ovviamente l'errore dell'arbitro, resta il fatto che tu hai sbagliato pure più di lui :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel75
Io penso questo: il rigore su Chiellini era nettissimo, tanto che la maglia gli stava venendo pure via, e non per il resto.
Ma era davvero nettissimo? Personalmente non li darei mai quei rigori, ma si vedono rigori dati mooolto meno evidenti (a volte mi sorprenda anche quando in una moviola, al RALLENTATORE, si vede una manina sulla spalla e l'attaccante cade, e tutti a fare i professoroni: eh, sì RIGORE!!!). Se ragioniamo così: era rigore tutta la vita quello su Chiellini.
Il gol del Catania era valido. Punto. Squalificherei i 6 arbitri per 5 turni, così imparano.
Il gol della Juve era irregolare, ma davvero al limite: senza moviola si può dare e non è scandaloso. Ma penso anche che sia giustificato incazzarsi perchè è venuto dopo il gol del Catania non dato. Anche se giustificato solo DOPO averlo visto in moviola, non certo in diretta...
dovrebbero chiarire le regole su questi contatti in area. per questo dicevo che per me non era tutto 'sto rigore. ci sono arbitri che lo danno e altri no. ma un fuorigioco è un fuorigioco e basta non c'è soggettività ( a parte il fatto di velocità normale , moviola ecc) . in effetti pensavo che l'arbitro intendesse arbitrare "all'inglese" ma poi mi caccia 17 cartellini gialli in 5 minuti :asd:.. ci mancavo solo che il quarto uomo scriveva male i numeri sulla lavagnetta delle sostituzioni e avremmo assistito alla partita perfetta. x(
-
Citazione:
dragonzo
Ma tuo fratello è franko? :uhm:
:rotfl:
Citazione:
Gravitomassa99
ho smesso di leggere qui.. mi sembra l'unica cosa sensata del tuo post :spy:.
seriamente ti dico che 'sto famoso rigore su Chiellini non è così netto. sono cose che capitano 100 volte a partita e a velocità normale non si nota molto. il fuorigioco del catania solo quel guardalinee (e quello di fiorentina bayern 2010) potevano sbagliarlo.
Tutte le moviole hanno detto che quel rigore c'era.
Però secondo te non era così evidente, quindi c'hai ragione tu che i fatti ti cosano :sisi:
Si, direi che posso smettere anche io qui... che faccio seriamente fatica a trovare qualcosa di sensato nei tuoi post, ed avrei un treno da prendere :bua:
-
Citazione:
Bobo
:rotfl:
Tutte le moviole hanno detto che quel rigore c'era.
Però secondo te non era così evidente, quindi c'hai ragione tu che i fatti ti cosano :sisi:
Si, direi che posso smettere anche io qui... che faccio seriamente fatica a trovare qualcosa di sensato nei tuoi post, ed avrei un treno da prendere :bua:
si è vero pure la moviola uzbeka ha detto che il fallo c'era. i miei post leggili da sinistra a destra partendo da sopra.
-
Citazione:
Gravitomassa99
si è vero pure la moviola uzbeka ha detto che il fallo c'era. i miei post leggili da sinistra a destra partendo da sopra.
Peccato, hai già finito le tue argomentazioni :sad:
-
Citazione:
Gravitomassa99
Si gridò allo scandalo per questo:
http://www.youtube.com/watch?v=qftalt6iMh0
e mi vuoi fare credere che quello su Chiellini non c'era?
-
Citazione:
dragonzo
Peccato, hai già finito le tue argomentazioni :sad:
ci ho provato ma dopo un po' diventa insostenibile.. è come parlare di ateismo ad un ultra-sessantenne briscolaro. poi (a parte alcuni utenti) l'unica argomentazione che mi hanno riportato è quella di non avere argomentazioni (cosa non vera ovviamente). poi non è vero che sto trollando, è solo che mi rifiuto di rispondere a certe mirate provocazioni.
http://www.nickjr.it/files/2012/03/1...e-il-troll.jpg
-
Citazione:
Gravitomassa99
poi non è vero che sto trollando, è solo che mi rifiuto di rispondere a certe mirate provocazioni.
E chi ha detto che stai trollando? :uhm:
Coda di paglia? :o
-
Citazione:
Glorfindel75
come ho già detto, c'è troppa differenza di metro di giudizio tra i vari arbitri per episodi del genere. se un arbitro non da quel rigore su crespo, allora non da nemmeno quello su el chiello. o almeno idealmente dovrebbe essere così.
-
Citazione:
Gravitomassa99
come ho già detto, c'è troppa differenza di metro di giudizio tra i vari arbitri per episodi del genere. se un arbitro non da quel rigore su crespo, allora non da nemmeno quello su el chiello. o almeno idealmente dovrebbe essere così.
Sì, ma leggi quello che si è scritto su Youtube a quel proposito.
Fu unrigore in cui a velocità normale nemmeno si vedeva il contatto.
Ieri la maglia che volava si vedeva eccome.
Eppure lì si leggono cose da censura... E allora, dove sta l'equilibrio? Di ieri NEMMENO se ne è parlato!!!!
-
Citazione:
dragonzo
E chi ha detto che stai trollando? :uhm:
Coda di paglia? :o
si chiama leggere tra le
rubentus
righe
-
ho appena visto la conferenza stampa post partita, che squallore :facepalm:
-
Citazione:
Glorfindel75
Sì, ma leggi quello che si è scritto su Youtube a quel proposito.
Fu unrigore in cui a velocità normale nemmeno si vedeva il contatto.
Ieri la maglia che volava si vedeva eccome.
Eppure lì si leggono cose da censura... E allora, dove sta l'equilibrio? Di ieri NEMMENO se ne è parlato!!!!
non ne parlano come non parlano degli episodi che vanno contro l'inter, il milan , la roma, il napoli e le altre grandi. ma la juve (visto la fama che ha) fa ancora più scalpore. non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sto solo dicendo che è così e non ce ne da meravigliarsene.
-
Oddio in Germania la BILD che scrive " La Juve perde il pelo ma non il vizio".... La Germania, qualcuno ricordi a questi Geni di Ovrebo... :rotfl:
-
Citazione:
frittole
Oddio in Germania la BILD che scrive " La Juve perde il pelo ma non il vizio".... La Germania, qualcuno ricordi a questi Geni di Ovrebo... :rotfl:
Il problema è che gli altri paesi esprimono giudizi sulla base delle trasmissioni TV italiane e dei forum...
-
Citazione:
frittole
la bild?quel giornale paragonabile a novella3000? :rotfl:
-
Citazione:
Gravitomassa99
dovrebbero chiarire le regole su questi contatti in area. per questo dicevo che per me non era tutto 'sto rigore. ci sono arbitri che lo danno e altri si.
Ok, quindi non c'è problema: era rigore sicuro :D .
Citazione:
frittole
La Bild, dai... al confronto, i giornalai nostrani sono tutti premi pulitzer.
Ma sul serio,eh: quel periodico ormai c'ha una fama consolidata di cazzari cercarogne che ormai non gliela leva più nessuno.
-
-
Citazione:
tomlovin
Ok, quindi non c'è problema: era rigore sicuro :D .
hai modificato il quote :snob: , vatti a rivedere il mio messaggio. ah e non l'ho editato eh :look:
-
Citazione:
Gravitomassa99
dovrebbero chiarire le regole su questi contatti in area. per questo dicevo che per me non era tutto 'sto rigore. ci sono arbitri che lo danno e altri no. ma un fuorigioco è un fuorigioco e basta non c'è soggettività ( a parte il fatto di velocità normale , moviola ecc) . in effetti pensavo che l'arbitro intendesse arbitrare "all'inglese" ma poi mi caccia 17 cartellini gialli in 5 minuti :asd:.. ci mancavo solo che il quarto uomo scriveva male i numeri sulla lavagnetta delle sostituzioni e avremmo assistito alla partita perfetta. x(
Ah beh... "ci sono arbitri che lo danno ed altri no"...
Quindi non è "tutto 'sto rigore" (strano... non lo avrei mai detto che l'avresti pensata così... :uhm: )
Poi certo, tutte le moviole e gli opinionisti dicono che sia rigore... ma visto che qualcuno potrebbe anche non darlo (in fondo, su certe cose, c'è un minimo di margine lasciato all'arbitro), allora non è rigore :sisi:
Il fuorigioco sul gol del catania è abbastanza grave, perchè l'ultimo uomo della juventus era abbastanza indietro rispetto all'attaccante... ma abbiamo visto errori peggiori (ricordo un gol dell'inter con 3 giocatori in fuorigioco di due metri, per dire il più eclatante che mi viene in mente al momento)... ed alla fine bisogna anche vedere dove fosse il guardalinee (se è prefettamente in linea, ovviamente è un discorso... ma basta che sia una decina di metri più avanti, e la prospettiva si sballa completamente.
Questo per dire che l'errore è grave... ma non implica necessariamente malafede.
L'errore sul gol della juventus è invece una chiamata al limite... ne hanno sbagliate anche a nostro sfavore, nel primo tempo... certo qui hai segnato, e la cosa chiaramente pesa.
Tuttavia sono stranamente sicuro del fatto che, a parti invertite, il rigore sarebbe stato l'episodio chiave della gara per il 90% della gente che in questo momento non lo considera neanche...
-
Citazione:
Gravitomassa99
non ne parlano come non parlano degli episodi che vanno contro l'inter, il milan , la roma, il napoli e le altre grandi. ma la juve (visto la fama che ha) fa ancora più scalpore. non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sto solo dicendo che è così e non ce ne da meravigliarsene.
sicuro? io ho letto/sentito anche qui nel forum parlando del milan che c'erano due rigori su pato tanto per fare un esempio.
Anzi quando la juventus è stata palesamente danneggiata si è sempre detto che si trattava di chiamate difficili, che l'errore ci può stare, che si sarebbe vinto lo stesso e chi più ne più ne metta.
La fama della juventus è stata costruita ad arte: è un po' come nella vita di tutti i giorni: a scuola ad esempio il migliore è il cocco della maestra.
Esempio di una certa rilevanza è la convinzione da parte dei tifosi della fiorentina che lo scudetto sia stato rubato loro, peccato che abbiano avuto decisioni favorevoli in quantità superiori alla juventus.
-
Citazione:
Bobo
Ah beh... "ci sono arbitri che lo danno ed altri no"...
Quindi non è "tutto 'sto rigore" (strano... non lo avrei mai detto che l'avresti pensata così... :uhm: )
Poi certo, tutte le moviole e gli opinionisti dicono che sia rigore... ma visto che qualcuno potrebbe anche non darlo (in fondo, su certe cose, c'è un minimo di margine lasciato all'arbitro), allora non è rigore :sisi:
secondo me non stai centrando il problema: è un fallo che la juventus ha deciso di non fischiarsi. :fag:
-
cmq per domani vidal squalificato e marchisio potrebbe nn recuperare... pogba pirlo e poi chi a centrocampo? asa interno? giacch? padoin? boh :D