sei il solito rubentino :tsk:
con la sua presenza pepe avrebbe convinto l'arbitro a favorirci :tsk:
Visualizzazione Stampabile
Villa non mi sembra l'acquisto giusto, ne adesso ne soprattutto per un discorso di progettualità.
Non si parlava di "dartela", si parlava di una semplice lap dance :D .
Bah, considerazioni giuste ma che forse non tengono ben presente la situazione contingente.Citazione:
Non posso esprimermi su questa ipotetica trattativa, senza conoscerne i termini...
Preso a poco potrebbe essere un colpo interessante.
Ma se devi cacciare 20 o più mln, per un giocatore che l'estate prossima avrà 32 anni... ma anche no, eh... a 'sto punto meglio Llorente, che potrebbe venire pure gratis...
Nel senso che in attacco, al momento, siamo zero: già l'anno scorso era il nostro reparto più problematico (massì, diciamocelo pure: il nostro reparto più scarso), quest'anno si è aggiunta pure l'involuzione di Matri.
Io ho grossi dubbi che stavolta riusciremo a supplire coi gol dei centrocampisti e con la solita, enorme mole di gioco.
Posso accontentarmi :snob:
Poi sai... da cosa nasce cosa... :tsk:
Ma io non discuto il giocatore.Citazione:
Bah, considerazioni giuste ma che forse non tengono ben presente la situazione contingente.
Nel senso che in attacco, al momento, siamo zero: già l'anno scorso era il nostro reparto più problematico (massì, diciamocelo pure: il nostro reparto più scarso), quest'anno si è aggiunta pure l'involuzione di Matri.
Io ho grossi dubbi che stavolta riusciremo a supplire coi gol dei centrocampisti e con la solita, enorme mole di gioco.
Discuto le (eventuali... ancora non si sa nulla) cifre.
Se devo cacciare 20-25mln per il cartellino e 6-8mln di stipendio... beh, forse si può virare su qualcuno che sia più "futuribile" di un 32enne spagnolo che non ha mai visto il nostro campionato...
Villa molto forte ma se devo prendermi uno "scarto" del Barça non penso a lui :bua:
:sisi:Citazione:
Lucio nuova idea per la difesa del Milan
02.11.2012 21:00 di Enrico Ferrazzi articolo letto 8982 volte
Sono diversi i nomi che vengono fatti come possibili rinforzi per la difesa del Milan, come ad esempio il francese Yanga-Mbiwa o il romeno Chiriches, ma nelle ultime ore sta circolando una nuova idea per la retroguardia rossonera. Secondo quanto riporta ilsussidiario.net, che cita fonti vicine al calciatore, Lucio, difensore brasiliano della Juventus, non è particolarmente felice a Torino perché viene impiegato poco da Conte e per questo starebbe pensando di cambiare squadra. L’ex giocatore dell’Inter ha diverse offerte da alcune società brasiliane e tedesche, ma il Milan starebbe comunque seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione del difensore bianconero.
Mah, non credo che Villa, a 31 anni, costi 25 mln...
Comunque, il problema è che il discorso del "futuribile" è giusto ma, come diceva Oronzo Canà, "io devo pensare al presènte, presidènte!".
E poi non ho capito bene dov'è il problema: Pirlo a 32 anni ce lo siamo preso, nonostante si sia sempre mosso più o meno a un quarto della velocità di Villa...
Va bene che era gratis ma qua stiamo parlando di un reparto inesistente o quasi, nel quale un attaccante goleador (lascia stare quel che fa al Barcellona, dove è castrato da Messi) servirebbe come il pane. Io c'ho il terrore che prima o poi il giocattolo si rompa, se qua non si comincia a segnare con più frequenza.
Non dico che l'operazione da 15-20 mln+stipendio mi convinca completamente ma mi pare palese che tecnicamente sarebbe comunque un enorme passo avanti.
E chi altri :mah: ?
Se va al Milan, Lucio potrebbe mettere un record.
Non so se ci sia mai stato nessuno che, nel giro di sei mesi, abbia vestito tutte e tre le maglie di Inter, Juve e Milan.
Il paragone con pirlo regge poco.. proprio perché lui è venuto gratis, ed inoltre è una tipologia di giocatore che può essere prezioso anche da fermo... Villa no..
E nn è neanche un giocatore alla trezeguet.. che pure lui anche d fermo può essere pericoloso..
Se devo spendere troppo per un giocatore di 32 anni che nn può che subire una involuzione e potrebbe, causa stipendio monstre, rimanerti sul groppone... beh, preferisco puntare su altro...
10-15mln se ne può parlare..
20mln può rimanere in spagna, per quanto mi riguarda...
È vero che abbiamo assolutamente bisogno di intervenire sul reparto offensivo.. ma nn è che esista solo Villa, per fortuna..
Quindi, se può essere un affare allora ok... ma se l'operazione comincia a costarti più del dovuto.. beh, meglio guardarsi intorno a quel punto..
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
A me pare che non stia in piedi il discorso "da fermo/mobile".
Che c'entra, con Villa? Quando mai per Villa si è parlato di perdita di mobilità?
Pirlo invece ha sempre giocato da fermo, negli ultimi 4-5 anni. Quindi la domanda è: dato che la mobilità non è un fattore (perchè Villa continua ad averla), per quale motivo non puntare su un campione noto soprattutto per le sue capacità realizzative?
Il discorso del "può solo peggiorare" è un po' così, si riferisce a qualcosa di generico e non a Villa... perchè, per costituzione (è tappo, rapido, leggero), Villa può giocare altri 2 anni (anche 3, se non si infortuna di nuovo) ad alto livello. Ed è un livello nettamente superiore a quello di qualunque nostro attaccante.
Ora, 20 mln per "coprire" un buco enorme in squadra per 2-3 anni, non valgono la pena?
Io non ne sono sicurissimo ma il dubbio mi viene.
Soprattutto quando penso che ne abbiamo spesi almeno 17-18 (tra riscatto e mancato conguaglio) per un Giovinco o 18 per un Matri...
Che saranno sicuramente più "di prospettiva" rispetto a Villa ma di sicuro si tratta di una prospettiva mooooooooolto più scadente.
Da quando gioca nel Barcellona :pippotto: ?
Comunque MAGARI. Higuain sarebbe la manna dal cielo, molto meglio di Villa.
Io per 25-30 mln (è la cifra che volevano spendere per Aguero, no?) lo prenderei al volo.
Tom, ma Pirlo e Villa sono due giocatori completamente diversi...
Pirlo, a patto di mettergli attorno dei giocatori che corrono anche per lui, può farti il lancio decisivo anche a 37 anni... perchè la testa ed il piede non li perdi con l'età.
Villa è una punta, che tra l'altro ha sempre fatto anche della rapidità una delle sue armi...
A 32 anni non può che peggiorare... c'è solo da vedere quanto sia in grado di mantenere un livello che giustifichi quella spesa.
Se esistesse solo Villa, allora chiaro che 20mln per prendere lui sarebbero ben spesi... perchè è sicuramente meglio di quelli che abbiamo attualmente...
Ma visto che non esiste solo Villa... beh, allora se può essere un affare ben venga... ma se devo spendere 20mln per Villa, a quel punto ne aggiungo qualcun altro e punto su qualcuno che sia più futuribile di lui... tantopiù che teoricamente ora la squadra c'è sia nelle prime che nelle seconde linee... e l'unico acquisto importante che andrebbe fatto è proprio lì davanti... quindi voglio sperare che la prossima estate ci sia davvero qualche soldo in più da investire nella punta.
Altrimenti punti forte su Llorente e te lo porti a casa gratis, per dire...
18mln per Matri sono stati una follia dovuta anche all'urgenza del momento.
E quella cifra per Giovinco (24enne di talento nel giro della nazionale) sono giustificati.
Il milan prende dal Barcellona un certo Ibrahimovic 29enne (che, perlomeno nel campionato italiano, è sicuramente un acquisto che ti da più garanzie di Villa) per quanto? 25mln?
Villa di anni ne ha 32, e non ha mai giocato in italia (quindi, pur essendo un campione, bisogna mettere in conto eventuali problemi di ambientamento)... quindi da come la vedo io la cifra dovrebbe abbassarsi di conseguenza... altrimenti meglio puntare su altro, anche a costo di pagare di più..
Riprendendo Higuain, visto che lo avete citato... io considero più sensati 30mln per Higuain che 20 per Villa..
Higuain sarebbe l'ideale ma ovviamente resterà a fare panca a Madrid.
ma thiago alcantara quest'anno che fa?
Stasera palacio segna al 100% :sisi: Ho questa sensazione :uhm:
io dico che vinciamo, rischiando parecchio, ma vinciamo. L'importante e' rompere le gambe a quei 3 la' davanti :asd3:
finisce 1-1
ho detto