Stanotte ho dormito molto male speravo fosse un incubo e invece purtroppo la sconfitta di ieri sera è un amara realtà.
Visualizzazione Stampabile
Stanotte ho dormito molto male speravo fosse un incubo e invece purtroppo la sconfitta di ieri sera è un amara realtà.
Imho sono 3 ceffoni salutari... a parte il napoli, erano troppe partite che si giocava con sufficienza, senza cattiveria, grinta, testa.
Si giocava solo nel primo quarto d'ora o fino al primo gol.
In casa poi non ne parliamo, pensavano di essere invincibili... giusto così, ci darà una bella sveglia.
Preferivo vincere,non mi importa come,adesso tocca sopportarsi gli interisti che godono e che vincono nonostante i furti della cupola.Al ritorno tocca macinarli
continuo a dire che con Conte in panchina questa partita non si sarebbe persa... Forse nemmeno con Carrera: Alessio manca di personalità
errori se ne sono fatti:
- non fare il secondo gol nel primo tempo: se non la butti dentro, prima o poi ti castigano, e quest'anno è successo spesso, anche a Catania, dove ne potevamo fare 3
- giusto togliere Lich, ma non per mettere Caceres e giocare a 4 dietro: così hai fatto il gioco dell'Inter che ti ha schiacciato. Più palle e mettere dentro Isla
- Bentdner in una partita dove pensavi di giocare di rimessa, non c'entrava nulla: non è uno che sposta, ma per caratteristiche meglio Quaglia
- Il terzo cambio andava fatto sull'1-1: Pogba per Pirlo. Anche qui, mancate le palle. Carrera a Firenze lo aveva fatto...
- Io addirittura sarei andato ad inizio secondo tempo con le tre punte: la miglior difesa è l'attacco. Conte proprio contro l'Inter l'anno scorso, passò dal 4-3-3 al 3-5-2 facendoci vincere: per tutti quelli che dicono che l'allenatore conta poco, direi di vedere il cambio di atteggiamento in campo senza lui in panchina...
detto ciò, dopo 49 partite doveva succedere: è che fa male perdere in uno scontro diretto
invece va bene perdere contro l'inter, fosse successo col chievo di turno lo si bollava come semplice incidente di percorso.
invece è meglio che gli si stringano per bene le chiappe, a tutti.
E' un dato di fatto: quando chi si ritiene onesto si prende scudetti di cartone ritenendoli leciti, nè più nè meno si comporta come chiunque non si lamenti a seguito di errori o aiuti arbitrali.
Se vuoi ridere su questo fai pure, ma è la verità, che non piace mai agli "altri"
fottesega degli interisti, che negli ultimi anni son stati più aiutati dal caso, che la ali le rafforza sistematicamente (cit. inversa).
sempre alle stesse squadre, chissà perchè.
cmq siamo obiettivi, quest'anno la juve gioca male, decisamente peggio rispetto all'anno scorso,finora l'abbiamo sfangata grazie al livello penoso del nostro campionato e su episodi, ma quando abbiamo incontrato squadre ben messe in campo(fiorentina, shaktar,inter e pure il nordcoso)abbiamo sempre sofferto!bisogna essere realisti..il nostro gioco in attacco è prevedibile e assolutamente casuale e senza vucinic è praticamente nullo..ieri al 10 cross sparato in area a caso da asamoah ho spento la tv, e non è successo solo ieri..conte la deve smettere di imporre sto 352 facendo giocare gente fuori ruolo o inadatta..lichsteiner è l'emblema di questa nostra difficoltà, l'anno scorso è stato uno degli artefici dello scudetto, quest'anno spostato all'ala è sempre in difficoltà ..non vorrei che avendo speso molti soldi per il duo asa-isla(che gioca pochissimo tra l'altro)e giovinco si senta obbligato a giocare con questo modulo e a far giocare sempre l'ex parma..inoltre secondo me Alessio non è sufficientemente competente per gestire situazioni di questo livello e dare grinta alla squadra, da questo punto di vista era meglio Carrera
Quoto tutto su Alessio.
Purtroppo in panchina l'allenatore con il suo carisma, la sua grinta è pur sempre uno della squadra.
Stramaccioni ha detto che all'intervallo si è incazzato con i suoi perchè non si poteva perdere una partita in cui stavano giocando a testa a testa e anche di più.
Alessio, e lo si vede, mi spiace, non penso che abbia lo stesso carisma di un Conte.
Purtroppo ieri, e bisogna dirlo, abbiamo anche perso a causa della mancanza dell'allenatore.
Oddio, stiamo cmq parlando di quella che attualmente è forse la squadra più in forma del campionato... e che altre ad essere ben messa in campo, ha delle importantissime individualità...
Diciamo che non sarebbe una cattiva idea, a gennaio, trovare una sistemazione per Matri e spendere due soldi per Llorente... così anticipiamo una mossa che dovremmo cmq fare in estate, e ci rafforziamo già per questa seconda parte di stagione.
Se non passiamo il turno in CL, la squadra rimarrà quella che è, altro che Top Player, e i conti si faranno a fine stagione.
Io però non vedo tutto questo male per Matri: dimentichiamo che quando era nel suo periodo buono ci ha tolto le castagne dal fuoco parecchie volte, e che quando esordì con la nostra maglia i gol li faceva eccome.
Cosa che Bendcoso non fa...
Io a Matri darei ancora possibilità, perchè non ci credo che sia ridiventato un altro Amauri. E darei la priorità più a lui che Bendcoso.
matri in un tridente con vucinic e bendcoso secondo me non farebbe male..soprattutto perchè dovrebbe semplicemente puntare la porta e non tornare e tenere palla per far salire la squadra, che non è nelle sue corde mentre Bendtner è l'ideale, con vucinic ad inventare assist
ho un solo commento :chebotta:
ieri giovinco era da abbattere proprio :facepalm:
Buffon
Lich/Caceres----Barzagli----Bonucci----Chiellini
Vidal/Pogba/Asa-----Pirlo/Pogba-----Marchisio/Asa
Pepe/Isla----Matri/Ben----Vucinic/Giovinco
i sogni son desideri :boh2:
"Se"?
E' dall'anno scorso che è sicura, 'sta cosa.
Citazione:
Io col Bologna ho detto che per me Giovinco e De Ceglie potevano anche non mettere più piede in campo...
Per me (visto che sono le cose di cui volevo parlare anch'io):Citazione:
Peccaot non mi abbiano dato ascolto.
Alessio è da quando è subentrato al posto di Carrera che mi chiedo che ci fa in panchina, questo sarebbe un allenatore in seconda?
Ma non lo potevano squalificare per qualche altro mese? ridateci Carrera fino a dicembre, o sennò mandate un cane qualsiasi, che sarebbe capace di fare sicuramente meglio di questo Alessio.
Credo che avremo grossi problemi mercoledì, ma alla prossima giornata di campionato non penso risentiremo troppo di questa sconfitta.
Altra cosa, mi spiace aver perso contro l'Inter, più che altro pesa perdere in casa, io mi sarei aspettato la sconfitta netta a San Siro, ma a Torino mi aspettavo al peggio un pareggio... però meglio che sia arrivata, a parte che dopo Catania mi sarei vergognato se avessimo vinto in maniera sporca per colpa dell'ennesima terna incapace, se poi abbiam giocato male sacrosanta la sconfitta, magari ci riporta con i piedi per terra.
Onore a Stramaccioni, avevo già detto che mi aveva colpito nelle interviste perchè dimostrava di essere una persona competente e intelligente, e anche stasera ha confermato di essere altrettanto bravo, pacato anche nelle dichiarazioni post partita e sicuramente a lui va un grosso plauso per come sta facendo andare avanti la sua squadra, su cui questa estate non avrei scommesso mezzo cent...
Sarebbe ora di fare un bel repulisti in FIGC (da quant'è che lo chiediamo, noi juventini????), ma anche tra chi reputa idonei ed all'altezza questi arbitri/guardalinee che evidentemente dovrebbero fare altro.
1) Giovinco è sempre un peso morto. Sempre.
Ogni tanto ti fa la bella partita e via lì, tutti a sperare che "è esploso". Da almeno 5 anni a questa parte.
Ieri stavo contando quanti palloni perdeva nel primo tempo, arrivato a 8-9 mi sono stufato e ho lasciato perdere. Non è che abbia particolari colpe, semplicemente il livello suo quello è.
2) In attacco non esistiamo, è inutile che Marotta venga a raccontare cazzate. Manca una punta e quindi, quando non riusciamo a sviluppare il gioco (e creare le solite 8-9 palle-gol) non c'è verso di uscirne.
Solite cose che ci diciamo da... boh, sarà almeno un anno.
Ieri è entrato Bendtner. E non ha risolto assolutamente niente, come prevedibile: anche lui è un semplice buon giocatore e basta.
3) Alessio o Carrera non cambia un cavolo: qua chi comanda è Conte e se è dall'inizio dell'anno che la squadra non riesce più a giocar bene (partite del livello dell'anno scorso ne avremo fatte sì e no 3) la colpa non è certo di Carrera o Alessio. Abbiamo riconosciuto i grandissimi meriti di Conte quando è stato giusto riconoscerli, bisogna ora riconoscere anche i suoi demeriti. L'allenatore è lui, gli altri sono solo burattini.
Grinta? Ieri la grinta non ha fatto difetto: il problema è che la squadra faceva schifo come gioco, non altro.
4) Duole dirlo ma ieri Stramaccioni ha superato Conte e in maniera netta.
Venire a Torino con tre attaccanti sembrava folle, invece con questa mossa ha ottenuto esattamente quel che voleva (come lui stesso ha dichiarato): ha messo nei casini la difesa, costringendo l'esterno destro prima a rischiare di brutto l'espulsione (Licht graziato) e poi a rimanere dietro (Caceres). A quel punto ha preso il controllo del centrocampo (dove con Pirlo non possiamo certo reggere il 4 vs 4) e lì la storia è finita perchè le nostre punte, senza giocare coi centrocampisti, non vanno da nessuna parte.
Per di più ha azzeccato il cambio di Guarìn, che è stato decisivo sul secondo gol (Mudingayi ininfluente, solo 10').
Bravissimo davvero, la vittoria dell'Inter è almeno al 70% merito suo.
Conte, invece, s'è inchiodato sul suo 3-5-2 e buonanotte al cazzo.
5) Arbitraggio osceno, dal gol regalato alla Juve fino alle ammonizioni casuali (su Bonucci non esisteva, manca una per Cambiasso e un secondo giallo a Lichtsteiner).
Sottoscrivo che a vincere in quel modo ci sarebbe stato poco da esultare.
Ha ragione piena.
C'è anche gente che riesce a guardare le partite, oltre a fare il tifo.
D'accordo con tomlovin dispiace solo che volevo giocarmi la vittoria dell'inter ma non l'ho fatto perchè ero quasi certo che sarebbe finita paregio :bua:
onore a stramaccioni che mi è sempre piaciuto
peró ho fiducia cieca in conte ed ho la vana speranza che ora si passi al 433 o ancor.meglio imho al 424 senza pirlo...
Onore alle lacrime di bonucci,se é vero che ha pianto come dicono...