Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
ho visto Bernie di Linklater, piacevole si ma senza esagerare, Linklater ha uno standard di rendimento molto più alto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Da vedere senza remora, anche se non si amano i musical, impossibile penstirsene
io li odio con tutto me stesso :sisi:
per fortuna è il musical meno musical che ci sia.
-
http://sceglilfilm.it/images/locandi...hi-ni-naru.jpg
Uno dei film premiati a Cannes, molto, molto bello. Due coppie, una borghese e una proletaria, scoprono che i propri figli (di sei anni d'età), sono stati scambiati nella culla. Con tutte le conseguenze e le complicazioni che una tale rivelazione può comportare.
Commovente l'amore del regista per tutti i personaggi, pieni di vita e tratteggiati con grande leggerezza.
-
Citazione:
alberace
io li odio con tutto me stesso :sisi:
per fortuna è il musical meno musical che ci sia.
Infatti, grazie a Dio, non ci sono stati i classici ed inverosimili balli di gruppo ( che troppo spesso tendon al ridicolo )
-
tende più all'opera, infatti.
comunque recitazione over9k ma lettori del romanzo di hugo un po' delusi, se ricordo bene il topic dedicato.
-
Vabbé, mica si poteva aspettare fedeltà da un musical tratto dal romanzo originale, e come dici te è magnifico vedere recitazione di questo livello
-
The Royal Tenenbaums
Rimane forse il mio preferito di Anderson. Amo la sua costruzione geometrica delle scene e gli oggetti di scena curatissimi.
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Mi sono visto "Les miserables"
Bello, bello ed ancora bello, bello al "cubo" o, meglio, a 360 gradi, un'esperienza cinematografica e musicale totale e di altissimo livello, un musical come non se ne vedevano da anni, ottimamente realizzato e splendidamente interpretato, le colonna sonora, fiore all'occhiello del film, è veramente notevole e coinvolgente.
Gli aspetti che più mi hanno sorpreso sono le doti canore sfoggiate da alcuni attori, e che davvero non ti aspetti ( ad esempio quelle di Hugh Jackman o Aaron Tveit ), ma fa piacere comunque assistere ad un spettacolo simile grazie ad un cast così completo, variegato e di alto livello ( dalla bravissime e bellissime Hanne Hathaway e Amanda Seyfried al simpaticissimo e bizzarro duo Cohen/Carter )
Notevoli anche i costumi e la ricostruzione storica, anche visivamente il livello raggiunto tocca il picco più alto, ed infatti il "quadro" è uno spettacolo per gli occhi.
Nota stonata del film è l'inspiegabile scelta ( dei nostri distributori ) di localizzare quelle poche battute non cantate nel nostro idioma, particolare che fa storcere ripetutamente il naso, ma che senso ha ? Che qualcuno me lo spiegasse in parole semplici ...
Da vedere senza remora, anche se non si amano i musical, impossibile penstirsene
Tizià se tu non sai che Wolverine ha iniziato come attore nei musical non é una sorpresa, sei tu che non lo sai e bon :bua:
E francamente lo trovo molto sopravvalutato come musical o opera musicale che dir si voglia
-
Si, lo sapevo ( ebbi la conferma quando passava in tv la pubblicità della nota marca di té dove Jackman ballava stile "finocchio" :asd: ), però non l'avevo mai sentito cantate ;)
-
Guardati la cerimonia degli Oscar presentata da lui (l'anno é quello di the wrestler)
-
Ma quando parlate di "esperienza cinematografica e musicale totale" che intendete con "totale"
-
Boh.
Chiedi a Tiziano un'interpretazione autentica. Io l'ho già detto come musical é sopravvalutato e non é assolutamente vero che non se ne vedeva uno così da anni dato che il fantasma dell'opera é molto meglio come musical, o anche il nostrano Notre Dame de Paris
-
Intendevo una fusione perfetta ( a mio avviso ) tra un'opera di stampo quasi teatrale e un'esperienza filmica.
Come dicevo anche ad Alberace, non ci sono state esagerazione stile musical rendendo il film un buon compresso tra canto e recitazione, un "recitar cantando" degno di un'opera lirica ma che si fonde perfettamente nel film.
-
Vorrei avere la fortuna di tiziano e vedere solo film che mi piacciono tantissimo :asd:
Visto A royal weekend, passato abbastanza in sordina, nel complesso sufficiente come film, ma decisamente manca di mordente.
-
Ma anche no, vedo anche tanti film che mi fanno cagare, purtroppo :asd:
-
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...0hC48RpQYoFQq6
Dopo anni ho rivisto the mission...ottimo film:sisi:
cazzuo jeremy irons 'giovane' non lo riconoscevo quasi:asd:
-
Citazione:
FRIGG
cazzuo jeremy irons 'giovane' non lo riconoscevo quasi:asd:
Ma se è rimasto identico.
-
fino a pochi anni fa pensavo che Jeremy Irons avesse fatto McGyver :asd:
-
Les Miserables è un film bellissimo.
Al di là delle critiche(condivisibili in pare) fatte a Crowe o dell'eccessiva lunghezza del film.
Spettacolare.
-
Citazione:
Hellvis 2012
http://sceglilfilm.it/images/locandi...hi-ni-naru.jpg
Uno dei film premiati a Cannes, molto, molto bello. Due coppie, una borghese e una proletaria, scoprono che i propri figli (di sei anni d'età), sono stati scambiati nella culla. Con tutte le conseguenze e le complicazioni che una tale rivelazione può comportare.
Commovente l'amore del regista per tutti i personaggi, pieni di vita e tratteggiati con grande leggerezza.
Praticamente la trama di "Il 7 e l'8" di Ficarra e Picone. :asd:
-
-
Mi sto rivedendo hunger games su SKY e, come dissi mesi fa, mi piace, sarà l'ambientazione, sarà che ricorda Rambo versione teenagers, sarà Woody Harrelson, ma mi piace :rullezza:
Poi Jennifer Lawrence, bella, brava e bona :pippotto:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Poi Jennifer Lawrence, bella e bona :pippotto:
E' l'unica parte del film che ricordo con piacere...
-
Quindi tutto il film visto che compare nel 99% delle scene ? :asd:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Quindi tutto il film visto che compare nel 99% delle scene ? :asd:
Eh! Effettivamente... ma lo sai che pensandoci bene Hunger Games è proprio un film... bono! Molto bono! :asd: