Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Sul rigore e sul terzo non poteva fare un beato cazzo ma sul secondo... boh, non l'ho visto tanto efficace sul tiro di Guarìn.
Cioè, il tiro è da fuori area, con palla perfettamente visibile e pure decentrato.
E lui lo respinge in piena area di di rigore.
Possibile che neanche in angolo, potesse deviarlo? Non mi pare proprio incolpevole.
Non saprei, il tiro era molto forte e improvviso - non ho capito come abbia fatto a tirare in quel modo, fra l'altro.
Comunque pochi cazzi, l'Inter ha giocato meglio e ha meritato di vincere. La Juve non ha attacco.
E Tagliavento è completamente incapace, deve avere qualche conoscenza altolocata altrimenti non si spiega come faccia a continuare ad arbitrare.
Citazione:
Felaggiano
Non saprei, il tiro era molto forte e improvviso - non ho capito come abbia fatto a tirare in quel modo, fra l'altro.
TiroDellaTigre™ :rullezza:
Citazione:
Zuma90
Quoto.
Stiamo piangendo un po' troppo.
Alla fine ciò che ci ha penalizzato è stato SOLO l'atteggiamento in campo...non il modulo, non il nostro 3-5-2 o il loro 3-4-3. Parlate come se la juventus fosse stata demolita nel gioco dall'inter....ma non è così, stesso possesso palla, stesso numero di tiri (fuori, in porta, respinti,etc),più cross, etc.
La vittoria dell'Inter è certamente meritata...ma non ci ha certo schiacciato dal punto di vista del gioco. Lo ha fatto con l'atteggiamento in campo.
La juve, dopo la partita con la Roma, si è seduta sugli allori : scende in campo sapendo di riuscire a controllare la partita...si gioca quindi con sufficienza per tre quarti di partita. Sono settimane che il nostro centrocampo non gira, vidal è fuori forma, marchisio non è più incisivo,etc.
Per nostra fortuna, gli avversari ci hanno sempre temuto e hanno impostato la partita sulla difensiva. Lo stesso Napoli è venuto a torino pensando allo 0-0....(1 solo tiro in porta...su calcio fermo).
Ieri la juve non ha perso perché è stata schiacciata dall'avversario (come, ad esempio, con la fiorentina). Non ha perso perché l'inter aveva il 3-4-3. Ha perso perché dopo tanto tempo ha trovato, in campionato, una squadra aggressiva e offensiva. L'atteggiamento dell'inter ha evidenziato non i difetti tattici...ma il momento di scarsa concentrazione della squadra.
La juve è da settimane che gioca in maniera "molle"...bravo stramaccioni ad approfittarne.
quoto. Senza contare che, come sempre, i gol importanti subiti sono frutto di cappelle grosse come lo JS...
Citazione:
Loschi
Comunque le cose successe erano tutte abbastanza prevedibili . Si é scelto di trascurare certi segnali . Come la pochezza delle punte . Una stagione pessima e si rimedia con Bendtner , uno fregato al Siena , e Giovinco , uno buono per il Siena .
E non credo che il ritorno di Conte in panchina cambi cosí come qualcuno pensa, non basta sedersi in panca a strillare per migliorare le cose . Io credo che il nostro tecnico sia troppo pigro tatticamente . Non é la prima volta che perde il confronto con gli avversari . Ci vuole maggiore intraprendenza e sopratutto meno integralismo. Il modulo 5-3-2 , perché quello é , ha rinforzato la difesa,ma impoverito troppo il supporto alle punte e gli inserimenti dei centrocampisti .
La speranza a lungo termine é che si compri una punta e che Conte torni ad usare anche moduli piú offensivi. Il 5-3-2 va bene se davanti hai gente in grado di pungere davvero , non Giovinco e compagnia .
visto lo stato di forma di alcuni giocatori dubito che tutto si possa ridure ad un solo modulo. Vidal, marchisio, lichtsteiner tanto per fare qualche esempio mi sembrano affaticati, poco lucidi. :boh2:
Molti non ci sono mentalmente, vidal e lichstainer su tutti.
Citazione:
terrornoize
Molti non ci sono mentalmente, vidal e lichstainer su tutti.
lichtsteiner è il peggiore di tutti: sempre nervoso. E non credo sia un problema di stanchezza considerato che riposa ogni due partite.
C'è da dire che quello di esterno non sia esattamente il suo ruolo :bua:
vediamo come reagisce la squadra dopo la sconfitta di ieri,ma credo che si riprenderà bene.d'altronde nulla è compromesso,però contro il nordsjelland bisogna tornare a vincere subito.
la cosa che preoccupa un pò è che le avversarie in campionato sono un pò tutte in grande forma: a parte l'inter,il milan stà tornando su,il napoli non molla,la fiorentina non sembra male.
delle altre bisogna fregarsene,se noi giochiamo come sappiamo non ce n'è per nessuno in italia quest'anno. il problema è quel SE :bua:
Sapete una cosa?
Se non si passa il girone di CL, mentalmente in Italia sprofonderemo
Se vincevamo/pareggiavamo contro l'inter rischiavamo di fare la solita figura in champions... imho ora invece faranno la partita di martedì col sangue agli occhi.
Rimane comunque il problema che oramai chiunque giochi contro di noi sa come affrontarci, marcatura su Pirlo o esterni che attaccano e via...magari ogni tanto cambiare modulo per disorientare l'avversario....
Citazione:
Glorfindel75
Però scusami: siccome si parlava di partita falsata per Parma-Roma, non ritieni che anche ieri lo fosse, indipendentemente da come si è poi concluso l'incontro? (e non tanto... "indipendentemente" perchè quel gol ha rotto subito certi equilibri di gioco?)
Quell'episodio poteva falsarla, la partita.
Nel senso che, se avessimo vinto o pareggiato, allora sì, sarebbe stata una partita falsata.
Però non è andata così: l'episodio ha alterato sì la partita ma recando solo vantaggi a una parte e danni all'altra. Solo che poi la parte danneggiata è riuscita a vincere, quindi in realtà quell'episodio è stato (per fortuna) ininfluente ai fini del risultato.
E' ovviamente diverso dal caso del campo allagato perchè 1) il campo allagato rende imprevedibili le azioni (poi, chi ne ottiene vantaggi e chi svantaggi è solo questione di culo), 2) il campo allagato non è un episodio, è una condizione che influenza l'intera partita (o comunque parte di essa).
Certo, la squadra più tecnica viene svantaggiata da un campo allagato.
Ma sono cose molto diverse, è difficile paragonarle.
Citazione:
Felaggiano
Beh, "improvviso" non mi pare proprio: ha fatto almeno 30 metri palla al piede, se l'è allungata e poi (dopo 7-8 passi senza palla) ha tirato: Buffon non può certo dire di essere stato colto di sorpresa.
Tiro comunque difficilissimo da eseguire (molto potente e angolato, con l'interno) ma in una situazione del genere non è impossibile deviare in angolo. La parata a caso, con palla respinta in mezzo all'area, l'avrei capita se Buffon avesse dovuto fare un miracolo... ma non mi pare che sia il caso.
Citazione:
Comunque pochi cazzi, l'Inter ha giocato meglio e ha meritato di vincere. La Juve non ha attacco.
:sisi:
Citazione:
Felaggiano
La Juve non ha attacco.
perchè, quando ha vinto col Napoli ce l'aveva? :look:
Intanto restiamo a +5 dal napoli che è imho l'avversario piú pericoloso...
Citazione:
tomlovin
Quell'episodio poteva falsarla, la partita.
Nel senso che, se avessimo vinto o pareggiato, allora sì, sarebbe stata una partita falsata.
Però non è andata così: l'episodio ha alterato sì la partita ma recando solo vantaggi a una parte e danni all'altra. Solo che poi la parte danneggiata è riuscita a vincere, quindi in realtà quell'episodio è stato (per fortuna) ininfluente ai fini del risultato.
Hai precluso una squadra dal poter vincere una partita meritandolo (la Juve), è indubbiamente falsata, proprio perchè il risultato più giusto poi sarebbe stata la vittoria dell'Inter, ma sulla base di sviste arbitrali che hanno rovinato una partita intera. Sportivamente poi doveva solo essere un 2, non un 1 x 2. In caso di 1 o X si sarebbe parlato solo di ruberia. Non è sport, non è accettabile.
Paradossalmente la svista arbitrale ha danneggiato la Juve. O no?
Ma in altre circostanze in cui l'avversario non recupera?
Dico questo perchè passare comunque in vantaggio all'inizio, sapendo che non è stato meritato, libera certi meccanismi che condizionano tutto: l'avversario che squilla la carica, tu che ti coccoli troppo presto sul risultato che già ti mette avanti. E' chiaro che questo parte da una base falsata.
Se non è così, allora chiedo: perchè continuarla a giocare? Per tuttto il primo tempo tutti dicevano che non aveva senso continuarla. E allora di cosa si doveva parlare?
Ma è giusto che i conti tornino apposto solo perchè l'inter è riuscita a remare contro tutti?
E' giusto che contro il Catania la partita era falsata solo perchè il Catania non è riuscito a recuperare?
Come la giri la giri, sembra che la Juve non debba mai meritare nulla.
Rigore su Chiellini trattenuto, e non se ne parla. Ma conta il gol in fuorigioco. Niente compensazioni. Eppure una moviola in campo avrebbe sancito il primo episodio. L'altro non sarebbe mai avvenuto.
Ieri rigore su Milito che c'era, e tutti a sottolinearlo, perchè compensazione giusta. Io qui mi sento a difendere la mia squadra, contro le accuse.
Si sente dire che gli errori degli arbitri sono fatto in buona fede dai giornalisti, quando questi vengono pressati, perchè non vogliono scoprire troppo quello che pensano. Eppure ci mettono lo zampino per provocare gli animi.
E allora se è "indubbio" che siano solo errori: la Juve ruba davvero?
Questo è il messaggio che passa ogni domenica.
A me sinceramente non piace parlare di queste cose quando c'è malafede di pensiero (in giro, non nel tuo caso).
Stavamo tutti aspettando che l'inter ribaltasse il risultato?
E se non vi riusciva? Juve ladra, ancora una volta?
Citazione:
Glorfindel75
Hai precluso una squadra dal poter vincere una partita meritandolo (la Juve), è indubbiamente falsata, proprio perchè il risultato più giusto poi sarebbe stata la vittoria dell'Inter, ma sulla base di sviste arbitrali che hanno rovinato una partita intera.
Che la partita sia stata rovinata: sì, sicuro.
Che sia stata falsata: no, perchè alla fine ha vinto l'Inter (cioè la squadra che era stata danneggiata). Ha vinto chi non ha avuto vantaggi da quell'episodio: cioè tutto regolare.
Dopo aver avuto quel regalo, nessuno ha negato alla Juve la possibilità di giocare.
Poi, che alla Juve ormai fosse negata la possibilità di vincerla meritandola, è da vedere: fosse finita 1-0 o 2-0 sì... ma se fosse finita 4-0 per noi, non so quanti avrebbero detto "non è stata meritata".
Ma sono tutti ragionamenti sul "se", non capisco a che servano...
Citazione:
Se non è così, allora chiedo: perchè continuarla a giocare? Stavamo tutti aspettando che l'inter ribaltasse il risultato?
E se non vi riusciva? Juve ladra, ancora una volta?
Come sarebbe, "perchè continuare a giocare" :asd: ?
Cosa volevi che facessero, che si fermassero e... cosa?
Vittoria a tavolino all'Inter? Pareggio politico? Ripetizione della gara? Annullamento del gol?
Assurdo in ogni caso.
Magari se cambiano le regole... ma per ora queste sono.
Una bellissima partita, emblematica, sono contento di come sia andata", a parlare in questo modo è Massimo Moratti, all'indomani della vittoria allo "Juventus Stadium", ai microfoni di Telelombardia.
Gli errori arbitrali sono sotto gli occhi di tutti e fortunatamente non hanno inciso sulla partita.
"Fa parte degli errori, e non ce l'ho con la Juve, errori continui da parte degli arbitri, possono succedere ma bisogna fare molta attenzione, errori così non possono permetterseli", spiega il presidente del club nerazzurro.
"Il primo errore sul gol in fuorigioco è grave, il secondo è voluto, bastava interessarsene e veniva fuori l'espulsione. Tagliavento? Non ne faccio un fatto personale. Chi è giudice in queste occasioni deve essere bravo, ieri è ingiustificato soprattutto il secondo errore", aggiunge Moratti.
Un commento, poi, viene richiesto a Massimo Moratti a proposito del botta e risposta tra l'ad bianconero Beppe Marotta e il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni: "Lui è simpatico, ma spensierato per il suo significato in italiano è qualcosa di peggio rispetto a quello che lui ha voluto lasciare intendere a fine partita... Stramaccioni, in ogni caso, sta facendo bene, meglio di quanto tutti si aspettassero. Oggi ci svegliamo con la consapevolezza di avere una squadra migliore da quella che pensavamo di avere, ma dobbiamo pensare ad un progetto e ricordare che questa squadra è giovane di per sè e ha bisogno di fare esperienza".
qualcuno conferma? :uhm:
Sì, vista in video oggi pomeriggio sulla rai.
Mi sa che è proprio uguale, parola per parola.
EDIT: rispondevo a firewall.
Citazione:
tomlovin
Sì, vista in video oggi pomeriggio sulla rai.
Mi sa che è proprio uguale, parola per parola.
EDIT: rispondevo a firewall.
ma un deferimento non scatta? non sono dichiarazioni lesive di un tesserato? :uhm:
Citazione:
tomlovin
Come sarebbe, "perchè continuare a giocare" :asd: ?
Cosa volevi che facessero, che si fermassero e... cosa?
Vittoria a tavolino all'Inter? Pareggio politico? Ripetizione della gara? Annullamento del gol?
Assurdo in ogni caso.
Magari se cambiano le regole... ma per ora queste sono.
Naturalmente non si poteva fermare.
Volevo solo sottolineare che mezza Italia si lamentava perchè:
- i soliti errori arbitrali a favore della Juve
- non è possibile continuare a giocare in questo clima venduto
- è inutile parlare di analisi tecnica, c'è un'ombra così oramai sulla partita
Non è un bel clima, sia per chi ha avuto il favore (che condanna la squadra fino alla fine), sia per chi ha avuto il torto. Non si parla più di sport.
Se poi si aspetta solo che l'inter pareggi per risistemare le cose, non penso che sia uno spirito sano sportivo. O almeno, non dovrebbe mai esserlo.
Io sono davvero amareggiato, e lo dissi ieri proprio sul vantaggio, molto prima che l'inter si svegliasse. Per me era falsata a prescindere.
Sotto sotto sono stato contento di averla persa, perchè almeno la finiamo con i sospetti (se eravamo favoriti, l'arbitro nemmeno il rigore avrebbe dato).
Il problema sono proprio gli arbitri, e ci vuole un aiuto tecnologico, non per aiutarli, ma per insegnare loro un mestiere.
(e così se si scopre che sono tifosi o hanno sudditanza psicologica per una delle due squadre, la zappa e la terra è lì che li aspetta: e faranno un favore anche alla Juve in questo)
Citazione:
firewall76
ma un deferimento non scatta? non sono dichiarazioni lesive di un tesserato? :uhm:
Esattamente di quale tesserato?
No, perchè lì ce n'è qualche decina (come minimo arbitri e dirigenza juventina), tra le varie allusioni :asd: ...
Citazione:
tomlovin
Esattamente di quale tesserato?
No, perchè lì ce n'è qualche decina (come minimo arbitri e dirigenza juventina), tra le varie allusioni :asd: ...
in questo caso l'arbitro :sisi:
Citazione:
firewall76
Una bellissima partita, emblematica, sono contento di come sia andata", a parlare in questo modo è Massimo Moratti, all'indomani della vittoria allo "Juventus Stadium", ai microfoni di Telelombardia.
Gli errori arbitrali sono sotto gli occhi di tutti e fortunatamente non hanno inciso sulla partita.
"Fa parte degli errori, e non ce l'ho con la Juve, errori continui da parte degli arbitri, possono succedere ma bisogna fare molta attenzione, errori così non possono permetterseli", spiega il presidente del club nerazzurro.
"Il primo errore sul gol in fuorigioco è grave, il secondo è voluto, bastava interessarsene e veniva fuori l'espulsione. Tagliavento? Non ne faccio un fatto personale. Chi è giudice in queste occasioni deve essere bravo, ieri è ingiustificato soprattutto il secondo errore", aggiunge Moratti.
Un commento, poi, viene richiesto a Massimo Moratti a proposito del botta e risposta tra l'ad bianconero Beppe Marotta e il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni: "Lui è simpatico, ma spensierato per il suo significato in italiano è qualcosa di peggio rispetto a quello che lui ha voluto lasciare intendere a fine partita... Stramaccioni, in ogni caso, sta facendo bene, meglio di quanto tutti si aspettassero. Oggi ci svegliamo con la consapevolezza di avere una squadra migliore da quella che pensavamo di avere, ma dobbiamo pensare ad un progetto e ricordare che questa squadra è giovane di per sè e ha bisogno di fare esperienza".
qualcuno conferma? :uhm:
ma porca la puttanazza, continuo a dire che nella penultima partita all'Inter è successa la medesima cosa e nessuno dice niente :boh2:
Gol di Guarin viziato da fuorigioco di Nagatomo e mancata espulsione di Mudingayi. :sisi: