Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
whisper
Ma ci credi davvero?
Penso lui si riferisse al fatto che nel secondo tempo l'arbitro ha agito pesantemente condizionato da quello che era successo nel primo.
E non lo diciamo noi juventini, ma è stato ribadito da diversi opinionisti (non di fede bianconera).
Con questo non si sta sminuendo la vittoria dell'inter, sia chiaro, ma è un dato di fatto.
Il discorso che fa Glorfindel è SACROSANTO: non è accettabile l'accanimento che subiamo ad ogni minimo errore. Catania vale per tutte le partite: si parla solo del clamoroso gol in fuorigioco, ma del rigore PRECEDENTE su chiellini (DINAMICA IDENTICA A QUELLA DI MILITO) si sono dimenticati tutti.
AGGIUNGO: anche in quella partita è avvenuta la "compensazione": voglio vedere in quante altre partite spolli e legrottaglie non sarebbero finiti sotto la doccia anzitempo per i falli commessi....chiaramente l'arbitro non se l'è sentita. Ma siccome non si tratta di lichsteiner chene parliamo a fare?
Fa gioco questo e quindi le cose non cambiano.
Ma noi ci siamo ampiamente rotti il cazzo e quindi se ci venite a rompere i coglioni vi rispondiamo per le rime, statene pur certi.
-
Citazione:
Reri
beh ma il rigore c'era.
dici piuttosto che se non ci fosse stato l'assistente di linea non l'avrebbe dato, visto che per l'arbitro era praticamente impossibile vederlo.
per l'errore di vidal invece non penso ci si possa appigliare ad alcunchè, visto che il rendimento del cileno è ampiamente insufficiente da inizio anno praticamente.
trattenute così se ne vedono a decine in tutte le partite eppure non vengono mai fischiati rigori, se non ci fossero state le bestialità del primo tempo a ns favore tagliavento avrebbe lasciato correre perchè la trattenuta non era chissà che, è più milito che furbescamente accentua la caduta..quella su Chiellini a Catania poco prima del fattaccio del gol annullato è più netta eppure è passata in cavalleria..altro che identica, il difensore lo abbranca completamente tirandolo a terra
Vidal ha sbagliato, ma molto di più Alessio che avendo un Pogba in panchina e vedendo il cileno in difficoltà avrebbe dovuto sostituirlo..chissà se con Conte in panca la sostituzione sarebbe stata effettuata prima dell'errore?
-
Citazione:
Maresca
tuttosport dice la sua
Io non sono così severo con il nano...
Soffre gli spazi chiusi?
Beh, si sapeva... non lo scopriamo certo oggi...
Per questo tra l'altro non capisco perchè non usarlo come tequartista o come ala nel 4-3-3... dove avrebbe sicuramente più aria che non facendo la punta (in alcune gare, lo hanno fatto giocare persino punta centrale... con vucinic che svariava di più attorno), ed avrebbe più spazio per fare assist, lanci e giocate che cmq ha nelle sue corde...
Citazione:
freddye78
bisogna anche avere il coraggio di rischiare..tenere il piede in due staffe non porta da nessuna parte, se continuiamo a dividere gli sforzi tra due obiettivi senza investire pesantemente sull'organico, la crescità sarà minima se non nulla, saremo sempre nel limbo tra squadra forte in italia/mediocre in europa..a meno che non ci mettiamo il cuore in pace e consideriamo la champions come mera partecipazione atta a fare cassa, insomma fare la fine di uno shaktar qualsiasi, buona squadra ma di certo non destinata all'obiettivo finale
Ma infatti non stiamo tenendo il piede in due staffe.
E' chiaro quali siano le priorità attuali della proprietà... e secondo me hanno fatto la decisione giusta.
Può non piacere, me ne rendo conto... ma hanno fatto la scelta giusta.
Citazione:
eliwan
E' solo la duecentesima volta che la vediamo qui dentro...
Qualcosa di nuovo? :caffe:
-
ricordiamo pure che la punizione da cui nasce il rigore era inesistente :asd:
-
Citazione:
freddye78
trattenute così se ne vedono a decine in tutte le partite eppure non vengono mai fischiati rigori, se non ci fossero state le bestialità del primo tempo a ns favore tagliavento avrebbe lasciato correre perchè la trattenuta non era chissà chè, è milito che furbescamente accentua la caduta..quella su Chiellini a Catania poco prima del fattaccio del gol annullato è più netta eppure è passata in cavalleria..
Vidal ha sbagliato, ma molto di più Alessio che avendo un Pogba in panchina e vedendo il cileno in difficoltà avrebbe dovuto sostituirlo..chissà se con Conte in panca la sostituzione sarebbe stata effettuata prima dell'errore?
Ma infatti poco sotto ho scritto che così come avrei dato il rigore su milito, avrei fischiato quello su chiellini due domeniche prima. E ho anche spiegato perchè quest'ultima è passata in cavalleria.
Fa molto più comodo buttare merda sulla juve.
Su pogba sfondi una porta aperta.
Io l'avrei fatto giocare titolare (magari non si vinceva lo stesso eh), vidal non può giocare in queste condizioni.
-
Citazione:
Bobo
Ma infatti non stiamo tenendo il piede in due staffe.
E' chiaro quali siano le priorità attuali della proprietà... e secondo me hanno fatto la decisione giusta.
Può non piacere, me ne rendo conto... ma hanno fatto la scelta giusta.
a breve termine si, ma mi auguro che l'obiettivo sul medio/lungo sia quello di puntare a vincere in Europa, non di vincere altri scudetti e se va bene arrivare ai quarti/semifinali perchè così non cresceremo mai e saremmo nel limbo di uno shaktar qualsiasi,forte in patria, buona squadra in europa ma di certo non di primo piano
personalmente baratterei volentieri 10 scudetti per una champions in più, perchè è lì che si vede il prestigio e il blasone di una squadra..ricordate quel filmato di qualche anno fa di quel giocatore del manchester united che si informa su quale sarà la prossima squadra da affrontare e quando sa che è la juve fa quella faccia di uno che se la fa sotto??ecco io voglio che la juve torni a suscitare quelle reazioni negli avversari europei, a costo di perdere 10 scudetti, perchè è solo così che potremmo perlomeno avere una qualche attrattiva sui big, perchè con i soldi del city e co. non competeremo MAI
-
Citazione:
Reri
Penso lui si riferisse al fatto che nel secondo tempo l'arbitro ha agito pesantemente condizionato da quello che era successo nel primo.
E non lo diciamo noi juventini, ma è stato ribadito da diversi opinionisti (non di fede bianconera).
Con questo non si sta sminuendo la vittoria dell'inter, sia chiaro, ma è un dato di fatto.
Il discorso che fa Glorfindel è SACROSANTO: non è accettabile l'accanimento che subiamo ad ogni minimo errore. Catania vale per tutte le partite: si parla solo del clamoroso gol in fuorigioco, ma del rigore PRECEDENTE su chiellini (DINAMICA IDENTICA A QUELLA DI MILITO) si sono dimenticati tutti.
AGGIUNGO: anche in quella partita è avvenuta la "compensazione": voglio vedere in quante altre partite spolli e legrottaglie non sarebbero finiti sotto la doccia anzitempo per i falli commessi....chiaramente l'arbitro non se l'è sentita. Ma siccome non si tratta di lichsteiner chene parliamo a fare?
Fa gioco questo e quindi le cose non cambiano.
Ma noi ci siamo ampiamente rotti il cazzo e quindi se ci venite a rompere i coglioni vi rispondiamo per le rime, statene pur certi.
Si ma voi nel primo avete avuto un gol e una non espulsione, dai siamo seri per favore.
Nel secondo tempo a parte un paio di ammonizioni inventate non è che ci siano stati errori grossolani
E il rigore su Chiellini a Catania si, si poteva fischiare, ma non è che sia così solare dato che si trattenevano comunque in due. E' ben diverso da quello su Milito, dai per favore.
Ed è pure ben diverso dall'annullare un gol valido
-
Citazione:
Reri
Ma infatti poco sotto ho scritto che così come avrei dato il rigore su milito, avrei fischiato quello su chiellini due domeniche prima. E ho anche spiegato perchè quest'ultima è passata in cavalleria.
Su pogba sfondi una porta aperta.
Io l'avrei fatto giocare titolare (magari non si vinceva lo stesso eh), vidal non può giocare in queste condizioni.
esatto, per questo dico che sabato l'abbiamo persa sui nervi, più che dal punto di vista fisico/tecnico
-
Citazione:
whisper
Si ma voi nel primo avete avuto un gol e una non espulsione, dai siamo seri per favore.
Nel secondo tempo a parte un paio di ammonizioni inventate non è che ci siano stati errori grossolani
E il rigore su Chiellini a Catania si, si poteva fischiare, ma non è che sia così solare dato che si trattenevano comunque in due. E' ben diverso da quello su Milito, dai per favore.
Ed è pure ben diverso dall'annullare un gol valido
ma si, col "dai per favore" avete sempre risolto tutto. Come appunto il rigore su chiellini, "dai per favore". Speriamo che a pescara succeda così a weiss in area nostra, "dai per favore".
E se magari licht non prendeva la prima ammonizione, inventata ("dai per favore"), il putiferio non si scatenava. Sarà mai stato che l'arbitro c'ha pensato e ha preferito non dargli il secondo giallo proprio per quello? "Dai, per favore".
In ultimo, ho sottolineato che l'inter ha meritato la vittoria e che l'atteggiamento dell'arbitro nel secondo tempo non ha condizionato il risultato, ma è stato l'emblema di tutto il discorso fatto da Glorfindel sopra.
O non era chiaro? "Dai, per favore".
-
Citazione:
freddye78
perdonami ma vuoi veramente confrontare l'organico del napoli dell'anno scorso con quello della juve di quest'anno?Cavani a parte naturalmente..il milan semplicemente non aveva previsto una juve così competitiva subito, non ci credevamo nemmeno noi :asd: , cmq è arrivato secondo in scioltezza
il modello Borussia mi va benissimo, ma alla lunga porterà alla vincita della champions o sarà l'eterno modello Arsenal?
Il Napoli dell'anno scorso sarebbe la juve di quest'anno se avessimo speso tutti i soldi per Van Persie, né più né meno, e il Napoli l'anno scorso nonostante Cavani non si é qualificato in Champions.
Napoli sono due anni che giustamente si gode Cavani ma ora rischia di perderlo proprio perché non va in Champions.
Il Milan é arrivato secondo in scioltezza con un monte ingaggi spropositato ai risultati globali, e complice il lodo Mondadori che ha tolto di mezzo il finanziamento della proprietà, ora sta smantellando perché la società non é autosufficiente e l'anno prossimo ci sono buone probabilità che non vada in Champions, quindi minori profitti e compagnia cantando.
Il discorso vincere la champions é una cazzata che ci propinano dirigenti e giornalisti ma che ci dovremmo dimenticare per molto tempo, probabilmente per sempre.
L'albo d'oro é abbastanza chiaro, la proprietà vuole che la juve abbia i conti in regola e quando é stato che una società con i conti in regola ha vinto la champions? Forse nel 2001 il Bayern, forse.
Quindi l'unica speranza é che la juve passi dal modello Borussia al modello Bayern, tutte le altre squadre o hanno dietro un proprietario che sgancia soldi o hanno un sistema che gli permette di vincere con indebitamenti che la juve non ha mai raggiunto, anche dopo calciopoli.
L'obiettivo non é vincere la champions ma arrivare ai quarti/semifinali a prescindere del sorteggio e senza patire in campionato.
La strada é quella giusta, solo che non é breve, soprattutto se la società nel breve termine ha posto come obiettivo prioritario lo sviluppo immobiliare e non quello sportivo
-
Citazione:
Reri
ma si, col "dai per favore" avete sempre risolto tutto. Come appunto il rigore su chiellini, "dai per favore". Speriamo che a pescara succeda così a weiss in area nostra, "dai per favore".
E se magari licht non prendeva la prima ammonizione, inventata ("dai per favore"), il putiferio non si scatenava. Sarà mai stato che l'arbitro c'ha pensato e ha preferito non dargli il secondo giallo proprio per quello? "Dai, per favore".
In ultimo, ho sottolineato che l'inter ha meritato la vittoria e che l'atteggiamento dell'arbitro nel secondo tempo non ha condizionato il risultato, ma è stato l'emblema di tutto il discorso fatto da Glorfindel sopra.
O non era chiaro? "Dai, per favore".
Inventata? Inventata? Capisco che siete abituati male, ma inventata proprio no, va dritto sull'uomo.
Ma quindi la juve è stata danneggiata dagli errori a suo favore? O no? Non ho capito
-
due pesi e due misure come al solito..errori a sfavore della juve "dai per favore!" "non era così netto" "può capitare che sbaglino", errori a favore: "scandalo!!!ladri!!", ormai ci siamo abituati..
-
Citazione:
whisper
Ma quindi la juve è stata danneggiata dagli errori a suo favore? O no? Non ho capito
"dai, per favore"...sti giochetti lasciamoli a chi non sa più cosa dire.
-
Citazione:
dragonzo
"dai, per favore"...sti giochetti lasciamoli a chi non sa più cosa dire.
Drago, non l'ho mica scritto io eh...
Citazione:
freddye78
due pesi e due misure come al solito..errori a sfavore della juve "dai per favore!" "non era così netto" "può capitare che sbaglino", errori a favore: "scandalo!!!ladri!!", ormai ci siamo abituati..
Vittimismo unica via... io parlo di errori da un punto di vista tecnico. Se per te gli errori sono paragonabili, ok, contento tu...
-
Citazione:
Reri
Infatti, visto che si parla di analogie:
gol di vidal viziato da fuorigioco in Juve-Inter = gol di Guarin viziato da fuorigioco in Inter-Sampdoria
mancata espulsione di Lichsteiner in Juve-Inter = mancata espulsione di Mudingayi in Inter-Sampdoria
polemiche a nastro sugli episodi in Juve-Inter = polem... no, questa no :nono:
-
Citazione:
Camus
Il Napoli dell'anno scorso sarebbe la juve di quest'anno se avessimo speso tutti i soldi per Van Persie, né più né meno, e il Napoli l'anno scorso nonostante Cavani non si é qualificato in Champions.
Napoli sono due anni che giustamente si gode Cavani ma ora rischia di perderlo proprio perché non va in Champions.
Il Milan é arrivato secondo in scioltezza con un monte ingaggi spropositato ai risultati globali, e complice il lodo Mondadori che ha tolto di mezzo il finanziamento della proprietà, ora sta smantellando perché la società non é autosufficiente e l'anno prossimo ci sono buone probabilità che non vada in Champions, quindi minori profitti e compagnia cantando.
Il discorso vincere la champions é una cazzata che ci propinano dirigenti e giornalisti ma che ci dovremmo dimenticare per molto tempo, probabilmente per sempre.
L'albo d'oro é abbastanza chiaro, la proprietà vuole che la juve abbia i conti in regola e quando é stato che una società con i conti in regola ha vinto la champions? Forse nel 2001 il Bayern, forse.
Quindi l'unica speranza é che la juve passi dal modello Borussia al modello Bayern, tutte le altre squadre o hanno dietro un proprietario che sgancia soldi o hanno un sistema che gli permette di vincere con indebitamenti che la juve non ha mai raggiunto, anche dopo calciopoli.
L'obiettivo non é vincere la champions ma arrivare ai quarti/semifinali a prescindere del sorteggio e senza patire in campionato.
La strada é quella giusta, solo che non é breve, soprattutto se la società nel breve termine ha posto come obiettivo prioritario lo sviluppo immobiliare e non quello sportivo
beh io spero che invece puntino a vincere la champions, perchè accontentarsi di vincere il campionato e vivacchiare in cl non sarebbe degno di una società del nostro blasone..che poi ci vorranno anni e passi graduali va benissimo, ma se effettivamente il loro obiettivo ultimo è diventare un borussia col bilancio sano ma che vince solo in campionato, stai certo che non verrà mai raggiunto perchè il campionato tedesco è ben più ricco e redditizio del nostro(basta vedere i loro stadi, all'avanguardia e sempre pieni) e i soldi dei BIG sponsor la juve li deve attirare vincendo in europa, non di certo primeggiando stabilmente nel campionato italiano
-
Citazione:
whisper
Inventata? Inventata? Capisco che siete abituati male, ma inventata proprio no, va dritto sull'uomo.
Allora, io spero tu abbia giocato a pallone.
L'inquadratura laterale dell'azione fa vedere chiaramente che licht guarda la palla mentre salta per raggiungerla, venendo sovrastato da cambiasso. Non allarga neanche il gomito, come si fa tipicamente in questi casi (altrimenti l'avrebbe ammazzato). Fallo tutta la vita, perchè è troppo in ritardo, ma l'ammonizione non esiste, perchè non c'è l'intenzione di far male all'avversario. Ovviamente il triplo carpiato di cambiasso ha leggermente influenzato l'arbitro. Poverino, s'è fratturato otto costole, che non lo sai?
Alla tua domanda manco rispondo, perchè se non ti è chiaro da quello che ho scritto allora non io non ci posso fare nulla, davvero.
-
Citazione:
blackmamba1
Infatti, visto che si parla di analogie:
gol di vidal viziato da fuorigioco in Juve-Inter = gol di Guarin viziato da fuorigioco in Inter-Sampdoria
mancata espulsione di Lichsteiner in Juve-Inter = mancata espulsione di Mudingayi in Inter-Sampdoria
polemiche a nastro sugli episodi in Juve-Inter = polem... no, questa no :nono:
MA perchè vogliamo parlare di inter-catania, o del derby col milan?
No, non sia mai.
Intanto denti gialli continua con le sue uscite pacate per smorzare le polemiche: "eh ma se c'entrasse la juventus (con gli errori di sabato) sarebbe grave".
Devi ringraziare i cielo che abito a Roma, dico davvero.
-
Citazione:
whisper
Drago, non l'ho mica scritto io eh......
Ma lo sai anche tu che quel discorso non ha capo e piedi, è ovvio che un episodio a favore non ti sfavorisce; ci vuole tanto per pensarla al contrario :asd:
-
Citazione:
Reri
Allora, io spero tu abbia giocato a pallone.
L'inquadratura laterale dell'azione fa vedere chiaramente che licht guarda la palla mentre salta per raggiungerla, venendo sovrastato da cambiasso. Non allarga neanche il gomito, come si fa tipicamente in questi casi (altrimenti l'avrebbe ammazzato). Fallo tutta la vita, perchè è troppo in ritardo, ma l'ammonizione non esiste, perchè non c'è l'intenzione di far male all'avversario. Ovviamente il triplo carpiato di cambiasso ha leggermente influenzato l'arbitro. Poverino, s'è fratturato otto costole, che non lo sai?
Alla tua domanda manco rispondo, perchè se non ti è chiaro da quello che ho scritto allora non io non ci posso fare nulla, davvero.
Da 24 anni, si. Se hai intenzione di far male all'avversario meriti il rosso, lo sai vero?
Quell'entrata, seppur di spalla, è pericolosa e in ritardo, quindi giallo sacrosanto.
Però resta pure della tua idea, non pretendo di fartela cambiare.
-
Citazione:
whisper
Vittimismo unica via... io parlo di errori da un punto di vista tecnico. Se per te gli errori sono paragonabili, ok, contento tu...
basta leggere/sentire sui media come vengono giudicati gli errori arbitrali se capitano a Milan/inter ecc e quelli alla juve, blackmamba ha citato alcuni esempi.negare che vengano analizzati con modalità diverse è negare la realtà, altro che vittimismo..Pulvirenti che tanto ha strepitato per il gol annullato, perchè non ha fatto altrettanto casino la settimana precedente quando contro l'inter alla squadra fu negato un rigore solare a risultato ancora in bilico?si è addirittura inventato un coinvolgimento della panchina juventina quando nel momento in cui gli arbitri stavano decidendo sul gol c'era il solo pepe dietro di loro, palesemente ignorato dalla terna :asd:
-
-
Citazione:
dragonzo
Ma lo sai anche tu che quel discorso non ha capo e piedi, è ovvio che un episodio a favore non ti sfavorisce; ci vuole tanto per pensarla al contrario :asd:
Io l'ho visto scritto e mi si sono drizzate le orecchie... poi ho visto qualcuno che diceva si si... e vabbè
-
Citazione:
Reri
MA perchè vogliamo parlare di inter-catania, o del derby col milan?
No, non sia mai.
Intanto denti gialli continua con le sue uscite pacate per smorzare le polemiche: "eh ma se c'entrasse la juventus (con gli errori di sabato) sarebbe grave".
Devi ringraziare i cielo che abito a Roma, dico davvero.
chissà se Palazzi sarà tempestivo con il deferimento o tanto per cambiare, a quest'uomo verrà concessa la solità immunità? :roll:
-
Citazione:
freddye78
basta leggere/sentire sui media come vengono giudicati gli errori arbitrali se capitano a Milan/inter ecc e quelli alla juve, blackmamba ha citato alcuni esempi.negare che vengano analizzati con modalità diverse è negare la realtà, altro che vittimismo..Pulvirenti che tanto ha strepitato per il gol annullato, perchè non ha fatto altrettanto casino la settimana precedente quando contro l'inter alla squadra fu negato un rigore solare a risultato ancora in bilico?
La classica boccia che fa tragocciare il vaso?
Boh che ne so, chiedetelo a lui
Con l'inter gli hanno negato un rigore, con la juve gli hanno negato un gol valido e dato contro uno (seppur difficilissimo da cogliere) irregolare, non mi sembra la stessa cosa
e non per una questione di maglie