Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
whisper
La classica boccia che fa tragocciare il vaso?
Boh che ne so, chiedetelo a lui
Con l'inter gli hanno negato un rigore, con la juve gli hanno negato un gol valido e dato contro uno (seppur difficilissimo da cogliere) irregolare, non mi sembra la stessa cosa
e non per una questione di maglie
sempre di episodi a sfavore si parla, ma mediaticamente si parla per giorni e giorni solo di quello a favore della juventus.. due pesi e due misure appunto..
hai mai sentito parlare per settimane in tv/giornali del rigore clamoroso non dato a marchisio nella finale di coppa italia sullo 0-0?
sugli "errori" della finale di pechino ne parlano ancora tutt'oggi..errori tra l'altro che non c'erano neanche visto che di contestabile ci poteva essere al massimo l'espulsione di pandev, le altre decisioni moviola alla mano, erano corrette..
ripeto:negare che il trattamento mediatico sugli episodi più o meno clamorosi sia differente in base al colore della maglia è negare la realtà
Citazione:
freddye78
a breve termine si, ma mi auguro che l'obiettivo sul medio/lungo sia quello di puntare a vincere in Europa, non di vincere altri scudetti e se va bene arrivare ai quarti/semifinali perchè così non cresceremo mai e saremmo nel limbo di uno shaktar qualsiasi,forte in patria, buona squadra in europa ma di certo non di primo piano
personalmente baratterei volentieri 10 scudetti per una champions in più, perchè è lì che si vede il prestigio e il blasone di una squadra..ricordate quel filmato di qualche anno fa di quel giocatore del manchester united che si informa su quale sarà la prossima squadra da affrontare e quando sa che è la juve fa quella faccia di uno che se la fa sotto??ecco io voglio che la juve torni a suscitare quelle reazioni negli avversari europei, a costo di perdere 10 scudetti, perchè è solo così che potremmo perlomeno avere una qualche attrattiva sui big, perchè con i soldi del city e co. non competeremo MAI
La penso come Camus.
In ogni caso l'europa può essere, appunto, qualcosa da guardare nel "medio/lungo" periodo... non certo da oggi o dal prossimo anno.
L'obiettivo immediato deve essere quello di avere una squadra che arrivi sempre, in maniera quasi "scontata" tra le prime 3.
Meglio tra le prime 2.
Il che significherebbe cmq avere una rosa competitiva ed all'altezza.
A quel punto, con inserimenti graduali di giocatori già affermati, o con un settore giovanile di primo piano che magari il campione te lo fabbrica in casa, si può puntare a dare fastidio in europa...
Ma di certo non parliamo di due o tre anni...
Citazione:
whisper
Si ma voi nel primo avete avuto un gol e una non espulsione, dai siamo seri per favore.
Nel secondo tempo a parte un paio di ammonizioni inventate non è che ci siano stati errori grossolani
Il gol era irregolare... e pure di parecchio... che Asa era in fuorigioco di un metro e mezzo.
Sul Litch io invece la penso diversamente...
La seconda ammonizione (che sarebbe stata sacrosanta) è avvenuta pochi minuti dopo la prima (che invece è stata moooooolto severa... se avesse applicato lo stesso metro agli interisti del secondo tempo, avrebbero chiuso la partita in 10 anche loro), e secondo me le ha messe insieme e non se l'è sentita di cacciarlo... gli ha fatto capire di essersi giocato il jolly, e che alla prossima lo avrebbe buttato fuori.
Non dirmi che è la prima volta che vedi succedere qualcosa del genere (e non solo con giocatori della juventus), perchè non ci credo...
Nel secondo tempo non c'è stato nulla di evidente, ma se persino Bergomi (BERGOMI) ha ammesso a fine gara che l'arbitraggio della ripresa sia stato MOLTO "compensativo"... beh, forse qualcosa da dire ci sarebbe davvero...
Citazione:
whisper
Vittimismo unica via... io parlo di errori da un punto di vista tecnico. Se per te gli errori sono paragonabili, ok, contento tu...
Per carità, da un punto di vista talmente tecnico che ti fa vedere solo quelli a favore della juve, bollando quelli che ci hanno danneggiato (non mi riferisco a sabato) come un "dai, per favore".
più tecnico di così si muore.
D'altronde se giochi a calcio da 24 anni chi sono io per darti torto?
Citazione:
Bobo
Il gol era irregolare... e pure di parecchio... che Asa era in fuorigioco di un metro e mezzo.
La seconda ammonizione (che sarebbe stata sacrosanta) è avvenuta pochi minuti dopo la prima (che invece è stata moooooolto severa... se avesse applicato lo stesso metro agli interisti del secondo tempo, avrebbero chiuso la partita in 10 anche loro), e secondo me le ha messe insieme e non se l'è sentita di cacciarlo... gli ha fatto capire di essersi giocato il jolly, e che alla prossima lo avrebbe buttato fuori.
Non dirmi che è la prima volta che vedi succedere qualcosa del genere (e non solo con giocatori della juventus), perchè non ci credo...
Nel secondo tempo non c'è stato nulla di evidente, ma se persino Bergomi (BERGOMI) ha ammesso a fine gara che l'arbitraggio della ripresa sia stato MOLTO "compensativo"... beh, forse qualcosa da dire ci sarebbe davvero...
Bobo, per cortesia, non sei stato abbastanza tecnico. :nono:
Citazione:
Bobo
E' solo la duecentesima volta che la vediamo qui dentro...
Qualcosa di nuovo? :caffe:
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphoto...23748224_n.jpg
Citazione:
freddye78
sempre di episodi a sfavore si parla, ma mediaticamente si parla per giorni e giorni solo di quello a favore della juventus.. due pesi e due misure appunto..
hai mai sentito parlare per settimane in tv/giornali del rigore clamoroso non dato a marchisio nella finale di coppa italia sullo 0-0?però sugli "errori" della finale di pechino ne parlano ancora tutt'oggi..errori tra l'altro che non c'erano neanche visto che di contestabile ci poteva essere al massimo l'espulsione di pandev, le altre decisioni moviola alla mano, erano corrette
quindi per te un fuorigioco di 5 cm e uno di due metri è uguale? Ah ok, buono a sapersi
Citazione:
Reri
Per carità, da un punto di vista talmente tecnico che ti fa vedere solo quelli a favore della juve, bollando quelli che ci hanno danneggiato (non mi riferisco a sabato) come un "dai, per favore".
più tecnico di così si muore.
D'altronde se giochi a calcio da 24 anni chi sono io per darti torto?
Guarda che sei tu che me l'hai chiesto, furbone. Impara il regolamento valà che è meglio. Ma pensa te
Citazione:
whisper
Inventata? Inventata? Capisco che siete abituati male, ma inventata proprio no, va dritto sull'uomo.
Ma quindi la juve è stata danneggiata dagli errori a suo favore? O no? Non ho capito
Stavi per scrivere 'Dai, per favore' e poi ti sei trattenuto, ammettilo :asd:
Citazione:
whisper
quindi per te un fuorigioco di 5 cm e uno di due metri è uguale? Ah ok, buono a sapersi
è sempre fuorigioco o sbaglio? :uhm:
Citazione:
Bobo
Che bello una discussione decente.
Sul fuorigioco non si può discutere, e bon
La prima ammonizione per me è sacrosanta come ho già ampiamente spiegato, poi sicuro Tagliavento non se l'è sentita di mandarlo fuori, ma il fatto che sia stato sostituito subito la dice lunga...
Mai detto che sia la prima volta e che accada solo alla juve... però sabato è successo a voi. Si parla di sabato no?
L'arbitraggio, si è vero è stato compensativo. E' innegabile. Però mi sembra che non abbia influito sulla partita come quello "imparziale" del primo tempo, no?
Citazione:
blackmamba1
Infatti, visto che si parla di analogie:
gol di vidal viziato da fuorigioco in Juve-Inter = gol di Guarin viziato da fuorigioco in Inter-Sampdoria
mancata espulsione di Lichsteiner in Juve-Inter = mancata espulsione di Mudingayi in Inter-Sampdoria
polemiche a nastro sugli episodi in Juve-Inter = polem... no, questa no :nono:
Mancata espulsione di Cambiasso in Juve-Inter,doppio fallo di cui il secondo su Giovinco, mancata ammonizione di J.Jesus, entrata con Piede a martello....
Pero'..."dai, per favore".
Citazione:
dragonzo
Probabilmente no. Eppure era lui che diceva che gli errori non sono comparabili?
Porca miseria come ne usciamo?
Ah, ce l'ho?
"Dai, per favore"
:asd:
Citazione:
whisper
L'arbitraggio, si è vero è stato compensativo. E' innegabile. Però mi sembra che non abbia influito sulla partita come quello "imparziale" del primo tempo, no?
oooooooohhhhhhhhhhh finalmente ci sei arrivato!
Meno male. Mi fa piacere, tanto.
Citazione:
dragonzo
Certo che si... però io appunto il gol vostro a Catania lo considero un errore "che ci sta", perchè è molto più difficile vederne uno di 5 cm che uno di metri, no?
Citazione:
eliwan
Non sono neanche originali copiano da "il corriere dello sbor" e lo fanno anche male"....
Citazione:
whisper
Che bello una discussione decente.
Sul fuorigioco non si può discutere, e bon
La prima ammonizione per me è sacrosanta come ho già ampiamente spiegato, poi sicuro Tagliavento non se l'è sentita di mandarlo fuori, ma il fatto che sia stato sostituito subito la dice lunga...
Mai detto che sia la prima volta e che accada solo alla juve... però sabato è successo a voi. Si parla di sabato no?
Lo hanno subito sostituito perchè, appunto, si era giocato il jolly... come capita non poi così raramente quando le due ammonizioni sono così ravvicinate e la prima magari è stata un po' affrettata...
Per intenderci, se i due falli fossero stati commessi con un ordine cronologico inverso, ora non staremmo parlando di nulla: perchè la prima ammonizione ci sarebbe stata senza se e senza ma... e l'avrebbe presa.
Ed il secondo fallo, decisamente meno grave, non sarebbe stato sanzionato... e senza troppe polemiche, probabilmente..
Tra le altre cose ha arbitrato talmente da cane che non si capisce quale sia il metro... visto che lo ha cambiato a seconda del momento ed a seconda della maglia che aveva l'autore del fallo.
No, perchè se il metro è quello usato con gli juventini nella ripresa, allora sono due ammonizioni sacrosante.
Se invece è quello usato con gli interisti nella ripresa, allora il primo non esiste proprio e persino il secondo è "severo" :asd:
Si, parliamo di sabato...
Ed ovviamente parliamo di sabato perchè ci siamo di mezzo noi.
Niente di nuovo, mi sembra...
Citazione:
Reri
oooooooohhhhhhhhhhh finalmente ci sei arrivato!
Meno male. Mi fa piacere, tanto.
Hai finito?
Citazione:
whisper
Hai finito?
ù
Fattela na risata whisper ogni tanto, che magari domani te sveji tutto ciancicato....
e comunque ero sincero: hai ammesso che l'arbitro è stato vittima del suo stesso tentativo di compensare gli errori del primo tempo.
Gran risultato, considerando che eri partito da un "dai, per favore".
Citazione:
Camus
Freddy scusa ma il nostro blasone é quello che dico io, non quello che dici tu, purtroppo.
La juve domina la storia del proprio campionato, in Europa ha vinto due champions e con Bayern e Benfica ha il triste record di finali perse.
L'obiettivo é dare molto bene in Champions, ma per diventare il nuovo Barcellona ci sono requisiti che la juve ad oggi non può soddisfare
Però va detto che in finale ci siamo arrivati, contrariamente a tutti quelli che dicono che in europa non valiamo nulla.
Citazione:
Reri
ù
Fattela na risata whisper ogni tanto, che magari domani te sveji tutto ciancicato....
e comunque ero sincero: hai ammesso che l'arbitro è stato vittima del suo stesso tentativo di compensare gli errori del primo tempo.
Gran risultato, considerando che eri partito da un "dai, per favore".
Se trovo scritto che la juve è stata penalizzata dagli errori e suo vantaggio, quale può essere la prima reazione? "Dai, per favore" è il minimo
Citazione:
Reri
Penso lui si riferisse al fatto che nel secondo tempo l'arbitro ha agito pesantemente condizionato da quello che era successo nel primo.
E non lo diciamo noi juventini, ma è stato ribadito da diversi opinionisti (non di fede bianconera).
Con questo non si sta sminuendo la vittoria dell'inter, sia chiaro, ma è un dato di fatto.
Il discorso che fa Glorfindel è SACROSANTO: non è accettabile l'accanimento che subiamo ad ogni minimo errore. Catania vale per tutte le partite: si parla solo del clamoroso gol in fuorigioco, ma del rigore PRECEDENTE su chiellini (DINAMICA IDENTICA A QUELLA DI MILITO) si sono dimenticati tutti.
AGGIUNGO: anche in quella partita è avvenuta la "compensazione": voglio vedere in quante altre partite spolli e legrottaglie non sarebbero finiti sotto la doccia anzitempo per i falli commessi....chiaramente l'arbitro non se l'è sentita. Ma siccome non si tratta di lichsteiner chene parliamo a fare?
Fa gioco questo e quindi le cose non cambiano.
Ma noi ci siamo ampiamente rotti il cazzo e quindi se ci venite a rompere i coglioni vi rispondiamo per le rime, statene pur certi.
:prostro:
Citazione:
whisper
Se trovo scritto che la juve è stata penalizzata dagli errori e suo vantaggio, quale può essere la prima reazione? "Dai, per favore" è il minimo
ma psicologicamente capisco che i nostri giocatori si siano stati sentiti abbattuti e spero che trasformino tutto l'odio apprezzabile in questi giorni da tutta italia in rabbia,agonismo,fame,cioè la cosa principale che ci è mancata in questo inizio di stagione.
ho letto di interisti convinti di essere più forti,ho letto di inter favorita per lo scudetto (c'è anche un sondaggio su gazzetta.it :facepalm: )
va bene,parlate parlate.
Citazione:
frittole
Non sono neanche originali copiano da "il corriere dello sbor" e lo fanno anche male"....
vabbè quest'anno il Napoli non batte nemmeno il toro :tsk:
Per il resto è Eliwan, non lo criticherei così tanto, il tuttosport è abbastanza penoso, ma da lui non è che ci si può aspettare molto di più :bua:
Citazione:
Reri
Però va detto che in finale ci siamo arrivati, contrariamente a tutti quelli che dicono che in europa non valiamo nulla.
sì, e come ha detto l'anno scorso Conte dei secondi posti non si ricorda nessuno.
Quella juve purtroppo testimonia che anche per quella juve l'obiettivo primario era lo scudetto e non la champions, e trionfalismi a parte conti alla mano, vincere il campionato ha un determinato coefficente di difficoltà e garantisce 25 milioni, vincere la champions ha ben altro coefficente e richiede investimenti che se non supportati dall'accesso alla champions nell'anno successivo mandano all'aria tutta la baracca