Il drago si sveglia solo dopo metà ponte, tu corri come un dannato stando a destra e scendi subito le scale che sono lì a meno che non vuoi finire arrosto :asd:
Visualizzazione Stampabile
Il drago si sveglia solo dopo metà ponte, tu corri come un dannato stando a destra e scendi subito le scale che sono lì a meno che non vuoi finire arrosto :asd:
Quel particolare ponte è un grosso problema per chi è agli inizi.
Alcune chiarificazioni in ordine sparso :
E' una scorciatoia.
Si può arrivare oltre il drago facendo il giro lungo,da dietro,diciamo.
Eliminarlo non è mandatorio per progredire nella quest.
Ci sono diverse tecniche per combatterlo,la più efficace e che espone a meno rischi è avere un arco.
Non tutti gli archi vanno bene però e bisogna creare una strategia.
Spoiler:
Saluti.
Ah ecco :asd:
Mi aveva già alitato addosso quando sono arrivato per la prima volta facendo fuori quelli che c'erano sul ponte e lasciandomi con poca vita... vista la mia situazione e i miei punti exp ho pensato fosse meglio andare in un falò sicuro piuttosto che rischiare il tutto per tutto in quell'occasione :sisi:
Grazie per le risposte :D
Tra NG+ e gli altri tremila pg che ho in mente di fare probabilmente arriverò all'uscita del 2 senza soffrire l'hype :asd:
Si, l'unico avvertimento che do per il NG+ è quello di non livellare troppo il personaggio perchè al secondo giro aumentano di un botto i danni e i punti ferita dei mob, quindi se andate troppo alti rischiate di avere nemici un po' troppo cattivelli con cui fare i conti! :bua:
Scatenatevi pure con il livellamento dopo aver fatto fuori il boss finale. Con le giuste statistiche potete farlo fuori stando sotto il settantesimo.
Stai dicendo che setta la difficoltà in NG+ dinamicamente in base al soul level?
Allora, a parte che ho scoperto che una scala era lì vicino al falò che mi porta direttamente al ponte col drago evitandomi la strada classica :facepalm:
Ho fatto fuori il facocerotto a guardia dei cancelli facendolo incazzare e piazzandomi di fronte ai focolai che c'erano... praticamente ha fatto tutto da sè :asd:
Ora però non so cosa fare :(
Ho trovato una chiave misteriosa, ma non ho trovato nessuna porta lì nella zona del drago che possa essere aperta... e i cancelli del castello dov'era il facocero non si aprono, o cmq non ho trovato il modo di aprirli :nono:
Ah, un'altra cosa: è possibile vendere l'equip in più? Ho trilioni di spade e altre cazzate che non mi servono :asd:
Cerca bene, c'è un passaggio che ti fa passare dall'altro lato del cancello e aprirlo(shortcut).
L'equip puoi metterlo nella cassa che compri dal primo mercante e, più avanti nel gioco, potrai darlo ad un NPC in cambio di anime.
Ma se non ha ancora passato il punto dove incontra il cinghiale come fa ad aver fatto quelle cose? :uhm:
si ma non è che ci guadagni molto con quegli scambi! :)
Quale finale avete scelto?
Insomma, quanti hanno incontrato:Spoiler:
Spoiler:
Trovata la strada, arrivato fino al tizio che spara i fulmini e abbattuto da dietro una roccia tramite 70 frecce :asd:
Non si è mai avvicinato per mia fortuna... però vorrei abbattere il bestione con la mazza dentro il santuario/chiesa, solo che è parecchio forte :|
Sono dovuto ritornare indietro dal primo vendor per recuperare la pietra per scrivere :facepalm:
Me l'ero persa :bua:
Al drago ho provato a sparare con le frecce ma non l'ho beccato/fatto nulla :sisi:
Bhò....
Il drago, che poi è una viverna ad essere precisi, lo puoi anche lasciare stare non è fondamenale. Stai attento a che statistiche porti su, tenta di specializzarti in qualcosa non mettere tutto in tutto. Le statistiche più importanti per ogni build sono Vitalità e stamina. Ignora completamente resistenza e valuta se prediligere forza o destrezza. Entrambe hanno influsso su determinate (se nell'inventario guardi le caratteristiche vedi anche gli influssi che ogni statistica ha su ogni arma). E' fondamentale far evolvere le armi dai fabbri usando le titaniti. Scegli una che ti piace e portala su. I parametri intelligenza e fede sono richiesti per castare stregonerie e Miracoli e hanno influssi su armi magiche e divine. Le piromanzie invece sono indpiendenti da qualsiasi statistica.
Grazie mille! ^^
Ma i messaggi lascabili per terra non sono solo quelli preimpostati del gioco ? Del tipo sia lodato il sole, ecc....
Mi permetto di dissentire.
Affermava di aver ucciso il facocero.
Per quanto riguarda il discorso sulle stats da prediligere,è vero che non risulta vantaggioso spargere i punti su tutto.
Altro punto su cui concordo è il discorso su VIT/RES,purtuttavia,per rendermi il gameplay in singolo leggermente meno arduo,mi son sempre trovato bene a dare qualche punto in AGI fino a poter usare gli archi più potenti e la uchigatana e qualche punto in FEDE/INT per poter almeno castare Homeward/Invisibilità/Light.
Sono scelte del tutto opinabili e magari nemmeno corrette,ma questo per dire che non c'è un solo modo su come giocare.
Le scritte per terra sono componibili usando moduli prefissati che alla fine risultano volutamente oscure.
Si può dare un rating positivo o negativo alla scritta e se non ricordo male il rating positivo significa umanità per l'autore.
Saluti.
Siete dei wikipedia ambulanti :asd:
Grazie per tutte le info :D
Adesso tenterò di far fuori quel bestione corazzato nel santuario.... ma i cavalieri quanto razzo sono forti? Già solo con l'attacco di scudo mi fanno un male cane :bua:
I balder o i cavalieri neri?
Ti svelo un trucchetto, anzi due. Il backstab, si pratica andando alle spalle del nemico con lo scudo ABBASSATO e lanciare l'attacco semplice. Bella infilzata sulla schiena critica.
Il front stab è più devastante ma un pochino più difficile da eseguire. Devi equipaggiare sulla sinistra uno scudo che fa l'animazione simile ad un marrovescio s epremi il grilletto sinistro. Vai di fronte al nemico umanoide, aspetti che stia per sferrare un'attacco con la sua arma e gli fai il marrovescio al momento giusto. Se riesci ad intercettare il colpo e a deviarlo (lo vedi e senti un ruomore come un rallentantore che parte) hai qualche secondo per sferrare un attacco normale e fargli tantissimi danni. Fai pratica di queste cose con qualche scheletruccolo, ma funzionano anche con i cavalieri e i balder! :)