ODST è figo, fuck the haters :sisi:
Visualizzazione Stampabile
ODST è figo, fuck the haters :sisi:
Io non sono un Haters di Halo a prescindere, dico sono che confrontando un Halo 3 ad un Half Life 2 uscito per pc nel 2004 (2007 360/ps3), Half Life é superiore in tutto, grafica compresa (confrontando la versione 360 di hl2).
Infatti non capisco l'enorme appeal che ha nel pubblico americano. È un semplice sparatutto con trame banali, pessima fisica, rinculo e balistica delle armi da luna park e grafica da prima Xbox.
odst forse può divertire un filino di più perché è strutturato in maniera diversa, ma per quanto mi riguarda la sostanza non è cambiata poi molto. cmq forse un giorno me li riprendo e li rigioco tutti, voglio dargli una seconda chance :uhm:
io sarei pronto a scommettere sul mega remake fullturbohd di tutta la sega di halo sulla nuova xbox... magari tra due/tre anni
Ah no, non mi fraintendere, concordo, Halo 3 manca totalmente di atmosfera, consistenza di toni e trama interessante (a parte gli altri difetti succitati), ma almeno questi elementi sono presenti in ODST, il che me l'ha reso parecchio godibile. Per dire, di Halo 3 non mi ricordo un cazzo, di ODST ricordo parecchie scene e livelli invece. E musica, ha delle musiche fantastiche :sisi:
Come potrei non concordare, HL2 è tipo uno dei migliori giochi che abbia mai giocato :asd:
Cioè il confronto è imbarazzante... Eppure la stampa mediamente, ha dato pressapoco gli stessi punteggi.
Metacritic alla mano:
96 orange box 360
94 Halo 3
:bua:
Che sia stato leggermente spinto dalla stampa? :bua:
Non considerando che l'orange box non c'è solo dentro HL2 ma un botto di roba e che il solo HL2 supera Halo 3
Dipende da cosa si cerca..Halo3 single player non è filato di striscio..Halo3 multi va paragonato a qualunque disciplina online, viene giocato continuamente per quello. Dire che sia stato spinto a livello di marketing è dire poco ci avranno speso una montagna di dollari...
Se parliamo di Combat Evolved su console nel 2001 c'erano fps altrettanto validi?
Giustamente, la Gravity gun non l'ho inventata io...
...Half Life è stato il primo fps con una trama.
Con enigmi. Il primo Half Life mi fece sputare sangue con i Ninja e la loro IA.
Per non parlare di alcune fasi copiate ed entrate nella storia dei vg, il viaggio nella navetta, il piede di porco, la tuta..
Ribadisco nel 2001? Doom3 portarlo a termine di paragone degli fps mi fa un pò sorridere nel 2001 battaglie in campo aperto con mezzi ed un I.A. sopra la media su console era davvero così diffuso negli fps....Half life2 è arrivato nel 2004
Tutto il gameplay di halo acquista valore e divertimento sopratutto online proprio perché non c'è praticamente nulla di scriptato
http://youtu.be/fx226V-R3Bk
che poi non possa piacere è un altro paio di maniche
Mi stai parlando di Halo e Halo 2... Io stavo paragonando Halo 3 con HL 2... Certo poi non mi spiegavo il successo dell'intera serie.... ...al di lá del fatto che Halo 4 riporterà in auge la serie e sarà eccezionale, Halo 3 a me non è piaciuto per nulla.
ah ok :asd: in Halo4 il cambio sviluppatore fin'ora sembra abbia fatto davvero un gran bene. Anche se sinceramente non mi aspetto nulla di rivoluzionario, sarà un halo più curato dal punto di vista tecnico e magari con un occhio di riguardo su cinematiche fatte come si deve, quelle di Halo3 :rotfl:, Per ora dalle info in merito si può confermare solo questo poi vedremo.
:uhm:
ammetto che un minimo di linearità in un gioco già complesso di suo non mi dispiace, poi dipende da cosa si intende per esplorazione, se bisogna vagare per ore senza sapere dove cavolo si sta andando
tanto per fare un esempio preferirei un sistema alla dragon age, dove almeno sai dove andare (anche se hai la possibilità di scegliere dove andare)
in effetti per quel poco che c'ho giocato (oddio, una 20ina di ore, per arrivare tipo al 3 'mondo'...), demon's souls non lo definirei proprio 'lineare'
certo, nn è un open world, ed alcuni punti sono effettivamente dei corriodoi, ma in generale di esplorazione ce n'è :sisi:
https://account.hirezstudios.com/globalagendagame/
Ma com'è ne sapete qualcosa? Per curiosità che tanto qua ormai il tempo di videogiocare si sta già assottigliando totalmente
(a marzo c'è una fiera importante di illustratori per copertine di libri a Parigi, e mi sto facendo il culo per poter arrivare lì con un portfolio decente, almeno per farlo vedere in giro e conoscere gente)
Io ho rispolverato dai miei vecchissimi arretrati DmC 4. Devo dire backtracking a parte che è un bel gioco divertente forse troppe tecniche con Dante.
Dal punto di vista tecnico al tempo era WOW ma ora si notano qualche magnetta, tipo ombre scalettate, tearing, frame rate non stabile...
La trama in Dark Souls c'é e giustifica il massacro dei mostri. Ma più che la trama, che é abbozzata, va intuita, é l'atmosfera, gli ambienti ad avere carisma, i nemici, ma sopratutto la difficoltà smodata, che ti porta a rifare 10,20,30 gli stessi pezzi perché non si salva sempre, ma solo nei falò, se si muore prima si rischia di perdere tutto.
Sì, tanto quanto quella di Mario Bros per Nes :asd: La trama è troppo vaga per essere percepita, e comunque a parte il filmato iniziale dove pare vogliano farti capire qualcosa, bene o male il gioco si riassume in un "prosegui e ammazza tutto ciò che incontri".
Diciamo che valutando la qualità degli altri aspetti, atmosfera in primis, chiudi un occhio e ci passi sopra :sisi: In ogni caso, mi è piaciuto molto di più Dark Souls, di Demon's Souls.
Più che la trama devi si deve considerare la componente marcatissima del trial&error, insomma come riportato dalla scatola:"PREPARE TO DIE" :sisi:
L'ho provato velocemente quando è diventato f2p.
La struttura di base è quella tipica di un MMORPG (quest inutili, gente che corre in giro come degli imbecilli), ma l'azione vera e propria è quella di uno shooter in terza persona coi jetpack.
IMHO se ti piacciono i MMORPG è una variante interessante, ma se non li sopporti come il sottoscritto la parte d'azione non è abbastanza per fartelo piacere.