Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
solo tu puoi trovarci da ridere :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eliwan
Non sono il tipo che protesta, ma la telecronaca di Bergomi è stata imbarazzantentemente pro Inter
-
Vabbhè ma abbassate il volume e accendete la Radio. Ma che tipo di protesta è??? Sono anni che fà le telecronache poverino lasciate in pace lo Zio.
-
ah, Bergomi.. ricordo ancora l'unghia incarnita di Cruz :rotfl:
-
Citazione:
firewall76
se vuoi possiamo rimanere ai gialli. Ricordo distintamente che tagliavento abbia sorvolato su un giallo ad un giocatore dell'inter per entrata da dietro su uno dei nostri. Anzi, ha pure fatto notare che al prossimo intervento simile, avrebbe tirato fuori il cartellino.
Ovviamente nessuno ne fa parola di quest'episodio :asd:
lo ricordo anch'io, ma era il primo o il secondo tempo? No perchè che l'arbitraggio del 2t sia stato compensativo è stato detto da un po' tutti, mi pare
-
Citazione:
eliwan
Vabbhè ma abbassate il volume e accendete la Radio. Ma che tipo di protesta è??? Sono anni che fà le telecronache poverino lasciate in pace lo Zio.
sono anni che a sky si fa presente la necessità di avere un commento tecnico non di parte.
Sky è un servizio a pagamento a differenza di quello della radio, quindi la protesta mi pare legittima :sisi:
-
A prescindere da quanto sia filo-interista, non lo vedo proprio capace come commentatore. Dice una serie di banalità sconcertanti con un tono che definire fastidioso è poco.
Sì è creato questo sodalizio inscindibile e vabbe', ormai i CT di Sky li vivo come una condanna considerando che a noi spediscono sempre il Pampa Sosa :|
-
Citazione:
freddye78
quello no, intendevo che cambiassero tattica, che provassero a fare girare palla invece di sparacchiare cross a caso
tom io non mi riferisco solo alla partita di sabato, è da inizio stagione che si gioca così e per questo mi chiedo perchè si continua ad insistere con sto 352 facendo giocare gente fuori ruolo??sabato è stato paradossale vedere che nonostante la difesa interista puntualmente intercettasse senza problemi i palloni crossati in area, continuassero ad insistere con sti cross, come se non sapessero ceh altro fare, non hanno mai provato ad attaccare in modo diverso..e questa cosa dei cross continui è diventata una costante da parecchie partite..
limite dei giocatori, di Alessio o, più preoccupante, di Conte che si è intestardito con sto modulo?
Ma và, Alessio... credi davvero che decida qualcosa, Alessio :asd: ?
A me pare che tutta 'sta storia di Carrera/Alessio abbia portato un sacco di gente fuori strada: secondo voi l'allenatore CHI lo fa? E chi fa il burattino?
Ora, avete mai visto un burattino controllare il burattinaio (a parte nel duo da brivido Burattinaio/Scarface :rullezza: )?
Quel che fa la Juve è espressione di ciò che vuole Conte.
Ed è soprattutto responsabilità di Conte. I suoi mandatari non contano niente.
Se così non fosse, credi che sarebbero passati da Carrera ad Alessio così... senza la minima esitazione? Carrera stava andando benino, perchè cambiarlo?
Risposta: perchè non conta niente e per Conte è più facile dialogare con qualcuno che lavora con lui da anni piuttosto che con un semplice ex-compagno di squadra.
Ora, detto ciò, sul fatto che il 3-5-2 ci deprima una buona parte dei giocatori (Marchisio, Lichtsteiner, Matri, forse persino Giovinco) credo che non ci siano dubbi.
Sul fatto che col 3-5-2 giochiamo peggio che col 4-3-3, neanche.
L'unico dubbio è: visto che Conte avrà sicuramente le sue ragioni per impiegarlo... QUALI sono :asd: ?
PS: non so chi (forse Reri), aveva detto che col 3-5-2 in teoria si crossa di più perchè l'esterno parte "più avanzato"... non mi pare assolutamente che sia così.
1) l'esterno, nel 3-5-2, teoricamente è da solo su quella fascia. Poi ok, possono aiutarlo gli altri centrocampisti o una delle punte... ma di base è lui e basta, che gioca là.
2) i nostri esterni, nel 3-5-2, di fatto non partono più avanti. Anzi, fanno praticamente i terzini.
-
Citazione:
whisper
lo ricordo anch'io, ma era il primo o il secondo tempo? No perchè che l'arbitraggio del 2t sia stato compensativo è stato detto da un po' tutti, mi pare
io mi ricordo essere avvenuto durante il primo tempo. :boh2:
Non è che nell'economia dell'incontro cambi molto ormai :bua:
-
Citazione:
whisper
Primo.
Credo che firewall si riferisca a un'entrata di Cambiasso su uno dei nostri, alle spalle (calcione e palla neanche sfiorata).
Citazione:
Steph
A prescindere da quanto sia filo-interista, non lo vedo proprio capace come commentatore. Dice una serie di banalità sconcertanti con un tono che definire fastidioso è poco.
Sì è creato questo sodalizio inscindibile e vabbe', ormai i CT di Sky li vivo come una condanna considerando che a noi spediscono sempre il Pampa Sosa :|
Mah, a me quella "notizia" sa di puttanata enorme :asd: .
Chi sarebbero, "i tifosi juventini" che minacciano di disdire l'abbonamento? Esiste una associazione? Un comitato?
-
Citazione:
firewall76
sono anni che a sky si fa presente la necessità di avere un commento tecnico non di parte.
Sky è un servizio a pagamento a differenza di quello della radio, quindi la protesta mi pare legittima :sisi:
Ma c'e' tanta gente invece che magari ha Sky, proprio perchè c'e' lui. Se non piace, levi il volume e metti Repice sulla Radio che problema c'e'??? Ci sono milioni di italiani che guardano Sky.
-
Citazione:
eliwan
Ma c'e' tanta gente invece che magari ha Sky, proprio perchè c'e' lui. Se non piace, levi il volume e metti Repice sulla Radio che problema c'e'??? Ci sono milioni di italiani che guardano Sky.
Il fatto è che Bergomi dovrebbe essere la voce del tifoso non il commentatore tecnico imparziale.
-
Citazione:
tomlovin
Ma và, Alessio... credi davvero che decida qualcosa, Alessio :asd: ?
A me pare che tutta 'sta storia di Carrera/Alessio abbia portato un sacco di gente fuori strada: secondo voi l'allenatore CHI lo fa? E chi fa il burattino?
Ora, avete mai visto un burattino controllare il burattinaio (a parte nel duo da brivido Burattinaio/Scarface :rullezza: )?
Quel che fa la Juve è espressione di ciò che vuole Conte.
Ed è soprattutto responsabilità di Conte. I suoi mandatari non contano niente.
Se così non fosse, credi che sarebbero passati da Carrera ad Alessio così... senza la minima esitazione? Carrera stava andando benino, perchè cambiarlo?
Risposta: perchè non conta niente e per Conte è più facile dialogare con qualcuno che lavora con lui da anni piuttosto che con un semplice ex-compagno di squadra.
Ora, detto ciò, sul fatto che il 3-5-2 ci deprima una buona parte dei giocatori (Marchisio, Lichtsteiner, Matri, forse persino Giovinco) credo che non ci siano dubbi.
Sul fatto che col 3-5-2 giochiamo peggio che col 4-3-3, neanche.
L'unico dubbio è: visto che Conte avrà sicuramente le sue ragioni per impiegarlo... QUALI sono :asd: ?
PS: non so chi (forse Reri), aveva detto che col 3-5-2 in teoria si crossa di più perchè l'esterno parte "più avanzato"... non mi pare assolutamente che sia così.
1) l'esterno, nel 3-5-2, teoricamente è da solo su quella fascia. Poi ok, possono aiutarlo gli altri centrocampisti o una delle punte... ma di base è lui e basta, che gioca là.
2) i nostri esterni, nel 3-5-2, di fatto non partono più avanti. Anzi, fanno praticamente i terzini.
beh allora francamente c'è da preoccuparsi perchè Conte quest'anno pare involuto tatticamente, insistendo su un modulo che pur redditizio finora, nelle partite che contano: champions(partita di londra esclusa), partita in campionato contro una squadra che gioca a calcio(fiorentina)e scontro diretto con una seria diretta concorrente allo scudetto(inter )ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza per i giocatori che abbiamo in rosa..tacendo del fatto che Giovinco, sui cui punta fortemente,sta fallendo
sono seriamente preoccupato, spero che la batosta di sabato sia salutare e faccia capire a conte che occorre cambiare qualcosa a livello tattico..non è solo questione di "fame", come ha dichiarato Buffon in una intervista
-
e non è comunque la prima volta che vengono fatte rimostranze a sky su bergomi, assolutamente.
non penso nemmeno che siano sempre venute dagli juventini, a dirla tutta, ma potrei sbagliarmi su questo.
tom il 3-5-2 è un modulo più difensivo e su questo non ci piove, ma IN TEORIA, gli esterni dovrebbero avere più margine di manovra sulla fascia, proprio perchè sono "soli", come hai osservato tu.
se ciò non avviene è indice che:
1) sono giocatori "adattati" da esterni e che quindi non hanno il passo per andare sul fondo, saltando il marcatore di turno.
2) incocciano contro il terzino/esterno avversario che li schiaccia fino alla loro trequarti limitandone di molto il peso offensivo.
Contro l'inter abbiamo visto entrambe le situazioni, perchè i nostri due esterni non nascono tali ma lo sono "diventati" nel modulo di conte, ed in più hanno trovato davanti giocatori che li hanno saputi contenere (specialmente nagatomo).
Detto questo, hai fatto caso in generale quante volte l'esterno di turno, specialmente quando l'azione non si sviluppa in velocità (tipo il gol di sabato), piuttosto che andare sul fondo a crossare (puntando il diretto avversario) tende a rientrare appoggiando la palla al centrocampista più vicino?
Questi sono dettami tattici, pertanto in mezzo potremmo avere pure ibra, ma stai sicuro che di gol "di testa" ne segneremmo col contagocce (ovviamente, per il discorso che stiamo facendo, non vanno considerati i gol su palla inattiva eh....).
-
Citazione:
Angels
Il fatto è che Bergomi dovrebbe essere la voce del tifoso non il commentatore tecnico imparziale.
Peccato non abbia imparato dal collega Caressa, noto romanista che tuttavia riesce 90 volte su 100 a restare imparziale.
-
Citazione:
Reri
Peccato non abbia imparato dal collega Caressa, noto romanista che tuttavia riesce 90 volte su 100 a restare imparziale.
E' poco più facile essere imparziale quando tieni per una squadra con ambizioni Europa League (solo qualificazione) - Coppa Italia :asd:
-
su Bergomi francamente me ne fotto..io quando guardo le partite sono talmente concentrato a seguire il gioco che manco dò retta a quello che dicono i cronisti..anzi mi piacerebbe moltissimo che sky mettesse il secondo audio con solo i rumori dello stadio..sbaglio o una volta c'era?forse quando era ancora telepiù? :uhm:
-
Citazione:
eliwan
è stato chiesto che non commenti gli incontri della juventus, mica che sia licenziato. Il problema è che io come milioni di italiani juventini paghiamo per un servizio e lo vogliamo confacente alle nostre esigenze. Funziona da sempre così. :sisi:
-
-
Citazione:
covin
Quanta ridicolaggine.
quoto
-
Citazione:
firewall76
è stato chiesto che non commenti gli incontri della juventus, mica che sia licenziato. Il problema è che io come milioni di italiani juventini paghiamo per un servizio e lo vogliamo confacente alle nostre esigenze. Funziona da sempre così. :sisi:
Sky ti rispondera' come rispose quando Moggi fece questa richiesta, "noi vi paghiamo profumatamente i diritti e mettiamo chi riteniamo opportuno a commentare le partite"
Il fatto di Bergomi e' veramente una cagata, basta non farci caso, e' piu' indisponente il commento della Tettona che dice " speravamo di parlare di Arbitri ed invece ha vinto l'inter e parliamo di calcio".... E' come quelli che per protesta vogliono disdire Sky, sembra quasi che per fare un dispetto alla moglie il marito si taglia l'uccello...suvvia.
-
si sa che il vero nome è skyinter24 :asd:
-
-
Citazione:
covin
Quanta ridicolaggine.
insomma, pagare un servizio che dovrebbe essere imparziale e, poi, scoprirlo esattamente al contrario :bua:
-
Citazione:
frittole
Sky ti rispondera' come rispose quando Moggi fece questa richiesta, "noi vi paghiamo profumatamente i diritti e mettiamo chi riteniamo opportuno a commentare le partite"
Il fatto di Bergomi e' veramente una cagata, basta non farci caso, e' piu' indisponente il commento della Tettona che dice " speravamo di parlare di Arbitri ed invece ha vinto l'inter e parliamo di calcio".... E' come quelli che per protesta vogliono disdire Sky, sembra quasi che per fare un dispetto alla moglie il marito si taglia l'uccello...suvvia.
in quel caso l'obiezione di sky ha un fondamento. Non è esattamente la stessa cosa, considerando che sono gli utenti a pagare sky. E ripeto non si tratta di far licenziare nessuno :boh2: