Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Parliamo un po' di GIovinco ?
Perchè non gioca in una posizione simile a quella di Bojan nel Milan ?
Cioè..?
Premetto che per me i due si somigliano solo fisicamente ma sono diversissimi nel modo di giocare: lo spagnolo è un centravanti atipico, un "9 e mezzo" alla Messi, Giovinco è un classico fantasista che rende (?) quando gioca dietro una o, meglio, due punte.
Ma tu che ruolo volevi, per Giovinco? Nel 3-5-2 di Conte gioca praticamente seconda punta...
-
Citazione:
Angels
A Pescara?
Si Angels, non dirmi che ci sei anche tu!!!!!
-
dietro la prima punta, in pratica tra le linee, il problema è che a Giovinco glielo vedo fare solo quando entra a partita in corso
-
Citazione:
Reri
Si Angels, non dirmi che ci sei anche tu!!!!!
No mia moglie non mi manderebbe mai.
-
Citazione:
Camus
dietro la prima punta, in pratica tra le linee, il problema è che a Giovinco glielo vedo fare solo quando entra a partita in corso
Cioè un 3-5-1-1?
Boh, non saprei davvero: già là davanti abbiamo difficoltà a trovare due punte che impegnino la difesa avversaria ma se devi addirittura trovarne una che lo faccia da sola...
La collocazione di Giovinco probabilmente è quella che dici tu ma secondo me lasciando una sola punta in area diventeremmo ancora più inconsistenti di quanto siamo ora, davanti.
Peraltro il titolare inamovibile è Vucinic, che già di suo non è una prima punta. Figurati lasciato solo in mezzo ai difensori avversari...
-
Citazione:
Angels
No mia moglie non mi manderebbe mai.
Ti perdi al supermercato, vuoi che ti mandi a Pescara.... :asd:
-
Citazione:
Camus
:rotfl:
No la cosa in realtà sembra uscita dal liceo
Prof scusi volevo restare per la verifica però guardi, devo uscire, c'ho il permesso firmato dai miei genitori :bua:
gli è nata la figlia questa mattina, per questo nn è stato convocato :)
-
L'importante è sapere che sta bene e che probabilmente a pescara lo vedremo in campo.
-
Citazione:
frittole
Ti perdi al supermercato, vuoi che ti mandi a Pescara.... :asd:
Io non ho ancora bisogno della badante come te :asd:
-
Citazione:
stevegeta
litch se isla torna in forma finisce al psg a 10-15 mil :D
facciamo pure 20 eh..solo noi dobbiamo strapagare i giocatori e fare gli sconti agli sceicchi??
-
Citazione:
tomlovin
Eh, d'altra parte se costruisci una squadra avendo in mente il 3-5-2 devi comprarne TANTI, di centrocampisti.
Infatti solo quest'anno sono arrivati Pogba, Asamoah e Isla... che, avendo già Marchisio, Vidal e Pirlo (escludendo Giaccherini e Padoin), sono un bel po' di gente.
beh magari essere un pochino più duttili?dopo un po' si diventa prevedibili
-
Citazione:
Angels
Io non ho ancora bisogno della badante come te :asd:
Io ho bisogno della badante...ma per altro....
-
Citazione:
Bobo
Cmq quello è anche una manifestazione delle difficoltà che hai...
Se non riesci a costruire, la cosa più facile è sparacchiare cross a caso... e probabilmente con l'inter non siamo proprio riusciti a costruire.
Dubito che Conte abbia chiesto ai nostri di mettersi a sparare cross come se non ci fosse un domani... è da quando sta qui che predica il gioco palla bassa sin dalla difesa..
Bobo è da diverse partite che è così, non solo contro l'inter, rivediti le ultime partite..le nostre azioni di attacco sono pallonetto di pirlo a scavalcare la difesa e/o cross continui per non si sa chi visto che non ci arriva mai nessuno
-
Citazione:
freddye78
beh magari essere un pochino più duttili?dopo un po' si diventa prevedibili
Forse non ci capiamo: è proprio il tipo di giocatore, quello di cui parlo.
Cioè, noi facciamo il mercato tenendo sempre d'occhio il portafogli, come tutti sanno. E in queste condizioni già la rosa dei tuoi possibili acquisti si riduce di molto.
Ma se vuoi anche che i giocatori che compri possano ricoprire più ruoli... beh, non so davvero se la trovi, gente che contemporaneamente costi poco, sia forte e possa giocare in più posizioni.
Peraltro, a livello di duttilità direi che ci è andata di lusso con Asamoah: preso per fare il centrale di centrocampo, è diventato l'esterno sinistro titolare.
Se non si fosse scoperta questa sua capacità di giocare sulla fascia sinistra, a quest'ora il titolare sarebbe... De Ceglie, no ( :o )?
Ci è andata veramente di gran lusso.
-
boh, io più ripenso alla partita di sabato più mi rendo conto che non è una questione di modulo. Sabato su tre centrali Pirlo era quello che correva di più. Inutile parlare di moduli se in campo mandano giocatori che non ce la fanno o non stanno bene
-
Citazione:
frittole
Io ho bisogno della badante...ma per altro....
Te piacerebbe
-
Citazione:
Camus
boh, io più ripenso alla partita di sabato più mi rendo conto che non è una questione di modulo. Sabato su tre centrali Pirlo era quello che correva di più. Inutile parlare di moduli se in campo mandano giocatori che non ce la fanno o non stanno bene
dai camus è da inizio anno che i nostri giocano male, fanno più fatica a costruire azioni d'attacco, paradossalmente hanno segnato di più ma è più dovuto alla pochezza degli avversari più che per meriti nostri, infatti contro squadre che giocano bene e ben messe in campo hanno sempre sofferto e mai vinto..la condizione fisica è un alibi che non regge o lo è fino ad un certo punto, contro il bologna hanno corso fino all'ultimo minuto e sono riusciti a segnare all'ennesimo cross grazie alla difesa che si era addormentata su pogba..l'hanno lasciato liberissimo
-
beh ma scusate, noi di giocatori duttili ne abbiamo eccome: giaccherini, caceres, pogba, isla, asamoah sono tutti giocatori che possono ricoprire più ruoli....come dice tom è la qualità il problema.
-
io comunque non capisco una cosa: l'anno scorso mi sembra si fosse un po' tutti d'accordo nel dire che la stagione fatta dai nostri fosse stata sempre al massimo, diciamo al 110%, con alti e bassi certo, ma in media davvero a livelli elevatissimi di prestazioni e rendimento.
E ricordo benissimo come più di qualcuno (me compreso) fosse preoccupato all'idea che sarebbe stato difficile ripetere un'altra stagione a quei livelli, specialmente con l'aumento degli impegni (champions). Tanto è vero che speravamo che il calciomercato ci avrebbe portato quei rinforzi necessari per consentire un più ampio turnover senza però abbassare il livello complessivo della squadra (anzi possibilmente aumentandolo).
Bene, quest'anno ci ritroviamo esattamente nelle previsioni fatte: perchè la squadra non è assolutamente ai livelli dell'anno scorso, in media tutti i giocatori stanno rendendo meno di quanto fatto vedere l'anno scorso e i nuovi arrivi (mi sento di escludere asamoah) non stanno dando il contributo atteso.
Noi ci stiamo interrogando sui moduli, sulla tattica e per carità va bene tutto, ma se pirlo è meno lucido, marchisio e vidal meno ficcanti, matri e lichtsteiner delle controfigure ecc... evidentemente non può dipendere solo dalla tattica, non trovate?
Nonostante questo e complice il fatto che comunque il gruppo è molto affiatato e ha assimilato (nel bene e nel male) l'idea di gioco del suo allenatore, fino ad oggi siamo riusciti a conquistare la vetta della classifica in campionato andando a vincere partite che l'anno scorso avremmo tranquillamente pareggiato e però stiamo pagando dazio in europa dove, ahinoi, conta tremendamente la qualità che sfoggi in mezzo al campo. Se rigiocassimo le partite con chelsea e shaktar con moduli diversi dubito che assisteremmo a prestazioni chissà quanto diverse.....boh.
Tutto questo per dire cosa?
Non lo so, ma i fatti mi cosano.
Quindi per me potete tutti andare a tifare inter, tiè.
-
Reri sei confuso.
Io direi che a questo punto possiamo dire che per il campionato anche considerando la sconfitta contro i nerdazzurri il bilancio è positivo, 28 punti su 33 è sempre tanta roba, invece in Champions 3 pareggi su 3 partite sono un bilancio negativo, anche dovessimo vincere stasera se non dovessimo passare il girone sarà comunque un fallimento sia per il tecnico sia per la società, anche perchè andare avanti in Europa significa anche aumentare l'appeal del nome juventus cosa che ha ritorni sia economici sia di mercato.
Per il mercato per ora il bilancio è in chiaro scuro:
-chiaro: Asamoah che si è integrato benissimo e sta rendendo alla grande; Pogba che preso ha parametro zero ha dimostrato di non essere solo un prospetto ma già un bel giocatore e ha anche fatto 2 goal di cui uno decisivo
-scuro: Isla per ora si è visto poco e non ha reso molto, Lucio si è dimostrato uno stipendio inutile per fortuna l'abbiamo preso a parametro zero e poi soprattutto c'è l'attacco che non va 11 milioni per Giovinco che non sta rendendo sicuramente come a Parma e Bendtener che si sapeva già che non era un campione, invece di prendere 2 mezzi giocatori bisognava prenderne uno solo forte
Io spero che l'errore di mercato non ci costi il girone della Champions e soprattutto lo scudetto, perchè a forza di fare i micragnosi alla fine si rimane digiuni.
-
Citazione:
freddye78
dai camus è da inizio anno che i nostri giocano male, fanno più fatica a costruire azioni d'attacco, paradossalmente hanno segnato di più ma è più dovuto alla pochezza degli avversari più che per meriti nostri, infatti contro squadre che giocano bene e ben messe in campo hanno sempre sofferto e mai vinto..la condizione fisica è un alibi che non regge o lo è fino ad un certo punto, contro il bologna hanno corso fino all'ultimo minuto e sono riusciti a segnare all'ennesimo cross grazie alla difesa che si era addormentata su pogba..l'hanno lasciato liberissimo
davvero sabato c'era la migliore formazione in campo ? Vidal e Marchisio erano entrambi più in forma di Pogba ? Che poi gli altri ci abbiano preso le misure può anche essere vero, ma i leziosismi, le giocate superficiali o i giocatori che non corrono non dipendono dal modulo
Citazione:
Angels
Reri sei confuso. Io direi che a questo punto possiamo dire che per il campionato anche considerando la sconfitta contro i nerdazzurri il bilancio è positivo, 28 punti su 33 è sempre tanta roba, invece in Champions 3 pareggi su 3 partite sono un bilancio negativo, anche dovessimo vincere stasera se non dovessimo passare il girone sarà comunque un fallimento sia per il tecnico sia per la società, anche perchè andare avanti in Europa significa anche aumentare l'appeal del nome juventus cosa che ha ritorni sia economici sia di mercato.Per il mercato per ora il bilancio è in chiaro scuro:-chiaro: Asamoah che si è integrato benissimo e sta rendendo alla grande; Pogba che preso ha parametro zero ha dimostrato di non essere solo un prospetto ma già un bel giocatore e ha anche fatto 2 goal di cui uno decisivo-scuro: Isla per ora si è visto poco e non ha reso molto, Lucio si è dimostrato uno stipendio inutile per fortuna l'abbiamo preso a parametro zero e poi soprattutto c'è l'attacco che non va 11 milioni per Giovinco che non sta rendendo sicuramente come a Parma e Bendtener che si sapeva già che non era un campione, invece di prendere 2 mezzi giocatori bisognava prenderne uno solo forteIo spero che l'errore di mercato non ci costi il girone della Champions e soprattutto lo scudetto, perchè a forza di fare i micragnosi alla fine si rimane digiuni.
sarò scemo io ma definire deludente la prestazione in champions mi sembra riduttivo. Abbiamo pareggiato con la capolista della premier e con chi li ha battuti. Su tre pareggi l'unico negativo è stato quello col nordciufoli, ma andrebbe contestualizzato in un periodo di partite in cui la juve ha giocato oggettivamente maluccio.
-
io se ripenso all'errore di vidal che c'è costato il 2 a 1 mi viene da partire per torino a spaccargli la testa.
-
Citazione:
Camus
sarò scemo io ma definire deludente la prestazione in champions mi sembra riduttivo. Abbiamo pareggiato con la capolista della premier e con chi li ha battuti. Su tre pareggi l'unico negativo è stato quello col nordciufoli, ma andrebbe contestualizzato in un periodo di partite in cui la juve ha giocato oggettivamente maluccio.
Con lo Shaktar meritavamo di perdere in casa nostra, e col Norcoso abbiamo pareggiato all'81° a parte la partita col Chelsea abbiamo fatto 2 partite mediocri, quindi ci condanna sia il gioco sia il risultato.
-
Sigh, la Juve di Lippi appena arrivata in Europa andò con la bava alla bocca e prese a calci in culo tutti... eppure, anche l'anno prima fu la sorpresa del campionato.
-
Citazione:
Camus
davvero sabato c'era la migliore formazione in campo ? Vidal e Marchisio erano entrambi più in forma di Pogba ? Che poi gli altri ci abbiano preso le misure può anche essere vero, ma i leziosismi, le giocate superficiali o i giocatori che non corrono non dipendono dal modulo
Mica penserai che abbiamo perso meritatamente perchè non c'era Pogba, vero..?
Cioè, va bene che questo qua è forte ma siamo onesti: un solo giocatore non avrebbe cambiato un beato cazzo.
Per il resto non so chi altro ci sarebbe dovuto andare, in campo, al posto di quelli che sono stati schierati. Forse giusto giusto Quagliarella invece di uno spentissimo Vucinic... ma è roba ininfluente.
Citazione:
Eh ma se per te il pareggio in casa con lo Shakhtar è positivo... agli ottavi, come vuoi arrivarci? A spese del Chelsea?
Molto ottimistico, mi pare.