quanto è tamarro patato sulla neve :asd:
Visualizzazione Stampabile
quanto è tamarro patato sulla neve :asd:
:uhm: dev'essere un nuovo corso di laurea
http://www.youtube.com/watch?v=bwzIXrv9Xlg per chi se lo fosse perso
Già l'hanno messo su youtube??? :bua:
è storia caro squall
redioli
Anche oggi il tempo è una chiavica :stress:
comunque, mi serve un parere :uhm:
allora, dopo qualche ricerca, mi si sono accavallate 2 offerte di lavoro, mi serviva un vostro consiglio :uhm:
lavoro a) impiegato amministrativo presso uno studio legale.
ho una breve infarinatura di questioni legali, quindi questi, dopo colloquio m'avrebbero preso.
i pro sono che è un lavoro full time, quindi anche stipendio pieno, gli avvocati non mi sembrano eccessivamente cagacazzi(almeno in apparenza), il lavoro non è particolarmente complicato e stressante.
il contro è che rischio quello che è accaduto alla mia ragazza, ovvero, l'iter contrattualistico è lo stesso: 3 mesi di prova (pagati solo 2 :look:) poi contratto d'apprendistato per 3 anni e nessuna garanzia d'assunzione alla fine :look:
lavoro b) m'hanno confermato che, dove lavoravo fino a dicembre, sono intezionati a farmi "il contratto", entro fine aprile.
il pro sono che il lavoro è una pacchia vera, stai tutto il giorno in giro, decidi tu gli orari..
i contro sono che lo stipendio non è (era almeno) fantastico, che "il contratto", non ho idea di cosa intendano e che, sopratutto, l'ufficio di riferimento s'è trasferito a Tivoli :bua:
da casa mia una 50ina di km ad andare e ritorno :bua:
insomma...consigli?:look:
a fino a quando non trovi di meglio :sisi:
odio il mondo dell'avvocatura quindi direi B però i soldi son soldi...
Patà, un mio amico mi ha detto che stanno per indire un concorso nella pubblica amministrazione a Roma, non ti risulta? :uhm:
Provaci che non si può mai sapere :sisi:
patato vai a
Spoiler:
perchè dovrei? :look:
Non lo so precisamente, so che era un concorso per un posto statale, forse comunale :uhm:
I concorsi per vincerli bisogna essere bravi e avere culo o, in alternativa, avere una bella raccomandazione. A breve ne faranno uno a Napoli, io ci provo, non ci si può lamentare dicendo: "tanto già sono tutti assegnati quei posti" se non si tenta almeno :sisi:
Con un posto statale ci si sistema a vita :vojo:
fannulloni :facepalm:
lavoro a ad occhi chiusi, in questo periodo servono fatti concreti (stipendio sicuro, persone di riferimento, contratti reali su carta ecc)
chiarisci solo il mese non pagato, per il resto non avrei dubbi.
sarà che sono laureato in legge, ma imho è meglio quello da avvocato. Pagano meglio, fai altra esperienza e allarghi il tuo bagaglio di conoscenze giuridiche utile per un altro impiego qualora non ti debbano assumere e non ti devi smazzare i 50 km al giorno.
io in teoria mi sto riempiendo di lavori part time :botta: :consiglidisilviomifido:
e in pratica? :asd:
a me sto mese dovrebbe spettarmi il primo scatto di anzianità :rullezza:
quoto per lo studio legale, la cosa dei 2mesi+3anni non è simpatica ma non conosco avvocati che falliscono, dovresti essere ragionevolmente coperto quando verrà il momento
informati magari che non si tratti di una sostituzione temporanea di qualcuno che è in maternità o infortunio