Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
dark souls io nn l'ho provato per cui nn posso fare un paragone
demon's fino a dove sono arrivato io, direi che ha pochissima trama
non succedono cose che fanno proseguire una storia, per dire
incontri magari dei pg che appunto ti spiegano meglio il contesto, sia presente, ma anche passato, ed è tutto molto interessante, soprattutto per chi ama il genere fantasy classico
detta così però suona molto male.
l'atmosfera che si respira è 'solida', in senso tattile
cominci che nn sai nulla, ti spiegano poco, non capisci dove sei e che devi fare (si, ok, trovare il cattivo e ucciderlo, ma chi? dove?)
è tutto assai misterioso e sibillino, ed il fatto di essere estremamente vulnerabile (oltre ai toni parecchio cupi di qualsiasi cosa) ti fa sentire realmente sperduto e impotente
voglio dire, se il primissimo mostro che becchi ti secca con un colpo (e succede, perchè il timing e l'animazione del colpo che sferri è totalmente fuori dai canoni odierni, per cui è matematico che al primo colpo sbagli. io ci ho messo tipo 1 ora per capire quando colpire e quando parare), come pensi di poter sconfiggere quel qualcosa o qualcuno che ha creato tutta quella desolazione che persiste da secoli? all'inizio già arrivare in cima a quella scalinata appare un'impresa (e sto parlando dei primi 50m di gioco...)!
però guarda, sino ad ora nn avevo mai pensato al fatto che non avesse una trama in senso stretto. nn ne avevo mai sentito la mancanza (come in mario bros, del resto :asd:)
tuttavia nn mi sarei mai immaginato di pensare a demon's come un gioco con una narrazione superficiale o simile. nn avevo mai considerato la cosa in questi termini. ma perchè appunto nn ti viene da vederlo in questi termini
per quello che mi riguarda questa 'assenza di trama' è parte integrante del gameplay
a mio avviso, un hardcore gamer che si rispetti dovrebbe nn dico finirlo, perchè è cmq un'impresa riservata a pochi (e lo dice uno che ha platinato wipeout :snob:), ma quantomeno dedicargli una 15ina di ore
che per quello che mi riguarda, si traducono nell'ammazzare il primo boss (il lumacone) ed essere seccati dal dragone sul ponte :asd:
ed il consiglio spassionato che dò a tutti è di non iniziarlo per la prima volta usando una vagabonda come pg :chebotta:
-
detta così, il gioco mi ispira meno di prima :asd:
certo sapevo benissimo della elevata difficoltà del gioco, ed è per questo che l'ho sempre evitato, e le ambientazioni fantasy non mi hanno mai attratto particolarmente mai avrei potuto passare sopra a tutto questo se ci fosse stata una trama interessante a fare da sfondo al gioco
ma un gioco dove devi solo andare avanti e uccidere tutto o essere uccisi (più la seconda da quello che ho capito :asd: ) senza uno scopo preciso non so non mi stimola particolarmente :uhm:
in giochi del genere per me la storia è un elemento importantissimo, il voler conoscere come si sviluppa, come progrediscono i personaggi mi spinge ad affrontare gli ostacoli che il gioco mi mette davanti...l'esplorazione, la ricerca di armi segrete il grinding selvaggio sono strumenti per poter sconfiggere i nemici per poter proseguire la storia, non so se mi sono spiegato :look:
invece in qui mi sembra di capire che si combatte per il gusto di combattere e basta, o per riuscire ad arrivare alla fine vivo :uhm:
mi sa che lo prenderò a prezzo stracciato (almeno non ci smeno troppo quando lancerò il disco fuori dalla finestra :asd: ) perchè nonostante tutto sono curioso di provarlo :sisi:
-
Più che storia c'è una grande atmosfera generale, l'incentivo ad andare avanti c'è, ma è trasmesso quasi completamente via gameplay, ogni zona è sempre diversa con nuovi mostri, nuove trappole e nuovi boss e c'è una genuina curiosità nello scoprire cosa c'è più avanti. Il lore è anche piuttosto affascinante, una volta che inizia a venir spiegato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bourbon
Più che storia c'è una grande atmosfera generale, l'incentivo ad andare avanti c'è, ma è trasmesso quasi completamente via gameplay, ogni zona è sempre diversa con nuovi mostri, nuove trappole e nuovi boss e c'è una genuina curiosità nello scoprire cosa c'è più avanti. Il lore è anche piuttosto affascinante, una volta che inizia a venir spiegato
This... e questo per me vale più di ogni trama ben strutturata o narrata.
E' un videogioco e mi deve tenere incollato anche per quello che offre a livello di gameplay e atmosfera, il cambio continuo e originale di ambientazioni di questo gioco, vale più di 100 rpg tutti ambientati in foreste e villaggi di orchetti, folletti, lupetti, draghetti e birbantelli. :sisi:
Quando ci finisci dentro ti pappa il cervello e ti infogna. Te ne freghi se gli NPC non si presentano con generalità, codice fiscale, anno di nascita e gusti sessuali.
E basta con sta storia che è difficile o è hardcore... lo è se giocate tutto ad Super Easy Retarded Mode, se siete fregati nei giochi senza le frecce che vi dicono dove andare, siete rovinati se non ci sono almeno 7 checkpoint nell'arco di 3 minuti di gameplay, se non siete abituati a giocare negli hack'n'slash senza muri invisibili ai bordi dei burroni o senza salti precalcolati, se vi servono i QTE button-mashing per risolvere una boss fight, ecc. :asd:
E' un gioco alla portata di quasi tutti, dico quasi... perchè vi deve piacere il genere e la tipologia di gioco.
Non è un hach'n'slash ignorante, richiede un minimo di applicazione e impegno. Non perdona errori grossolani come il lanciarsi sulle mischie, ma pretende un approccio sul singolo nemico, un passo alla volta... almeno finchè non ti fai le ossa e l'equipaggiamento adeguato. E salvo 1-2 boss fight, per il resto è abbordabilissimo. :sisi:
In più se vi piace imprecare e bestemmiare, lo dovete assolutamente comprare. Non può mancare per modernizzare il vostro repertorio.
-
Dark Souls gioco best ever.
-
aspè aspè
no, demon's souls è MOLTO difficile
non solo non perdona assolutamente nulla, ma spesso ti punisce senza motivo (il metodo di controllo non è proprio precisissimo, e ci sono anche diversi bug. senza contare le volte in cui il salvataggio si corrompe e ti fa ricominciare dall'inizio della zona mentre tu sei arrivato parecchio avanti. con tanto di respawn dei mob)
è anche estremamante crudele
ti fai un mazzo così per arrivare di fronte ad una scala buia, quando a metà di essa ti vedi arrivare addosso un barile lanciato da una guardia dall'alto, e le uniche cose che puoi fare sono:
1)prenderlo in faccia e morire
2) buttarti giù e morire
e una volta che sei morto, riparti con meno energia, perdi tutte le anime che hai faticosamente raccolto (anime che i mostri dispensano non certo generosamente quando muoiono), e per riacquisire lo status di vivente devi ammazzare il boss della zona (impresa a quel punto titanica)
e sto parlando delle prime battute di gioco
no, io nn sono abituato agli hack'n slash o ai giochi telecomandati
sono della vecchi guardia, mi son fatto tutta la stagione degli 8 bit
al max sarò arrugginito, ma non sono niubbo
demon's souls è bastardissimo
non richiede 'un minimo di applicazione', ma totale dedizione
cmq cx, il mio consiglio è di provarlo prima di comprarlo, se puoi
perchè da quello che posso capire, non è il tuo gioco
però attenzione, non è un 'arcade'
è uno degli rpg più rpg degli ultimi 20 anni
c'è un sacco di roba da leggere, per dire
e cmq al netto dei difetti, riesci a percepire che quella difficoltà può essere domata, per cui tenti e ritenti, finchè non riesci. e la cosa bella è che non risulta ripetitivo, ma quasi piacevole. catartico
poi oh, al max guardati dei video sul tubo ;)
-
Citazione:
akrilico
cmq cx, il mio consiglio è di provarlo prima di comprarlo, se puoi
perchè da quello che posso capire, non è il tuo gioco
però attenzione, non è un 'arcade'
è uno degli rpg più rpg degli ultimi 20 anni
c'è un sacco di roba da leggere, per dire
e cmq al netto dei difetti, riesci a percepire che quella difficoltà può essere domata, per cui tenti e ritenti, finchè non riesci. e la cosa bella è che non risulta ripetitivo, ma quasi piacevole. catartico
che non era un gioco per me lo sapevo dall'inizio :bua: però ero curioso di provare l'impresa, per quello chiedevo quale dei due titoli era più meritevole....una impresa titanica basta e avanza :asd:
-
Citazione:
CX3200
che non era un gioco per me lo sapevo dall'inizio :bua: però ero curioso di provare l'impresa, per quello chiedevo quale dei due titoli era più meritevole....una impresa titanica basta e avanza :asd:
idem :asd: alla fine ho preso dark souls che pare essere quello fatto meglio, meno bestemmiante e un filino più facile :sisi:
ok anche perché ho trovato la limited sigillata a un prezzo stracciato :asd:
-
ma difatti non necessariamente serve la trama per farti calare nelle atmosfere di un modo virtuale, a volte possono bastare una musica, un fondale, un npc :sisi:
-
tra l'altro è doppiato benissimo (in inglese)
-
Io mi sono reso conto che sono diventato una pippa atomica a qualsiasi gioco.
Alla veneranda età di 32 anni, con lavoro, famiglia e pupo non riesco più ad essere competitivo.
L'altro giorno mi sono trovato ad incazzarmi con la versione HD di "Oddworld stranger qualcosa" per PS3. :facepalm: e non credo sia un gioco difficile! ho rifatto il primo Boss "serio" (dopo le prime 3 taglie) almeno 10 volte prima di riuscirci!
Nel contempo mi sono divertito TANTISSIMO a finire saints row 3 e MGS4 a facile morendo 1 o 2 volte in tutto il gioco. (in MGS perchè mi sono buttato in un buco da solo pensando che ci fosse dentro qualcosa. :facepalm: ).
Soprattutto vengo attirato sempre più dai giochi maggiormente story driven, quindi i Souls qualcosa non li giocherò mai! Forse proverò l'atmosfera e le prime 10 morti se lo dovessero mai regalare con il PS Plus.
-
invece io sono più pro che mai!!!! :rullezza:
:asd:
-
Spero sia solo un periodo così. :tremo:
In genere in queste fasi preferisco guardare Film o telefilm piuttosto che giocare, ma con il bambino e le continue interruzioni per aiutare la consorte preferisco giocare spensierato e mettere in pausa al momento del bisogno... Ho anche archiviato The witcher 2 preso al Day1 perchè ora come ora non me lo potrei godere.
-
Stranger's wrath è un gioco che può essere facilissimo o ultradifficile, dipende tutto da come lo giochi :asd:
-
Diciamo che subito non avevo capito che si potessero sfondare i recinti per girare intorno alle case, mi infognavo nell'unico angolo riparato e mi facevano sempre fuori! poi dopo 3 o 4 moti mi è apparso il suggerimento "gira nei vicoli per seminare gli inseguitori e tieniti fuori portata dal fucile del boss". allora dopo altri 4 o 5 tentativi ci sono riuscito.
Il fatto è che non c'è medipack o nessun modo per rigenerare la vita.
Facile in che modo devi giocare? stealth? ti ammazzano in pochissimi colpi.
Mi piace molto il design ed il concept di questo gioco, anche se un po' datato (ovviamente).
-
Certo che puoi rigenerare vita, anzi puoi farlo all'infinito, scrollandoti i colpi di dosso :uhm:
Giocare in stealth te lo rende spettacolarmente facile, ammesso che tu abbia la pazienza di farlo, è sempre pieno di nascondigli vari e metodi per attirare via i nemici o ucciderne un sacco in un colpo solo e soprattutto dopo che acquisisci le bolamite potenziate e le puzzole diventa una passeggiata :sisi:
Tra parentesi, ti sei comprato i power up e le armature dal negozio? E a che difficoltà l'hai iniziato? Perchè se hai iniziato a easy, porca puttana, Stranger ha tipo quattro volte l'energia che ha a normal.
-
Citazione:
Bourbon
Certo che puoi rigenerare vita, anzi puoi farlo all'infinito, scrollandoti i colpi di dosso :uhm:
Non te lo spiega da nessuna parte!!! Io arrivo a metà livello con metà vita e poi magari al boss vengo seccato subito! :facepalm:(ed ecco anche perchè ogni tanto il personaggio gira con dei coltelli conficcati nelle carni! pensavo fosse solo un effetto grafico).
Citazione:
Bourbon
Giocare in stealth te lo rende spettacolarmente facile, ammesso che tu abbia la pazienza di farlo, è sempre pieno di nascondigli vari e metodi per attirare via i nemici o ucciderne un sacco in un colpo solo e soprattutto dopo che acquisisci le bolamite potenziate e le puzzole diventa una passeggiata :sisi:
Effettivamente quando sei nell'erba sei completamente invisibile che è un bell'aiuto, infatti ho avuto problemi solo contro il boss in città che non ha ripari.
Citazione:
Bourbon
Tra parentesi, ti sei comprato i power up e le armature dal negozio? E a che difficoltà l'hai iniziato? Perchè se hai iniziato a easy, porca puttana, Stranger ha tipo quattro volte l'energia che ha a normal.
L'ho iniziato a normale pensando fosse un gioco "per bambini/facile". i power up al negozio li ho presi ma le armature ancora non ci sono... non dovrei avere problemi ora che so che posso recuperare l'energia in qualche modo.
-
Come non te lo spiega da nessuna parte? Proprio durante il livello tutorial, quando abbatti un cancello a testate e dietro c'è il nemico a sorpresa che ti colpisce per forza, una volta sconfitto appare l'hint "premi E per scrollarti di dosso i colpi e recuperare energia" (cioè, è E per me che gioco su pc, non so che tasto abbia su PS3). Forse non ci hai fatto caso.
-
Citazione:
eric_starbuck
Io mi sono reso conto che sono diventato una pippa atomica a qualsiasi gioco.
Alla veneranda età di 32 anni, con lavoro, famiglia e pupo non riesco più ad essere competitivo.
L'altro giorno mi sono trovato ad incazzarmi con la versione HD di "Oddworld stranger qualcosa" per PS3. :facepalm: e non credo sia un gioco difficile! ho rifatto il primo Boss "serio" (dopo le prime 3 taglie) almeno 10 volte prima di riuscirci!
Nel contempo mi sono divertito TANTISSIMO a finire saints row 3 e MGS4 a facile morendo 1 o 2 volte in tutto il gioco. (in MGS perchè mi sono buttato in un buco da solo pensando che ci fosse dentro qualcosa. :facepalm: ).
Soprattutto vengo attirato sempre più dai giochi maggiormente story driven, quindi i Souls qualcosa non li giocherò mai! Forse proverò l'atmosfera e le prime 10 morti se lo dovessero mai regalare con il PS Plus.
hai intenzione di giocarci per solo 3 minuti? :fag:
-
in Dark Souls ho mollato alla caverna di cristallo che mi ero rotto di perdere mezzora per volta a causa di quei maledetti ponti nivisibili e scivolosi
-
Citazione:
Harlan draka
in Dark Souls ho mollato alla caverna di cristallo che mi ero rotto di perdere mezzora per volta a causa di quei maledetti ponti nivisibili e scivolosi
Il primo rognoso attraversamento dura mezz'ora, poi ti percorri tutta la caverna di corsa fino al boss in 3 minuti scarsi
-
Citazione:
Bourbon
Come non te lo spiega da nessuna parte? Proprio durante il livello tutorial, quando abbatti un cancello a testate e dietro c'è il nemico a sorpresa che ti colpisce per forza, una volta sconfitto appare l'hint "premi E per scrollarti di dosso i colpi e recuperare energia" (cioè, è E per me che gioco su pc, non so che tasto abbia su PS3). Forse non ci hai fatto caso.
Me lo sono proprio perso! vedrò nella schermata delle opzioni se c'è l'elenco dei comandi. Ieri non ho fatto in tempo a giocare.
Citazione:
akrilico
hai intenzione di giocarci per solo 3 minuti? :fag:
:asd: dipende da quanto durano i caricamenti tra una morte e l'altra. conocendomi 10 vite potrei perderle in 1 minuto e 20 secondi! :lol:
-
ah, bhè, in quel senso mi pare d ricordare che fosse tutto immediato (almeno quello :roll:)
la pazzia vera sopraggiungeva quando cascava la connessione al server
lì ti rimandava al menù diretto, nel bel mezzo dell'azione di gioco, senza poter dire nemmeno 'ehi, no, ma che cazz...'
magari stavi combattendo contro un mob e puf, via al menù
poi, dato che il gioco salva automaticamente tipo una volta ogni 3 secondi o giù di lì, quando riprendevi magari eri nel bel mezzo del combattimento di prima, con il mob che ti tira la mazzata e tu che non puoi fare nulla perchè essendo tutta una questione di timing di botta e risposta, facendoti riprendere il controllo troppo tardi, perdevi il momento e sbam, mazzata sui denti con conseguente morte e bestemmie a seguito
senza contare le volte che appunto, magari ti faceva riprendere dal punto iniziale della mappa perchè magari il salvataggio si corrompeva...
fortunatamente ora questo rischio nn si dovrebbe correre più perchè mi pare che i server siano stati spenti, tagliando così tutta l'interessantissima ed originale componente online :sisi:
-
piu che a cosa gioco..vorrei dire a cosa vorrei giocare...gta san andreas..lasciato perdere su pc..lo vorrei rivalutare.
fanno schifo i giochi della prima xbox sul 360? li vedrei a 4/3 immagino...
ho visto il mod per san andreas con il rage ...ed era proprio bello... ( se è un discorso vietato fate finta nn abbia detto niente! )
-
due giorni fa ho cominciato borderlands 1 perché c'è un tizio su un mercatino che lo cerca e ho detto vabè lo inizio, vedo che non mi piace e lo do via senza rancori (la maggioranza delle cose che ho letto su internet è che è bello in coop o online ma in singolo è tutto uguale fa cagare ecc).
in due giorni ho già fatto quasi dieci ore di gioco, lo sogno la notte e ci penso tutto il giorno a lavoro non vedendo l'ora di tornare a casa per giocarci :|