Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ben_Weasel
Sto eliwan ha vissuto su nettuno fino a ieri?
no è abituato ai giornalisti della gazzetta dell'inter e parla di mafia se la juve si dovesse incazzare e togliere gli accrediti a questi qui che hanno gufato apertamente in casa sua :facepalm:
-
Vabbè, l'editore che gli chiede di fare lo scherzone... ma seriamente :asd: ?
-
Il senso di quello che ho scritto mi sembra chiaro: è stato inopportuno, ma è una cosa comprensibile in quanto probabile tifoso del Toro. Ha sbagliato, ma non per questo uno deve revocargli l'accredito di giornalista che trovo una cosa sbagliata e pseudo mafiosa anche il solo paventarla.
Sull'Articolo, trovo di cattivo gusto che abbiano scelto lui a relazionarlo.
Tutto qui, mi sembrano concetti piuttosto semplici da capire.
-
Citazione:
eliwan
Tu non capisci. Un giornalista mentre scrive e svolge il suo lavoro normalmente, può cercare di controllarsi ed essere imparziale e obbiettivo. Durante una partita è diverso. Se fossi un giornalista, mi ritrovassi in sala stampa del Milan e fosse successa la stessa cosa, sfido io che avrei anche io avuto difficoltà a controllare l'esultanza :asd:Voglio dire soltanto che e' una cosa comprensibile, non da giustificare. Ma che togliere un accredito per una stupidaggine simile, vuol dire davvero usare un mezzo pseudo mafioso, per intimorire la categoria dei "giornalisti tutta".
come è comprensibile l'eventuale reazione della società che dà l'accredito ad un giornalista per esercitare il suo diritto al lavoro attraverso l'esercizio del diritto di cronaca e non diritto al tifo. Il giornalista che esulta e la società che nega l'accredito sono due comportamenti moralmente scorretti (il giornalista non è lì per tifare e la società non dovrebbe gestire gli accrediti in quel modo) ma entrambi sono comportamenti leciti perchè il giornalista è libero di dire quello che pensa e la società non obbligata a dare gli accrediti.
-
Esultare al goal del Chelsea è da mentecatti se sei un giornalista.
-
Citazione:
Camus
come è comprensibile l'eventuale reazione della società che dà l'accredito ad un giornalista per esercitare il suo diritto al lavoro attraverso l'esercizio del diritto di cronaca e non diritto al tifo. Il giornalista che esulta e la società che nega l'accredito sono due comportamenti moralmente scorretti (il giornalista non è lì per tifare e la società non dovrebbe gestire gli accrediti in quel modo) ma entrambi sono comportamenti leciti perchè il giornalista è libero di dire quello che pensa e la società non obbligata a dare gli accrediti.
Si ma siamo d'accordo su tutto. Soltanto che sfido io un tifoso rivale, ad essere lucido in un momento di puro godimento come un gol del Chelsea all'ultimo minuto :asd:
Non si è trattenuto e ha sbagliato, ma è un atteggiamento magari poco serio ma da capire in quanto tifoso.
Dubito che un giornalista/tifoso della Juventus non possa fare lo stesso in sala stampa dell'Inter, un giorno.
-
Citazione:
eliwan
Il senso di quello che ho scritto mi sembra chiaro: è stato inopportuno, ma è una cosa comprensibile in quanto probabile tifoso del Toro. Ha sbagliato, ma non per questo uno deve revocargli l'accredito di giornalista che trovo una cosa sbagliata e pseudo mafiosa anche il solo paventarla.
Quindi se a casa tua non fai entrare una persona non gradita, assumi un atteggiamento mafioso. Si in effetti è un concetto semplice da capire. Ma sbagliato.
-
Citazione:
eliwan
Non si è trattenuto e ha sbagliato, ma è un atteggiamento magari poco serio ma da capire in quanto tifoso.
Se sei lì a fare il tifoso paghi il biglietto, non esigi l'accredito.
-
Citazione:
eliwan
Il senso di quello che ho scritto mi sembra chiaro: E' stato inopportuno, ma è una cosa comprensibile in quanto probabile tifoso del Toro. Ha sbagliato, ma non per questo uno deve revocargli l'accredito di giornalista che trovo una cosa sbagliata e pseudo mafiosa anche il solo paventarla.
Sull'Articolo, trovo di cattivo gusto che abbiano scelto lui a relazionarlo.
Tutto qui, mi sembrano concetti piuttosto semplici da capire.
ovviamente del giornalista interista non ne parli vero?si perchè erano in due ad esultare :asd:
cmq mai sentito parlare di rispetto nei confronti di chi ti ospita?se inviti uno a casa tua e dopo che gli hai detto che ti hanno fregato la macchina,questo ti percula, non lo butteresti fuori a calci decidendo di non invitarlo più?
-
Citazione:
eliwan
Si ma siamo d'accordo su tutto. Soltanto che sfido io un tifoso rivale, ad essere lucido in un momento di puro godimento come un gol del Chelsea all'ultimo minuto :asd:
Lui è lì come giornalista. Se vuole fare il tifoso, accetta anche che la Juve faccia silenzio stampa nei suoi confronti o che non lo inviti pù a mangiare una pizza: semplicemente è poco gradita come persona, oltre che priva di titoli ad esercitare il ruolo di giornalista (titoli sul campo, non raccomandazioni dietro la tenda).
E' quello che facciamo noi ogni giorno. E no, io i biglietti regalo per andare al circo li do a tutti, ma a lui no. Sono mafioso?
-
Citazione:
eliwan
Dubito che un giornalista/tifoso della Juventus non possa fare lo stesso in sala stampa dell'Inter, un giorno.
quando succederà fammi un fischio, per ora è capitato ad un interista ed ad un torinista
-
Citazione:
freddye78
ovviamente del giornalista interista non ne parli vero?si perchè erano in due ad esultare :asd:
cmq mai sentito parlare di rispetto nei confronti di chi ti ospita?se inviti uno a casa tua e dopo che gli hai detto che ti hanno fregato la macchina,questo ti percula, non lo butteresti fuori a calci decidendo di non invitarlo più?
Non credo abbia fatto nulla di male oh. Ha esultato ad un gol, è un essere umano cribbio. Se l'Inter assumesse un atteggiamento del genere contro un giornalista juventino mi darebbe alquanto fastidio. Puoi rimproverarlo tutto al più, per scarsa professionalità in quanto sei comunque ospite.
Ma non togliergli degli accrediti che gli servono per fare al meglio il suo lavoro.
-
Citazione:
tomlovin
Vabbè, l'editore che gli chiede di fare lo scherzone... ma seriamente :asd: ?
guarda, visto che stiamo parlando della Gazzetta, non mi stupirei fosse veramente così :asd:
-
Citazione:
eliwan
giornalista juventino
Esistono?
-
Citazione:
eliwan
Ma non togliergli degli accrediti che gli servono per fare al meglio il suo lavoro.
Scusa eh, cazzi suoi. Imparerà ad essere professionale la prossima volta. Se ci sarà.
Ora puoi andare via?
-
Citazione:
eliwan
Si ma siamo d'accordo su tutto. Soltanto che sfido io un tifoso rivale, ad essere lucido in un momento di puro godimento come un gol del Chelsea all'ultimo minuto :asd: Non si è trattenuto e ha sbagliato, ma è un atteggiamento magari poco serio ma da capire in quanto tifoso.Dubito che un giornalista/tifoso della Juventus non possa fare lo stesso in sala stampa dell'Inter, un giorno.
tanto per rimanere nel campo delle ipotesi rigiriamo il discorso: la gazzetta e la stampa hanno mandato tizio e caio a fare i tifosi o a fare i giornalisti ? Io posso anche capire il comportamento del tifoso/giornalista, ma allo stesso modo posso capire la società che si scazza o i giornali che scoprono di aver mandato un tifoso a fare il lavoro di un giornalista
-
Citazione:
eliwan
Secondo me è un sistema filo-mafioso, ritirare gli accrediti per una stupidaggine del genere.
Sono in casa mia e ritiro gli accrediti a chi cazzo mi pare. Non ti piace? non è un mio problema.
-
Citazione:
MrVermont
Sono in casa mia e ritiro gli accrediti a chi cazzo mi pare. Non ti piace? non è un mio problema.
Tu non capisci.
-
Citazione:
eliwan
Se l'Inter assumesse un atteggiamento del genere contro un giornalista juventino mi darebbe alquanto fastidio.
Certo, come no... :caffe:
-
Citazione:
Ben_Weasel
Esistono?
così di getto mi vengono in mente Zuliani,Balzarini, Compagnoni
-
Citazione:
freddye78
Zuliani, Balzarini mi vengono in mente
Proprio pochi giorni fa Zuliani ha gridato in TV che Moratti la smettesse di rompere le palle :asd:
-
Capisco il vostro punto di vista, ma io rimango del mio. Mi sembra esagerato ritirare gli accrediti per una motivazione tanto futile. Una scelta del genere, danneggerebbe più la vostra "immagine" che quella del giornalista.
Mi ritiro nel Mio Topic Inter :snob:
p.s.= Angelo, il Chessea ha segnato il terzo gol al 94'esimo :consola:
:asd:
-
Citazione:
freddye78
così di getto mi vengono in mente Zuliani,Balzarini, Compagnoni
Giusto. Ho trovato anche lui
Citazione:
"Il giornalista juventino Marco Venditti aggredito da due tifosi dell'Inter - Era inevitabile che accadesse prima o poi, ed infatti è accaduto nella giornata di martedi a Milano. L'assedio mediatico alla Juventus e le frasi irresponsabili pr...onunciate da alcuni dirigenti prescritti hanno avuto effetto sulla mente di alcuni teppisti che hanno pensato bene di "dare una lezione" in prima persona a qualcuno che ha l'unica colpa di fare il suo lavoro e di farlo pure bene. La vicenda poteva avere un epilogo ben più tragico, ma per fortuna la prontezza di riflessi della vittima ha evitato il peggio. Marco Venditti, giornalista TV, molto popolare per essere conduttore di alcune trasmissioni esclusivamente dedicate alla Juventus, è stato avvicinato ed aggredito dapprima verbalmente e poi fisicamente da due energumeni all'interno di un bar della zona Fiera a Milano. Le minacce sono state esplicite: "La devi smettere di parlare male dell'Inter!" Il giornalista dapprima ha fatto finta di nulla ma il tono delle minacce è cresciuto e si è passato alle vie di fatto con spintoni e mani addosso, alla presenza peraltro di altri avventori i quali hanno subito preso le difese del Venditti che nel frattempo aveva però orgogliosamente cominciato a reagire, colpendo al volto con un violento pugno uno dei due aggressori e mettendolo al tappeto. Il colpo coglieva di sorpresa i due teppisti che, spaventati anche dalla reazione veemente degli altri clienti del bar, si sono poi dati alla fuga."
-
Citazione:
eliwan
p.s.= Angelo, il Chessea ha segnato il terzo gol al 94'esimo :consola: :asd:
Se non erro era il minuto 93 e 20 secondi.
C'erano 3 minuti di recupero, in cui il gioco è filato via senza pause, quindi senza logica di sommare altri secondi. Al momento dell'angolo era il minuto 93: l'angolo non andava battuto. La regola è quella proprio per evitare episodi sgradevoli.
Altrimenti la si toglie e bon...
PS: il risultato ha inciso sull'iter della Juve, ma è stato accettato senza polemiche dalla società. Se fossimo stati un'altra squadra italiana, ed il favore era per la Juve, Dio ci salvi (aiutini indiretti, come l'anno scorso successe in qualche occasione in campionato (vedi Fiorentina-Milan, che avvantaggiò la Juve indirettamente...))!
Ma il Chelsea è pulito e simpatico :)
-
Citazione:
Ben_Weasel
Giusto. Ho trovato anche lui
Purtroppi i teppisti, non hanno "colore".