Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Cioè... 955 passaggi, 89% di possesso palla.... ed hanno pure perso? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Credo che la grafica sia errata....il possesso dovrebbe essere 78% contro 22%.
I tiri totali ok, i passaggi non saprei. :bua:
Fattostà che loro hanno fatto solo 2 tiri veri (e 2 gol) gli altri 3 sono stati solo "alleggerimenti" verso Valdes.
Il Barca ha avuto varie occasioni nitide (tra cui 2 pali e un paio di grandi parate del portiere) ma, nel complesso, ha giocato con troppa lentezza e scarsa determinazione.
In questi casi il possesso palla diventa sterile...anche se, ovviamente, per forza di inerzia le occasioni le crei comunque.
Male Iniesta (forse la peggior partita da mesi...), Pedro, Sanchèz e soprattutto D.Alves.
Il laterale brasiliano non è più lui da un bel pò....forse il Barca ha sbagliato a non cederlo in estate. :uhm:
-
Citazione:
Bobo
Cercando di parlare seriamente, perchè il discorso che stai facendo mi sembra davvero senza senso e faccio fatica a credere che se non ci fosse di mezzo un giornalista juventino tu la vedresti nello stesso modo, ti rispondo che dipende dal contesto...
Se una persona che conosco mi si mette a spintonare un po', io di certo non gli parto di capoccia.
Se lo fa un estraneo, è diverso.
Una delle prime cose che ti insegnano in un corso di difesa personale, è che il "cilindro" in cui entra il tuo corpo è "sacro".
Non devi far avvicinare troppo nessuno, specie in una situazione potenzialmente pericolosa.
Devi sempre cercare di mantenere la distanza.
E se qualcuno cerca di entrare, allora devi essere pronto ad ogni evenienza.
Perchè non sai mai chi hai di fronte.
Non sai se davvero si limiterà a spintonarti e poi andrà via, oppure se dopo essere passato dalle parole alle spinte, passerà dalle spinte ai cazzotti... e magari dai cazzotti ad una coltellata.
E se non sei pronto e ti arriva un cazzotto, magari ti sbilanci all'indietro, sbatti la testa contro uno spigolo e ci resti secco.
Quindi se te ti limiti ai "vaffa", io ti rispondo con i "vaffa" e via.
Ma se te (anzi... se voi... visto che erano in due) "entri" nel mio spazio e mi metti le mani addosso, allora devi pensare che le cose potrebbero degenerare, e devi comportarti di conseguenza...
Anche perchè se ti fai sorprendere, ti fai sbilanciare da un cazzotto e poi ti piombano addosso in due... beh, te la puoi rischiare davvero...
Poi è chiaro che non si deve essere paranoici e si deve sempre cercare di contestualizzare la situazione, altrimenti rischi di rifilare cazzotti anche ai lupetti che cercano di venderti i biscotti...
Ma bisogna sempre stare attenti a non trattare con troppa leggerezza determinate situazioni.
Perchè si pensa sempre che il peggio non possa capitare a noi... ma in realtà non si può mai dire...
boh, puoi anche aver ragione, è chiaro che magari farei così anche io, ma non vuol dire sia giusto, e soprattutto si sposta il discorso su quella che invece era una critica all'articolo.
Spero che al corso di difesa ti insegnino anche che con un pugno in faccia puoi uccidere qualcuno
-
Si ragazzi, lo so come gioca il barcellona :asd:
Solo che non sapevo il risultato della partita.
Vedo quell'immagine e la prima cosa che passa all'occhio è la differenza nel numero dei passaggi.
Poi mi sposto e vedo il possesso palla.
Al che penso: "vabbeh, avranno vinto 5 a 0"
Poi vedo il risultato... e sono scoppiato a ridere :asd:
-
Citazione:
Bobo
Si ragazzi, lo so come gioca il barcellona :asd:
Solo che non sapevo il risultato della partita.
Vedo quell'immagine e la prima cosa che passa all'occhio è la differenza nel numero dei passaggi.
Poi mi sposto e vedo il possesso palla.
Al che penso: "vabbeh, avranno vinto 5 a 0"
Poi vedo il risultato... e sono scoppiato a ridere :asd:
come la juve col nordcoso...solo che lì c'era da piangere!! :D
-
Ma che palle si gioca di nuovo di sabato sera, stavolta non credo potrò vederla :arrabbiato:
-
Citazione:
Angels
Ma che palle si gioca di nuovo di sabato sera, stavolta non credo potrò vederla :arrabbiato:
Ottima mossa mettere Pescara-Juve sabato sera e il derby de roma domenica pomeriggio :asd:
-
Citazione:
f3de
boh, puoi anche aver ragione, è chiaro che magari farei così anche io, ma non vuol dire sia giusto, e soprattutto si sposta il discorso su quella che invece era una critica all'articolo.
Spero che al corso di difesa ti insegnino anche che con un pugno in faccia puoi uccidere qualcuno
Ora, l'articolo è costuito sicuramente in una maniera che non mi piace... sembra di leggere un bollettino dell'epoca dell'istituto luce :bua:
Detto questo, descrive un episodio che vede da un parte un giornalista che se ne stava seduto tranquillo al bar a farsi gli affari suoi, e dall'altra due tizi che di punto in bianco hanno deciso di rompergli le palle, e lo hanno aggredito.
Nella colluttazione che ne è seguita (non mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto che gli hanno dato una spintarella e lui di punto in bianco gli ha spaccato una sedia sulla schiena), uno dei due tizi si è ritrovato con un cazzotto in faccia.
Bene... come detto prima: raccogli quello che semini.
E' proprio perchè può bastare davvero meno di quanto ci si aspetti per rimanerci secchi, che in una situazione di pericolo che potrebbe facilmente degenerare bisogna agire con prontezza.
Specie se ti trovi in una situazione di inferiorità (due contro uno, nello specifico)
E' meglio rischiare di dare un cazzotto di troppo ad uno che si sarebbe fermato alle spinte, piuttosto che non reagire e rischiare di trovarsi per terra con due persone che ti prendono a calci.
D'altronde se ti metti a spintonare qualcuno che non conosci, devi mettere in preventivo la possibilità che la persona in questione reagisca...
Il vecchio detto: "chi mena prima, mena du' vorte" non è mica campato così in aria :asd:
Già loro sono due, se ti fai pure sorprendere per primo, rischi di fare una brutta fine nel caso in cui avessero davvero brutte intenzioni...
Si avvicinano, cerchi di non rispondere alla provocazione, cerchi di mantenere le distanze, cerchi di risolverla a parole... cerchi tutte le soluzioni possibili per risolverla pacificamente, è chiaro.
Ma nel momento in cui ti arrivano con le mani addosso, allora stai potenzialmente rischiando grosso... e devi agire di conseguenza.
Altrimenti te la stai rischiando, eh...
Cmq non lo sto seguendo personalmente... ma conosco un paio di persone che lo hanno fatto, e mi sono informato un po' per curiosità :sisi:
E mi sembrano linee guida decisamente fondate...
-
Citazione:
blackmamba1
come la juve col nordcoso...solo che lì c'era da piangere!! :D
Beh, insomma. Ieri ho visto le immagini sullo speciale Italia 1. E' stato un assedio completo per 90 minuti, anzi nel primo tempo il possesso palla è arrivato al 85% vero.
-
Citazione:
dragonzo
Ottima mossa mettere Pescara-Juve sabato sera e il derby de roma domenica pomeriggio :asd:
Ordine pubblico, come sempre...
almeno credo
-
Citazione:
Coma White
Eh?
Incisivo? Ha preso un palo e si è mangiato millemilagol ieri, se fosse così incisivo ogni partita non segneremmo mai. :bua:
Mi riferivo al fatto che nelle ultime uscite Matri si era segnalato solo per gli errori.
Stavolta ha fatto una minchiata imperdonabile ed altri errori ma almeno ha preso una traversa (che solo per sfiga non è stata un bel gol) e su uno dei gol è stato determinante.
Non è che così non segneremmo mai: forse non segnerebbe mai Matri.
Ma se facesse bene le sponde e facesse segnare gli altri, non sarebbe poi un disastro.
Non che voglia dire che ha giocato benissimo, eh... solo che mi pare ci sia un miglioramento.
-
Citazione:
tomlovin
Mah, devo dire che in effetti Matri non ha fatto proprio pena.
Ha sbagliato un gol clamoroso, che grida vendetta al cielo, questo è vero. Però è anche vero che ha preso una clamorosa traversa e ha fatto la sponda (decisiva) per il gol di Quagliarella.
Diciamo che se fosse così incisivo in ogni partita, lo schiererei sempre titolare.
Tanto, prima o poi il gol lo fa.
Citazione:
tomlovin
Mi riferivo al fatto che nelle ultime uscite Matri si era segnalato solo per gli errori.
Stavolta ha fatto una minchiata imperdonabile ed altri errori ma almeno ha preso una traversa (che solo per sfiga non è stata un bel gol) e su uno dei gol è stato determinante.
Non è che così non segneremmo mai: forse non segnerebbe mai Matri.
Ma se facesse bene le sponde e facesse segnare gli altri, non sarebbe poi un disastro.
Non che voglia dire che ha giocato benissimo, eh... solo che mi pare ci sia un miglioramento.
detto in altri termini: finché ci sono i centrocampisti a segnare come attaccanti forse ci possiamo permettere di schierare Matri titolare :asd:
scherzi a parte, sinceramente fatico a comprendere questa tua posizione. ha preso una traversa e ha fatto la sponda decisiva (anche se non ci vedo grandi meriti in questo caso) contro una squadra che, 9 volte su 10, è sinonimo di goleada annunciata, in più si è mangiato un'occasione goal di quelle ghiottissime. il gioco di sponda non lo sa fare, e non è una cosa che impari da un giorno all'altro... e se anche diventasse per assurdo Ibra nel gioco di sponda ma rimanesse così poco lucido sotto porta non sarebbe comunque sufficiente in un attacco che vedrebbe al suo fianco Giovinco o Vucinic, non proprio due goleador
io penso che quello che ha fatto sia il minimo (per esser buoni) che ci si possa aspettare da un attaccante che gioca in serie A, altro che incisivo :asd:
-
Citazione:
whisper
almeno credo
Sì immaginavo, ma penso sempre che se ti vuoi ammazzare di botte lo fai anche di giorno!
-
Citazione:
whisper
almeno credo
This :facepalm:
-
Citazione:
Glorfindel75
Beh, insomma. Ieri ho visto le immagini sullo speciale Italia 1. E' stato un assedio completo per 90 minuti, anzi nel primo tempo il possesso palla è arrivato al 85% vero.
Sono d'accordo, ma il mio paragone non è sulle esatte percentuali ma è basato sul fatto che a volte la disparità di dati così eclatante non porta al risultato che ne dovrebbe derivare = la Juve all'andata ha creato più o meno le azioni di ieri con la differenza che ne è uscito fuori uno 0-0 :(
-
conferenza stampa annullata, again :sisi:
-
Citazione:
Bobo
F3de, ma che stai dicendo?
Te stai lì a prenderti un cappuccino al bar senza rompere le palle a nessuno, due tizi ti urlano contro, cominciano ad insultarti e ti mettono le mani addosso senza nessuna ragione sensata... e se gli rifili un cartone in faccia sei tu il teppista?
E certo, un pò come se sei l'allenatore di una squadra, ti ritrovi dei giornalisti invitati dalla tua squadra che esultano al gol del tuo avversario diretto e gli dai delle merde... e "certo che sei proprio un signore". :chebotta:
Il mondo alla rovescia. :chebotta:
-
Citazione:
eliwan
Tu non capisci. Un giornalista mentre scrive e svolge il suo lavoro normalmente, può cercare di controllarsi ed essere imparziale e obbiettivo. Durante una partita è diverso. Se fossi un giornalista, mi ritrovassi in sala stampa del Milan e fosse successa la stessa cosa, sfido io che avrei anche io avuto difficoltà a controllare l'esultanza :asd:
Voglio dire soltanto che e' una cosa comprensibile, non da giustificare. Ma che togliere un accredito per una stupidaggine simile, vuol dire davvero usare un mezzo pseudo mafioso, per intimorire la categoria dei "giornalisti tutta".
Nessuno sapeva che squadra tifava Ameri, Ciotti o Valenti sino a quando non sono Morti...svolgevano il loro lavoro con distacco quando parlavano ai microfoni.
-
Citazione:
Camus
imho F3de fa bene ad indignarsi per il comportamento di Venditti.
E' normale che ognuno tenda a difendere la propria categoria.
:rotfl:
-
Fottesega di quanto costa, prendiamo Cavani... Ogni palla che tocca entra, fa più gol lui da solo che i nostri 5 attaccanti messi insieme :bua:
-
Che ci vuole, basta superare la concorrenza di City, Chelsea, Real e PSG :boh2:
-
Citazione:
NewLife
Che ci vuole, basta superare la concorrenza di City, Chelsea, Real e PSG :boh2:
e procurare a Delaurentis una nuova identità nascondendolo in località segreta
-
Citazione:
Maresca
Fottesega di quanto costa, prendiamo Cavani... Ogni palla che tocca entra, fa più gol lui da solo che i nostri 5 attaccanti messi insieme :bua:
io prenderei Falçao
-
Io prenderei qualsiasi cosa sia in grado di fare piu' di 15goal a stagione... :sisi:
-
Citazione:
Coma White
E certo, un pò come se sei l'allenatore di una squadra, ti ritrovi dei giornalisti invitati dalla tua squadra che esultano al gol del tuo avversario diretto e gli dai delle merde... e "certo che sei proprio un signore". :chebotta:
Il mondo alla rovescia. :chebotta:
guarda che i giornalisti invitati non sono una buona azione da parte delle società.
prima capisci come va il mondo, solo dopo puoi dire se è alla rovescia.
-
Citazione:
f3de
guarda che i giornalisti invitati non sono una buona azione da parte delle società.
Chiaro, ma non sono neanche un obbligo :fag: ergo quando mi rompi il cazzo ti tolgo l'accredito :fag: