-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles Teg
Ciao, sono nuovo :asd:
No serio, sono davvero nuovo a Dota2 (vengo da LoL), che personaggio consigliereste ad un niubbo per iniziare ad impratichirsi? Ieri dopo il tutorial ho selezionato a caso (tanto non conosco nessuno a parte Sniper dal tutorial) e mi sono beccato Chen :chebotta: Una tortura di micromanagement che ve lo raccomando. Inutile dire che sono stato perculato alla grande :asd:
Poi mi sono sparato due partite col Dragon Knight e devo dire che si comincia a ragionare :sisi: E' un buon bruiser e ganka pure bene. La forma da drago poi e' quasi da carry (sebbene avendo tutte item da tank ovviamente tanto danno non lo facevo). La seconda partita e' andata un po' peggio della prima visto che avevo contro un arciere elfo scuro (non so come si chiama) che praticamente mi ha negato tutto il farm :chebotta: Aveva una velocita' di attacco paurosa e mi prendeva di mira appena mi avvicinavo ai creep.
Comunque io mi trovo bene (in LoL) almeno a giocare come tank/support o mago ranged con un minimo di survivability. Cioe' niente roba troppo squishy che soprattutto all'inizio e' deleteria. Poi sono ancora di livello 2, quindi mi mette con/contro gente cazzona, meglio evitare eroi con pochi HP. Quindi consigli? Come supporot facile da usare pare ci sia la Crystal Maiden, cosa ne pensate?
Se hai giocato a LoL ti consiglio di leggerti questo thread su reddit, dove si dice praticamente tutto quello che può venirti in mente. http://www.reddit.com/r/DotA2/commen...what_should_i/
-
Citazione:
Kemper Boyd
Se vieni da lol considera le differenze di gameplay principali:
- in team fight si muore molto piu' rapidamente
- le skill hanno generalmente cooldown lunghi e costano un sacco di mana (es. Sven all'inizio ha meno mana del costo di 2 stun)
- le lane non hanno uno schema fisso, il jungler non c'e' sempre (anzi, piu' spesso non c'e')
- la mappa non e' simmetrica
Eh le differenze sono molte di piu' da quanto ho visto ieri sera, e' proprio il gameplay che e' diverso. Qui e' molto piu' lento, le lane sono piu' lunghe e non puoi fare cazzate perche' e' piu' importante rinunciare ad una kill e rimanere in vita che viceversa. Questo e' accentuato dal fatto che morendo perdi soldi (mi immagino che dell'effetto snowball ai creatori di Dota 2 non freghi un cazzo :P). Mi pare che, vista anche la presenza dell'asinello, il gioco ti spinga a rimanere nel campo da gioco il piu' possibile, mentre in LoL capita che ti va male un teamfight e subito ti teleporti in base per curarti. Qui se lo fai perdi troppo tempo (e quindi farm).
Per il resto provero' i personaggi che mi avete consigliato. Tanto ho messo in conto che le prime centinaia di ore servono solo a familiarizzare ed impratichirmi con le abilita' degli eroi :D
Poi ieri ho giocato sia contro i bot, sia contro gli umani ma ora, come feci anche a LOL, mi sa che mi sparo sessioni humans vs bot, cercando di vincere quelle.
A normal ieri ho beccato dei cazzoni allucinanti pero'. Erano in due (entrambi al 75%) contro uno (al 100% di energia) che stavano difendendo la nostra torre. Io col Dragon Knight ganko dalla jungla (portando quindi il conteggio a 3 (noi) vs 1 (il loro)). Stunno con la W e mi aspetto che gli altri due mi vengano in aiuto: dovevano fare 2 metri e iniziare a sparare. Invece no, rimangono a menare ai creep. Ma cazzo, ma fare la kill no? Vabbe' vedendo che non mi aiutavano mi sono dovuto trasformare in drago e alla fine ho perso il duello, lasciando l'avversario a tipo il 10% di energia. Quello se ne e' rientrato in base totalmente ignorato dai miei compagni umani che continuavano a farmare i creep. Ed in chat mi becco pure un "don't farm our lane". Ma non so magari sono io che sono troppo calibrato per LoL e magari in Dota 2 gankare e' male? :chebotta:
EDIT: Ah da quanto ho visto fino ad ora, le stun sono OP qui :P
-
Citazione:
Miles Teg
(mi immagino che dell'effetto snowball ai creatori di Dota 2 non freghi un cazzo :P).
Eh non direi :asd: Con un buon inizio ci sono eroi che possono anche vincere la partita da soli :asd:
Citazione:
Miles Teg
A normal ieri ho beccato dei cazzoni allucinanti pero'. Erano in due (entrambi al 75%) contro uno (al 100% di energia) che stavano difendendo la nostra torre. Io col Dragon Knight ganko dalla jungla (portando quindi il conteggio a 3 (noi) vs 1 (il loro)). Stunno con la W e mi aspetto che gli altri due mi vengano in aiuto: dovevano fare 2 metri e iniziare a sparare. Invece no, rimangono a menare ai creep. Ma cazzo, ma fare la kill no? Vabbe' vedendo che non mi aiutavano mi sono dovuto trasformare in drago e alla fine ho perso il duello, lasciando l'avversario a tipo il 10% di energia. Quello se ne e' rientrato in base totalmente ignorato dai miei compagni umani che continuavano a farmare i creep. Ed in chat mi becco pure un "don't farm our lane". Ma non so magari sono io che sono troppo calibrato per LoL e magari in Dota 2 gankare e' male? :chebotta:
Magari erano russi :sisi:
-
Citazione:
Miles Teg
Ma non so magari sono io che sono troppo calibrato per LoL e magari in Dota 2 gankare e' male? :chebotta:
o magari quei 2 erano semplicemente 2 rincoglioniti. A te la scelta.
-
erano loro 2 stranabbi :asd:
-
Citazione:
Miles Teg
(mi immagino che dell'effetto snowball ai creatori di Dota 2 non freghi un cazzo :P)
Credo che l'effetto snowball sia la colonna portante di tutto Dota :asd:
-
Citazione:
Miles Teg
Eh le differenze sono molte di piu' da quanto ho visto ieri sera, e' proprio il gameplay che e' diverso. Qui e' molto piu' lento, le lane sono piu' lunghe e non puoi fare cazzate perche' e' piu' importante rinunciare ad una kill e rimanere in vita che viceversa. Questo e' accentuato dal fatto che morendo perdi soldi (mi immagino che dell'effetto snowball ai creatori di Dota 2 non freghi un cazzo :P). Mi pare che, vista anche la presenza dell'asinello, il gioco ti spinga a rimanere nel campo da gioco il piu' possibile, mentre in LoL capita che ti va male un teamfight e subito ti teleporti in base per curarti. Qui se lo fai perdi troppo tempo (e quindi farm).
Esatto, riuscire a mandarti via dalla lane per curarti non e' come killarti ma ci va vicino.
Citazione:
Miles Teg
Non ti aspettare molta collaborazione, soprattutto spontanea. Se vuoi fare un gank segnalalo, scrivilo, pinga, insomma fai in modo che almeno gli altri siano al corrente che qualcosa dovrebbe catturare la loro attenzione. Ovviamente questo non ti garantisce cooperazione, ma almeno fai il possibile
Citazione:
Miles Teg
EDIT: Ah da quanto ho visto fino ad ora, le stun sono OP qui :P
Fondamentalmente, si. Stun e silence vincono molti game.
-
attenzione anche all'attacco automatico dopo una skill che può avere pro e contro, ieri ho avuto conferma dei contro con Ursa che dopo aver tirato una scarica su un nemico con la W, all'improvviso ha iniziato ad autoattaccare i creeps fregandosene che il nemico stava per morire ed infatti è riouscito a fuggire.
Per il resto puoi giocare tranquillamente online ai bassi livelli c'è gente talmente allucinante che sembra bravo anche uno come me, proprio ieri avevo in squadra un Riki con 56 di MMR. :(
-
Citazione:
End222
56 di MMR. :(
:rotfl:
-
E' possibile avere 56 di MMR? :rotfl:
-
a quanto pare in effetti è un record per me, al massimo avevo visto super nabbi tra i 200-600 MMR, che tra l'altro giocavano molto peggio di quel riki.
-
-
si ma che culo sta maiden :asd:
non solo per il respawn di rosh proprio in quell'istante ma anche per il doppio hit sulla ward, io come minimo misso 2 volte ogni cazzo di volta :bua:
-
56 di mmr riesce ad avviare un sistema operativo per giocare a dota 2? :uhm:
-
Citazione:
Gangrel
si ma che culo sta maiden :asd:
non solo per il respawn di rosh proprio in quell'istante ma anche per il doppio hit sulla ward, io come minimo misso 2 volte ogni cazzo di volta :bua:
idem :bua:
-
Fighissimo Lion, proprio il mio tipo di support :sisi: La ulti e' davvero devastante. Ma ho notato che le abilita' non scalano con gli stat del pg: questo significa che per esempio posso comprare gli item in base alle loro vere caratteristiche di "utilita'". Su Lion trovo molto utili il Necronomicon e la Urn of Shadows. Entrambi danno mana e vita. L'Urna e' fondamentale sia per curare me che i compagni, ero scettico sulle cariche, ma tanto alla fine e' sempre piena, almeno umani contri bot :asd: Del Necronomicon uso poco la attiva ma anche solo i bonus che da sono utili.
-
In questo episodio di tales from the trench c'è una windranger che ha UNO di mmr :chebotta:
https://www.youtube.com/watch?v=EOPgJMnvdrg
-
Citazione:
Miles Teg
Fighissimo Lion, proprio il mio tipo di support :sisi: La ulti e' davvero devastante. Ma ho notato che le abilita' non scalano con gli stat del pg: questo significa che per esempio posso comprare gli item in base alle loro vere caratteristiche di "utilita'". Su Lion trovo molto utili il Necronomicon e la Urn of Shadows. Entrambi danno mana e vita. L'Urna e' fondamentale sia per curare me che i compagni, ero scettico sulle cariche, ma tanto alla fine e' sempre piena, almeno umani contri bot :asd: Del Necronomicon uso poco la attiva ma anche solo i bonus che da sono utili.
il necro col lion non si fa, soprattutto se non usi l'attiva, che è la cosa per cui si fa un necro. il lion di solito si usa come warding bitch, quindi un'urna va benissimo, però poi dovrai comprare molte, moltissime ward e item utili a tutta la squadra, come eul, forcestaff, mekansm, arcane boots o altri.
-
Fatti un blink sul Lion, e puoi iniziare da distanze siderali/inseguire etc.
-
-
Citazione:
Miles Teg
:sisi:
-
-
il blink sarà un must have quando avrai imparato a giocare, per adesso rischi solo di farmartelo in 40 minuti senza aver comprato mezza ward ed esserti fatto alcun altro item :asd:
-
Citazione:
JohnnyKage
il blink sarà un must have quando avrai imparato a giocare, per adesso rischi solo di farmartelo in 40 minuti senza aver comprato mezza ward ed esserti fatto alcun altro item :asd:
Sì ma se viene da LoL le basi le sa già, non credo che parliamo di livelli di End-matchmaking :asd: