-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Mission Conquist: Maggie è dei nostri! Benvenuta!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Somax
Eccomi, eccomi.
Pensando alla proposta che stavo per fare stasera e che Nevade ha istantaneamente cassato prima ancora che venisse esplicitata, mi è venuto in mente che si potrebbe organizzare un gruppo di D&D della combriccola e giocare utilizzando uno dei tanti potentissimi mezzi tecnici a nostra disposizione, tipo rptools (appletina java client server in java che integra tutto quello che serve per giocare) :asd:
Qualcuno è interessato?
Scusate il ritardo ma stavo leggendo bar sport calcio, sempre divertente dopo una ladrata dell'inter :evvai:
come funzionerebbe in soldoni (so ioare a D&D, ma non l'ho mai fatto on line), e quanto tempo impiegherebbe?
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Mission Conquist: Maggie è dei nostri! Benvenuta!
Citazione:
Nevade
Totofinal cosa? :asd: BSG dici??? sto alla 3x17 da vedere :asd:
io a 3x13
toto final 5, chi sono gli ultimi 5 cylon infiltrati? :asd:
io direi
-
sto cercando di vedere la prima di the wire
ma in che lingua parlano?
perfino con i sottotitoli in inglese non capisco niente :stress:
-
In soldoni:
Quel programmino è gratis, si scarica e si usa per connettersi a me, che farò da master. Contiene una chat, un tiradadi e un visualizzatore di scenari per eventuali combattimenti e cose del genere.
Funzionamento spicciolo: esattamente come una sessione di d&d cartaceo, solo che essendo online solitamente si lascia la gran parte della gestione delle cose tecniche al master (tengo le schede, aggiorno i valori ecc ecc), lasciando l'interpretazione e il gioco di ruolo in mano ai giocatori.
Tempo richiesto: beh, è una sessione di un gioco di ruolo... si può decidere una sera e mettersi lì un paio d'ore o qualcosa del genere per poi mettere in stand by il tutto e riprendere la volta successiva che si vuole :asd:
-
merci... avevo visto il play by forum, e là il gioco è continuo... una o due sessioni settimanali di un paio d'ore sarebbero accettabili, invece... posso pensarci...
-
Citazione:
Il Somax
In soldoni:
Quel programmino è gratis, si scarica e si usa per connettersi a me, che farò da master. Contiene una chat, un tiradadi e un visualizzatore di scenari per eventuali combattimenti e cose del genere.
Funzionamento spicciolo: esattamente come una sessione di d&d cartaceo, solo che essendo online solitamente si lascia la gran parte della gestione delle cose tecniche al master (tengo le schede, aggiorno i valori ecc ecc), lasciando l'interpretazione e il gioco di ruolo in mano ai giocatori.
Tempo richiesto: beh, è una sessione di un gioco di ruolo... si può decidere una sera e mettersi lì un paio d'ore o qualcosa del genere per poi mettere in stand by il tutto e riprendere la volta successiva che si vuole :asd:
:prostro:
sarebbe uno spasso :o
-
Sono preparatissimo su tutto, visto che ho parlato dei vari modi per giocare di ruolo online nel seminario finale del corso di comunità virtuali lo scorso semestre :asd:
Il problema del PBF è che è LENTO. Ma LENTO in un modo orribile. Del tipo, magari partono tutti belli pimpanti e allegri. Poi, dopo qualche giorno, uno sparisce... e per una settimana tutto si ferma perchè manca uno. Poi posta, ed è sparito il successivo... Intanto i presenti si stanno martellando i coglioni e bon :asd:
-
Citazione:
Ragnarokker
io a 3x13
toto final 5, chi sono gli ultimi 5 cylon infiltrati? :asd:
io direi
:jfs2:
Non dico niente sulla questione di quel personaggio in Dollhouse, sappi però che Galactica ha finito di girare da un bel po', quindi non ci sono troppi problemi di sovrapposizione.
-
Ohi gente, ho visto la partita dell'inter e poi un po' di NBA, serata sportiva!:asd:
Per il D&D mi sa che passo, non sono abbastanza costante per queste cose, finirei per diventare quell'uno che tutti aspettano di cui parlavo il Somax qui sopra!:chebotta:
In questi giorni 'sto poco al computer, la mia quota-spam ne risente fortemente, dovrò recuperare in qualche modo!
'notte a tutti!
-
Citazione:
The Puppet Master
sto cercando di vedere la prima di the wire
ma in che lingua parlano?
perfino con i sottotitoli in inglese non capisco niente :stress:
Non fa male, non fa male. Persevera :sisi:
-
Citazione:
MrWolf
:jfs2:
ma tu che stai aggiornato già si sanno? ne ho azzeccato qualcuno? :asd: ma non dirmi chi però :look:
-
Emiliano non tradisce, gringo (cit.) :nono:
-
-
-
-
buondì a tutti.
voi nottambuli,
e io mattiniera :D
-
Citazione:
MrWolf
Emiliano non tradisce, gringo (cit.) :nono:
:rotfl:
Vedi che allora sei preparato anche sulle citazioni di Bud e Terence!:asd:
'rno :caffe:
-
Citazione:
Ragnarokker
se non si paga niente :look:
e se non è un problema il fatto che la mia più recente frequentazione con d&d sia stata ice wind dale :look:
e se non si paga :look:
Mitico icewinddale ci abbiamo giocato per un bel periodo con i miei amici, tra cui slyverr, poi mi sarebbe piaciuto provare anche baldur's gate 2 ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscito.
Sapete se è in programma una sorta di baldur's gate 3 o un qualche cosa di simile?
Mi ricordo che una volta abbiamo provato a giocare D&D con gli amici (sempre slyverr presente :look:) ma fu un fail clamoroso :rotolul:
P.S. X SAVA pochi minuti fa stavano intervistando la Nothomb su rai uno, che tipa strana :asd:
P.P.S. POMPONI + SABO = FIGATA ASSURDA! DA RIFARE ASSOLUTAMENTE!
-
Citazione:
Alcor
P.S. X SAVA pochi minuti fa stavano intervistando la Nothomb su rai uno, che tipa strana :asd:
nuuuuuuuuuuuuuuu :sad:
me la sono persa.
-
Buongiorno a tutti!!!!
@ Somax : io ci sto! Mai fatto D&D in vita mia! Da bravo Nerd devo recuperare :snob:
@ragnar: naso+pistola :rotfl:
@Lully: vai di 24 :rullezza:
@Alcor: Pompa+Sabo ( + Marana :asd: ) è opera mia :snob: .. è solo Nevade che la cassa senza una motivazione logica preferendo quel noiosissimo S&D.
Martin :rullezza:
-
Citazione:
Alcor
poi mi sarebbe piaciuto provare anche baldur's gate 2 ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscito.
Sapete se è in programma una sorta di baldur's gate 3 o un qualche cosa di simile?
Baldur's gate 2 è da provare, ancora adesso secondo me resta divertentissimo! Magari non ha il 3D supercazzuto, ma si lascia giocare più che tranquillamente!:sisi:
Baldur's gate 3 non credo uscirà mai, al massimo puoi provare Neverwinter nights 1 e 2, ma PRIMA assolutamente BG2!!!!!!!!!!!
Ah, e chi non apprezza i Total War non è degno di parola...:snob:
-
Citazione:
sava73
Buongiorno a tutti!!!!
@ Somax : io ci sto! Mai fatto D&D in vita mia! Da bravo Nerd devo recuperare :snob:
@ragnar: naso+pistola :rotfl:
@Lully: vai di 24 :rullezza:
@Alcor: Pompa+Sabo ( + Marana :asd: ) è opera mia :snob: .. è solo Nevade che la cassa senza una motivazione logica preferendo quel noiosissimo S&D.
Martin :rullezza:
ok ;)
-
giorno.. maledetti polacchi :caffe:
Ragnuccio ci penso sul toto5 e ti do aggiornamenti più tardi :asd:
-
-
Buondì :caffe2:
Citazione:
Alcor
Mitico icewinddale ci abbiamo giocato per un bel periodo con i miei amici, tra cui slyverr, poi mi sarebbe piaciuto provare anche baldur's gate 2 ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscito.
Un BG3 non lo vedremo mai, Black Isle non esiste più, ma tra poco Bioware dovrebbe far uscire Dragon Age, da loro spacciato come il "seguito spirituale" del caro Baldur's Gate.
Sito ufficiale
l'ultimo video gameplay che ho visto
Non sembra male, speriamo bene.