E chi lo critica :asd: Lo trovo un film fantastico proprio per la sua cretinaggine :asd:
Per dire,un Rambo 2 oggi lo trovo una puttanata e basta,un Commando invece me lo riguarderei anche subito :D
Visualizzazione Stampabile
Scherzi?
Rambo 2 è tanta roba:
- Rambo, dacci la tua posizione, che veniamo a prenderti..
- No Murdoch... sono io che vengo a prendere te!
Ma quale film, quello col cane gigante bianco? Miii che film orrendo :bua:
*dramatic thunder*
Se e' per quello nemmeno Rambo 3 scherza, tra l'elicottero tamponato col tank e Rambo che si cura le ferite con la polvere da sparo.Pero' boh,li riguardo e mi annoio.Con Commando non mi succede.
"You're a funny guy Sully.I like you.That's why I'll kill you last."
Visto Django
Molto divertito dalla visione, ma mi è rimasto dell'amaro in bocca, difficile spiegare in poche parole il perche di questa sensazione, ma ho come il presentimento che sia il classico film che dimenticherò presto e cercherò di chiarirmi meglio.
Il film risulta gradevole e divertente sin dai prima apparizione del mitico Waltz, c'è azione, c'è un buon ritmo, ci sono più momenti divertenti, un ottimo cast ed un buon accompagnamento musicale ma ... ma ... dove è la mano di Tarantino in tutto questo ? A stenti son riuscito a cogliere quell'ironia, quell'esasperata esagerazione e quell'irriverenza che contraddistingue il buon vecchio Quentin, le solite battutacce sui "negri", le solite ed esagerate esplosioni di sangue, i soliti cliché sempre presenti nei suoi lavori, i suoi rimandi ad altri opere non mi sono bastati, mi aspettavo qualcosina in più da questo suo ultimo lavoro, qualcosa di più sorprendente ed inaspettato.
Poi ripeto, se non fossi stato chiaro, il titolo in questione l'ho apprezzato, la visione e scivolata sino alla fine con gran gusto ( tralasciando i pessimi 15 minuti finali che spezzando di netto il ritmo elevato raggiunto nella sparatoria finale risultano decisamente inutili per la narrazione ) strappando i più di qualche risaltata grazie soprattutto alla simpatia di Waltz ( grazie Tarantino per averlo scoperto ), alla goffaggine di Samuel L. Jackson e alla sottile schizofrenia di Di Caprio ma mi sento comunque in parte tradito da Tarantino, che come i vari Tim Burton o Sam Raimi sembrano aver scelta la strada semplice mettendo da parte quel genio che li contraddistingueva solo per ritagliarsi una fetta di pubblico più elevata.
Fortunatamente ho trovato il risultato finale migliore di "Bastardi senza gloria" ( titolo che comunque ho gradito ) ma io mi aspetto sempre tanto da Tarantino, forse sono io ad aver eccessive aspettative ( paradossalmente Django l'avrei addirittura apprezzato di più se non fosse stato girato da lui ) e qui certamente sbaglio, ma dopo Kil Bill sembra essere precipitato in un limbo da cui non riesce più a venirne fuori.
Quindi che dire, promosso certamente, ma con riserva, lo rivedrò certamente in futuro ma non con quell'entusiasmo da cui vengo rapito ogni volta che intravedo Zucchino e Coniglietta all'Hawthorne Grill.
il finale di Django è uno di quelli che mi ricorderò tutta la vita.
MAI mi sarei aspettato di sentire quella musichetta...quel fischio...:vojo:
Ma infatti della scena finale salvo solo l'ultimo minuto e il motivetto di "lo chiamavano Trinità"
Il peggior Tarantino secondo me
In django ?
Purtroppo dopo una nottata di ripensamenti inizio a crederlo anche io ...
Imho Kill Bill è il peggior Tarantino
Here we go
Ma che state dicendo? Già scordato l'aborto deathproof? :bua:
Ma quello era mezzo film, senza una dignità propria
:caffe:
Posso scrivere qui che sto vedendo un sacco di episodi di "Peppa Pig"? :fag:
Questa sera ho rivalutato "in toto" il buono, il brutto e il cattivo ..
Ovviamente rivalutato in positivo, forse perché per la prima volta l'ho visto con attenzione e continuità :pippotto:
Dovrò sempre essere grato a mio padre per avermi fatto vedere Il buono, il brutto, il cattivo quando avevo 8 anni.:D