Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma90
Ma sono io il primo che ti dice di non guardare i numeretti. Matri ha fatto 20 gol in campionato ? Sì, ok. Bravissimo. Ancor più bravo ad aver mantenuto un buon livello anche dopo il cambio squadra (e in una squadra non certo al top della condizione mentale).
Ma, la domanda che avevo fatto all'inizio...basta 1 sola stagione al top per valutare un giocatore? il vero Matri è quello della stagione 2010/11 o quello dei 10 gol dello scorso anno (in una squadra che, probabilmente, è la prima per occasioni create...on parliamo certo di una juventus che fa un'azione a partita). Il vero matri è quello dei 20 gol o quello dei 7-7-13 gol nelle prime stagioni cagliaritane ?
Sei tu che hai parlato di Matri "al top".
Quello "al top" è il Matri dei 20 gol in un anno (non è che li abbia fatti suo cugino, era sempre lui).
Se adesso mi parli del "vero Matri" è un altro paio di maniche: mi pare palese che stiamo vedendo forse il momento più basso della carriera del giocatore...
Citazione:
hansolo
xTom: per me, Arkham City è stato favoloso. (leggo anche gli spoiler, come puoi intuire :asd:)
Tu pensa che c'è chi continua a terrorizzarsi davanti ai WOT, poveraccio... altro che spoiler :asd: .
Comunque per me Arkham Asylum era il paradigma del "fico" in un gioco. Poi è arrivato Arkham City e l'ha reso più grosso e più fico in ogni sua parte... non credevo ai miei occhi, quando ho cominciato a giocarlo.
Citazione:
Glorfindel75
Scusa ma sei tu che dice cazzate e basta con i commenti stupidi.
Hai citato 6 giocatori nell'arco di 50 anni.
Squadre di livello internazionale (e ci metto Inter e Milan) ogni santo anno hanno almeno una grande punta lì davanti. Per la Juve non è mai stato così. Aggiornati.
Ma pure la Juve, eh... salvo gli ultimi 3-4 anni.
Citazione:
Coma White
La discussione su Matri è spassosa, anche io sarei per salvarlo nei giusti limiti, considerando però che Quagliarella dovrebbe avere più spazio di lui, ma questa difesa ad oltranza di tomlovin per il giocatore si spiega solo con il fatto che secondo me ha il suo poster appeso in camera :jfs2:
Ho scritto che è "perso" e che è meglio darlo via... "la difesa" :asd: .
-
Effettivamente una Juve che solo negli ultimi anni ha potuto contare su Del Piero, Inzaghi, Trezeguet, Ibrahimovic, attaccanti proprio scarsi non ne ha avuto.
Con l'arrivo di Amauri e Iaquinta (secondo me così forte non era) siamo andati proprio giù. Però non penso che l'attacco attuale sia più scarso di un attacco che può schirare due cexxi com il brasiliano finto italiano e il sempre infortunato.
Anche se c'erano un Del Piero ancora in forma e un buon Trezeguet.
-
Citazione:
hansolo
Effettivamente una Juve che, solo negli ultimi anni ha potuto contare su Del Piero, Inzaghi, Trezeguet, Ibrahimovic, attaccanti proprio scarsi non ne ha avuto.
Con l'arrivo di Amauri e Iaquinta (secondo me così forte non era) siamo andati proprio giù. Però non penso che l'attacco attuale sia più scarso di un attacco che può schirare due cexxi com il brasiliano finto italiano e il sempre infortunato.
Anche se c'erano un Del Piero ancora in forma e un buon Trezeguet.
la juve ha avuto Del Piero e Treze capocannoniere e vice nell'anno del ritorno in A, poi da lì è stata una parabola discendente :bua:
-
"Parabola"?
Picchiata, forse :bua: ...
-
Si, però, io non credo che gli attuali attaccanti siano sullo stesso livello di Amauri e Iaquinta (con tutto il risp....no no, scherzavo :asd:)
-
Ragazzi, tutti zitti e leggete :mad: !!!
Mazzola, altra previsione: "Napoli e Inter avvantaggiate sulla Juve.."
"Napoli-Milan? Il Napoli ha le qualità per giocarsi lo scudetto, ma deve rimanere sempre concentrato. Allegri? Galliani e Braida sanno di aver dato una patata bollente all'allenatore, e quindi lo difenderanno fino alla fine. Insigne o Pandev? A me piace molto Insigne, e in questo momento mi sembra abbia qualcosa in più. La Nazionale maggiore? Credo sarebbe giusto provarlo per una partita intera, Prandelli sta facendo molti esperimenti e sono certo che lo convocherà ancora. Sulla classifica finale influirà molto la Champions, credo che Napoli ed Inter abbiano questo piccolo vantaggio sulla Juve".
Così Sandro Mazzola ai microfoni di "Radio Crc". Un auspicio più che una previsione? Ricordiamo il pronostico formulato dall'ex grande nerazzurro lo scorso anno ad inizio stagione: la Juventus non figurava neppure tra le possibili candidate alla vittoria del campionato... Sappiamo tutti come andò a finire.
-
Ha detto una cosa ragionevole, la Champions pesa sulla Juve come su qualsiasi squadra che ci partecipa, in Europa League puoi mettere le seconde linee in Champions no.
La cosa impressionante è che nonostante la Champions abbiamo perso solo 5 punti in campionato 31 su 36 punti possibili, se non ci fosse stata la Champions? 36 su 36 :uhm:
Poi ovviamente Mazzola si augura che Napoli e Juve possano superare la Juve è la classica gufata da tifoso, però l'osservazione sul peso della Champions ci sta.
-
Sì, ma se in EL metti le seconde linee esci subito (vedi Napoli che ha rischiato di uscire al girone)...
-
Citazione:
Glorfindel75
Sì, ma se in EL metti le seconde linee esci subito (vedi Napoli che ha rischiato di uscire al girone)...
Il fatto è che uscire dall'Europa League non pesa sul morale e sul prestigio come pesa la Champions, dell'Europa League in Italia se ne fregano in pochi, a meno di vincere la coppa.
-
In EL, nel primo turno puoi anche permetterti di schierare le seconde linee (ma rischi comunque di fare una pessima figura....), ma quando arrivano le retrocesse dalla CL, cioè da marzo in poi, se non vuoi fare figuracce, come il Man utd lo scorso anno, o la Juve di Zaccheroni, devi scherare la squadra titolare.
Che poi erano entrambe retrocesse dalla CL, quindi il mio esempio non serve a nulla :asd:
-
Citazione:
hansolo
"Napoli-Milan? Il Napoli ha le qualità per giocarsi lo scudetto, ma deve rimanere sempre concentrato. Allegri? Galliani e Braida sanno di aver dato una patata bollente all'allenatore, e quindi lo difenderanno fino alla fine. Insigne o Pandev? A me piace molto Insigne, e in questo momento mi sembra abbia qualcosa in più. La Nazionale maggiore? Credo sarebbe giusto provarlo per una partita intera, Prandelli sta facendo molti esperimenti e sono certo che lo convocherà ancora. Sulla classifica finale influirà molto la Champions, credo che Napoli ed Inter abbiano questo piccolo vantaggio sulla Juve".
Così Sandro Mazzola ai microfoni di "Radio Crc". Un auspicio più che una previsione? Ricordiamo il pronostico formulato dall'ex grande nerazzurro lo scorso anno ad inizio stagione: la Juventus non figurava neppure tra le possibili candidate alla vittoria del campionato... Sappiamo tutti come andò a finire.
fa notare che le inseguitrici hanno un piccolo vantaggio e il titolista mette che sono avvantaggiate in assoluto :asd:
Citazione:
Angels
Il fatto è che uscire dall'Europa League non pesa sul morale e sul prestigio come pesa la Champions, dell'Europa League in Italia se ne fregano in pochi, a meno di vincere la coppa.
mi pareva di aver letto in giro che le TV sono abbastanza insoddisfatte dello spettacolo offerto dalle Italiane in UEFA e che, se va avanti così, offriranno molto meno per i diritti TV nel 2015.
Vuoi vedere che con i sordi in pericolo tornerà lòa voglia di EL? :asd:
-
Dovrebbero dirlo: se vai avanti è perchè ti impegni e vuoi un trofeo europeo (comunque di prestigio), se esci è perchè il campionato è più importante (ma è vero? Guidolin perchè ci mette ogni volta la faccia dicendo che l'Europa è fondamentale e poi puntualmente delude? Siamo davvero sicuri che sia così, o perchè in EL gli avversari non sono così pippe? Non farebbe meglio a stare zitto e non fare dichiarazioni fuori dalla realtà, se poi i fatti lo contraddicono?).
Sta di fatto che l'inter si sta impegnando in Europa, e non penso che dopo questi sforzi lasci andare il tutto. Tenuto conto che dopo il girone, il coefficiente di difficoltà si alzerà comunque e che giochi di giovedì.
Il problema sarà vedere più come si comporterà la Juve nella Champion's: se esce e va in EL (ipotesi assolutamente percorribile) mi divertirà vedere il confronto alla pari con Napoli e Inter.
E comunque, dopo i gironi, ci saranno un paio di mesi di dedica al solo Campionato e Coppa Italia.
Posso capire che la Champion's tolga energie (mentali soprattutto) dagli ottavi in avanti, ma per ora, se proprio si deve vedere ai risultati e bisogna usare la Champion's come scusante per fare peggio in campionato (cosa che fece il Napoli l'anno scorso), beh, direi che Inter e Napoli ci stanno rimettendo... quindi, per ora ha fatto solo un complimento alla Juve, ma non se ne è reso conto...
-
In fondo anche voi l'anno scorso avete vinto un campionato in cui avete quasi sempre inseguito.
-
Citazione:
Steph
In fondo anche voi l'anno scorso avete vinto un campionato in cui avete quasi sempre inseguito.
Non mi pare proprio
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...37447ee312.png
Il Milan è stato davanti solitario solo per 8 giornate, noi per molte di più.
-
Citazione:
Steph
Se vogliamo fare un paragone con l'anno scorso, io userei al limite Fiorentina e Roma, fuori da competizioni europee, non certo Napoli e Inter.
-
-
Citazione:
Steph
ricordavo male
Semplicemente quando uno è tifoso di un altra squadra non coinvolta nella lotta al vertice, non ci fa grande caso a certe cose.
-
Citazione:
Glorfindel75
Dovrebbero dirlo: se vai avanti è perchè ti impegni e vuoi un trofeo europeo (comunque di prestigio), se esci è perchè il campionato è più importante (ma è vero? Guidolin perchè ci mette ogni volta la faccia dicendo che l'Europa è fondamentale e poi puntualmente delude? Siamo davvero sicuri che sia così, o perchè in EL gli avversari non sono così pippe? Non farebbe meglio a stare zitto e non fare dichiarazioni fuori dalla realtà, se poi i fatti lo contraddicono?).
Secondo me sei ingiusto con Guidolin, l'ho sempre visto sinceramente dispiaciuto dopo ogni eliminazione. Va detto che non è facile giocarsi l'accesso con la squadra rivoluzionata ogni anno. La Juve per giocare l'Europa non avrà comprato la superpuntatoppleie ma si è rinforzata alquanto mantenendo l'impianto dell'anno scorso.
-
Citazione:
Duc Jehan
Secondo me sei ingiusto con Guidolin, l'ho sempre visto sinceramente dispiaciuto dopo ogni eliminazione. Va detto che non è facile giocarsi l'accesso con la squadra rivoluzionata ogni anno. La Juve per giocare l'Europa non avrà comprato la superpuntatoppleie ma si è rinforzata alquanto mantenendo l'impianto dell'anno scorso.
Non è una critica a lui: volevo solo dire che i protagonisti si trincerano dietro mille scusanti e quando si esce o si gioca male, velatamente fanno capire che è stata una scelta voluta. Lui invece ci mette la faccia dicendo che se la gioca. Anzi, è un complimento.
In un certo senso anche Mazzarri lo ha fatto quest'anno, dichiarando esplicitamente l'obiettivo, ma quando poi viene coperto dalle critiche cerca di trovare una via di fuga schierando Cavani, invece di fare giocare solo le seconde linee.
L'Inter sta facendo bene, e a sentirli ora la coppa è importante. Dovessero uscire, non lo sarà più stata.
-
L'Inter si sta giocando la coppa come dovrebbero fare tutte le squadre. Cercando di fare bella(ottima) figura.
Se poi dovesse arrivare molto in là, allora ne trarrebbe le conclusioni, ma non mi pare che l'Inter abbia una rosa di 70 giocatori e in EL schiera le riserve.
E comunque non l'ha fatto nemmeno l'Udinese, quest'anno, solo che se cedi ogni anno i pezzi migliori finisce che perdi alla grande contro lo Young Boys.
-
Citazione:
hansolo
A leggere il titolo pensi che Mazzola si sia rincoglionito di brutto... poi leggi il pezzo sotto e ti rendi conto che il vero rincoglionito è l'articolista :asd:
-
Ma cosa ha combinato ibra ieri contro l'inghilterra? :bua:
-
Citazione:
Angels
:alesisi: che bella stagione la scorsa!
-
Citazione: