Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fbh™
se si annulla questo si annulla anche quello di ibra di tacco.. discussione direi chiusa :sisi:
certo:
Citazione:
saltare portando il ginocchio o il piede avanti, avendo di fronte e vicino un avversario
ibra l'avversario l'aveva proprio di fronte :pippotto:
curati la vista, amico
-
Citazione:
Manu1986
scusate, nn x far polemica, ma a me semba che il jappo cerchi di stoppare il pallone i modo normalissimo, con la gamba piegata e a meno di un metro da terra, se nn ci fosse burdisso nessuno direbbe che è gioco pericoloso, il fatto di vedere il testone dell'argentino vi inganna, secondo me. Anche la posizione del piede mi sembra normalissima, qualsiasi giocatore che si tuffa di testa verso il basso sa che c'è il rischio che ti arrivi una calcagnata nei denti, nn c'avete mai giocato a calcio? :asd: Cmq sia l'arbitro ha fatto 1 cazzata anche sull'espulsione del ghanese, quindi si può dire che ha commesso 2 errori gravi, senza favorire alcuna squadra
Lo sai vero che questa cosa che hai detto non ha senso?
No perché se aggancio un pallone e non ho vicino nessuno il piede posso tenerlo pure a due metri d'altezza facendo un salto mortale e l'arbitro non fischia niente :asd:
-
Citazione:
Dan87Khan
Ho capito...allora ripeto la domanda posta prima. Con quale metro di giudizio consideri i due giochi pericolosi di pari gravità? Ragionando in maniera metrica bisognerebbe dire che mentre il piede di Morimoto stà diciamo ad un'altezza di meno di 50 cm a dove si trova di solito (piantato a terra o poco sopra la superficie) la testa di Burdisso è di ben oltre un metro lontana da dove si trova abitualmente (diciamo così và!).
Che metro di giudizio deve usare l'arbitro?
Tu perchè consideri il fallo di Morimoto al pari livello di quello di Burdisso?
perchè sono falli di gioco pericoloso. stessa categoria di fallo, stessa gravità di fallo. è lineare eh.
-
Citazione:
cardo
Ma poi voglio dire, anche se Burdisso fosse andato come un difensore normale di piede sarebbe stato gioco pericoloso comunque, visto che il piede di Morimoto è chiaramente a martello e quindi sanzionabile :sisi:
In quel caso sarebbe stato ovviamente fallo di Morimoto. Ma si dia il caso che buttandosi a quel modo Burdisso compie anche lui un gioco pericoloso e quindi, a mio parere, ben più sanzionabile di quello del giapponese.
-
Citazione:
ilfuso
perchè sono falli di gioco pericoloso. stessa categoria di fallo, stessa gravità di fallo. è lineare eh.
Ma porca miseria...le domande le faccio a ***** a quanto pare...perchè dovrebbero essere della stessa categoria e gravità...qualcuno dia per una volta una risposta invece di rispondere leggendo solo la prima riga!
-
Citazione:
Dan87Khan
Ma porca miseria...le domande le faccio a ***** a quanto pare...perchè dovrebbero essere della stessa categoria e gravità...qualcuno dia per una volta una risposta invece di rispondere leggendo solo la prima riga!
non esiste gravità in base all'altezza della gamba o alla bassezza della testa, è così difficile da capire? sono due falli di gioco pericoloso, e si valutano allo stesso modo.
sennò facevano prima a non mettere nel regolamento la norma sui falli contemporanei di medesima gravità, perchè secondo il tuo ragionamento ci sarà sempre una gamba più alta di 4 centimetri o un fallo commesso 0.06 secondi prima dell'altro, scusa :asd:
-
Citazione:
ilfuso
mi sorprende che lo conosca tu.
sopra ho anche evidenziato di come trattandosi di un gioco pericoloso contemporaneo da parte di entrambi, uno perchè abbassa la testa, l'altro perchè mette il piede in quel modo, è giusto fischiare a favore del difensore.
festa finita, direi
link non ne sono stati portati
per ora, non ci siamo e non mi convinci.
Palla contesa, palla alla difesa va bene per il calcio balilla, per ora. Lo risottolineo
-
Citazione:
Dan87Khan
In quel caso sarebbe stato ovviamente fallo di Morimoto. Ma si dia il caso che buttandosi a quel modo Burdisso compie anche lui un gioco pericoloso e quindi, a mio parere, ben più sanzionabile di quello del giapponese.
Stai scherzando vero? Gioco pericoloso quello di Burdisso? Hai mai giocato a calcio?
No perchè, da che mondo è mondo Burdisso farà si un gioco pericoloso, ma verso se stesso, non rischia di fare male a Morimoto ma va contro la sua stessa incolumità, fallo che non è assolutamente sanzionabile dato che non è previsto dal regolamento. Morimoto invece va sul pallone in ritardo rispetto a Burdisso che ci ha messo la testa. Il fatto che il Merdisso ci sia andato di testa è una sua scelta, secondo il tuo stesso ragionamento ogni portiere commetterebbe fallo uscendo con un'uscita coraggiosa sull'attaccante lanciato a rete, è gioco pericoloso anche quello no?
Un arbitro federale mi ha spiegato questo concetto un paio di anni fa quando mi sono visto annullare un gol analogamente perchè avevo calciato il pallone a mezza altezza ed un difensore ci era andato con la testa, anche io non capivo sta cosa. In ogni caso comunque, in questi casi il direttore di gioco tende a dare sempre ragione alla squadra che difende.
-
-
Citazione:
Dan87Khan
Tu perchè consideri il fallo di Morimoto al pari livello di quello di Burdisso?
Per me quello di Burdisso non è manco gioco pericoloso, Morimoto non sta tirando e non è in possesso del pallone (quindi non è che si è buttato con la testa contro il piede :asd:), tutti e due stanno cercando di arrivare sulla palla, Burdisso si tuffa anticipo e colpisce il pallone, il giapponese nel tentativo di arrivare sulla palla allunga la gamba (anche senza accorgersi che c'è dietro il difensore, per carità, ma questo non conta ai fini dell'assegnazione del fallo) e commette fallo.
Ripeto per l'ennesima volta: guardatevi il replay, Burdisso è già lì con la testa quando Morimoto allunga la gamba (fosse stato il contrario è chiaro che sarebbe stato fallo a favore del giapponese), se anche si volesse considerare che arrivano contemporaneamente sul pallone (ma non è così) varrebbe l'assegnazione del fallo a favore del difensore, io non vedo che ci sia da discutere.
-
Citazione:
cardo
Burdisso farà si un gioco pericoloso, ma verso se stesso, non rischia di fare male a Morimoto ma va contro la sua stessa incolumità, fallo che non è assolutamente sanzionabile dato che non è previsto dal regolamento
Ma se l'ha postato sopra il fuso, ed è contemplato...:asd:
-
Già il fatto che tu implichi che c'è una stessa gravità nel tipo di fallo implica un qualche tipo di categorizzazione o sbaglio?
Perchè se no nella norma sulla contemporaneità dei falli avrebbero dovuto scriverci "dello stesso tipo" (quali sono i due falli in analisi) e non "della stessa gravità".
Sono io che interpreto l'italiano a modo mio?
-
Citazione:
Dan87Khan
Il fatto è che non è Burdisso a buttarsi verso il piede di Morimoto, ma il Japponese ad allungarlo verso Burdisso. Nel momento in cui il difensore si tuffa, Morimoto non ha il piede a martello verso il punto d'impatto col pallone, ma ce lo mette dopo, creando così la pericolosità.
-
Citazione:
PinHead81
Io non faccio l'arbitro, un arbitro federale durante una partita di C2 mi ha detto che questo fallo non è contemplato, che devo dire?
-
devi andare a dire a quell'arbitro che sbaglia :boh2:
:asd:
-
Citazione:
PinHead81
Tralaltro quella dell'arbitro federale è opinabile dato che a me ben tre arbitri in due sport diversi, ma con una regola simile, hanno sempre fischiato contro di me che ero il difensore! Sarò io che sono stato sfigato si vede :asd:
-
secondo me non andava annullato, e lo dico forte dell'imparzialità che tutti qui dentro mi riconoscete abitualmente :sisi:
-
burdisso è nettamente in anticipo su morimoto. E qui basta per chiudere il discorso
oltre al fatto che l'arbitro fischia prima che si concluda l'azione. State facendo le pulci a un episodio su cui non c'è niente da commentare
-
ma proprio niente, e ci montano un caso allucinante
-
Citazione:
AndyzZ
Il fatto è che non è Burdisso a buttarsi verso il piede di Morimoto, ma il Japponese ad allungarlo verso Burdisso. Nel momento in cui il difensore si tuffa, Morimoto non ha il piede a martello verso il punto d'impatto col pallone, ma ce lo mette dopo, creando così la pericolosità.
E' lapalissiano e evidentissimo dal video, la testa di Burdisso arriva PRIMA del piede di Morimoto in quella posizione, se anche il comportamento del difensore fosse passibile di gioco pericoloso passivo (e non lo è, quando si tuffa di testa la gamba di Morimoto non è lì), il fatto che sia in anticipo rispetto all'attaccante fa comunque pendere la bilancia verso il fallo a favore della difesa.
Se Morimoto fosse stato in anticipo su Burdisso il fallo andava invertito (ovviamente assegnando il vantaggio al Catania).
-
Citazione:
Cromat82
Burdisso è in anticipo, quando lui è già lì con la testa Morimoto sta allungando la gamba per cercare di prendere il pallone e commette gioco pericoloso, non mi pare sia eccessivamente complicato, dal video è chiarissimo :asd:
In anticipo sul nulla, la palla Burdisso la vede con la nucca :asd:
-
ma cosa dici? burdisso anticipa nettamente, si vede dal replay
-
Se la palla finisce a morimoto l'anticipo è fallito tgg.
-
se la palla finisce a morimoto perchè morimoto fa gioco pericoloso l'anticipo è fallito un par di palle:asd:
-
Citazione:
Kivan
link non ne sono stati portati
per ora, non ci siamo e non mi convinci.
Palla contesa, palla alla difesa va bene per il calcio balilla, per ora. Lo risottolineo
guarda un po' avevi ragione te. :D
ho guardato un altro sito rispetto a quello aia-figc perchè non riuscivo a trovare nulla alla regola 12, e ho postato la regola precedente, che però è evidentemente una cosa vecchia risalente a quando arbitravo io.
ho rispulciato il regolamento 2008 e porca troia, l'hanno spostata dalla regola 12 alla regola 5, ecco perchè non la trovavo.
Citazione:
Infrazioni commesse da calciatori di entrambe le squadre:
– l'arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto, a meno che il gioco sia stato interrotto all’interno dell’area di porta, nel qual caso l’arbitro effettuerà la propria rimessa sulla linea dell’area di porta parallela alla linea di porta nel punto più vicino a quello in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto.
cambia poco però, il gioco andava fermato lo stesso :chebotta: