A me fa di sindrome del "non ho un cazzo da dire e quindi posto ad minchiam" :sisi:
Visualizzazione Stampabile
A me fa di sindrome del "non ho un cazzo da dire e quindi posto ad minchiam" :sisi:
Intanto ottime notizie sul fronte Milan: Berlusconi è tornato a occuparsi della società.
Ottime notizie per noi, ovviamente.
quindi in definitiva la gigantesca speculazione edilizia mammamia cemento everywhere Fassino venduto si risolve nel fatto che la Juve costruirà MENO di quanto potrebbe? :asd:Citazione:
da il Sole 24 Ore
Juventus e l'"affaire" Continassa: un po' di dati e qualche precisazione
Lo scorso 4 ottobre ho dato notizia in questo blog della firma dell'accordo tra la Juventus e il Comune di Torino per la riqualificazione dell’area della Continassa. La zona a ridosso dello Juventus Stadium entro il 2015/16, secondo i piani comunicati dal club, dovrebbe ospitare altre importanti strutture tra cui il nuovo centro d’allenamento della Prima Squadra, la sede sociale, un hotel, un cinema multisala e nuove residenze private. In questi giorni è scoppiata una polemica anche politica sul "regalo" che il Comuni di Torino, guidato da Piero Fassino, avrebbe fatto alla Juventus concedendo l'area (pari a 350 mila metri quadri) a 0,58 euro al metro quadro.
Proviamo a fare un po' di chiarezza. L'area della Continassa è stata abbandonata dal Comune negli anni '50. La cascina sull'area è stata di proprietà della Città dagli inizi del '900 e non risulta essere stata sottoposta ad alcun tipo di restauro anche solo conservativo. Attualmente, oltre ad essere in parte oggetto di occupazioni abusive è sfruttata soprattutto per attività illegali di vario tipo.
La superficie totale dell'area Continassa è di 260.000 metri quadri. L'area sulla quale Juventus ha proposto di acquisire un diritto di superficie di 99 anni è di 180.000 metri quadri. Il solo diritto di superficie è stato pattuito in 11,5 milioni di euro (10,5 milioni di diritto + 1 di contributo per la qualificazione dell'area che rimane pubblica). Oltre a questa somma Juventus investirà circa 30 milioni di euro per la ristrutturazione della Cascina, che ospiterà la nuova sede sociale, e il training center della Prima Squadra. Il totale degli investimenti diretti stimati è quindi di 41,5 milioni di euro. Sulla stessa area sarà possibile generare investimenti di altri operatori per circa 60 milioni di euro, tra cinema multiplex, hotel, residenziale e mini galleria commerciale. Tutte queste attività generano oneri di urbanizzazione di circa 7 che saranno reinvestiti nell'area. Il nuovo sviluppo genererà quindi investimenti diretti e indiretti di oltre 100 milioni di euro. A questi si possono aggiungere i circa 150 milioni di euro già investiti per lo Juventus Stadium.
In definitiva, su un'area totale di 180.000 metri quadri ne verranno edificati 33.000 per un indice di edificabilità di 0,18 (di solito si va intorno allo 0,50). I metri quadri edificati rapportati al prezzo di 11,5 milioni di euro determinano un valore al metro quadro di 348,48 euro, in linea con gli attuali prezzi di mercato. Potenzialmente su quella zona si sarebbero potuti edificare in totale 50.000 metri quadri, ma la Juventus ha rinunciato a 17.000 metri quadri che saranno utilizzati dalla Città di Torino altrove. In ogni caso, per diradare tutti i dubbi, basterà attendere la perizia del Politecnico di Torino in via di definizione.
i 58centesimi vengono dividendo la cifra per i 99anni di concessione del terreno.
10,5m/180.000/99anni = 0,58centesimi l'anno
sarà anche una squadra per certi versi interessante, ma non stiamo parlando di un trio delle meraviglie come può essere Ronaldo-Benzema-Ozil o Tevez-Aguero-Silva, e Stramaccioni non è propriamente un Mourinho o un Guardiola, ne consegue che spesso il gioco si affida unicamente alle giocate dei singoli
senza contare che Sneijder non è proprio al centro del progetto tattico dell'allenatore :asd:
giuro che questa risposta me l'aspettavo proprio da te :bua:
non mi sento in guerra e ho detto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma permetti che mi venga da chiedere "ma come fai?" quando qualcuno si augura che questo giocatore faccia bene dopo tutto quello che ha detto e che ha fatto, un giocatore che ha avuto fin troppo dalla vita senza meritarlo minimamente, e che ha talento, sì, ma decide di metterlo in mostra solo quando gli pare? merita tutta questa considerazione?
personalmente ho simpatie anche nei confronti di giocatori di altre squadre, mi sembra strano però che uno come Cassano possa attirarsi simpatie da parte di tifosi avversari
Ma state ancora parlando di Cassano.
Per me Bonucci ha sbagliato a replicare a Cassano la prima volta.
Non si è mica obbligati a rispondere, bisogna essere e dimostrarsi superiori.
Cassano è solo un bambinetto cresciuto, per non dire peggio...
Assolutamente d'accordo con Gabo :asd:
Se Cassano non combina nulla e finisce nel baratro insieme all'inter, tanto meglio... non mi dispiacerà minimamente...
Ci sono anche per me, ovviamente, giocatori di altre squadre che ammiro, che seguo con piacere e che sono contento se fanno bene...
Ma Cassano... lasciamo perdere, va...
Ciò non toglie chiaramente che ognuno è libero di avere le proprie preferenze... ci mancherebbe
Cassano è il giocatore e l'uomo giusto per una squadra ed una società dai valori morali e sportivi elevati come l'inter.
intanto Mirko KO pure oggi..non ci voleva...coppia d'attacco nano-quaglia :facepalm:
Se proprio devo dire la mia inanzitutto Mourinho è un grande allenatore ma non piú "interessante" come prima visto che ormai si sa come allena,Stramaccioni invece è ancora tutto da scoprire.
Ozil ronaldo benzema e l'altro trio non sono "nuovi" e "interessanti" come Palacio Cassano Sneijder(oppure Palacio Cassano e Milito per il momento...)
Non sono interessanti perchè semplicemnte forti presi singolarmente ma per altre ragioni(ad esempio trovo piú interessante vedere Insigne che Ibra: amo ibrahimovic calciatore e mi diverte sempre vederlo ma non è interessante quanto l'altro perchè conosco talmente bene ibra che so cosa farà ancora prima che lui faccia le sue giocate un altro poco :asd:...anche se ogni tanto stupisce sempre ma per questo è ibracadabra...non so se ho reso l'idea)
Detto questo in un post mio che era incentrato sul fare una chiavica Cassano uomo e cercare di dire che alle cassanate si è dato troppa importanza(troppa importanza anche come giocatore...ma non c'è bisogno che vi faccia wall of text per farvi capire che resta un calciatore interessante da veder giocare,vero?anche perchè sto scrivendo sempre col dannato samsung :bua: ) siete andati a quotarmi mezza frase che ho detto di non-cattiveria verso Cassano...?mavaff :asd:
Intanto torna in panca Simone Pepe. Importante alternativa agli esterni attuali .
E quindi..? Significa che non può essere interessante?
Per me è interessante pure la Roma, lo è il Napoli, la Fiorentina... molto più di quanto possano esserlo Barcellona e Real, dei quali ormai si conosce a memoria più o meno tutto.
Non si è detto "squadra molto forte", si è detto "squadra interessante".
E' questo che intendo, con "perennemente in guerra": basta che sia l'Inter e fa cacare a prescindere :asd: .
Poi padronissimi, nessuno ve lo nega: ma sei stato tu, a chiedere "come fai a".
Semplice: vado oltre il tifo.
Nessuno ha parlato di "simpatie".Citazione:
giuro che questa risposta me l'aspettavo proprio da te :bua:
non mi sento in guerra e ho detto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma permetti che mi venga da chiedere "ma come fai?" quando qualcuno si augura che questo giocatore faccia bene dopo tutto quello che ha detto e che ha fatto, un giocatore che ha avuto fin troppo dalla vita senza meritarlo minimamente, e che ha talento, sì, ma decide di metterlo in mostra solo quando gli pare? merita tutta questa considerazione?
personalmente ho simpatie anche nei confronti di giocatori di altre squadre, mi sembra strano però che uno come Cassano possa attirarsi simpatie da parte di tifosi avversari
Si parla di augurarsi che un calciatore faccia bene, che è diverso: io spero sempre che un giocatore di talento riesca a esprimersi perchè mi piace vedere bel calcio. E il bel calcio te lo fanno vedere solo i giocatori di talento.
Poi, se vogliamo parlare di antipatie, è un altro paio di maniche.
Anch'io ho squadre/giocatori antipatici e non mi auguro certo che facciano bene. Ma non è che vado a chiedere a chi li ammira "come fai".
Mò spero che non vorrai questionarmi chi mi sta antipatico e chi no :D .
Quoto.
Ogni cosa nuova è benvenuta, alla fine mi sono anche scassato di vedere sempre Messi-Ronaldo-Iniesta-Xavi sui primi tre gradini del pallone d'oro e il Barcellona in finale di champions ad anni alterni :asd: ...
formazione ufficiale
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella.
Isla :rullezza:
Tornato giusto in tempo per vedere la seconda sconfitta stagionale della juve.
Complimenti alla Lazio per la vittoria
Vabbè, vorrà dire che contro il Chelsea ci rifaremo
Ho predetto con gli amici uno 0-1,gol di Brocchi :snob: