stavo pensando che se robin ha ragione anche su miyazaki (the original) che forse sta pensando a porco rosso 2 (sarebbe il primo caso in cui torna su un suo film) - c'è una potenzialità interessante:
anni fa, quando fu invitato a venezia, fu colpito dalla città e disse qualcosa sulla falsa riga di "non credo di poterci ambientare un film, ma mai dire mai". essendo il personaggio di marco pagot abitante "in zona", forse questa è l'occasione buona.
02-07-11, 09:12:17
wxyz
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
ed è finito anche gosick; serie non ben bilanciata e non compiuta, ma che ha saputo molto alzare la testa e dimostrare dignità nell'ultimo periodo.
tante buone cose credo si possano dire dell'animazione, dai personaggi molto espressivi e coinvolgenti, alla fluidità, alla regia capace di tagli appropriati sia nei momenti di azione che quelli di mistero od intimi.
ed un finale che è un finale - una rarità - e con tempi giustamente dilatati, perchè in fondo il culmine di un racconto non si può risolvere in pochi istanti, se non si vuol rovinare tutto.
se un rammarico c'è, è il fatto di aver sfruttato abbastanza maluccio il materiale originale, e non aver approfittato per raccontare il viaggio di Victorique attorno al mondo (quanti altri misteri, quanti altri personaggi e quante altre avversità avrebbe potuto affrontare con la sua fontana della saggezza?)
ci starebbe bene almeno una miniserie, per questo periodo mancante, ed un OVA di riunione degli amici in qualche occasione speciale.
Se almeno uno dei 4 adattamenti di Appleseed non fosse fatto in CG 3d...
02-07-11, 10:05:14
spap81
la solita richiesta ciclica, devo scegliere la prossima serie per mia sorella e suo marito. Il problema principale è lui: non essendo appassionato come noi, per mettersi a guardare cartoni la sera dopo una giornata di lavoro senza che si addormenti mi serve una serie con un buon ritmo.
Per ora quelle che mi pare l'abbiano coinvolto soddisfacentemente sono state gurren lagann, fma brotherhood e code geass.
Non serve una storia particolarmente bella, basta che sia un minimo decente; deve avere abbastanza azione ma niente shonen alla one piece o naruto. E similmente, niente serie lunghissime
Gundam 00 sembra un buon candidato ma avendo finito da poco code geass sullo stesso genere lo terrei come scelta di riserva, preferirei cambiare un po'.
Consigli?
02-07-11, 10:39:40
Robin
darker than black?
02-07-11, 10:43:40
tigerwoods
Escaflowne stando sul semirobotico?
02-07-11, 11:46:27
Dark Kain
Bokurano?
02-07-11, 11:48:10
spap81
Citazione:
Originariamente Scritto da Robin
darker than black?
già mostrato
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerwoods
Escaflowne stando sul semirobotico?
preferivo spostarmi dal robotico et similia. Comunque escaflowne no, mia sorella l'ha già visto
e anche bokurano già mostrato
02-07-11, 11:53:25
Dark Kain
Dovresti tenere una lista completa aggiornata di quel che hanno visto e ripostarla ogni volta :D
Canaan? Azione, non robotico può somigliare a Darker than Black per tematiche se è piaciuto.
02-07-11, 12:04:45
Battlerossi
Conan?
E' vecchiotto ma ha un tiro micidiale per tutta la serie :snob:
02-07-11, 12:22:06
ViolentKop
Black Lagoon?
...
Kaiji? :fag:
02-07-11, 12:27:03
spap81
ecco la lista
quelli segnati come "solo mia sorella" non posso comunque mostrarli, oltre che per il fatto che appunto mia sorella li ha già visti, ma anche perchè comunque molto spesso era presente anche lui anche se non seguiva attivamente per cui sa già tutte le trame
Spoiler:
5 cm al secondo (non apprezzato gran chè)
alien 9 (solo mia sorella)
another (apprezzato)
aoi bungaku (solo sorella, non apprezzato molto)
bambino (vabbè, non è un anime ma lo metto lo stesso, piaciuto molto a entrambi)
berserk (solo mia sorella)
black lagoon (apprezzato abbastanza)
bokurano (a volte non aveva abbastanza ritmo da tenerlo sveglio ma non gli è dispiaciuto)
canaan (bocciato)
code geass (promosso)
conan (l'ha visto perchè costretto da mia sorella dato che è una delle sue serie preferite :asd: lui però non è sembrato molto entusiasta)
cencoroll (solo sorella, discreto)
cowboy bebop (a mia sorella piace molto, a lui no)
darker than black (solo sorella, promosso)
dennou coil (solo mia sorella, piaciuto molto)
denpa tenki na kanojo (solo sorella, apprezzato abbastanza)
detroit metal city (l'ha droppato, non è il suo genere)
durarara (solo mia sorella, piaciuto abbastanza)
elfen lied (non si è addormentato per cui buon segno)
ergo proxy (a parte il finale non gli è dispiaciuto)
escaflowne (solo mia sorella)
eureka seven (solo mia sorella, piaciuto abbastanza)
flcl (solo mia sorella, non le è piaciuto)
fma brotherhood (promosso)
ga rei zero (non è piaciuto moltissimo ma è rimasto sempre sveglio)
ghost hound (solo mia sorella, piaciuto molto)
ghost in the shell (mio cognato ha dormito la prima metà, mia sorella la seconda)
g.t.onizuka (solo mia sorella)
gundam 00 (il cognato l'ha abbandonato dopo un decina di puntate, mia sorella invece l'ha voluto finire per cui penso che le sia piaciuto)
gunslinger girl (solo prima serie, interessante di base ma a volte vari tempi morti)
haibane renmei
highschool of the dead (l'ha trovato una cazzata, ma un po' si è divertito)
higurashi (solo mia sorella, piaciuto molto)
kara no kyoukai (visto fino al 5, non ha capito una mazza, per ora non ha dimostrato interesse nel volerlo terminare)
kimi ni todoke (solo sorella. solo prima serie)
king of torns
last exile (un po' delusi dal finale ma nel complesso apprezzato, più da mia sorella che da suo marito)
lovely complex (solo mia sorella, piaciuto molto)
lucky star (solo mia sorella)
madoka (solo mia sorella, piaciuto)
mai hime (solo mia sorella)
mai otome (solo mia sorella)
maria holic (droppato)
mouryou no hako (solo sorella, non apprezzato molto)
nodame cantabile (solo mia sorella, solo prima serie per ora ma dato che è piaciuto si vedrà anche il resto)
nodame cantabile s2 (solo sorella)
planetes (promosso)
puni puni poemi (solo mia sorella, non l'ha apprezzato :asd:)
seirei no moribito (solo mia sorella, piaciuto molto)
shana (solo mia sorella, solo prima serie, non gradito molto)
slam dunk (solo mia sorella, piaciuto molto)
soul eater (interrotto, riprenderà quando sarà uscita la versione in italiano)
summer wars
sword of the stranger (piaciuto a mia sorella, lui invece si è addormentato)
tengen toppa gurren lagann (promosso a pieni voti, direi quello che gli è piaciuto di più finora)
tiger & bunny (droppato)
index e railgun (solo mia sorella, interrotti entrambi dato che non interessavano)
tokyo godfathers (piaciuto a entrambi)
tokyo magnitude 8 (c'era un certo interesse di base ma i ritmi lenti hanno minato la sua attenzione)
toradora (non mi ricordo se l'ho mostrato solo a mia sorella)
umineko (droppato)
una letterea per momo (non si sono addormentati per cui direi buon segno)
usagi drop (un po' inaspettatamente è piaciuto a entrambi)
wolf's rain (solo mia sorella)
working (solo mia sorella)
working s2 (solo mia sorella)
xam'd (droppato)
zetsuen no tempest (in corso; fermi a 4 puntate dalla fine causa nascita del nipotino, non si sa ancora quando si riprenderà la visione)
P.S. solo roba reperibile in idioma nostrano, non reggerebbe mai una visione in inglese :asd:
02-07-11, 12:27:30
Bl@ck
Kaiji è un po pesante, ti deve piacere il genere :asd:
02-07-11, 12:33:58
ViolentKop
Michiko to Hatchin ?
ho visto solo il primo ma non dovrebbe essere male. Non so se è stato subbato ITA... :uhm:
02-07-11, 12:35:15
spap81
Citazione:
Originariamente Scritto da Dark Kain
Dovresti tenere una lista completa aggiornata di quel che hanno visto e ripostarla ogni volta :D
Canaan? Azione, non robotico può somigliare a Darker than Black per tematiche se è piaciuto.
canaan non l'ho ancora visto ma me lo segno
comunque ribadisco, l'importante è che abbia ritmo: l'ostacolo principale è tenerlo sveglio :sisi:
02-07-11, 12:42:10
Robin
Io dico AIKa.
Vai. :sisi:
Noein?
Read or Dream?
RideBack?
L'azione inizia a calare però.
02-07-11, 13:04:04
spap81
Citazione:
Originariamente Scritto da Robin
Io dico AIKa.
Vai. :sisi:
Noein?
Read or Dream?
RideBack?
L'azione inizia a calare però.
aika :rotfl: direi proprio di no, mia sorella non penso apprezzerebbe molto
però mi ha fatto venire in mente che pensavo di mostrargli hotd, ma ormai stavo aspettando che terminassero le versioni blu ray
noein l'avevo mostrato ai miei amici e fra un po' si addormentavano pure loro, dubito che mio cognato lo reggerebbe :asd:
gli altri come canaan, ce li ho già ma non li ho ancora visti io, comunque me li segno
02-07-11, 13:33:04
Robin
edit
02-07-11, 14:04:04
Nanaya
Kara no Kyoukai?
02-07-11, 14:29:58
Bl@ck
Eureka 7, Ga-Rei: Zero, Natsu no Arashi!, NieA Under 7, Seitokai no Ichizon, Saki, Tetsuwan Birdy Decode, Top wo Nerae! 2, Xam'd: Lost Memories
02-07-11, 14:36:12
Nanaya
No Eureka 7 cavoli, si mette a punchare lo schermo appena vede i mocciosi :rotfl: Saki non mi sembra il caso e Natsu no arashi mi sa che si addormenta :asd:
02-07-11, 14:58:34
MCMXC
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
ci starebbe bene almeno una miniserie, per questo periodo mancante, ed un OVA di riunione degli amici in qualche occasione speciale.
sarebbe un peccato non approfittarne.
Concordo:sisi:
02-07-11, 16:03:52
Robin
Denpa Onna to Horny Otoko 11 + 12 end, e tutto il resto
Finisce così? Vabeh, tutto quello che all'inizio avevo trovato stimolante della vicenda, era già svanito come neve al sole.
Rimangono le varie fikette assortire, ognuna equippata con questa o quella caratteristica per assecondare il fap-gusto di questo o quello spettatore; io ho usufruito volentieri della stangona, grazie :alesisi:
Comunque, chiunque sia lì che decide le inquadrature ed i tagli/stacchi, è bravo.