Ho preferito di gran lunga il remake del 2008
Visualizzazione Stampabile
Ho preferito di gran lunga il remake del 2008
sabato ho visto The Lone Ranger
bel filmetto divertente e qui non esiste nemmeno il topic...
In movie machine non apriamo i topic per lone ranger.
E ora porta i tuoi luridi blockbuster da qualche altra parte... conto fino a tre...
/
http://stream1.gifsoup.com/webroot/a.../1882805_o.gif
Con qualche secolo di ritardo mi son visto Hugo Cabret
Veramente un bel titolo, inaspettato veramente, temevo davvero potesse rivelarsi il classico filmetto inconcludente o banale ( forse a causa di un pessimo trailer ) ed invece si rivela una favola "moderna" deliziosa ed incantevole.
Narrativamente parlando il film si pone subito come un gradevolissimo libro per "ragazzi" ( e non tenta minimamente di nasconderlo ), ma senza scadere nel banale o nell'infantile, un film che si pone subito come un nostalgico omaggio al cinema e alle sue origini ( evocativa la scena in cui si vedono i primi film della storia come "the great train robbery, the kiss, l'uscita dalle officine Lumiere, Intollerance di Griffith, le prime registrazioni degli studios Black Maria ecc ecc ) e come prova concreta d'amore infinito questa arte.
Visivamente è splendido, e la ricostruzione della stazione, vero fiore al occhiello della produzione, è a tratti sensazionale, viva, pulsante, caratteristica, quasi protagonista della storia e fonte/origine dell'intera vicenda.
Non si può non apprezzare il risultato, un film fatto col cuore e denso di ricordi e sentimenti positivi, Scorsese nonostante il cambio di genere fa centro per l'ennesima volta e la cosa quasi non mi sorprende più.
Olympus has fallen
http://popculturenexus.files.wordpre...llen.jpg?w=604
Filmetto d'azione che soffre delle più classiche magagne delle produzioni statunitensi (il presidente ameriggano saggio e cuor di leone, patriottismo a rotoballa, sceneggiatura claudicante in alcuni frangenti, colpi di scena telefonati e/o nulli), intrattiene per due ore grazie allo scempio che viene fatto della casa bianca e alla cattiveria del protagonista, che ci risparmia battute scimmiottanti Die Hard e non batte ciglio quando si tratta di sporcarsi le mani.
Nonostante tutto, promosso.
Visto Educazione siberiana. Non so quanto si attenga al romanzo ma non mi è dispiaciuto affatto, sono anzi rimasto sorpreso. Si lascia vedere scorrendo abbastanza bene, peccato che sia facilmente intuibile cosa andrà ad accadere dopo un certo punto. Ok non conosco per nulla storicamente come sono state realmente le cose da quelle parti ma mi pare ci sia una ricostruzione abbastanza edulcorata della comunità.
PACIFIC RIM!!! Copio-incollo le mie impressioni a caldo:
Citazione:
OMMIODDIO OMMIODDIO OMMIODDIOOOOOOOOOOOO!!! Non mi esaltavo così tanto da... non so quando! PACIFIC RIM!!! CHE FIGATA DI FILMMMM!!! ODDIO ODDIO! Orgasmico! Scene epiche! GIPSYYYYYY!!! No dai cazzo, ma come si fa?! E' il film dei miei sogni!!! I robottoniiiiiii!!! GIGA-ROBOT!!! GIGA-GIGA-GIGA KAIJUUUUU!!! Ma sììììììì!!! Hahahahaha! Da rivedere in 3D! Già in 2D è stato super-stramegaepico! Ma di più!!! Di piùùùùù!!! Whahahahahaha!!! Tutto il mio affetto e la mia compassione a chi non c'era!
Visto Valhalla rising
Film veramente complesso da analizzare e commentare, Refn sa dare un impronta "autoriale" e soggettiva decisamente unica in ogni sua opera ed infatti anche in questo caso mette su un film decisamente atipico ed intenso, ricco di simbolismi e che naviga tra onirico e realtà.
A tratti ipnotico, visivamente profondamente suggestivo, un titolo fuori da ogni canone e difficilmente paragonabile, "tosto" e sconvolgente, di non facile lettura, certamente non del tutto riuscito ( forse pecca proprio nell'accessiva ambizione ) ma che sa stupire e sorprendere.
A me onestamente è piaciuto molto, trasmette una carica suggestiva che va ben oltre le parole dette o le immagini catturate, tra poesia e pittura, un film che cattura in una maniera ben diversa dal classico film "Made in Hollywood" e che rimanda ad un tipo di cinema che oramai non esiste più.
Peccato che il film volga in parabola discendente sin dalla seconda metà in poi, perdendo quell'unicità e caratterizzazione che sfoggia sin dai primi istanti.
Ma non esiste piu' che cosa? Se per te il cinema comincia e finisce nello scaffale dei blu-ray a 10 euro magari sei tu che hai una percezione del cinema limitata, mica che non esiste piu'.
Non volevo esser così radicale nelle mie parole, t'assicuro, semplicemente è difficile oggigiorno trovar fil simili ...
e cmq mi avete rotto le palle con ste storie sul bluray, ma dovete sempre dire le stesse cose ? Che 2 coglioni, crescete ...
Deve essere stato un gran bel periodo di merda quando quel tipo di cinema esisteva ancora.
Non direi
Fermo restando che.. non mi pare tanto difficile trovar un film che « trasmette una carica suggestiva che va ben oltre le parole dette o le immagini catturate, tra poesia e pittura, un film che cattura in una maniera ben diversa dal classico film "Made in Hollywood"» in quanto di esempi ne è pieno persino tutto questo forum,
a me Vallhalla Rising non piace per nulla.
Gusti, a me piace, non entusiasma, ma piace
trasmette una carica suggestiva che va ben oltre le parole dette o le immagini catturate, tra poesia e pittura, un film che cattura in una maniera ben diversa dal classico film "Made in Hollywood
Questo non è entusiasmo ? :asd:
Refn ha semplicemente provato a fare qualcosa che non è capace di fare.
visto il remake di Atto di forza. temevo fosse una mega porcata,invece non mi è dispiaciuto.
Uff, che fix noiosi e privi di fantasia :caffe:
Appoggio il fix