-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
dovrebbero essere giugno e.... per la seconda, non è detto... è principalmente pensata per incontri studenti-studenti o per permettere ai genitori di dare un'occhiata, ma pare ci possano andare anche i curiosi... se non ho capito male :/
-
wxyz è un pedobear :cattivo:
-
per carità non scherziamo su sta roba.
in genere.
tornando al nocciolo della questione (la vita "quotidiana" che conosciamo solo tramite anime, manga e jdrama): avete mai pensato nelle vostre pianificazioni a coprire anche zone rurali e/o okinawa (immagino che quest'ultima non sia banalissima, in termini di voli interni) ?
-
eccerto che si scherza ovviamente, figuriamoci ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wxyz
per carità non scherziamo su sta roba.
in genere.
tornando al nocciolo della questione (la vita "quotidiana" che conosciamo solo tramite anime, manga e jdrama): avete mai pensato nelle vostre pianificazioni a coprire anche zone rurali e/o okinawa (immagino che quest'ultima non sia banalissima, in termini di voli interni) ?
a me piacerebbe fare un anno di studio (universitario) in Giappone, sinceramente... non andare lì da turista ma viverlo, per quanto possibile, per un periodo più o meno lungo. Chissà che non ci riesca davvero. :uhm:
-
"okinawa, solo andata" (cit.)
-
non capisco la citazione, ma suona militare :pippotto:
lego se puoi fallo, una volta che sei entrato nel turbine del lavoro non riesci a star via manco un mese...
-
Citazione:
wxyz
ho due domande difficili per voi veri giapponesofili:
- i festival scolastici si tengono normalmente quando?
- sopratutto, i turisti gaijin sono ammessi come clienti degli stand? (cioè uno può entrare a curiosare e prendersi qualcosa da mangiare?)
1) Penso prima della fine del semestre. Febbraio-Marzo?
2) Non ne ho idea, ma penso di no.
-
Citazione:
wxyz
non capisco la citazione, ma suona militare :pippotto:
lego se puoi fallo, una volta che sei entrato nel turbine del lavoro non riesci a star via manco un mese...
kill bill volume 1, se non erro :sisi:
la provincia mi dicono che è una palla assurda però, a quanto pare il "giappone" come lo conosciamo noi si riduce a "tokyo" :asd:
-
Citazione:
RickTheSnake
kill bill volume 1, se non erro :sisi:
la provincia mi dicono che è una palla assurda però, a quanto pare il "giappone" come lo conosciamo noi si riduce a "tokyo" :asd:
Come lo conosci te magari :uhm: specifica.
-
probabilmente se mai riuscissi ad andare dedicherei un pò di tempo sì a tokyo e vicinanze, ma anche (forse... di più) a kyoto e nara, e sono molto incuriosito dagli aspetti della vita quotidiana
per imbarazzo personale probabilmente non riuscirei ad andare in un onsen :asd:, però mi piacerebbe provare diversi aspetti di una vita "normale", ovviamente il cibo, i passatempi, il mall, il mercatino caratteristico...
puntare a pochi giorni nel giappone rurale potrebbe essere uno spreco, però.... qual è l'alternativa? qualche giorno passato a fare vita cittadina ma senza mete particolari? quanto tempo si potrà mai passare ad Akihabara prima di rompersi le scatole?
che dite, forse 5-6gg a tokyo, forse altrettanti a kyoto/nara, un paio di giorni per gli spostamenti - e se ci fosse un'altra settimana disponibile, come impiegarla?
-
ese ad averle tutte quelle ferie
-
-
Citazione:
wxyz
Io voglio andare prettamente nelle zone rurali del kansai tra templi e piccole cittadine :tsk:
Anche perché so già che se passo più di 2 ore a tokyo inizierei a comprare l'impossibile tra giochi per la ps3, faggate anime, bluray, action figure, ecc.
-
Tornato ora dal lavoro :facepalm:
Adesso una coppetta di tiramisù casereccio ed un po' di spumantino :pippotto:
-
Citazione:
Bl@ck
Io voglio andare prettamente nelle zone rurali del kansai tra templi e piccole cittadine :tsk:
Anche perché so già che se passo più di 2 ore a tokyo inizierei a comprare l'impossibile tra giochi per la ps3, faggate anime, bluray, action figure, ecc.
Difatti l'obiettivo era trovare un appartamento in affitto o a Yokohama o a Saitama. Il centro di Tokyo è MURI :uhoh: sarei perennemente segregato nel Toranoana.
http://www.youtube.com/watch?v=hG_qEdXUA1A
http://www.geocities.jp/higuchuu4/index_e.htm :eek:
-
Sta musica messa nella sua scena è fottutamente awesome :sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=NXeclBNp0Q8
-
-
Citazione:
Casamero
Oyasumi.
Notturno oggi :pippotto:
-
-
-
Citazione:
Haruki
1) Penso prima della fine del semestre. Febbraio-Marzo?
2) Non ne ho idea, ma penso di no.
qua il gaigosai c'è stato il mese scorso :rullezza: sbronza con vodka polacca :rullezza:
si tengono tra ottobre e novembre dipende dall'università.
Come cliente ci può andare CHIUNQUE e puoi prendere quello che vuoi solo che, cosa veramente veramente noob, da noi davano un "alcol passport" che dovevi esibire quando prendevi da bere e non si potevano bere + di due cose al giorno (dura una settimana di solito). Ma dato che siamo in Giappone e si basa tutto sulla buona fede, la cosa si può aggirare facendo la scorta di 5-6 di sti foglietti :asd:
-
Citazione:
Haruki
Difatti l'obiettivo era trovare un appartamento in affitto o a Yokohama o a Saitama. Il centro di Tokyo è MURI :uhoh: sarei perennemente segregato nel Toranoana.
guarda anche ad ovest di shinjuku e shibuya, dalle parti di kichijoji, non è male (anche se io sono eccessivamente in campagna :facepalm: )
ah, e akihabara è una rottura di palle
-
-
-
Citazione:
Alfio
qua il gaigosai c'è stato il mese scorso :rullezza: sbronza con vodka polacca :rullezza:
si tengono tra ottobre e novembre dipende dall'università.
Come cliente ci può andare CHIUNQUE e puoi prendere quello che vuoi solo che, cosa veramente veramente noob, da noi davano un "alcol passport" che dovevi esibire quando prendevi da bere e non si potevano bere + di due cose al giorno (dura una settimana di solito). Ma dato che siamo in Giappone e si basa tutto sulla buona fede, la cosa si può aggirare facendo la scorta di 5-6 di sti foglietti :asd:
spettacolo, grazie mille ed entrambi i tuoi interventi copiati negli appunti.
non sapevo neanche che esistessero anche all'università :chebotta: sono altrettanto "variopinti e caratteristici" oppure si va "solo" di cibo e magari musica? (sarebbe comunque molto folkloristico)
-
Citazione:
Haruki
[
"Muri (無理, “unreasonable”) is a Japanese term for overburden, unreasonableness or absurdity" :pippotto:
ma tu Haru quanto pensavi di starci? analogamente a lego un lungo periodo, immagino, visto che parlavi di affitto
certo che anche la gelida hokkaido quando non è sotto la neve non è male, ad es.
http://www.panoramio.com/photo/2584132
peccato che sia un attimo fuori mano :chebotta:
stavo guardando kichijoji con streetview in google earth, lol all'effetto grafico di "immersione", è praticamente identico a quello di GITS di Oshii (sfera)
-
Citazione:
Haruki
Come lo conosci te magari :uhm: specifica.
beh, mi baso principalmente su due cose, primo, i video di quel tizio postato ieri che appunto s'è fatto il suo anno in provincia e lamentava che non ci fosse uno stracasso di niente da fare e pure a diciott'anni la gente andava a letto alle dieci, secondo, la puntata speciale del mio podcast preferito dove il tizio è andato una settimana in giappolandia con la ragazza e si è fatto per l'appunto kyoto, nara e dintorni, testimoniando anche lui che sia a livello di negozi (elettronica, per esempio) che proprio di vita sociale non c'è granchè, poi tornato a casa ne ha discusso con gli amici sempre nel podcast e un'altro che invece è stato anche a tokyo gli dava perl'appunto del cretino dicendogli che il giappone come lo vediamo noi da fuori è "tokyo" e che non poteva andare in "campagna" e poi lamentarsi che non c'era da divertirsi aldifuori di visitare i luoghi turistici :asd:
tra parentesi quel coglione è lo stesso che ha fatto scattare per sbaglio un allarme al palazzo imperiale e ha dovuto filarsela per tema di casini con la pula e ha testato in diretta podcast i famosi cessi giapponesi con bidet incorporato a sparo in cùlo :rotfl:
-
messaggio di servizio: lego, se hai problemi con quei save che ti ho passato io sono su msn neh :uhm:
-
Citazione:
Bl@ck
infatti, infatti
io forse non mi abbandonerei nelle braccia dei negozi di videogiochi - probabilmente per vecchiezza - però appunto, vabbè, compri un pò di ferraglia, vai in qualche locale, se sei maggiorenne eventualmetne in qualche altro locale :look: (penso non sia roba per me, comunque, non ha quel gran appeal) e poi?
unz unz e pressioni di tasti sono disponibili anche in italia, meglio dedicarsi al giappone giapponese :asd:
il problema è che ci vorrebbero mesi per goderselo...
-
konichiwa~ :caffe:
@wxyz il top sarebbe andarci con qualcuno che magari già ci sta vivendo da un pò così ti godi di più, altrimenti se ci vai così allo sbaraglio rischi di non riuscire a goderti nulla :( ovviamente sperando di non beccare un hikkikomori come guida :rotfl:
-
Vado a preparare un po' di sugo di pomodoro :uhm:
-
:uhm:
io oggi salto il pranzo, come anche ieri... e l'altro ieri... :uhm:
-
oggi agricia :alesisi: corrooooooooo
-
haru, black, e chiunque altro sia disponibile... vi va di fare un raduno tipo al bowling o anche in giro per roma questa settimana? :uhm:
-
ah per me ok, però occhio che io lavoro in mezzo alla settimana tranne il 6 che è festa :< in caso ci sarei nel fine settimana.
-
Citazione:
legolas_85
:uhm:
io oggi salto il pranzo, come anche ieri... e l'altro ieri... :uhm:
Perchè Lego? :uhm:
Non mi risulta seguissi un regime alimentare :pippotto:
-
sono usciti i doujins di bakemonogatari http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
spoiler alert, kiruha potrebbe perdere la sanità mentale dopo la visione di alcune immagini http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
-
Citazione:
Bl@ck
ah per me ok, però occhio che io lavoro in mezzo alla settimana tranne il 6 che è festa :< in caso ci sarei nel fine settimana.
ah, il 6 per me andrebbe benissimo!!! Come anche il fine settimana, tanto non c'ho un cass da fare in questa settimana, io ricomincio dall'11 :sisi:
-
Citazione:
White_Mason
Perchè Lego? :uhm:
Non mi risulta seguissi un regime alimentare :pippotto:
nessun regime alimentare... semplicemente non c'ho voglia di mangiare... :uhm:
mangio qualcosa a cena... :sisi: