Il principale problema di Felipe è che è sempre stato fuori di testa . Troppo .
Per stasera paura forte per l'assenza di Chiellini . Caceres in mezzo ha sempre fatto semi pena . Speriamo giochi la partita della vita ... Davanti ? Quaglia-Vucinic ?
Visualizzazione Stampabile
Il principale problema di Felipe è che è sempre stato fuori di testa . Troppo .
Per stasera paura forte per l'assenza di Chiellini . Caceres in mezzo ha sempre fatto semi pena . Speriamo giochi la partita della vita ... Davanti ? Quaglia-Vucinic ?
Fire , intendevo tra i tre centrali . E non in fascia dove gioca le poche volte che è impiegato . Dovrebbe giocare sulla destra , in mezzo Bonucci e a sinistra Barzagli .
melo, mi manca un po' :asd:
concordo... sta bene sulla fascia (più che altro in una difesa a 4) perché è un motorino instancabile, ma di fatto il suo ruolo sarebbe terzino difensivo
e non dimentichiamo che nasce centrale e in quel ruolo (se non sbaglio) ha vinto un premio come miglior difensore emergente in Spagna
sono convinto che farà bene :sisi:
In Spagna e in nazionale ha giocato molto a destra nella difesa a quattro e qualche volta a sinistra . Se non ricordo male . Alla Juve le poche volte che ha giocato centrale ha fatto rimpipangere chi sostituiva .
Mah io ho fiducia in Caceres...sui calci d'angolo poi è il più pericoloso dei nostri,statisticamente(volendo trascurare il fatto che lo hanno lasciato spesso solo :asd: )
Melo :rotfl:
Caceres l'anno scorso ha fatto davvero bene a San Siro in Coppa Italia, ed ho ancora nella memoria l'uscita di petto nel terzo gol contro il Chelsea. Per me OK!
Non sminuisco niente, è solo che esaltarmi per una cosa simile mi pare futile.
Non ho detto che stavi a bullarti, parlavo in generale: non mi pare che il fatto che uno sconosciuto giornalista australiano si complimenti con la Juve rappresenti chissà che.
Poi ok, quel che dice è anche vero: solo che non so quanto sia "esclusivo" della Juve... a me pare che le stesse cose siano comuni, nel football di alto livello.
Vero.
Melo è fuori di testa, il suo problema è tutto là.
Infatti Caceres non nasce centrale: lo è diventato nella sua seconda esperienza spagnola (post-Juve).
Al Barcellona, in nazionale e nella Juve era terzino destro.
E per me come centrale non va bene.
caceres imho rende meglio come terzino destro.. poi centrale e solo come ultimo ruolo esterno del 3-5-2
io ho detto che Caceres nasce centrale
tu hai scritto:
ne devo dedurre che la "nascita calcistica" di Caceres è avvenuta in una di queste tre squadre, altrimenti il tuo intervento non avrebbe senso :boh2:Citazione:
infatti Caceres non nasce centrale: lo è diventato nella sua seconda esperienza spagnola (post-Juve).
Al Barcellona, in nazionale e nella Juve era terzino destro.
per la cronaca in patria e al Recreativo (prima esperienza spagnola) il suo ruolo era di difensore centrale
Non parlavo tanto della "nascita" calcistica quanto dell'arrivo ad alti livelli (con tutto il rispetto per il Recreativo).
Al Barcellona la cosa fu molto chiara: o terzino destro o panchina, come centrale non lo volevano (quando furono a corto di centrali, retrocessero Tourè e tennero Caceres in panchina :asd: ).
Alla Juve mai centrale, se non in situazioni di estrema emergenza (cioè quando Vidal era l'altro centrale, tanto per capirsi :asd: ).
In nazionale sempre terzino destro, perlomeno nelle partite che contano, e talvolta riserva di Fucile.
In pratica, da centrale ci ha giocato a inizio carriera e nel Siviglia (e il Siviglia degli ultimi anni non è di alto livello).
Comunque da centrale non c'è molto da fidarsi, s'è visto.
Resta il fatto che io parlavo di "nascita calcistica" nel senso convenzionale :asd:
In ogni caso Caceres soffre ogni tanto di amnesie come Bonucci e non ha l'intelligenza tattica per fare il difensore ad altissimi livelli, per cui è stato dirottato sulla fascia per sfruttarne altre qualità, ma il senso del mio intervento era che il ruolo di centrale dovrebbe ormai conoscerlo piuttosto bene
caceres lo farei giocare centravanti vista la propensione al gol migliore di giovinco :look:
Ma a che serve questo silenzio?
di ANTONIO BARILLÀ (CorSport 25-11-2012)
Vigilia muta: ormai una prassi, incomprensibile. Quando la Juve adottò per la prima volta il silenzio, aspettando il Bologna dopo il caos di Catania, era evidente l'intenzione di sfuggire alle polemiche, proteggere la serenità della squadra, ribellarsi all'"assedio anormale e atipico" denunciato dal presidente Andrea Agnelli. Tacere, in quel contesto, aveva un senso, oggi non s'intravvede uno straccio di motivo: la reiterazione ha trasformato una scelta matura (e contingente) in malcostume, con dispiacere di milioni di tifosi - abbiamo già avuto occasione di rimarcarlo - che vorrebbero condividere le emozioni dell'attesa, conoscere il pensiero bianconero. Abbiamo rilevato anche che la Juve non viola diritti, piuttosto un dovere verso la sua gente, ma davvero più passano le settimane più la strategia appare capricciosa.
Negli ultimi giorni non ci sono stati veleni - anzi, a voler essere pignoli, l'unica frecciata è stata di Agnelli all'Inter, con l'amnesia dei cinque scudetti di fila attribuiti solo a Torino e Juventus -, e non c'era sentore di domande estranee o scomode, che comunque altre società hanno la pazienza di ascoltare. Non regge nemmeno l'alibi della scaramanzia, visto che la Juve ha taciuto prima dell'Inter (1-3 e striscia positiva in campionato interrotta) e parlato - per obbligo Uefa - prima del Chelsea (3-0 e ottavi di Champions a un passo). Sarebbe perfino più accettabile un silenzio stampa integrale: le bocche cucite solo alla vigilia appaiono, se non dispettose, irrispettose.
Mi dà troppo fastidio che continuino a dire che la juve manca di rispetto ai tifosi, con questi silenzi stampa :facepalm:
I pennivendoli sono i primi a mancarci di rispetto, se facessero meglio il loro lavoro non ci sarebbe bisogno di annullare le conferenze stampa.
Ma chi se ne strafotte dei silenzi stampa? :asd:
Ma infatti :facepalm: Eppure, ovunque leggi "eh i tifosi qua i tifosi là" :asd:
E sappiamo benissimo che avrebbero passato 3/4 della conferenza stampa a chiedere del gol di muntari http://www.j4gifs.altervista.org/_al...ms2[1].gif
Ma magari andassero tutti (giocatori , allenatori , presidenti di ogni dove) in silenzio stampa e pensassero solo a giocare . Magari ...
Melo è stato gestito malissimo alla juve.