Ringrazio chi ha tirato fuori il blog "Spinoza"... mi sto cappottando dalle risate :rotfl:
"Eluana, via libera al trasferimento. Si parla di uno scambio con Drogba." :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Ringrazio chi ha tirato fuori il blog "Spinoza"... mi sto cappottando dalle risate :rotfl:
"Eluana, via libera al trasferimento. Si parla di uno scambio con Drogba." :rotfl:
abbi pazienza, a volte sfogarmi cosi mi fa sentire meglio :asd:Citazione:
Gnappo a volte fai commenti che offendono la tua stessa intelligenza.
Si, ci si limita a parlare per ramazzar voti da una parte, e a non cambiare alcune cose dall'altra, per me è grave, ovvio che lo è meno di essere crocefissi o lapidati.Citazione:
La convenienza politica ha dei limiti che la fede non ha. Se voglio ramazzar voti, quando l'ateo parla contro i dettami della mia religione io contesto quanto dice. Se invece seguo il detto "deus vult" quando l'ateo parla lo pesto, lo imprigiono e nel caso lo ammazzo pure.
sisi su questo non ci piove.Citazione:
Ritieniti fortunato di vivere in una paese dove la religione fa lobbysmo al posto di fare legge e di applicarla con un rigore che solo la fede può dare.
Ho ben capito. Perché credi che abbia detto che, secondo la tua concezione di "cattolicesimo" neanche il Papa sarebbe un cattolico? E pensi che un vaffan...alla sorella che gli rovescia la minestra sulle palle non l'abbia mai tirato? Che in visita in Francia non abbia mai pensato a che bel **** tiene la Bruni? Che di fronte ad un piatto di tiramisù non abbia pensato/detto "cazzo voglio tutta la cuffa anche se ci mangiano in cinque". Ogni cattolico agisce conscio di ciò che, secondo la sua religione deve e non deve fare, così facendo pecca e allo stesso tempo compie atti favorevoli alla sua religione. Oggi posso trombarmi la collega sul tavolo conscio di violare la mia religione, e stasera posso portarmi un senzatetto in casa per seguire i dettami della mia religione, domani posso astenermi dal praticare il sesso fuori dal matrimonio, ma cedere all'avidità, quello che deve rimanere é l'assunzione di responsabilità che sta nel riconoscere il peccato e nel cercare di evitarlo. Poi alla fine si faranno i conti.
segue immagine
http://www.nonmidire.it/wp-galleryo/...ermatologa.jpg
:asd:
no masp, ti sbagli
http://archiviostorico.corriere.it/2...70111102.shtml
prima ancora che la vedova li chiedesse, il vicariato di roma disse di no.
e la motivazione era proprio che la ferma e determinata volontà di welby di interrompere la propria esistenza non era compatibile con il pentimento.
una volta (ma tipo 50 anni fa, mica nel 1600) ai suicidi non veniva fatto il funerale e non erano sepolti in terra consacrata per lo stesso motivo.
Insomma, sei convinto dell'esistenza di un codice morale totalmente arbitrario, che considera malvage e disdicevoli azioni in cui non hai problemi ad indulgere. Pur considerando tal codice morale "oggettivo", agisci secondo un tuo codice "soggettivo", conscio che pagherai le discrepanze tra i due nell'aldilà.
Giusto?
Gnappo quando Pkforever passerà a Casini fatti regalare un corso di mezze misure modello vecchia DC. :asd:
Lo so che il lobbysmo, sopratutto quando é avverso alla propria filosofia di vita / interessi, sta sulle pelotas. Infatti fai benissimo a lamentarti. Quello che non concepisco é la lettura del lobbysmo per qualcos'altro.
Sarpedon, sei un cattolico radical-chic.
Non é vero che "non ho problemi a indulgere". Se non li avessi che mi fregherebbe del codice morale? Piuttosto:
Io riconosco un codice morale che ritengo giusto e al quale tento di attenermi il più possibile, riconoscendo che, come essere imperfetto non sono in grado di operare senza errore. In certe cose riesco bene, in certe cose riesco male, ma quando sbaglio, lo faccio coscentemente e tendo sempre a non ripetere l'errore, fallendo, ovviamente, giacché la perfezione non é di questo mondo.
Alla fine conscio di ciò che, secondo il sopraccitato codice, ho fatto di buono e di cattivo, mi presenterò di fronte a Dio e mi rimetterò al suo giudizio.
Ma chi te lo fa fare? :asd:
Sì, vabbe', "la Fede".
Ma rimango dell'opinione che risultati simili (e sovente migliori) sono raggiungibili tramite la maturazione di un'etica ed una morale personali, piuttosto che da fonti interamente esogene.
La fede! La quale, abusando di una frase fatta "ha ragioni che la ragione non conosce". :D
Il problema dell'etica morale é che presto o tardi é destinata a subire gli scossoni impostegli dalla vita. Quando ciò accade, o hai qualcosa di più "grande" a cui guardare come esempio, o l'etica e la morale che ti sei autoimposto crollano come un castello di carte.Citazione:
Ma rimango dell'opinione che risultati simili (e sovente migliori) sono raggiungibili tramite la maturazione di un'etica ed una morale personali, piuttosto che da fonti interamente esogene.
Editato :prr:
Allora, a questo punto correggo la frase dello scandalo:
--------------------
Ignorali, sono bravi cattolici
Spoiler:
Anche io. :D
In realtà la frase corretta sarebbe "ignorali, agiscono per fede, non per ragione" dato che, per poter dire quanto siano "buoni" come cattolici occorrerebbe essere Dio.
aba :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=i-LigK56hL0
:rotfl:
vai giuliooo che sei soloooo
:rotfl:
Puo' essere.
Ricordami una cosa pero', Welby era credente o no?
- Se si, allora hanno sbagliato perche' i funerali non si dovrebbero negare ...
- Se no, allora fa un errore chi vuole per forza i funerali religiosi, mio zio non credeva e quando e' morto mia zia non gli ha fatto fare il funerale cattolico, rispettando le sue volonta'.
:boh2:
E non ha tutti i torti.Citazione:
Incredibile che con un video montato ad arte si riesca a travisare un fatto normalissimo, Il ministro non DOVEVA e NON POTEVA dire nulla relativamente ad UNICREDIT, solo oggi a metà seduta il titolo ha 46.800.000€ di volumi di scambio, ieri 91.800.000€ , Un ministro economico NON DEVE commentare e generare roumors che influenzerebbero il mercato, lo ripeto Tremonti si è comportato correttamente, fuori campo ha anche informato il giornalista del perchè del suo comportamento.
OMG Tremonti :rotfl:
eddai Chiwaz, e che ci vuole a dire "no comment", "la mia posizione non mi permette di rispondere" o cose così. lo sanno fare perfino i calciatori :asd:
Comprate ENI, cribbio.Citazione:
Un ministro economico NON DEVE commentare e generare roumors che influenzerebbero il mercato, lo ripeto Tremonti si è comportato correttamente, fuori campo ha anche informato il giornalista del perchè del suo comportamento.
E' nei commenti al video
Se lo dici ad un prete mi sembra logico che ti dica picche allora.
Come se vai in chiesa e dici di voler fare la comunione per far piacere ad un amico, mi sembra una cosa irrispettosa.
Lo fai se ci credi, altrimenti no.
Non e' un maglione che si presta, non e' un qualcosa che si fa per far piacere.
Non trovi?
però il tizio che hai quotato ha capito quella cosa dagli stessi 4 secondi effettivi di filmato :uhm:
A Gaza finora nessuna violazione del cessate il fuoco. In effetti, senza più bersagli vivi, non c'è gusto.
Ban Ki-Moon: "Israele esagera. Eravamo d'accordo che stesse dentro i 1000 morti".
Si prevedono sanzioni internazionali contro Israele: pronta una risoluzione Onu per fargli totò sul culetto.
Forse Hamas accetta la tregua. Non voleva stravincere
Onu: "Cessate il fuoco!"
Israele: "No"
Onu: "Abbiamo fatto il possibile".
Quasi trecento i bambini uccisi dall'inizio dell'offensiva. Il governo si difende: "Non erano terroristi, ma avrebbero potuto diventarlo".
:asd:
Ma infatti quella è una delle poche recenti battute che mi abbia veramente fatto inviperire :asd:
Se quello scazzò non è che automaticamente sbagli tremonti che si comporta correttamente.
Miniedit: Ma è un blog di luttazzi? Lo stile sembra quello :D. Non sapevo avesse ripreso un po' a fare il comico.
Spinoza nasce nel 2005 da una costola di Alessandro Bonino.
Adesso che il titolare è diventato famoso, la baracca la tirano avanti Stefano Andreoli e Mauro Gasparini, supportati da un manipolo di fedelissimi.
probabilmente se fosse rimasto nell'inquadratura dicendo "un ministro dell'economia non puo' dare notizie del genere" non si sarebbe equivocato niente.
Calciopoli, sentenza blanda per Moggi: ora la Juventus rivuole i suoi scudetti. Dicono di aver conservato gli scontrini.
Calciopoli : i giudici hanno impiegato 10 ore, chiusi in camera di consiglio, per emettere una sentenza mite.
Poi Moggi li ha liberati