adesso non capisco perchè ma non riesco più a cambiare tra le magie, arma scudo e oggetto (fiaschetta o altro) funzionano ma le magie no.
Ho provatto a rimetterle a posto al focolare (armonizzare magie..vabbè) ma anche qui nada..qualche idea?
che magari ho cambiato qualcosa senza rendermene conto..
Magie,piromanzie o miracoli ?
Le magie hanno bisogno del catalizzatore,le piromanzie del guanto,i miracoli del talismano.
Generalmente si tende a mettere quello di cui si necessita nello slot vuoto accanto dell'arma in modo da cambiarlo quando si vuole lasciando sempre lo scudo attivo.
Nello slot vuoto accanto allo scudo,in genere,si mette l'arco che ha sempre bisogno di due mani.
Citazione:
non è che per caso droppa la sua arma? no perchè sarebbe na figata andare in giro con un dente di drago..
Havel non droppa la sua arma,ma potresti venirne in possesso più avanti nel gioco,se cerchi molto bene.
Saluti.
04-01-14, 09:41:33
NEO-GEO
Re: Dark Souls
Il bello di questo gioco è che, in un modo o nell'altro, si può entrare in possesso praticamente di ogni armatura e arma che si vedono usare dai mostri e personaggi non giocanti.
inviato dal mio telefono a disco
04-01-14, 10:03:51
__Ro9__
Citazione:
Originariamente Scritto da erDompie
grazie per l'info ;)
io comunque sto gioco non lo capisco..
Spoiler:
girando e rigirando mi sono trovato davanti a una porta con la nebbia, entro e mi trovo davanti sto drago gigante che sembra na figa coi denti (si lo so, brutta immagine)
bestemmio, poi mi dico vabbè dai, morte più morte meno, vediamo di imparare come si comporta per i prossimi giri.
non mi ha colpito una volta che fosse una :|
mi corre dietro per farmi la body slam, e sembra che a un certo punto si stanchi di seguirmi e decide di farla anche se non gli sono minimamente vicino e si butta contro il nulla :nono:
memore dell'incontro coi gargoyle gli vado dietro e colpisco la coda che, prevedibilmente, cade (ma se i boss han la coda gli va sempre tagliata? no perchè la capra non ha smollato niente)
s'incazza..corre in linea retta, si ferma, lo colpisco da dietro 2-3 volte..si incazza, riprova la body slam, mi manca (non ero manco davanti a lui, gli ero di lato :asd:) vado dietro e colpisco il culo.
vola, mi dico che adesso son cazzi e inizio a correre come un disperato, si butta per terra a caso (di nuovo) e si ricomincia con lo schema di prima..questo finchè non crepa..
cioè la capra mille bestemmie e sto coso cade come una pera?
il tutto con l'ascia di partenza +5 tenuta a due mani (ho dedotto che lo scudo non fosse molto utile contro un drago di tre piani)..
un paio di fireball gliele ho anche tirate, ma poi ho preferito usare l'ascia che è più veloce.
vabbè..mi ha droppato una chiave..apre il cancello dove c'era il tipo con l'elmo cornuto? (me lo dava chiuso)..
quasi quasi adesso torno da havel e dai cavalieri neri :sisi:
non è che per caso droppa la sua arma? no perchè sarebbe na figata andare in giro con un dente di drago..
Tranquillo, il fregna dragon è uno dei boss più semplici del gioco, è una dura lotta tra lui, endless lolcharge e pinwheel su chi sia il più facile e banale. :asd:
E la cosa che rattrista è che si possano evocare due degli NPC del gioco per un boss fight che si potrebbe vincere pure per sbaglio giocando bendati :asd:
04-01-14, 10:18:38
Lollazepam
Salve a tutti, io sono arrivato alla Fortezza di Sen e non ho ancora capito come si usano le magie!!! Qualcuno può darmi una mano? Dove si trova la Master Key? Grazies!!!
04-01-14, 10:30:13
erDompie
Problema delle magie risolto, è bastato un semplice chiudi gioco-apri gioco che funziona dai tempi del gameboy :asd:
Allora è il drago che è una pippa..pensavo di essere io quello bravo :lol:
Anyway le fogne non sono state sta gran difficoltà, a parte il secondo macellaio son morto giusto un paio di volte (dal tipo col tridente al primo giro e per la maledizione delle rane).
Comunque che mi consigliate: città infame subito oppure giretto da Havel e cavalieri neri per raccattare qualche anello?
04-01-14, 11:42:10
BlackLotus
Si la droppa ma il Dente di drago fa cagare come arma :asd:
04-01-14, 14:03:29
Matt_Baker91
Spoiler:
Battuto quello che ha ucciso la guardiana!:alesisi:
Il boss dietro la nebbia è molto forte?:look:
04-01-14, 14:23:10
LarsenB
Citazione:
Originariamente Scritto da Matt_Baker91
Spoiler:
Se intendi
Spoiler:
Sir Lautrec, quello con l'armatura dorata
allora si, quello che trovi dietro la nebbia ti farà divertire :stress:
04-01-14, 14:24:55
roydog
Citazione:
Spoiler:
Auguri :bua:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
04-01-14, 14:29:11
(S)Tarato
Citazione:
Originariamente Scritto da __Ro9__
Tranquillo, il fregna dragon è uno dei boss più semplici del gioco, è una dura lotta tra lui, endless lolcharge e pinwheel su chi sia il più facile e banale. :asd:
E la cosa che rattrista è che si possano evocare due degli NPC del gioco per un boss fight che si potrebbe vincere pure per sbaglio giocando bendati :asd:
No beh Pinwheel penso sia in assoluto quello più scrausone (peccato perchè ha "carisma" la prima volta che lo vedi), molta gente "pro" al primo giro si fa una run tirata fino a lui per beccarsi subito il Rite of Kindling.
04-01-14, 15:20:08
NOXx
ok...raga, sono entrato da poco in questo mondo di dark souls...
...e già sto bestemmiando come un forsennato (also, idea malsana di mettere i fendenti con i trigger come comando standard :facepalm:)
c'è qualche guida da seguire? :bua:
also. che mod usate? :uhm: dsfix già messo :sisi:
04-01-14, 15:25:39
Matt_Baker91
Citazione:
Originariamente Scritto da LarsenB
Se intendi
Spoiler:
Sir Lautrec, quello con l'armatura dorata
allora si, quello che trovi dietro la nebbia ti farà divertire :stress:
Citazione:
Originariamente Scritto da roydog
Auguri :bua:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
:tremo:
Proverò ad evocare qualcuno, sperando di non venire invaso.:bua:
04-01-14, 15:47:34
Strelok89
Citazione:
Originariamente Scritto da NOXx
ok...raga, sono entrato da poco in questo mondo di dark souls...
...e già sto bestemmiando come un forsennato (also, idea malsana di mettere i fendenti con i trigger come comando standard :facepalm:)
c'è qualche guida da seguire? :bua:
also. che mod usate? :uhm: dsfix già messo :sisi:
Per i comandi è solo questione di abitudine. Non so nemmeno se è possibile cambiarli...
Per quanto riguarda le mod guarda un po' qui quelle che preferisci http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/top/?
Per i comandi è solo questione di abitudine. Non so nemmeno se è possibile cambiarli...
Per quanto riguarda le mod guarda un po' qui quelle che preferisci http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/top/?
ok, avevo già tutto (no, lo scudo di gabe mi rifiuto :rotfl:) tranne il fix per il mouse (gioco comunque con il pad x360)...
in compenso ho già scoperto di aver cappellato everywhere già dalla creazione del pg :asd:
ho fatto un cavaliere con chiave universale
poi scopro che per droppare alcune cose mi serve uccidere il boss del tutorial subito appena lo vedo :bua:
also.
Spoiler:
nel piano in cui si trova il cavaliere che sta per schiattare, sulla sinistra c'è un cadavere da depredare in cima a una scalinata ...rotta. credo d'aver capito che si raggiunge attraverso la porta protetta dall'unico non morto corazzato del livello...ma...sta cazz di porta come si apre? :chebotta: ricordo che ho la chiave universale, ma non me la fa usare :uhm:
Il primo boss è meglio lasciarlo perdere subito, a meno che non sei alle seconda run del gioco.
per la cosa sotto spoiler lascia perdere ora che non la puoi fare.
04-01-14, 16:14:13
NOXx
Citazione:
Originariamente Scritto da erDompie
Il primo boss è meglio lasciarlo perdere subito, a meno che non sei alle seconda run del gioco.
per la cosa sotto spoiler lascia perdere ora che non la puoi fare.
imaginavo...l'ho ucciso quando m'era rimasto 1 hp :chebotta: (cadendo dall'alto, ovviamente)
Spoiler:
però dopo perdo l'opportunità di ricevere bonus dal cavaliere morente e il megamazzuolo dal mostro :chebotta:
04-01-14, 16:23:14
erDompie
Citazione:
imaginavo...l'ho ucciso quando m'era rimasto 1 hp :chebotta: (cadendo dall'alto, ovviamente)
Spoiler:
però dopo perdo l'opportunità di ricevere bonus dal cavaliere morente e il megamazzuolo dal mostro :chebotta:
non te ne fai praticamente niente..quel martello richiede 46 forza per essere usato, e prima di arrivare a 46 forza ne devi ammazzare parecchia di gente :sisi:
è fatto apposta per gente alla seconda run..
04-01-14, 16:25:46
NOXx
ah ok allora niente :asd: meglio così, continuo ad usare il mio pg :asd:
04-01-14, 16:44:51
__Ro9__
Citazione:
:tremo:
Proverò ad evocare qualcuno, sperando di non venire invaso.:bua:
Beh intanto in quello scontro puoi farti aiutare da
Spoiler:
Solaire. Che quantomeno fa il suo lavoro nel fare da calamita per Franco e Ciccio. Se posso darti un consiglio alla prima run fai fuori prima Smough e lascia Ornstein per ultimo, è più difficile ma almeno otterrai il Leo Ring subito, così se decidi di fare il New Game+ quando li riaffronti lo fai in ordine inverso e le cose sono un pelo meno complicate (ma neanche tanto a dire il vero). :asd:
Also, quei due sono vulnerabili al fuoco, quindi dacci dentro o di piromanzie o di armi con resina di fuoco.
04-01-14, 19:37:50
NOXx
Terminato il livello tutorial...ora gli scheletri che si compongono mi fanno il culo a strisce e non riesco a killarne uno che sia uno :chebotta:
Inviato con il mio Piccione Viaggiatore
04-01-14, 19:40:14
Talismano
Hai sbagliato strada...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
04-01-14, 19:42:58
NOXx
Citazione:
Originariamente Scritto da Talismano
Hai sbagliato strada...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
:rotfl: apposto! :rotfl:
04-01-14, 20:13:23
erDompie
è sempre così al primo giro :asd:
05-01-14, 07:20:08
Strelok89
Citazione:
Terminato il livello tutorial...ora gli scheletri che si compongono mi fanno il culo a strisce e non riesco a killarne uno che sia uno :chebotta:
Hai parlato con quello seduto sullo scalino vicino al falò?
Lui ti dice più o meno dove devi andare.
I scheletri lasciali perdere proprio... quella è una zona che dovrai esplorare più in là.
Io nel frattempo sono riuscito a finirlo... ora mi accingo al ng+ :alesisi:
05-01-14, 12:25:13
Matt_Baker91
Sconfitti al primo tentativo!:tsk:
...
Grazie ai 2 tipi che ho evocato.:bua:
Comunque credo di aver livellato piuttosto male.:???:
sono passato da puntare sulla forza per usare l'ascia, alla destrezza per l'alabarda e ora che l'ho evoluta in divina, alla fede, che prima era bassissima, visto che non uso miracoli.
praticamente ora non son buono in niente.:dentone:
E un'ultima cosa, com'è possibile che tutti quelli che mi invadono ultimamente, riescono a far partire l'animazione del colpo alle spalle, anche se ce li ho davanti?:uhm:
05-01-14, 13:10:48
Antares
Si chiama lag :asd:
05-01-14, 13:51:42
Matt_Baker91
Sì ma tutti a me?:bua:
E spiegatemi una cosa: New Londo > Petite Londo.:uhm:
05-01-14, 17:51:45
Antares
Citazione:
E spiegatemi una cosa: New Londo > Petite Londo.:uhm:
che c'è da spiegare, sono decenni che i traduttori nostrani fanno porcate simili senza nessun motivo :boh2:
05-01-14, 18:28:17
Lollazepam
Finalmente, sono arrivato a un mostro che somiglia ad un utente di questo forum. :rotfl:
05-01-14, 19:48:04
Destoyed
Sono davvero sadici, Franco e Ciccio a edit: Anor Londo sono davvero cattivi presi singolarmente, affrontarli tutti e due è pura crudeltà :asd:
Spoiler:
Sono morto un paio di volte già, non ho voglia di invocare Solaire, visto che devo ammazzare metà chiesa, mentre preferisco andare di sprint senza dover combattere. Ora mi sono portato a +8 l'equip da piromante, tra palla di fuoco migliorata e palla di fuoco caos dovrei riuscire a far fuori lo smilzo e poi giù con il grassone.
Seriamente non voglio nemmeno sapere cosa saranno i 4 kings :asd:
Sono davvero sadici, Franco e Ciccio a New Londo sono davvero cattivi presi singolarmente, affrontarli tutti e due è pura crudeltà :asd:
Spoiler:
Sono morto un paio di volte già, non ho voglia di invocare Solaire, visto che devo ammazzare metà chiesa, mentre preferisco andare di sprint senza dover combattere. Ora mi sono portato a +8 l'equip da piromante, tra palla di fuoco migliorata e palla di fuoco caos dovrei riuscire a far fuori lo smilzo e poi giù con il grassone.
Spoiler:
dal falò alla nebbia ci sono solo 3 cavalieri d'argento, 2 giganti ed un arciere.
A meno che non hai sbloccato la porta con la scorciatoia.
A questo proposito, con lo scudo che uso io (quello con i cristalli di ghiaccio che non si può riparare, che si compra dal mercante alla fine delle fogne prima della città infame) non uso più LT, in quanto il movimento è troppo lento.
Farei meglio a cercare uno scudo con cui sia più facile contrattaccare?:uhm:
05-01-14, 20:46:51
__Ro9__
Citazione:
Originariamente Scritto da Destoyed
Sono davvero sadici, Franco e Ciccio a Anor Londo sono davvero cattivi presi singolarmente, affrontarli tutti e due è pura crudeltà :asd:
Spoiler:
Fixed. New Londo è la casa dei 4 kings, ocio a non confondere!
05-01-14, 21:10:19
LarsenB
Citazione:
A questo proposito, con lo scudo che uso io (quello con i cristalli di ghiaccio che non si può riparare, che si compra dal mercante alla fine delle fogne prima della città infame) non uso più LT, in quanto il movimento è troppo lento.
Farei meglio a cercare uno scudo con cui sia più facile contrattaccare?:uhm:
Solo se vuoi... puoi fare serenamente tutto il gioco senza usare parry, quindi vai pure con quello con cui ti trovi meglio.
Uno di scorta più leggero non fa mai male comunque
05-01-14, 21:47:02
Destoyed
Citazione:
Spoiler:
dal falò alla nebbia ci sono solo 3 cavalieri d'argento, 2 giganti ed un arciere.
A meno che non hai sbloccato la porta con la scorciatoia.
L'ho sbloccata, ma trovo più comodo partire dal falò sotto la torre rotante :asd:
Domani mattina con calma riprovo a farli, troppo dark souls oggi, ho finito i santi da buttare giù :asd:
05-01-14, 22:49:16
erDompie
Sto girando in allegria per la città infame :asd:
Spoiler:
ho trovato il primo falò e da lì ho ucciso un pò di gente a caso fino a quando non ho trovato un seconod cecchino (il primo mi ha rotto le balle ma non troppo devo dire)..da lì son finito in un pozzo e ho fatto fuori il polipo (o quello che è) da dietro a suon di combustion e fireball.
ho trovato uno spell che si chiama forza interiore..serve?
poi boh..continuo a scendere :sisi:
a parte essere morto 3/4 volte con i primi 3 ciccioni, non la sto trovando così frustrante come me l'aspettavo.
cioè schifo fa schifo, ma i nemici sono lenti e prevedibili, sono abbastanza lontani uno dall'altro così da poterli affrontare singolarmente (a parte alcuni).
anyway sono arrivato in fondo con i ragni quando, come un babbo, son caduto di sotto ammazzandomi :nono:
la mia ascia si sta deteriorando e son passatto alla mazza, che è più lenta e fa meno danno..c'è un fabbro nelle vicinanze per caso?
06-01-14, 00:33:09
Naraku
Scusate, ho iniziato a giocare anche io da pochissimo. Volevo sapere, voi con cosa giocate? tastiera e mouse? io non ci ho capito na ceppa, per fortuna avevo un controller xbox 360, però non mi trovo a mio agio.
Con tastiera e mouse si può? C'è un qualche modo?
06-01-14, 01:11:10
NEO-GEO
Io ho giocato la prima volta su xbox360 e qua do so o passato al pc ho conti uato ad usare il padre. Mi scuso ma non so proprio come si giochi a DS con Mouze e tastiera.