Visualizzazione Stampabile
-
Re: Digital Delivery: gli affari della settimana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Preso il gioco drm free su indiegala, lo metto a scaricare: 60MB.....4 ore! Complimenti per i server! Spero che fosse un orario di punta, riprovo domani.
Per la cronaca non mi è ancora arrivata la key del bundle che avevo comprato, ho scritto al supporto domenica con il numero della ricevuta, vediamo quanto ci mettono a rispondermi.
per il primo, io ci ho messo 2 minuti...
per la key, non è assolutamente normale: speriamo ti rispondano e presto.
-
Citazione:
LarsenB
E infatti mica stanno bannando TUTTE le chiavi di quei siti, che io sappia...
Infatti.
Più che altro:
""
Your keys were removed because they were found to be illegal. This means they were either generated, bought with stolen credentials, or the key was sold to you by a third party in which they filed a chargeback."
Onestamente mi sembra tutto normale, dalla frase riportata. Non fa una grinza e non vedo perchè dovrebbe essere altrimenti.
Poi se questo non è vero e hanno tolto anche chiavi legittime, boh. Ma il ragionamento di cui sopra è scontato in modo imbarazzante.
Citazione:
Crysis85
Mah secondo me un pochino fa comodo anche a loro questo mercato secondario. I tizi di questi siti in questione compreranno una cifra di scatole di giochi, anche assumendo qualcuna di queste sia stata comprata con una carta di credito clonata son comunque soldi che entrano a chi di dovere (non saranno tutte carte di credito clonate no?) Togliendo questa "pipeline" molti giocatori piuttosto che mettere altre 40€ carte sopra le 20€ per la chiave non comprano o peggio piratano.
Alla fine son meno soldi che entrano a Ubilol o chi per lui.
Assolutamente no.
Se mi rubano le credenziali e comprano un giochino Ubisoft, col cavolo che Ubi si becca i soldi. O meglio, al limite se li beccano per quelle 24/48 ore prima che la transazione venga giustamente stornata dalla banca emittente.
-
ma possibile che questi store vendano tutte 'ste key prese con carte di credito rubate?
tanto prima o poi questo tipo di imbrogli vengono fuori...
-
State portando avanti la stessa discussione off topic in due topic diversi da 10 pagine...
-
Citazione:
Mike™
State portando avanti la stessa discussione off topic in due topic diversi da 10 pagine...
Infatti la discussione andrebbe spostata nel thread dei key store, dove non e' off topic (io non lo posso fare)
-
Citazione:
Rogozin
Assolutamente no.
Se mi rubano le credenziali e comprano un giochino Ubisoft, col cavolo che Ubi si becca i soldi. O meglio, al limite se li beccano per quelle 24/48 ore prima che la transazione venga giustamente stornata dalla banca emittente.
Tu stai assumendo che TUTTI gli acquisti di key poi rivendute da Kinguin e co. vengano fatte con carte di credito clonate, cosa che non è vero.
Ma se bastoni chi non c'entra niente (senza avvertire oh che gli costava mandare una mail agli utenti coinvolti dicendo "Oh guarda la key del gioco tal dei tali attivata il blahblah è stata disattivata perchè acquistata con carte di credito rubate blahblah contattate chi ve l'ha rifilata per protestare") poi questi smettono di comprare key (improvvisamente non è che diventano più ricchi quindi compreranno anche meno giochi) -> kinguin ne comprerù di meno -> chi se le procura ne comprerà di meno (probabilmente ne comprerà di meno chi le compra legittimamente) ->meno soldi ad Ubilol
-
Citazione:
Crysis85
Tu stai assumendo che TUTTI gli acquisti di key poi rivendute da Kinguin e co. vengano fatte con carte di credito clonate
Ma chi ha mai detto una cosa del genere?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Continuate a confondere veri negozi (con locali di vendita fissi, insegne, nomi, magari dentro centri commerciali) con la bancarella dietro la stazione.
Il punto non e' che se un prodotto e' in vendita scontato allora e' sicuro rubato, il punto e' che un prezzo estremamente vantaggioso in un posto che non conosci e' una cosa che ti dovrebbe fare un attimo riflettere.
Se trovi un lettore blue ray in offerta da Euronics non penserai ci sia niente di strano (e nessuno si aspetta che tu lo pensi), ma se incontri un tizio appena arrivato da honk kong che in un vicolo tira fuori dal fiorino un lettore blue ray IL DUBBIO ti dovrebbe venire.
Ma l'utente casuale, o comunque non molto esperto, che ne sa che G2A è "la bancarella dietro la stazione"?
E che ne sa che è rischioso comprare digital key al di fuori di Steam, Uplay, Origin e altri quattro store?
Queste cose le viene a sapere solo chi frequenta certi forum.
Per un utente normale che googla, trova G2A in pochi secondi e compra una chiave che poi Steam gli convalida regolarmente, non c'è alcuna alcuna possibilità di immaginare che quella chiave possa essere irregolare.
Perfino io che gioco dai tempi dell'Atari 2600, fatico a comprendere pienamente come sia possibile che a un utente possa essere rimosso un gioco la cui chiavetta è stata comunque regolarmente comprata e poi approvata da Steam.
G2A è un sito illegale?
Ok.
E tutti gli altri che vendono chiavi?
Tutte rubate e nessuno fa niente per fermarli?
Quelli considerati più affidabili come G2Play, GK4ALL ecc. vendono tutti chiave illegali?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma chi ha mai detto una cosa del genere?
Leggi il post di rogozin sopra
-
Citazione:
Zoro83
Ma l'utente casuale, o comunque non molto esperto, che ne sa che G2A è "la bancarella dietro la stazione"?
E che ne sa che è rischioso comprare digital key al di fuori di Steam, Uplay, Origin e altri quattro store?
Per un utente normale che googla, trova G2A in pochi secondi e compra una chiave che poi Steam gli convalida regolarmente, non c'è alcuna alcuna possibilità di immaginare che quella chiave possa essere irregolare.
L'utente normale che googla, pensa pure che tutto il software distribuito in italia si prodotto da Softonic...
L'utente normale è anche ora che si dia una svegliata, specialmente quando gli viene chiesto di mettere mano alla carta di credito...
-
Ragazzi, da un punto normativo è tutto legittimo e, l'acquirente in buona fede può far valere i propri diritti solo ed esclusivamente con il venditore.
Quindi le soluzioni sono due:
1) Vi rassegnate.
2) Prendete il potere e cambiate il codice civile.
-
Citazione:
Crysis85
Leggi il post di rogozin sopra
Non ho detto questo :D Ho citato una serie di fattispecie. Ho approfondito meglio nell'altro thread dove mi fanno notare sarebbe più appropriato continuare :)
-
Questo è l'altro post dove si parla di tutto quello che riguarda le key:
http://www.***************.it/forum/...O-POST/page379
-
Citazione:
Zoro83
Ma fammi capire una cosa, l'utente casuale e' casuale o e' deficiente? No perche' uno che googla e compra sul primo sito mai sentito che gli si presenta su google rientra nella seconda categoria.
Io ho avuto una brevissima esperienza con G2A. Sono andato sul sito per cercare un gioco, ho provato ad aggiungerlo al carrello e mi e' comparsa una fantomatica "assicurazione" nel caso ci fossero problemi con la chiave (!), poi sono comparsi prezzi diversi a seconda della regione del venditore (e ho quindi capito che g2a non faceva altro che rivendere) quindi alla fine il totale era ben diverso dal prezzo in prima pagina. Poi sono andato a guardarmi i terms & condition e ho chiuso g2a per non tornarci piu'.
Se la gente clicca tutto senza leggere niente e compra sul primo sito che trova su google, allora sono anche un po' cazzi suoi. Se poi leggi tutto e ti stanno bene le condizioni, allora a posto: sei consapevole di avere un risparmio in cambio di un (minimo) rischio, pero' poi non ti lamenti se succede qualcosa, o almeno ti lamenti con chi e' veramente responsabile.
-
sì, più corretto spostarsi nell'altro 3d.
-
volete giocare lammerda? questo e' quello che succede :rotfl: :rotfl:
-
-
-
-
Citazione:
dadone
volete giocare lammerda? questo e' quello che succede :rotfl: :rotfl:
2/10
-
intendevo dire che, sporadici casi a parte, ubisoft negli ultimi anni ha prodotto piu' merda che roba meritevole. In piu' sappiamo tutti quanto sia nefasta la loro politica drm.
Quindi si, in fondo mi dispiace se avete buttato i soldi acquistando key successivamente confiscate, ma dall'altra parte neanche piu' di tanto dato che eran soldi che finivano nelle tasche di chi i soldi, nel 90% dei casi, non li meritava.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Quello che non ti torna e' che il fatto che una cosa non ti piaccia non la rende illecita, ne' rende lecito aggirare le regole. Poi uno ci puo' pure provare, pero' poi non puo' cascare dal pero.
Quando c'e' da usare VPN russe o sfruttare bug per avere giochi gratis tutti hacker, quando le magagne vengono a galla e qualcuno si incazza allora tutte innocenti verginelle :asd:
guarda che molti comprano da quei siti solo perché a quel prezzo è meglio che scaricare illegalmente e in più hai garantiti dlc e patch con zero sbattimenti. credo ben poco alla favola che chi usa nuveem, vpn e 'varie ed eventuali' lo fa per 'onestà' e per supportare la casa.
e per quanto ubisoft mi stia sul cazzo per questioni varie (vedi il post sopra questo) su questo l'appoggio in toto.
-
Citazione:
dadone
intendevo dire che, sporadici casi a parte, ubisoft negli ultimi anni ha prodotto piu' merda che roba meritevole. In piu' sappiamo tutti quanto sia nefasta la loro politica drm.
dai, anche Ubizozz qualcosa di buono l'ha fatto negli ultimi anni (pur rompendoci le palle in tutti i modi possibili e immaginabili...)
-
Citazione:
dadone
intendevo dire che, sporadici casi a parte, ubisoft negli ultimi anni ha prodotto piu' merda che roba meritevole.
Dai, siamo oggettivi: a parte i guai con Unity, il resto di Ubi non è per nulla male. Anzi.
-
Io su Uplay ho solo Blood Dragon quindi sono al 100% positivo per ora! :D