Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
vabbé, anche gli strumenti elettrici moderni si trovano a prezzi stracciati... non saranno il massimo ma si lasciano suonare. Poi la ibanez fa dei kiti pronti all'uso con chitarra o basso più ampli da 15W a 100 euro, giusto quello che serve per provare, che se poi non piace non ci si preoccupa più di tanto di aver buttato dei soldi... :boh2: Però ci sono strumenti che hanno senso particolarmente se suonati in gruppo, e questi sono il basso, o la batteria... almeno per me, danno poca soddisfazione se suonati da soli per goduria personale. :boh2:
-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Vabbè ma non sei proprio furbissimo se ti prendi una batteria per suonartela da solo eh :asd:
-
era per dire, comunque... :asd:
-
porco il tuo rick scrivi troppo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
RickTheSnake
mah, non crediate che si debba iniziare da piccoli, se a uno piace davvero e si impegna anche se ha 30 anni puo' benissimo diventare bravo, se ha talento poi ancora meglio.
quoto, se vuoi iniziare a suonare for fun, anche solo per cazzeggiare con gli amici puoi iniziare anche adesso, tempo che t'impari le scale e prendi un pò di dimistichezza con lo strumento e puoi già suonare in gruppo il resto viene da se (senso del ritmo, imparare ad inserirsi nei pezzi, ecc.)
Citazione:
RickTheSnake
tempo fa mi è salita una scimmia non indifferente per il basso, ma alla fine ho desistito proprio per questioni di prezzo e perchè non avrei avuto praticamente nessuno con cui suonare...
aspé qui hai scritto una mezza cazzata, ok convengo con te che per gustarsi appieno il basso bisogna essere almeno in 2 perché è più uno strumento da contorno, infatti già con un amico che ti suona accanto la chitarra c'è da spassarsela parecchio anche se personalmente mi diverto troppissimo ad andare in solo con la batteria :D
Drum&Bass :rullezza: la batteria sotto che improvvisa e tu che ci costruisci sopra la base, fantastico!
Comunque dicevo, gli strumenti attuali costano molto meno di quello che credi eh, non so se ti sei guardato un'attimo in giro. Con 80€ ti porti a casa una chitarra classica di buona fattura per studiare, con 250€ ti porti a casa una chitarra/basso elettrica + amplificatore da 20w, oramai tutte le case costuttrici fanno i pacchi entry level (almeno ibanez e yamaha), comunque anche se prendi tutto sfuso non superi i 300€ per una chitarra/basso di bassa qualità con annesso un amply da 20w. L'unico strumento che costa sempre parecchio è la batteria, minimo minimo ti partono 400€ ma per una batteria completa arrivi tranquillo sui 600€.
Quindi, poche cazzate, esci e vatti a pigliare sto basso :mad:
http://www.ibanez.co.jp/eu/products/...t/GSR190J.html
-
oh troppi wall of text qui dentro andate via :mad:
-
Citazione:
Nanaya
Vabbè ma non sei proprio furbissimo se ti prendi una batteria per suonartela da solo eh :asd:
dillo a sto tizio che passa il tempo a suonare sotto le canzoni :asd: non è che devi per forza suonare in un gruppo.
http://www.youtube.com/watch?v=dXKN1j_vrn4&hd=1
guardate gli altri che ce ne sono alcuni fantastici sotto pezzi di musica classica.
-
-
ma è fatto benissimo sto video in 3D su Haruhi :o
http://www.youtube.com/watch?v=-PdTS8a3Bbg&hd=1
-
Citazione:
Bl@ck
:rotfl: se lo facessi sentire al mio prof di analisi mi aprirebbe con la motosega, però il tizio è bravo assai e mi gusta, ha sapore il pezzo :asd:
mi ricordo quando in aula con la faccia sconsolata parlando di musica moderna ci disse "scommetto che anche voi ascoltate quei cd come quelli che tiene mio figlio, come si chiamano, ah si, gli airon meiden" :rotfl:
pover'uomo, lui che ama così tanto la ricchezza strutturale piu' che la mera tecnica :bua:
anche l'originale però spacca, è stata pure una delle prime opere liriche che mi sono guardato, è parecchio divertente :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=_ZZ7Oa4gnYU
riguardo al basso, beh, 300 euro sono troppi purtroppo, mi farebbe mooolto piu' gola quel kit ibanez a 100 sacchi, il fatto è che non ho neanche quelli :bua:
capitemi, il budget totale per questo semestre tra cazzi e mazzi non supererà i 6, 700 euro al massimo, devo farci entrare il pc nuovo e con ogni probabilità una piccola quota per il nuovo monitor 24", oltre ad altre spesucce in programma che superano agilmente i 100 euro messe insieme... vorrei per esempio abbonarmi a Il Fatto, il nuovo giornale indipendente di travaglio e altre grandi firme del giornalismo indipendente, ma non ho proprio i soldi :bua:
-
Ci pensavo anche io a fare l'abbonamento al giornale di travaglio, ma alla fine ho desistito.
Tanto si troverà poche ore dopo la stampa su tutti i canali warez... :asd:
-
Citazione:
RickTheSnake
mi ricordo quando in aula con la faccia sconsolata parlando di musica moderna ci disse "scommetto che anche voi ascoltate quei cd come quelli che tiene mio figlio, come si chiamano, ah si, gli airon meiden" :rotfl:
:rotfl:
Devo dire che ultimamente sto apprezzando parecchio anche io la musica classica, specialmente a lavoro, questi giorni che eravano in 3 e non dovevo stare a sentire nessuno mi mettevo con la radio su rai classica (100,3mhz) e mi godevo la musica in santa pace :o anche perché dopo un pò sempre a sentire metal/rock/alternative mi stufa e dato che ultimamente non ho nessun disco nuovo carino di funk/jazz/acid-jazz/fusion (sta roba qui insomma) ho voluto sperimentare e devo dire che mi rilassa parecchio, farmi dalle 15 alle 17.30 con su la musica classica mi fa uscire dal lavoro molto più tranquillo.
-
ah dimenticavo, a che puntata finisce l'endless eight? che così mi vedo la fine e magari guardo l'arc successivo che m'hanno detto sia simpatico :uhm:
-
Citazione:
Bl@ck
ah dimenticavo, a che puntata finisce l'endless eight? che così mi vedo la fine e magari guardo l'arc successivo che m'hanno detto sia simpatico :uhm:
Alla 9, se non ricordo male. :sisi:
-
-
http://www.youtube.com/watch?v=hPkKWlEwzus
No retreat, no surrender! :rullezza:
Dio quanto adoro questo anime!! :vojo: :vojo:
-
nekomimi fighters :rotfl:
-
la sfida decisiva :pippotto: Forza Pre-Farm!
-
Citazione:
sreptatri
Alla 9, se non ricordo male. :sisi:
:sisi:
finalmente sono riuscito a vederla :D
-
vabbè io vado :)
oyasumi :ciaociao:
-
-
Mentre non c'ero vi siete sfidati a suon di wall of text... :pippotto:
-
-
http://www.youtube.com/watch?v=j7l8sLGTEFA
Tutta la profondità di Canaan.
Dedicato a Rick.
-
-
Recuperando Gun X Sword e Witch Hunter Robin. :sisi:
Dopo devo vedere se riesco a trovare anche Black Cat. :uhm:
Quasi quasi mi leggo il manga di BC... :uhm: