dalla regia mi avvertono che è andato in onda un servizio sul tg1 per lo striscione su superga, qualcuno conferma? :asd:
Visualizzazione Stampabile
dalla regia mi avvertono che è andato in onda un servizio sul tg1 per lo striscione su superga, qualcuno conferma? :asd:
Io non capisco tutto questo clamore per un esempio di satira popolare in curva.
La critica che gli si puó fare è che non è divertente come quello su Pessotto :sisi:
ESCLUSIVA TJ - Antonello Angelini: "Rocchi disastroso. Dopo la bagarre mediatica, Juve sempre danneggiata. Moratti, dove sono i fantasmi? I miei voti post-derby. Vittoria dedicata a quei due..."
02.12.2012 19:55 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 6049 volte
Il conduttore di Radio Radio, Antonello Angelini, interviene sulle colonne di TuttoJuve.com per commentare il ritorno al successo della Juventus nel sentitissimo derby della Mole di ieri sera. Ecco la sua analisi, in esclusiva per la nostra testata:
Come ampiamente preventivato, Conte ricorre al turnover anche se in misura minore rispetto a quella da me auspicata. Anche lui sa che la vera partita sarà mercoledi un Ucraina. La Juventus fatica per 25 minuti contro un Toro ben messo in campo da Ventura , poi come spesso accade nei derby, un episodio volge la partita nella direzione dei più forti, ma soprattutto dei più maturi. Immaturo il Toro, totalmente inadeguato l’arbitro che nei primi 20 minuti applica i cartellini gialli solo alla Juve (De Ceglie), non concede un calcio d’ angolo ai bianconeri, toglie un gol fatto alla Juventus per un fallo inesistente di Pogba su nonsisachi, assegna un calcio di rigore alla Juventus ma non decreta il secondo giallo per il difensore del Toro che prende la palla con la mano volontariamente (il Toro doveva restare in 9 punto e basta questo dice il regolamento). Un arbitraggio disastroso che passerà inosservato solo per la vittoria della Juventus. Chissà che complotto avrebbe invocato Moratti se, dopo il rigore inesistente di Milan-Juventus costato la sconfitta, fosse stato lui il presidente della Juventus a dover commentare nel dopo partita (per fortuna il presidente della vecchia signora è un altro e anche il suo stile). Moratti rivede fantasmi del 2006 in questi arbitraggi??? La netta sensazione però sia dall’ episodio di Milano che da questo Derby è che, dopo la bagarre mediatica mondiale scatenatasi dopo due episodi pro-juve , oggi gli arbitri abbiano capito perfettamente cosa accade a sbagliare in favore della vecchia signora. E allora l’ arbitro Tagliavento reo di non aver espulso Lichtsteiner in Juve –Inter viene messo sulla graticola e punito, l’arbitro di ieri non scatenerà alcun polverone mediatico. L’ episodio di Catania –Juventus finì con le durissime parole di Pulvirenti che finirono finanche sullo Shangai Daily (ero in Cina in quei giorni). Non ho sentito alcuna invettiva del presidente etneo dopo lo scandaloso arbitraggio pro-Milan di Venerdì. Pulvirenti se ci sei batti un colpo, dimostra di avere il coraggio di parlare contro i poteri mediatici, e se per caso lo avessi già fatto non ce ne siamo accorti, il che sarebbe ancora più grave. Dopo il 3 assegnato all’ arbitro e a Glick , veniamo ai voti per la Juventus: 8 a Marchisio, due gol e colpi di classe, 7 a Pogba, l’uomo più pericoloso della Juve con Marchisio, 6.5 a Giovinco autore di un assist e un gol , ma che sino a che Conte non gli ha cambiato fascia non era mai passato sulla sinistra . D'altronde dalla parte di Darmian (voto 7) ieri non è passato nessuno in velocità, ha perso solo Marchisio sul primo gol di testa. Purtroppo 5 a Giaccherini che è anche un 5 a Conte per la gestione del giocatore visto che non aveva mai giocato quest’anno . Non si può pensare che un giocatore mai utilizzato entri e faccia la partita (qualche tifoso più anziano come me ricorderà Pacione in Juve – Barca anni 80) . Sufficentza ampia (6.5) anche a Lichsteiner e a tutta la difesa che ha corso un solo rischio. Pirlo voto 5, perché non si possono sbagliare tre rigori su tre calciati alla Juventus, Pogba ha un gran tiro, Marchisio mi sembra uno con carattere freddo da poter essere un buon tiratore. Conte si inventi qualcosa per cortesia, sono particolari importanti. Chi tirerebbe eventualmente un rigore a Donetsk se Vidal fosse uscito o acciaccato? Urgono allenamenti sui calci di rigore che probabilmente non sono stati fatti vista la penuria di penalties assegnati l’anno scorso ai bianconeri (consentitemi la battuta). Complimenti ad Ogbonna per l’intervista dopo partita e per la prestazione, davvero un bel giocatore. Il Toro dovrà vincere il derby di ritorno altrimenti ci sarà qualche maggiorenne che non avrà mai visto la sua squadra vincere un derby (sono 18 anni da quando Rizzitelli firmò l’ ultima vittoria). Ultimo saluto per quei due pseudogiornalisti ultras granata che esultarono al gol del Chelsea. Questa vittoria la dedico a loro … ieri non avranno esultato di certo !!
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=119653
Parlando di cose serie Pepe non convocato e nuovo infortunio...
Tuttosport parla di fastidio a livello muscolare.
L'arbitraggio di Rocchi a me è sembrato sufficiente.
Ha espulso Glick e dato il rigore perché non poteva non darli e quindi gli avrebbero dato piú problemi se non li avesse fischiati ma nelle situazioni controverse come il secondo giallo di Basha, il presunto fallo su Gillet (e probabilmente ha graziato anche Barzagli) ha scelto le soluzioni che gli avrebbero evitato meno casini possibili.
In sostanza a me è sembrato un arbitraggio onesto ad opera di uno che ha cercato in tutti i modi di evitare problemi da ambo le parti e tutto sommato mi sembra ci sia riuscito perché tra l'espulsione ed il rigore la partita poteva scappare di mano
a dir la verità, ci sarebbe anche il giallo a de ceglie comminato dopo un fallo simile di un giocatore del toro non sanzionato.
A naso a me sembra che nei casi controversi, il dubbio sia stato risolto nei riguardi di chi stava dietro.
Il secondo giallo nei riguardi di barzagli sarebbe scaturito successivamente alla mancata ammonizione di barsha.
Io direi un arbitraggio oggettivamente insufficiente e a senso unico, che solo il risultato ha fatto passare in secondo piano. :sisi:
Ovviamente anche io aspetto pulvirenti richiedere la ripetizione dell'incontro :sisi:
Ogbonna e D'Ambrosio: «Espulsione esagerata»
Il difensore: «È entrato sul pallone, non sulle gambe dell'avversario. Si vede benissimo che rinvia e poi, sulla foga, compie fallo su Giaccherini»
http://cdn.tuttosport.com//images/24..._ts673_400.jpg© Foto Pegaso
TORINO - Angelo Ogbonna, al termine del derby perso contro la Juve, commenta lcosì l'espulsione di Glik: «Rivedendo l'immagine alla tv ho la stessa sensazione che ho provato in campo in presa diretta. Kamil questi interventi all'inglese li fa anche in allenamento, fa parte del suo modo di giocare: duro, ma sempre corretto. Lui è entrato sul pallone, non sulle gambe dell'avversario. Si vede benissimo che rinvia e poi, sulla foga, compie fallo su Giaccherini. Secondo noi non era assolutamente da cartellino rosso diretto, invece purtroppo l'arbitro - con metro molto severo - non ha avuto esitazioni. Ci sarebbe piaciuto giocare questo derby alla pari. Già non era possibile dal punto di vista ambientale, vista la sproporzione di spettatori delle due squadre sugli spalti. Quando poi in campo ci siamo ritrovati addirittura con un uomo in meno dopo mezz'ora di gioco, quello che prima era difficile, poi è diventato impossibile. Da dove ripartiamo? Dalla consapevolezza che sino a che c'è stata partita anche allo Juventus Stadium il Toro ha dimostrato di essere una squadra organizzata e ha fatto bella figura. Dobbiamo archiviare immediatamente questo derby e pensare sin da subito al Milan».
D'AMBROSIO - Dello stesso avviso D'Ambrosio: «Nel primo tempo abbiamo fatto bene: abbiamo avuto un buon approccio contro una formazione importante come la Juventus, poi un episodio ha cambiato l'andamento del match. Già 11 contro 11 era una partita difficile, una volta rimasti in inferiorità numerica tutto si è ulteriormente complicato. L'espulsione e il rigore? Non voglio assolutamente fare polemiche: il penalty a mio avviso c'era, l'espulsione invece no. E' stato un intervento duro, magari da cartellino "arancione", non da rosso. Il calore del tifo non è una sorpresa: anche oggi i nostri supporters ci hanno sostenuto e si sono fatti sentire. A loro dico di continuare così perchè potranno darci una grossa mano per salvarci»
http://www.tuttosport.com/calcio/ser...ta%26%23187%3B
Che buffoni i Bovini.
http://www.repubblica.it/sport/calci...19/?ref=HRLS-2
Juventus, vittorie costruite in casa
La vittoria nel derby è stata decisa da Marchisio e Giovinco, due giocatori cresciuti nel vivaio bianconero: il rilancio del settore giovanile è una svolta voluta dalla società
Citazione:
Dal 1994, con la presidenza Calleri, il miglior settore giovanile d'Italia ha cominciato a venire smantellato, così come il Filadelfia che lo custodiva. E la Juve, che aveva sempre trascurato l'importanza del vivaio, ha cominciato a impadronirsi sul territorio. Moggi aveva imparato proprio dal Toro i segreti dell'allevamento dei giovani calciatori e ha trasferito quelle conoscenze alla Juve. C'è voluto del tempo, ma la mancanza di concorrenza ha agevolato il ribaltamento della situazione: oggi i bianconeri sono padroni anche nel reclutamento, a livello giovanile vincono molto e con regolarità e soprattutto propongono talenti per la prima squadra. I ragazzi setacciati sul territorio non più granata vengono integrati con quelli, nella maggior parte dei casi giù adulti e sufficientemente formati (ragazzi attorno ai diciott'anni), che vengono rastrellati il giro per il mondo, dal Sudamerica alla Scandinavia, o negli stessi vivai delle squadre italiane. Ai tempi di Moggi, i ragazzi fatti in casa servivano soprattutto a generare plusvalenze, di fatto erano moneta da usare sul mercato. Anche adesso è così (Marotta si affida moltissimo alle comproprietà: Boakye, Immobile o Gabbiadini, per citarne solamente tre) ma solo in parte: il primo obiettivo è creare giocatori buoni per la prima squadra, top player fatti in casa. Le strutture della Juventus sono all'avanguardia, quella bianconera è l'unica società che abbia un liceo all'interno del centro sportivo, una vera e propria academy sul modello dei college americani o dei centri di formazione tedeschi e olandesi. La rete degli osservatori è fitta, ramificata: il capo di quelli italiani è Claudio Sclosa, che conosce i segreti del mestiere perché anche lui, a sua volta, si formò al Filadelfia, negli anni d'oro del vivaio granata, alla scuola di maestri come Cozzolino, Rabitti, Vatta.
Mah, guarda avesse voluto, avrebbe potuto non dare il rosso diretto, come detto da Ambrosini, oppure avrebbe potuto equilibrare la partita cacciando un bianconero dando qualche giallo a random.
Definirlo a senso unico mi sembra eccessivo, ripeto a me è sembrato un arbitro che ha cercato in tutti i modi di evitarsi problemi da ambo le parti.
Sí la Juve teoricamente potrebbe lamentarsi, ma se voleva avvantaggiare il toro avrebbe potuto fare molto di piú
Le capacità e la resistenza allo stress da parte di un arbitro si vedono nei momenti controversi, nelle decisioni difficili, se proprio quelle vengono risolte in un senso per evitarsi problemi di qualunque natura, ci troviamo di fronte ad un fischietto inadeguato.
Ora non è che le polemiche sul mondo arbitrale, debbano essere coperte perché un arbitro poteva fare peggio o perché l'ineccepibilità del risultato copre tutto :boh2:
in linea di principio sono d'accordo, l'arbitro come un giudice deve applicare il regolamento e non decidere quando applicarlo, però alla fine l'arbitro è anche quello che deve dirigere il gioco permettendo un certo tipo di gioco, magari più maschio e punendo invece i simulatori e le perdite di tempo, oppure fermando o rallentando la partita quando si sta scaldando troppo. Un'applicazione del regolamento che porta ad esacerbare gli animi alla fine è controproducente. Nei casi più importanti Rocchi si è preso le sue responsabilità, nelle altre idem, e alla fine la partita è scivolata via senza problemi, senza che i giocatori del toro cercassero la rissa come fanno di solito. Imho anche l'arbitro ha i suoi meriti
Se l'applicazione del regolamento è uniforme difficilmente gli animi si esacerbano. Ora mi pare lapalissiano far notare che se su due falli simili, il primo a essere ammonito è un giocatore bianconero, il messaggio che i granata ricevono è distensivo, ma ciò non implica che sia giusto; solo per fare il primo esempio che mi passa per la mente.
Resto dell'idea che i casi più importanti siano paradossalmente i casi più facili da dirimere. E se la partita è scivolata via bene, le cause sono da ricercarsi in un atteggiamento maturo dei 22 :sisi:
Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2
Ma ancora non ci è arrivato che giocavamo nel nostro stadio? cioè sto qua davvero pensava che per il derby lo stadio avrebbero dovuto dividerlo a metà? :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Ogbonna
Piu' che altro mi chiedo, viste le parole che ha detto, ma che partita ha giocato? "Glick prende la palla e dopo colpisce Giack"...mah!
Quello che penso è questo, secondo me, Marchisio è davvero forte. E poi Conte è riuscito a trovargli una 'posizione' ed un ruolo che si addicono perfettamente alle sue caratteristiche. Giovinco non lo reputo così forte, buon giocatore, assolutamente, ma niente di più.
Anche col Torino, nei primi 20 minuti di partita, non ha toccato una palla, anzi, una l'ha toccata e l'ha persa subito.
Marchisio è fortissimo e ha fatto 2 goal fantastici.