Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
A me pare strano che l'Inter ci caschi, in questa trappola del mobbing.
Voglio dire, se l'idea è quella di forzare la mano a Snejider, perchè non agire solo su ciò che gli interessa e lasciare da parte tutto il resto?
A Snejider interessa allenarsi, ok, ma quel che gli preme di più è sicuramente giocare: quindi se l'Inter lo trattasse come tutti gli altri (allenamenti in gruppo e quant'altro), Snejider non avrebbe più motivo di lamentarsi.
Però l'Inter non sarebbe tenuta a farlo giocare, che è tutt'altro paio di maniche... ed è la cosa che a Snejider interessa di più.
Quindi l'Inter potrebbe continuare a pressarlo non facendolo giocare ed eviterebbe il mobbing facendolo allenare regolarmente... perchè non lo fa?
-
ti può sembrare strano ma è proprio così, anche se ovviamente in confronto al "povero cristo" lui è privilegiato..
prova a metterti nei panni di un lavoratore sottoposto a ricatto dall'azienda, che per costringerti ad andartene/accettare uno stipendio più basso ti lascia seduto alla scrivania a fare NULLA tutto il giorno..non è una sofferenza psicologica?ora sostituisci la scrivania al campo di calcio..certo apparentemente il disagio psicologico è minore perchè prende milioni di euro di stipendio, ma per un calciatore non poter scendere in campo è cmq una sofferenza, e francamente l'esempio di Balotelli non c'entra nulla visto che Mancini lo lascia fuori ma il suo contratto viene regolarmente rispettato dalla sua squadra, mentre qui è un palese ricatto attuato dal datore di lavoro.
Che la sofferenza psicologica del giocatore sia inferiore a quella di un lavoratore normale lo dici tu..per un giocatore non scendere in campo mina l'autostima e lo fa sentire inutile..la sofferenza psicologica non si misura in proporzione con lo stipendio...è molto più complessa
-
imho perchè per la squadra (giocatori ed allenatore) è inutile allenarsi, provare schemi e compagnia con chi non puoi utilizzare in campo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
ti può sembrare strano ma è proprio così, anche se ovviamente in confronto al "povero cristo" lui è privilegiato..
prova a metterti nei panni di un lavoratore sottoposto a ricatto dall'azienda, che per costringerti ad andartene/accettare uno stipendio più basso ti lascia seduto alla scrivania a fare NULLA tutto il giorno..non è una sofferenza psicologica?ora sostituisci la scrivania al campo di calcio..certo apparentemente il disagio psicologico è minore perchè prende milioni di euro di stipendio, ma per un calciatore non poter scendere in campo è cmq una sofferenza, e francamente l'esempio di Balotelli non c'entra nulla visto che Mancini lo lascia fuori ma il suo contratto viene regolarmente rispettato dalla sua squadra, mentre qui è un palese ricatto attuato dal datore di lavoro.
Abbastanza condivisibile ma va fatto un distinguo fondamentale: chi viene assunto per fare l'impiegato viene assunto per sbrigare delle pratiche mentre un calciatore NON viene assunto per scendere in campo: viene assunto per essere PRONTO a scendere in campo, che è diverso.
Altrimenti tutti quelli che non giocano sono mobbizzati?
Citazione:
Che la sofferenza psicologica del giocatore sia inferiore a quella di un lavoratore normale lo dici tu..per un giocatore non scendere in campo mina l'autostima e lo fa sentire inutile..la sofferenza psicologica non si misura in proporzione con lo stipendio...è molto più complessa
Sì, vabbè :asd: ...
Su una cosa Glorfindel ha ragione: non c'è paragone tra chi viene maltrattato e chi viene maltrattato e rischia pure di morire di fame.
-
Citazione:
Camus
imho perchè per la squadra (giocatori ed allenatore) è inutile allenarsi, provare schemi e compagnia con chi non puoi utilizzare in campo.
Ma non è che tutti i 30-35 che si allenano scendono in campo...
Non penso che sia quello, il motivo. Al massimo lo fai allenare dalla parte delle riserve.
-
Citazione:
tomlovin
A me pare strano che l'Inter ci caschi, in questa trappola del mobbing.
Voglio dire, se l'idea è quella di forzare la mano a Snejider, perchè non agire solo su ciò che gli interessa e lasciare da parte tutto il resto?
A Snejider interessa allenarsi, ok, ma quel che gli preme di più è sicuramente giocare: quindi se l'Inter lo trattasse come tutti gli altri (allenamenti in gruppo e quant'altro), Snejider non avrebbe più motivo di lamentarsi.
Però l'Inter non sarebbe tenuta a farlo giocare, che è tutt'altro paio di maniche... ed è la cosa che a Snejider interessa di più.
Quindi l'Inter potrebbe continuare a pressarlo non facendolo giocare ed eviterebbe il mobbing facendolo allenare regolarmente... perchè non lo fa?
ma quello lo fa eh..si allena regolarmente ma non viene convocato alle partite..l'errore da dilettanti che è stato fatto dall'inter(Branca) è stato quello di dichiarare che se non accetta il nuovo contratto non gioca..se avesse detto dal primo momento che snejder è fuori per scelta tecnica nessuno avrebbe fiatato perchè finchè l'inter paga lo stipendio stabilito nel contratto del 2010 può fare di lui quello che vuole, anche mandarlo a pulire i cessi della pinetina..
a me pare una situazione grottesca, minacciano il giocatore per costringerlo a firmare un altro contratto perciò vuol dire che l'inter non vuole venderlo(quindi la giustificazione della scelta tecnica non regge)altrimenti gli avrebbero detto fin dal primo momento che l'allenatore non lo vede e perciò l'avrebbero dichiarato ufficialmente sul mercato a gennaio..sarebbe stato tutto normale e di certo il giocatore non avrebbe avuto problemi a trovarsi un'altra squadra..
-
Citazione:
freddye78
ma quello lo fa eh..si allena regolarmente ma non viene convocato alle partite..l'errore da dilettanti che è stato fatto dall'inter(Branca) è stato quello di dichiarare che se non accetta il nuovo contratto non gioca..se avesse detto dal primo momento che snejder è fuori per scelta tecnica nessuno avrebbe fiatato perchè finchè l'inter paga lo stipendio stabilito nel contratto del 2010 può fare di lui quello che vuole, anche mandarlo a pulire i cessi della pinetina..
Beh, Camus accennava al fatto che non si allena con gli altri, non prova le partite con gli altri, ecc...
Il che, in effetti, configura una disparità di trattamento e quindi una specie di discriminazione.
Poi, che Branca ne abbia fatta un'altra delle sue a rilasciare dichiarazioni così stupide, non c'è dubbio.
Citazione:
a me pare una situazione grottesca, minacciano il giocatore per costringerlo a firmare un altro contratto perciò vuol dire che l'inter non vuole venderlo altrimenti gli avrebbero detto fin dal primo momento che l'allenatore non lo vede e di cercarsi una nuova squadra per gennaio..sarebbe stato tutto regolare e di certo il giocatore non avrebbe avuto problemi..
In effetti è strano.
-
Citazione:
tomlovin
Abbastanza condivisibile ma va fatto un distinguo fondamentale: chi viene assunto per fare l'impiegato viene assunto per sbrigare delle pratiche mentre un calciatore NON viene assunto per scendere in campo: viene assunto per essere PRONTO a scendere in campo, che è diverso.
Altrimenti tutti quelli che non giocano sono mobbizzati?
c'è un particolare che tu e glorfindel continuate ad ignorare:che snejder non viene fatto giocare perchè non accetta di modificare il contratto alle condizioni che vuole l'inter..non lo invento io eh, detto da Branca
-
Citazione:
tomlovin
Sì, vabbè :asd: ...
Su una cosa Glorfindel ha ragione: non c'è paragone tra chi viene maltrattato e chi viene maltrattato e rischia pure di morire di fame.
è una constatazione superficiale la vostra..la sofferenza psicologica è molto più complessa e articolata di quanto si creda..certo se metto a paragone quella di un giocatore con quella di un operaio è ovvio che simpatizzo più per quest'ultimo ma di certo non sottovaluto quella del giocatore..sono diversi tutto qui ma non esiste una "migliore" e una "peggiore" per me
-
Citazione:
tomlovin
Ma non è che tutti i 30-35 che si allenano scendono in campo...Non penso che sia quello, il motivo. Al massimo lo fai allenare dalla parte delle riserve.
boh guarda, a livello legale quello che hai scritto tu è la soluzione più ovvia. Ti faccio allenare con gli altri, ora che c'è la panchina lunga ti convoco anche ad ogni partita poi però non ti faccio mai scendere in campo. D'altra parte se guardiamo ai presunti casi di mobbing (juve, lazio, inter e samp quelli che mi vengono in mente) tutti i giocatori sono sempre finiti fuori squadra esponendo la società a questo tipo di accuse. Se tutte le società forzano la mano in questo modo esponendosi un motivo ci sarà. Anche perchè per juve, samp e lazio questa strategia si è sempre rivelata infruttuosa, arrivando ad avere conseguenze negative in tribunale o sul mercato. Mi riesce difficile credere che le società vogliano solo punire il calciatore, anche perchè mi sembra che la finalità esemplificativa nei confronti del gruppo non è che stia ottenendo troppi risultati :bua:
-
Ma perchè nel topic juve parliamo del mobbing dell'Inter.
Io sono un po' più preoccupato per la partita a Donesk domani sera.
-
Citazione:
freddye78
c'è un particolare che tu e glorfindel continuate ad ignorare:che snejder non viene fatto giocare perchè non accetta di modificare il contratto alle condizioni che vuole l'inter..non lo invento io eh, detto da Branca
Citazione:
freddye78
è una constatazione superficiale la vostra..la sofferenza psicologica è molto più complessa e articolata di quanto si creda..certo se metto a paragone quella di un giocatore con quella di un operaio è ovvio che simpatizzo più per quest'ultimo ma di certo non sottovaluto quella del giocatore..sono diversi tutto qui ma non esiste una "migliore" e una "peggiore" per me
1) E chi la ignora?
Sei tu che tralasci una cosa fondamentale: il calciatore, per sua stessa natura, NON ha il posto assicurato sul terreno di gioco.
E' normalissimo che possa star fuori, infatti ci sono centinaia di calciatori che ammuffiscono in panchina.
Se non fosse per quelle dichiarazioni (abbastanza stupide) di Branca, l'Inter non potrebbe essere accusata di alcunchè.
2) Secondo te, la "psicologia" si ferma al lavoro? O forse il problema pressante di portare i soldi a casa AGGIUNGE pressione psicologica?
L'operaio/impiegato ha tutti i problemi di Snejider e in più ha quello della sopravvivenza...
Citazione:
Camus
boh guarda, a livello legale quello che hai scritto tu è la soluzione più ovvia. Ti faccio allenare con gli altri, ora che c'è la panchina lunga ti convoco anche ad ogni partita poi però non ti faccio mai scendere in campo. D'altra parte se guardiamo ai presunti casi di mobbing (juve, lazio, inter e samp quelli che mi vengono in mente) tutti i giocatori sono sempre finiti fuori squadra esponendo la società a questo tipo di accuse. Se tutte le società forzano la mano in questo modo esponendosi un motivo ci sarà. Anche perchè per juve, samp e lazio questa strategia si è sempre rivelata infruttuosa, arrivando ad avere conseguenze negative in tribunale o sul mercato. Mi riesce difficile credere che le società vogliano solo punire il calciatore, anche perchè mi sembra che la finalità esemplificativa nei confronti del gruppo non è che stia ottenendo troppi risultati :bua:
Panchina o addirittura tribuna... che problema c'è? Posso tranquillamente mandare Snejider insieme a Bedi Moratti.
Sul resto concordo anche se non saprei se davvero questa strategia societaria sia così infruttuosa: a fronte di vari Davids, Amauri e Snejider, chissà quanti calciatori ci sono che alla fine cedono.
-
Citazione:
Angels
come dire: chi se ne fotte. :asd:
-
Io direi: chi se ne fotte dell'inter, di snaider e di brancamenta.
-
Citazione:
tomlovin
Panchina o addirittura tribuna... che problema c'è? Posso tranquillamente mandare Snejider insieme a Bedi Moratti.
Sul resto concordo anche se non saprei se davvero questa strategia societaria sia così infruttuosa: a fronte di vari Davids, Amauri e Snejider, chissà quanti calciatori ci sono che alla fine cedono.
Il problema è che funziona con chi costerebbe poco (tipo Martins o Ziegler) e non funziona invece con chi vorresti mandare via a tutti i costi come Amauri, Grosso o Iaquinta.
Citazione:
Angels
toh così sei contento :bua:
Citazione:
03/12/2012 - mercoledì la sfida in ucraina
Chiellini e Caceres partono per Donetsk
Lucio e Bendtner non convocati
per problemi muscolari. I due difensori stringono i denti.
Marchisio (squalificato) e Pepe out
torino
La Juventus recupera Giorgio Chiellini e Martin Caceres per la gara di Champions League in programma mercoledì sul campo dello Shakhtar Donetsk. Tra i 21 convocati, oltre a Simone Pepe e allo squalificato Marchisio, non figurano Lucio e Nicklas Bendtner. Il brasiliano e il danese accusano un entrambi un affaticamento ai muscoli adduttori e le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Questo l’elenco completo: Buffon, Chiellini, Caceres, Pogba, Vucinic, De Ceglie, Giovinco, Barzagli, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Giaccherini, Lichtsteiner, Quagliarella, Storari, Matri, Isla, Rubinho e Marrone.
i problemi fisici di Bendtner e Lucio mi stupiscono :bua:
E tanto per farti preoccupare oggi sulla Stampa paventano un controbiscotto Shaktar Chelsea con gli ucraini che chiederebbero a gennaio 32 milioni per William e in quei soldi sarebbe ricompreso l'accordo di impegnarsi contro la juve.
-
Bendtner è riuscito pure a infortunarsi :facepalm:
-
Citazione:
freddye78
E io continuo a ripetere: qual è il problema? Moratti non rispetta l'impegno? Te ne vai, hai mille porte aperte. Non solo, ti rivali utilizzando gli strumenti di legge su chi non rispetta un contratto (Moratti)
Dove sta il problema di Snejider? L'infelicità?
Snejider esce rabbuiato dall'incontro con Moratti e Branca? Esticazzi? Perchè non va a lavorare all'ILVA (anche come ingegnere che ha studiato tanto per poco in cambio), da cui uscirebbe rabbuiato ogni santo giorno della propria vita? Diamo giusto peso alle situazioni, per favore.
-
Citazione:
Angels
Vabbè, pareva ovvio che Branca, Snejider e compagnia sono solo la partenza... si parlava di mobbing nel calcio.
-
glor ma secondo te Moratti è disposto a lasciar andare via Sneijder a parametro zero ?
-
Citazione:
Camus
glor ma secondo te Moratti è disposto a lasciar andare via Sneijder a parametro zero ?
Un petroliere? :asd:
-
Citazione:
Camus
E tanto per farti preoccupare oggi sulla Stampa paventano un controbiscotto Shaktar Chelsea con gli ucraini che chiederebbero a gennaio 32 milioni per William e in quei soldi sarebbe ricompreso l'accordo di impegnarsi contro la juve.
Vabbè, non ragioniamo già preventivamente su biscotti e controbiscotti.
Io spero e credo che la Juve andrà a Donetsk a giocarsi la partita.
Poi, se loro vinceranno, allora pazienza.
-
Per favore, niente biscotti, per due motivi:
-siamo la Juve e loro lo Shakhtar
-la partita di andata dovrebbe essere risintonizzata su un terreno più veritiero: fummo presi a pallonate.
Ricordate quando perdemmo a Madrid 1-0 (l'anno della Champion's a Roma?) e quelli ci fecero il torello?
Ecco, al ritorno a Torino gliene abbiamo suonate.
Voglio questo.
-
Citazione:
Glorfindel75
Per favore, niente biscotti, per due motivi:
-siamo la Juve e loro lo Shakhtar
-la partita di andata dovrebbe essere risintonizzata su un terreno più veritiero: fummo presi a pallonate.
Ricordate quando perdemmo a Madrid 1-0 (l'anno della Champion's a Roma?) e quelli ci fecero il torello?
Ecco, al ritorno a Torino gliene abbiamo suonate.
Voglio questo.
Se andiamo per suonargliele rischiamo di restare suonati.
-
Citazione:
Glorfindel75
Uff... ripeto, che forma di mobbing è quando non ti fanno giocare a pallone, stai seduto a guardare una partita e vedi gli altri giocare?
Capisco uno che ci stia male, ma, guardate, ci sta male perchè dal suo punto di vista il problema non è giocare, ma sentirsi una pippa agli occhi del mondo, sentirsi gli occhi a dosse delle gente che guarda gli altri giocare e tu no, e tutti spifferano alle tue spalle, come le vecchiette di paese.
In questa storia forse si confonde il mobbing con l'orgoglio... quando stai in una società di calcio, PUOI ANCHE NON GIOCARE. Lo stare seduto rientra anche nella parte. Vuoi giocare ma non hai spazio, PER QUALSIASI MOTIVO? Te ne vai. E ce ne sono tantissimi che ti aspettano a braccia aperte. Qual è il mobbing?
Dovremmo imparare tutti a dare il giusto peso a certe questioni e simpatizzare meno per certe "ingiustizie" e più per la vera depressione da mobbing, che, ripeto, porta la gente anche al suicidio. Non è questo il caso, che al confronto è una barzelletta.
Che poi Moratti sia tutto tranne che un signore, questo lo sanno tutti, tranne gli interisti.
Se Balotelli è stupido e Mancini non lo fa giocare fa mobbing? E chi ci dice che anche Snejider non lo sia a modo suo? Il contratto è una maniera di rendere più acuta la situazione. D'altronde lui VUOLE giocare. Se era Maradona ne aveva il diritto, lui no!
Poi diritto, non diritto, legge, non legge, definizione, non definizione...
(1000 euro al mese contro 500... evidentemente nemmeno si è in grado di capire cosa siano MILIONI di euro. Quelli in alto ci prendono così per il culo, che noi ci si scanna per 1000 euro o 500 euro al mese)
Guardate, sarà che io mi ci sono ritrovato in mezzo a cose del genere (mobbing e illeciti in un ente pubblico) e quando ne parlavo qualcuno cercava di trovare una pezza a chi commetteva quelle cose, per cercare di roteare la visuale per inquadrarla meglio... ma quando sento che quello di Snejider è mobbing... tu sei fottuto, lui no.
PS: paradossaalmente, anche se fosse mobbing vero, lui è mooolto fortunato, perchè ha tante armi per contrastarlo (anche la TV, se la storia ne viene raccontata in ogni TG). Un altro motivo in più per dare poca importanza a chi può garantire i propri diritti, contro chi non ne ha e non può garantirli.
Mi sembra chiaro, e credo che su questo siamo d'accordo tutti, che ci siano situazioni di mobbing ben più gravi, pesanti e drammatiche rispetto a quella di un calciatore che prende 6mln l'anno.
Ma che per poter parlare di mobbing si debba per forza rischiare la fame o il suicidio... beh, questa è un'idea esclusivamente tua, che nulla ha a che fare con cosa significa il mobbing.
Si è parlato più volte di Buffon e della sua depressione... un ragazzo che, visto dall'esterno, sembra aver avuto davvero tutto dalla vita.
Eppure a quanto pare i suoi problemi li ha avuti anche lui...
Giusto per dire che, sebbene la situazione di un operaio dell'ILVA che rischia di non riuscire più a dar da mangiare ai suoi figli sia sicuramente (meglio precisarlo, che altrimenti sembra che si vogliano mettere le cose sullo stesso piano) molto più grave della questione Snejder, forse qualche ripercussione possono avercela anche loro.
Stai descrivendo Snejder come fosse un ragazzino viziato che fa i capricci perchè non lo fanno giocare a pallone se non accetta di dimezzarsi uno stipendio che rimarrebbe cmq più alto di quello che il 99% degli italiani si portano a casa.
Non è così.
Stiamo parlando di un professionista, il cui lavoro è giustamente ben pagato (mln più, mln meno) perchè è il protagonista di un circo attorno a cui girano vagonate di soldi ed attorno a cui mangia un sacco di gente.
Smettiamola con la storia dell'immoralità di certi ingaggi...
Io ho studiato anni per prendermi una laurea, e faccio un mestiere con il quale dovrei lavorare grosso modo per 365 anni, per prendere quello che Snejder prende in una stagione.
E' giusto? Non è giusto?
Non so... magari le proporzioni potrebbero essere un po' diverse...
Ma c'è poco da fare: lui con il suo lavoro fa girare molti più soldi di quanti io ne faccia girare con il mio... ed è giusto che lui abbia una buona fetta della torta..
Qui abbiamo un datore di lavoro che vuole costringere un dipendente ad accettare un ridimensionamento dello stipendio, sotto la minaccia di metterlo in un angolo a contare bulloni.
Minaccia espressa esplicitamente per bocca di un dirigente, e per bocca dello stesso allenatore (perchè se dopo aver detto "non gioca per scelta tecnica", aggiungi "spero che la questione si risolva presto"... beh... direi che si è capito molto più di quanto avresti voluto dire...).
Ecco, non capisco in base a quale principio se lo fanno a me (chiedendomi di abbassarmi lo stipendio di 300€) è mobbing, se lo fanno ad un calciatore (chiedendogli di abbassarsi lo stipendio di 3mln) non lo è.
-
Citazione:
Camus
Mi sembra più improbabile questo, rispetto al nostro biscottone per un pareggio che vada bene ad entrambi, sinceramente :asd:
E cmq ci tengo a fare i complimenti a Dragonzo per la nuova sign :sisi:
Soprattutto per Melissa Clarke :snob: