Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Vedo troppo ottimismo nell'aria.
Io sono più realista, ci siamo qualificati all'ultima giornata, il pareggio contro il Nordcoso ci ha obbligati a 3 partite da dentro o fuori, ve lo siete dimenticati?
Questa Juve a mio avviso ha superato l'obbiettivo minimo in CL, il passaggio agli ottavi.
Adesso se ci capita una squadra non impossibile possiamo passare ai quarti, ma qua sento gente che vuole il Real, ma siete pazzi, volete uscire agli ottavi? :bua:
Pensate di essere pari o superiori al real grazie all'identità di gioco o idee di Conte?
Per me se capita un sorteggio favorevole possiamo passare ai quarti, sennò la vedo impossibile.
La nostra rosa è carente in attacco, e lacunosa di fuoriclasse assoluti a parte Pirlo...
Bisogna essere ottimisti nella vita :D
E' vero che ci siamo complicati la vita con il pareggio in Danimarca, ma da allora c'erano 3 partite da dentro o fuori, e le abbiamo vinte tutte, e anche con una certa autorità. 4-0, 3-0, 1-0, una bella dimostrazione di solidità.
Direi che un primo bilancio del girone è sicuramente positivo, alla fine sul piano del gioco siamo stati messi sotto solamente dallo Shakhtar all'andata...
E certo, adesso se la società decide di puntare seriamente sul cammino in Champions, ci aspettiamo un acquisto "di peso" dal mercato di gennaio.. perché agli ottavi può anche andarti bene e trovarti di fronte il Celtic, ma da lì in poi arrivano sicuro gli squadroni, e ci vogliono uomini capaci di risolvere la partita con il singolo episodio :sisi:
Io il Real non lo vorrei, mi sembra la squadra più forte di questa Champions, anche più del Barcellona, in un torneo ad eliminazione diretta.
-
Citazione:
febiuzZ
Io sono più realista, ci siamo qualificati all'ultima giornata, il pareggio contro il Nordcoso ci ha obbligati a 3 partite da dentro o fuori, ve lo siete dimenticati?
Questa Juve a mio avviso ha superato l'obbiettivo minimo in CL, il passaggio agli ottavi.
Adesso se ci capita una squadra non impossibile possiamo passare ai quarti, ma qua sento gente che vuole il Real, ma siete pazzi, volete uscire agli ottavi? :bua:
Pensate di essere pari o superiori al real grazie all'identità di gioco o idee di Conte?
Per me se capita un sorteggio favorevole possiamo passare ai quarti, sennò la vedo impossibile.
La nostra rosa è carente in attacco, e lacunosa di fuoriclasse assoluti a parte Pirlo...
Ci manca troppa qualità... ...che riusciamo a mascherare grazie all'umiltè e all'intensitè, ma non si può correre così per tutta la stagione...
3 partite da dentro e fuori: il carattere c'è ed è stato dimostrato. Questo serve anche a prendere sicurezza dei propri mezzi.
Questo era considerato un girone di ferro: l'abbiamo passato con soddisfazione al primo posto, per una squadra inesperta a livello europeo direi che si possa essere soddisfatti.
Le lacune ci sono innegabile, ma mi pare si sia dimostrato che con grinta e carattere si riesca a sopperire. Anche perché l'eliminazioni dirette sono dentro e fuori.
-
Citazione:
Reri
Lo possiamo dire che la partita è stata preparata in maniera perfetta da Conte o si incazza qualcuno?
Mica per altro, ci incazziamo tutti come bestie quando sbaglia modulo e formazione.... :asd:
A livello mentale nessuno aveva dubbi . A livello tattico gestione giusta . Si è però rischiato di rovinarla con una gestione sbagliata dei cambi : sono arrivati tardi con giocatori cotti . Comunque ricordiamoci prima di esaltarci che loro erano già qualificati ed in vacanza (da oggi sono tutti a spasso sino a febbraio mi pare) .
-
Ci manca troppa qualità non sono assolutamente d'accordo, la qualità c'è, Pirlo, Vucinic, lo stesso Vidal anche se è una qualità differente, sono giocatori di qualità, e ci metto anche Marchisio, la difesa è rocciosa come poche volte, l'unico difetto che trovo è la mancanza di una grande punta davanti, che converta in rete almeno il 50% dell'occasioni che creiamo, mentre purtroppo siamo a uno scarso 20% attualmente.
Certo il Real è più forte, ma non credo che per loro sarebbe una passeggiata beccarci, penso che per il Real Madrid la seconda squadra da evitare dopo il Bayern Monaco sia la Juve, più del PSG che ha giocatori sulla carta più forti ma non è sicuramente squadra come noi.
L'intensitè e umiltè va mantenuta per tutta la stagione solo così si può continuare a sognare in Europa e vincere in Italia, altrimenti rischiamo grosse delusioni.
-
Citazione:
febiuzZ
Ci manca troppa qualità... ...che riusciamo a mascherare grazie all'umiltè e all'intensitè, ma non si può correre così per tutta la stagione...
Siamo passati primi nel girone più equilibrato della Champions...di cosa stai parlando? :rotfl:
-
Dimenticavo : devo segnalare un evento . La prima partita sbagliata da Barzaglia da ... sempre !
-
mi verrebbe voglia di sputare negli occhi ai pennivendoli che oggi incensano la juve parlando di rinascita del calcio italiano quando non fanno altro che insultarci in campionato..questa non è la rinascita del calcio italiano bensì della juventus che lo stesso calcio italiano nel 2006 ha provato a distruggere..
si fotta il ranking UEFA anzi spero che nei prossimi anni in champions ci vada solo la vincitrice dello scudetto, come ai vecchi tempi
-
Citazione:
Loschi
A livello mentale nessuno aveva dubbi . A livello tattico gestione giusta . Si è però rischiato di rovinarla con una gestione sbagliata dei cambi : sono arrivati tardi con giocatori cotti . Comunque ricordiamoci prima di esaltarci che loro erano già qualificati ed in vacanza (da oggi sono tutti a spasso sino a febbraio mi pare) .
dal palo colpito in vacanza non mi sono parsi, anzi leggendo e ascoltando lucescu mi pare che la sconfitta bruci :bua:
-
Citazione:
Angels
Ci manca troppa qualità non sono assolutamente d'accordo, la qualità c'è, Pirlo, Vucinic, lo stesso Vidal anche se è una qualità differente, sono giocatori di qualità, e ci metto anche Marchisio, la difesa è rocciosa come poche volte, l'unico difetto che trovo è la mancanza di una grande punta davanti, che converta in rete almeno il 50% dell'occasioni che creiamo, mentre purtroppo siamo a uno scarso 20% attualmente.
Certo il Real è più forte, ma non credo che per loro sarebbe una passeggiata beccarci, penso che per il Real Madrid la seconda squadra da evitare dopo il Bayern Monaco sia la Juve, più del PSG che ha giocatori sulla carta più forti ma non è sicuramente squadra come noi.
L'intensitè e umiltè va mantenuta per tutta la stagione solo così si può continuare a sognare in Europa e vincere in Italia, altrimenti rischiamo grosse delusioni.
:sisi:
-
Citazione:
Loschi
Dimenticavo : devo segnalare un evento . La prima partita sbagliata da Barzaglia da ... sempre !
Sbagliata?
Ha fatto un errore in ripartenza ma altri errori non ricordo, non mi sembra che lo Shaktar sia stato così pericoloso da dare un insufficenza a qualcuno in difesa, il voto di Barzagli è un 6 pieno, certo Bonucci e Chiellini hanno fatto di più, ma anche Barzagli ha giocato bene.
-
L'atteggiamento Juve in queste ultime tre partite della CL è stato quello giusto, propositiva offensiva, sempre a fare gioco.
L'unico neo nel gioco di Conte è che spesso ci sono troppi uomini in fase d'attacco oltre la linea della palla, uno dei tre centrali difensivi pensa di essere Beckenbauer, parte palla al piede e perde palla e contropiede... ...delle volte si prendono dei contropiedi assurdi per la voglia di giocarla sempre, tipo contro il Chelsea....
Gradirei per le mie conorarie se attaccassero in maniera lievemente più accorta...
-
Citazione:
febiuzZ
presente il concetto di trend? la Juve ha iniziato così così ed è andata migliorando col tempo. Non è che adesso ad ogni partita vinta si deve tirare fuori il nordcoso. Non vuol dire che si vincerà sempre, ovviamente, ma non si può neanche andare avanti guardando sempre indietro.
-
Ho controllato il sito dell'uefa, è stato aggiornato il ranking stamattina, nel coefficiente stagionale un ottimo terzo posto che ci porta al 29° generale, considerando gli ultimi 3 anni in coppa siamo già risaliti tantissimo e speriamo di continuare a salire (l'8° posto è dovuto al coefficiente nazionale, quello che conta è aver fatto 13 punti meglio di noi solo Borussia e PSG con 14)
http://it.uefa.com/memberassociation...lub/index.html
-
Citazione:
dragonzo
Siamo passati primi nel girone più equilibrato della Champions...di cosa stai parlando? :rotfl:
Abbiamo giocato bene, ma speriamo sempre nella nostra intensitè ed umiltè :sisi:
-
Citazione:
Duc Jehan
presente il concetto di trend? la Juve ha iniziato così così ed è andata migliorando col tempo. Non è che adesso ad ogni partita vinta si deve tirare fuori il nordcoso. Non vuol dire che si vincerà sempre, ovviamente, ma non si può neanche andare avanti guardando sempre indietro.
Se la Juve non corre e non s'impegna e prende la partita sottoritmo viene fuori la partita del norcoso
-
e siamo tutti d'accordo. Quindi? Inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Quando si giocheranno gli ottavi vedremo.
-
Citazione:
febiuzZ
Vedo troppo ottimismo nell'aria.Io sono più realista, ci siamo qualificati all'ultima giornata, il pareggio contro il Nordcoso ci ha obbligati a 3 partite da dentro o fuori, ve lo siete dimenticati?Questa Juve a mio avviso ha superato l'obbiettivo minimo in CL, il passaggio agli ottavi.Adesso se ci capita una squadra non impossibile possiamo passare ai quarti, ma qua sento gente che vuole il Real, ma siete pazzi, volete uscire agli ottavi? :bua: Pensate di essere pari o superiori al real grazie all'identità di gioco o idee di Conte? Per me se capita un sorteggio favorevole possiamo passare ai quarti, sennò la vedo impossibile.La nostra rosa è carente in attacco, e lacunosa di fuoriclasse assoluti a parte Pirlo...Ci manca troppa qualità... ...che riusciamo a mascherare grazie all'umiltè e all'intensitè, ma non si può correre così per tutta la stagione...
scusami parli di troppo ottimismo ma mi sembra che anche le tue considerazioni siano poco oggettive. Parli di ottavi come obiettivo minimo e tralasci il fatto che ci siamo qualificati come primi in un girone dove la terza viene eliminata con 10 punti e tralasci completamente la considerazione che la juve è capolista in champions e in campionato (non un risultato da poco), quindi no, mi dispiace, sarà un risultato transitorio ma al 6 dicembre la juve capolista in campionato e nel girone ha ottenuto un ottimo risultato.
-
Nessuno si fascia la testa, dico solo che la Juve che è passata agli ottavi è quella che corre, pressa, stringe, marca per novanta minuti.
-
Citazione:
Camus
scusami parli di troppo ottimismo ma mi sembra che anche le tue considerazioni siano poco oggettive. Parli di ottavi come obiettivo minimo e tralasci il fatto che ci siamo qualificati come primi in un girone dove la terza viene eliminata con 10 punti e tralasci completamente la considerazione che la juve è capolista in champions e in campionato (non un risultato da poco), quindi no, mi dispiace, sarà un risultato transitorio ma al 6 dicembre la juve capolista in campionato e nel girone ha ottenuto un ottimo risultato.
Certo ma ci siamo qualificati all'ultima giornata, avrei preferito tre partite non da dentro e fuori. Paradossalmente ho invidiato il Milan qualificato con una partita d'anticipo :bua:
Io penso solo che se la Juve fa la Juve, si può andare avanti ma se ci capita il
Real la vedo impossibile, troppo gap di qualità tra le due squadre :bua:
-
Io no. Il bello della Champions sono proprio le partite da dentro o fuori, il poter sfidare le migliori squadre d'europa... preferisco sfide senza possibilità di errore con Chelsea e Shakhtar piuttosto che passare il girone senza mai vincere in casa con malaga, zenit e anderlecht..
E occhio a darci spacciati contro il Real, loro sono senza dubbio più forti, ma il Borussia ha dimostrato che con l'organizzazione di gioco si battono. A momenti vincevano anche a Madrid
-
Citazione:
febiuzZ
Certo ma ci siamo qualificati all'ultima giornata, avrei preferito tre partite non da dentro e fuori. Paradossalmente ho invidiato il Milan qualificato con una partita d'anticipo :bua::
Purtroppo non c'è capitato un girone farlocco come quello del milan.
Meglio così, la Juve è passata per merito suo e non per demerito delle altre squadre.
-
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=120097
Gazzetta - 27 milioni per sorridere
Quanto pesa il primato nel girone e conseguente qualificazione agli Ottavi? A fare i calcoli ci pensa Fabio Licari de "La Gazzetta dello Sport". In totale, nelle casse bianconere entreranno circa 27 milioni di euro: 16,6 per i premi sportivi più una decina di market pool. Un bel regalo di Natale per la Juventus.
olè :alesisi:
-
Citazione:
febiuzZ
Certo ma ci siamo qualificati all'ultima giornata, avrei preferito tre partite non da dentro e fuori. Paradossalmente ho invidiato il Milan qualificato con una partita d'anticipo :bua:
Io penso solo che la Juve fa la Juve, si può andare avanti ma se ci capita il
Real la vedo impossibile, troppo gap di qualità tra le due squadre :bua:
vabbé se la juve fa la juve vale anche in campionato, mica solo in champions. E comunque non si trattava di un girone semplice :bua:
-
Citazione:
Maresca
Io no. Il bello della Champions sono proprio le partite da dentro o fuori, il poter sfidare le migliori squadre d'europa... preferisco sfide senza possibilità di errore con Chelsea e Shakhtar piuttosto che passare il girone senza mai vincere in casa con malaga, zenit e anderlecht..
E occhio a darci spacciati contro il Real, loro sono senza dubbio più forti, ma il Borussia ha dimostrato che con l'organizzazione di gioco si battono. A momenti vincevano anche a Madrid
quoto
-
Citazione:
febiuzZ
Certo, il Milan è stato anche avvantaggiato ad avere la qualificazione in anticipo (era paradossale anche che noi facendo meglio (0 sconfitte) ed in corsa per il primo posto, all'ultima giornata eravamo ancora in bilico): ma nei fatti il girone nostro era più tosto. 3 squadre a scannarsi e a fare a gara con chi faceva più punti con il nordcoso, gli unici contro cui noi abbiamo steccato e messo a repentaglio tutto...
E per il proseguo, io sarei più preoccupato se fossi un milanista, proprio perchè oggettivamente loro sembra che abbiano meno qualità per affrontare gli squadroni che toccheranno loro: dovranno affrontare una prima.