Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
scusate ma di solito gli striscioni tipo "a Torino solo noi", "a Genova solo noi"e similia non si riferiscono alle altre squadre della città ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duc Jehan
Non discuto del fatto che fosse meno difficile, probabilmente oggi sarebbe più facile per molti club: non a caso nella vecchia formula c'erano molte squadre che la vincevano per due o tre volte di fila.
Ci voleva uno squadrone per vincerla due volte di fila, altroché. Dopo il Milan di Sacchi non c'è riuscito nessuno (e hanno aperto alle seconde solo nel '97).
Poteva essere più facile di adesso come più difficile: potevi avere un culo spropositato e arrivare in finale giocando contro lussemburghesi, bulgari, greci e turchi ma poteva anche capitarti il Real al secondo turno. Io la preferivo com'era prima.
Citazione:
L.H.O.O.Q.
Ho sentito l'intervista italiana e non ha detto niente del genere, anzi, ha fatto i complimenti alla juventus.
ma infatti, volevo scriverlo io ma poi ve la prendete sempre male :asd:
Lucescu è stato molto obiettivo
Su questa cosa della formula della champions, ormai sono anni che la gente s'è divisa in nostalgici e modernisti :asd: ...
Prima sicuramente era una competizione più "tesa": non c'erano partite inutili (tipo Chelsea-Nordsjaelland, per capirsi) e non c'erano partite in cui ci si poteva permettere di sbagliare.
Però il livello era indiscutibilmente più basso.
Perchè, in sintesi, invece della 2°-3°-4° dei campionati maggiori c'erano i vari campioni di turchia, lussemburgo, cipro, svizzera, ecc... che non sono certo al livello di Chelsea, Liverpool, Atletico, Roma, Milan, Inter, ecc.
E condivido il fatto che era più "semplice" (tra virgolette, ovvio) vincerla due volte di fila: basta guardare l'albo d'oro e si potrà vedere che nei decenni precedenti ci sono state parecchie "dinastie" (cioè squadre che vincevano almeno due champions di fila) mentre poi non c'è più stato nessuno che abbia fatto un bis.
Questo perchè ti poteva capitare di affrontare solo pochissime squadre veramente forti e vincere comunque la CL.
Per dirne una, proprio la Juve di Platini vinse la champions affrontando praticamente solo il Liverpool, in finale, come "grande".
Gli altri turni furono tutti ordinaria amministrazione, chiusi già con un largo punteggio all'andata e "controllati" nella partita di ritorno.
PS: ma Lucescu c'ha la faccia di parlare di errori arbitrali dopo che alla Juve è stato negato un rigore netto e un difensore dello Shakhtar è stato clamorosamente graziato del secondo giallo :asd: ?
Deve rodergli proprio di brutto, la perdita dell'imbattibilità.
L'aveva già persa col Chelsea l'imbattibilità, se intendi quell'interna, non è la prima volta che perde lo Shaktar in casa.
E comunque perdere non piace a nessuno.
Citazione:
dragonzo
Ma non ci credo che anche per la partita di Coppa Italia non si riesca a comprare un biglietto perchè è già tutto esaurito :facepalm:
hanno messo prezzi bassissimi, era ovvio che si riempisse...io spero di riuscirne a trovare un paio per domenica contro l'atalanta ma ci spero poco :bua:
Citazione:
dragonzo
dovevano farlo più grande sto cacchio di stadio :tsk:
consideriamoci fortunati, il progetto iniziale di Giraudo prevedeva uno stadio da 30000 posti o poco più
Citazione:
Gabo988
ma si sa se, entro una certa misura, lo stadio sia ampliabile?
in teoria si, in pratica non lo faranno mai perchè è un lavoro costoso e particolarmente complicato
Citazione:
dragonzo
E' da due anni che è sempre così...ormai la novità non ci dovrebbe più essere, a parte per me che non sono ancora riuscito a vedere una cavolo di partita.
scusa me se sei di Torino fai l'abbonamento no?poi quando non ci vai metti il tuo posto in vendita tramite juventusmember o su vecchiasignora
Citazione:
Maresca
A me sembra di ricordare che il progetto preveda un possibile ampliamento con la costruzione del terzo anello. Certo al momento sono discorsi prematuri
non lo faranno mai, dovrebbero smontare la copertura, costruire il terzo anello e rimontare il tutto ovviamente rifacendo i calcoli e probabilmente alzando i pennoni, un lavoro molto complicato e soprattutto costoso
Citazione:
f3de
ma infatti, volevo scriverlo io ma poi ve la prendete sempre male :asd:
Lucescu è stato molto obiettivo
Lucesco ha fatto si i complimenti ma nel mezzo ci ha messo l'errore dell'arbitro ed il peso politico che loro non hanno....
Citazione:
Una partita molto modesta per gli uomini di Lucescu che a fine partita ha anche detto: “La Juventus ha segnato con un errore arbitrale, ha un forte potere politico“.
Citazione:
SHAKHTAR DONETSK JUVENTUS LUCESCU – Le dichiarazioni che arrivavano da Donetsk prima del match con la Juventus di ieri erano di profonda sicurezza. Poi sul campo per gli ucraini è stata tutt’altra cosa e l’allenatore Mircea Lucescu, che aveva ostentato tanta tranquillità nel pre-partita, a fine gara ha ridimensionato un pò i suoi discorsi: ”La Juventus ha vinto perché aveva più voglia di noi, anche se poi hanno sfruttato un errore arbitrale. Questo però non vuol dire che l’arbitro ha deciso la partita, anche se noi forse non siamo rispettati in Europa come le grandi squadre Europee, bisogna aspettare qualche anno. Noi eravamo già qualificati, avevamo meno motivazioni ed eravamo distratti dalle vacanze e dalle voci di mercato”.
Citazione:
frittole
Lucesco ha fatto si i complimenti ma nel mezzo ci ha messo l'errore dell'arbitro ed il peso politico che loro non hanno....
è stato obiettivo :tsk:
Citazione:
Felaggiano
Ci voleva uno squadrone per vincerla due volte di fila, altroché. Dopo il Milan di Sacchi non c'è riuscito nessuno (e hanno aperto alle seconde solo nel '97).
Poteva essere più facile di adesso come più difficile: potevi avere un culo spropositato e arrivare in finale giocando contro lussemburghesi, bulgari, greci e turchi ma poteva anche capitarti il Real al secondo turno. Io la preferivo com'era prima.
certo, ovviamente dovevi avere comunque una gran squadra per il filotto, ma è significativo, secondo me, che una squadra come il Barcellona di oggi non sia mai riuscito a vincerne due di fila pur avendone vinte tre negli ultimi anni. Il livello è più alto ora, ma la preferivo prima per le ragioni già esposte (quota più equilibrata fra grandi e "piccole", più possibilità di outsider vincente, Coppa UEFA che beneficiava di grandi nomi)
appropò di Coppa UEFA Bocca propone di tornare alla vecchia eliminazione diretta dall'inizio senza gironi per l'EL, personalmente sono d'accordo: renderebbe il tutto più movimentato (cosa ottima quando affronti le squadre della steppa, con tutto il rispetto) e avrebbe un "sapore" diferente dalla CL
http://bocca.blogautore.repubblica.i...zione-diretta/
Citazione:
frittole
In Europa la Juve tutto questo peso politico non l'ha mai avuto, anzi...
Citazione:
Duc Jehan
appropò di Coppa UEFA Bocca propone di tornare alla vecchia eliminazione diretta dall'inizio senza gironi per l'EL, personalmente sono d'accordo: renderebbe il tutto più movimentato (cosa ottima quando affronti le squadre della steppa, con tutto il rispetto) e avrebbe un "sapore" diferente dalla CL
http://bocca.blogautore.repubblica.i...zione-diretta/
Il problema è che ci sono troppe squadre e giocare per i primi 2/3 turni con gli Uzbeki del detetdhfughyuhgii diverrebe una scocciatura maggiore che usarli come tappetino in un girone: almeno lì lotti per fare più punti di altre concorrenti.
Nelle Coppe del passato, i primi turni a eliminazione (non ricordo nemmeno, si partiva dai sessantaquattresimi di finale in UEFA?) erano l'inutilità fatta calcio. Il girone serve almeno ad imporre che alle partite dei sedicesimi ci sia un pò più di competizione in ogni partita. Prima accadeva che una sconosciuta andava avanti affrontando sconosciute, per poi trovarsi ai quarti a prendere 5 gol dalla prima media che incontrava.
Comunque si trovano ancora i biglietti per la coppa eh.....io se mercoledì prox sono a torino per lavoro vorrei proprio andare....
Citazione:
Glorfindel75
In Europa la Juve tutto questo peso politico non l'ha mai avuto, anzi...
:sisi: la finale col real e il borussia sono lì a testimoniarlo
Citazione:
Reri
Comunque si trovano ancora i biglietti per la coppa eh.....io se mercoledì prox sono a torino per lavoro vorrei proprio andare....
Su TicketList mi da sempre errore di settore pieno....
Citazione:
Camus
scusate ma di solito gli striscioni tipo "a Torino solo noi", "a Genova solo noi"e similia non si riferiscono alle altre squadre della città ?
Ovvio, probabilmente per alcuni è troppo difficile questo ragionamento! :rotfl:
Citazione:
freddye78
:sisi: la finale col real e il borussia sono lì a testimoniarlo
Ed anche nel passato più spinto: UEFA contro il Napoli, gol di Manfredonia contro il Real a Madrid.
Cioè, storicamente abbiamo subito, altrochè...
Citazione:
dragonzo
devi insistere, purtroppo il sistema fa cagare..riprova più volte fino a quando si sblocca..in che settore stai cercando?
Citazione:
freddye78
devi insistere, purtroppo il sistema fa cagare..riprova più volte fino a quando si sblocca..in che settore stai cercando?
tutti :asd:
Citazione:
dragonzo
tutti :asd:
:asd:
Citazione:
dragonzo
Ovvio, probabilmente per alcuni è troppo difficile questo ragionamento! :rotfl:
mattè lo so che è una rottura di palle, ma ti consiglio veramente di andare in ricevitoria...fai prima invece di bestemmiare con quel sito allucinante.