Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [4] [club] A.S. Roma
Partita sofferta.
Ma bisogna mettersi in testa che, da qui alla fine, saranno tutte cosi' e anche peggio.
L'Atalanta è in ottima forma e ha elementi molto interessanti (Valdes su tutti) e, imho, se ci crede davvero può fare la corsa sul Bologna (in netta crisi) e salvarsi.
La Roma ha gestito bene la partita...poteva tranquillamente trovare il terzo gol (sarebbe finita in goleada) ma poi, in maniera anche sfortunata/casuale, è arrivata la rete di Tiribocchi e il match è cambiato: è uscita fuori un pò di 'tensione' derivante dalla 'sana paura' di perdere in pochi minuti quanto cosi' faticosamente guadagnato in una incredibile cavalcata fatta di 23 partite senza sconfitte.
Ebbene si:
Nelle ultime 23 giornate la Roma ha fatto 17 vittorie e 6 pareggi.
Mentre l'Inter ha totalizzato 11 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte.
57 punti contro 42.
Sarebbe stato già un un risultato incredibile se questi 15 punti fossero stati ripresi su ottime squadre come Samp o Palermo...mentre questa scalata è stata fatta addirittura su una corazzata come l'Inter. :look:
Roba da brividi.
Già questo è IL RISULTATO.
Ora si tratta solo di provare con tutte le forze rimanenti a raggiungere IL Sogno Proibito.... :sisi:
J.Sergio 6,5:
ha il difetto di non uscire in un paio di circostanze...ma risulta invece determinante proprio una sua uscita coraggiosa su Tiribocchi lanciato a rete.
Cassetti 6,5:
soffre Valdes in grande spolvero. Ma stringe i denti e si rende utile anche in avanti. Gran gol di testa da vero attaccante.
Burdisso 6,5:
amministra la difesa con la solita disinvoltura. Sfiora il gol ad inizio partita.
Mexes 6,5:
si fa trovare pronto e offre una buona prestazione.
Riise 6:
sfortunato nella deviazione che favorisce il gol di Tiribocchi. Per il resto buona prestazione difensiva ma un pò pasticcione in attacco.
De Rossi 6:
non si vede molto. Alterna qualche buona giocata a qualche pausa.
Pizarro 6:
non è al meglio e si vede. E la Roma cala quando il suo metronomo va un pò fuori giri..
Perrotta 6:
sostanza in mezzo al campo anche se un pò in ombra. La presenza del tridente limita le sue incursioni offensive.
Menez 5,5:
le sue folate palla al piede sono importanti per la squadra. Non demerita..anche se non riesce mai ad incidere sottoporta e, in piu', rischia seriamente di farsi cacciare per delle stupide simulazioni. E' evidente che, sotto certi punti di vista, deve crescere ancora parecchio.
Vucinic 7:
primo tempo perfetto per impegno e determinazione. Trova l'11 gol stagionale con l'aiuto di Consigli e poi lavora sulla fascia destra come un gregario. Ranieri, per non rischiare, lo toglie in quanto diffidato (e non al meglio) ma guardacaso la Roma senza di lui non è la stessa...
Totti 6,5:
pian piano cresce di condizione. Sbaglia un gol nel primo tempo ma poi offre un assist d'oro a Marco. Non può correre a pieno ritmo per 90 minuti ma con l'esperienza e la classe riesce a rendersi sempre utile con assist e falli subiti.
--------
Toni 5,5:
meno brillante di altre occasioni. Pure lui non era al 100%. Riesce comunque a rendersi pericoloso con un paio di spunti individuali.
Taddei 5,5:
sbaglia un paio di palloni pericolosi e cerca di tappare i buchi in mezzo al campo per togliere spazi utili ai bergamaschi.
Brighi SV.
-
Sto godendo.....
Purtroppo i laziali stanno messi fin troppo bene....saranno cazzi
-
sono venuto a salutare la capolista :ciaociao:
-
volevo fare i complimenti alla roma per il primo posto ed ai romanisti per la passione e l'amore con cui seguono la squadra ;)
-
Io comunque sono sereno e tranquillo :fag:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nead
Io comunque sono sereno e tranquillo :fag:
Siamo tutti sereni e tranquilli :fag:
-
Io sono sereno e tranquillo, consapevole di quanto ho sempre e dico sempre sostenuto su questo scudetto.
La Roma oggi, ha solo un 20% in piu di possibilità.
Ciò detto, premettendo un mio allontanamento dal forum per un pò, dico:
abbiamo il derby, contro una Lazio salva.
vedevo T9, sento i laziali.
giuro che ogni laziale conosco mi fa benedire iddio di non far parte di questa nobiltà culturale, psichica e probabilmente anche fisica, perchè no.
Sì, sono coatto.
Per quanto detesti chi oggi s'è messo a festeggiare, ne condivido la gioia, il calcio è questo: gioia, sboronaggine, passione (grazie Doom ;) ), sangue nelle vene.
Sì, sono borgataro: purtroppo i miei genitori non hanno nobili origini, come i suddetti cugini ci ricordano di continuo, siamo suburbani, molesti e quant'altro.
Il punto è che me ne vanto e se la mia gioia oggi, vi risulta molesta, ne sono ancora piu felice.
Purtroppo, intendo il calcio come passione per una sola squadra, e non per le restanti 19 del campionato italiano, quindi mi capirai, se oggi ho urlato con tutta la gioia che avevo in corpo.
E quel tuo piedino, che hai battuto sul pavimento per farmi capire che t'ho disturbato, puoi anche riccamente sbattertelo dove non ti batte il sole...anche perchè poi, sei lo stesso (come tanti altri fanno) che sparisce e riappare, ricordandosi per chi tifa in poche e selezionatissime occasioni.
Quindi te lo dico già da ora, nel caso dovessi toglierti lo sfizio.
Io campo di gioie da sempre, ignorante, inconsapevole, coatto, borgataro...ma almeno, ogni tanto godo delle mie di gioie.
Vi lascio per un pò con questa dichiarazione, di un autentico fuoriclasse, di uno che "il basso profilo" l'ha scelto, ovviamente, per non sbattere in faccia a tutti la sua carriera costellata da palloni d'oro e champion's league molto piu concrete di quelle che i borgatari hanno solo saputo sognare.
A presto ragazzi.
Citazione:
Ecco le dichiarazioni di Fabio Firmani, centrocampista della Lazio, dopo la fortunosa vittoria dei biancazzurri sul Bologna: "Sappiamo quanto la gente tenga a questo appuntamento. Io posso capirlo più di tutti ma anche gli alti ci tengono tantissimo. Innanzitutto ci servono i punti per salvarci e poi un derby è sempre da vincere. La pressione che si respira in citta è fortissima, la carica e la tensione che trasmette il derby romano è qualcosa di grandissimo. Ho avuto la fortuna di giocarne diversi e di assistere da tifoso ad altri: è stato e sarà sempre una finale. La Roma avrà tantissimo da perdere. La tensione per loro sarà maggiore. In noi dopo questa grande vittoria c'è tanta fiducia. Ce la andremo a giocare a viso aperto e consapevoli della nostra forza e di potercela giocare fino alla fine, senza fare proclami. Noi non siamo abituati a farne, ci piace mantenere un profilo basso, a differenza di qualcun altro...".
ti ringrazio amico mio...grazie d'avermi indicato la via :sisi:
-
Citazione:
Patato
La Roma oggi, ha solo un 20% in piu di possibilità.
Ok, ma non ricordo quante gliene davi prima di questa giornata. :asd:
Le mie ad oggi:
Inter 55%
Roma 40%
Milan 5%
:sisi:
-
Citazione:
SimoSky
Inter 55%
Roma 40%
Milan 5%
:sisi:
Inter 80%
Roma 20%
Milan -200%
sì inizio a crederci solo da oggi, per quel 20%, niente di piu.
saluti a tutti
-
Citazione:
Patato
Inter 80%
Roma 20%
Milan -200%
Oddio, 20% può sembrare un tantino 'scaramantico'... :bua:
Tuttavia il mio 40% è al netto di ogni toccata di ferro...anzi mo che ci penso c'ho messo pure un pizzico di supponenza. :asd:
E considerando pure come è finita Samp-Genoa dico piu' realisticamente:
Inter 65%
Roma 30%
Milan 5%
Per il semplice fatto che: Lazio-Samp-Parma ---> sono tre partite di una difficoltà inaudita dove non mi stupirei affatto se facessimo 3 punti in tutto. :sisi:
E giuro non sto mettendo le mani avanti: gli ultimi risultati, le motivazioni, la voglia e lo stato di forma di queste tre squadre non lascia spazio a inutili scaramanzie.
Però 'sti gran cavoli....grazie 1000 Rosella/Ranieri/Staff/Ragazzi ...e come va va. :rullezza:
Già la gioia/goduria di aver messo tutti in fila a 5 giornate dalla fine non ha prezzo! :rullezza: :lul:
-
se continua così la voce la recupererò verso settembre
ogni volta ritorno dallo stadio così stanco che mi metterei subito a dormire :asd:
ieri sembrava tutto facile,troppo facile e siamo riusciti a complicarci la vita da soli :facepalm:
abbiamo di colpo subito una trasformazione dove sembravamo noi la squadra che stava per retrocedere e che per fare un punto in trasferta deve affidarsi ai miracoli :facepalm:
per fortuna siamo riusciti a portare a casa i 3 punti più che mai fondamentali in questo momento.
ora come ora è importante l'allenatore secondo me,se riuscirà a tenere i giocatori con lo spirito giusto,con la tensione giusta le cose si fanno interessanti....piedi per terra e voglia di vincere :rullezza:
-
Citazione:
GoDsMaCk
allora per il voto che comprende foto con bandierone daaa lazio + sciarpe annesse davanti al colosseo per ora siamo:
godsmack
patato
nead
pinhead
simosky
venghino siori venghino
vi ricordo che siamo ka-tet (cit.)
:D
-
-
Citazione:
GoDsMaCk
vi ricordo che siamo ka-tet (cit.)
:D
Speriamo che non faccio parte di quelli che muoiono :fag: ah, era da spoilerare? :asd:
-
Citazione:
PinHead81
Speriamo che non faccio parte di quelli che muoiono :fag: ah, era da spoilerare? :asd:
il ka è come il vento :snob:
-
Mortacci loro. Li odio.
Laziali balordi. Sarà tutta colpa loro.
-
mamma mia che giornata ieri!!!! :urka: :urka:
ancora oggi mi sembra di vivere un sogno, anche le altre partite si sono messe in un modo incredibile, sembra che pr qualche strana congiunzione astrale tutto ci stia andando bene, troppo bene per essere vero....
Però adesso bisogna mantenere la testa sulle spalle e i nervi saldi, ora a differenza di prima siamo padroni del nostro destino, siamo noi a guidare la classifica...
Ora si soffre. Ma si vive.
-
La squadra è in calo vertiginoso e facciamo una fatica incredibile a fare qualsiasi cosa in attacco ed in difesa. Ci cachiamo addosso ad ogni minima difficoltà, perchè non abbiamo esperienza in certi frangenti.
Non credeteci.
Mortacci dei laziali.
-
Citazione:
Kivan
La squadra è in calo vertiginoso e facciamo una fatica incredibile a fare qualsiasi cosa in attacco ed in difesa. Ci cachiamo addosso ad ogni minima difficoltà, perchè non abbiamo esperienza in certi frangenti.
Non credeteci.
Mortacci dei laziali.
Il calo di ieri è stato soprattutto psicologico dopo il gol di Tiribocchi.
Però è anche vero che, fisicamente, la squadra non è al massimo (e ci sta tutto)...e lo si capisce dal secondo tempo di Bari e di ieri.
Ma d'ora in poi conteranno i nervi.
Nel frattempo PRETENDO che a Udine, in C.Italia, scenda in campo questa squadra:
Doni
Motta
Andreolli
Mexes
Tonetto
Taddei
Faty
Brighi
Menez
J.Baptista
Cerci
-
Dai che ce la potete fare... tutto sommato, sulla carta, a parte il derby avete tutte squadre alla vostra portata :sisi:
E l'inter è sotto pressione e con ancora la CL da giocarsi: difficile che possa fare punteggio pieno da qui alla fine.
Spero venerdì di riuscire a fare un favore a noi e a voi... ma non ci spero molto :bua:
-
Ma si finisce il 16 Maggio? Me faranno piagne in ogni caso :bua:
-
:rotfl:
Ragazzi siete da premi oscar! :asd:
Sembrate quasi sinceri quando dite che è ancora favorita l'Inter...
Le vere percentuali di probabilità tricolori:
Roma 65%
Inter 30%
Milan 5%
:snob:
-
Citazione:
claubel
:rotfl:
Ragazzi siete da premi oscar! :asd:
Sembrate quasi sinceri quando dite che è ancora favorita l'Inter...
Le vere percentuali di probabilità tricolori:
Roma 65%
Inter 30%
Milan 5%
:snob:
L'inter rimane più forte.
E tutte le partite da qui alla fine sono ampiamente alla vostra portata...
E poi c'è la variabile lazio... che presumibilmente giocherà alla morte nel derby, salvo rispolverare le sciarpe bianconerazzurre nella partita con l'inter :asd:
D'altra parte voi siete sotto pressione (non solo per il calo in campionato e per la CL... ma anche per le vicende che stanno uscendo fuori a napoli... anche se quelle potrebbero anche dare la carica), mentre la roma gioca sulle ali dell'entusiasmo, dopo aver completato una rimonta incredibile.
Ora come ora io butterei quasi un 50 e 50.
Percentuali così sbilanciate, sia da una parte che dall'altra, francamente mi sembrano più scaramanzia che altro...
E' un bel finale di campionato... :sisi:
-
effettivamente siamo noi in testa, quindi adesso il campionato dipende esclusivamente da noi e basta.
il problema è che non abbiamo la mentalità per gestire il primo posto, difatti nel secondo tempo con l atalanta ci siamo cacati sotto.
comunque ripeto, adesso dipende SOLO da noi ( e un pochino anche dalla juve).....
-
Citazione:
AlexAm
effettivamente siamo noi in testa, quindi adesso il campionato dipende esclusivamente da noi e basta.
il problema è che non abbiamo la mentalità per gestire il primo posto, difatti nel secondo tempo con l atalanta ci siamo cacati sotto.
comunque ripeto, adesso dipende SOLO da noi ( e un pochino anche dalla juve).....
Tra le altre cose a quanto mi risulta se arrivate a parimerito vincete voi.
Quindi l'inter deve ciucciarvi almeno due punti per vincere.
Metti che voi perdete il derby, e l'inter pareggia con noi, siete ancora primi.