Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Assassin's Creed] un nuovo assassino!!!
Per individuare le indagini basta comunque passare vicino all'obiettivo, non è necessario scalare tutte le torri. Resta il fatto che il gioco si salva per via di un carisma eccezionale, Altair è uno dei personaggi meglio riusciti degli ultimi anni.
Però le pecche... si può rovinare un potenziale capolavoro con svarioni del genere?
Altair si lancia da palazzi, affronta eserciti di soldati per poi farsi uccidere dal primo ubriaco che lo spinge in una pozza d'acqua. Ieri al blocco 5, dopo laa quarta morte per essere scivolato in acqua da un paletto alto un metro, ho inventato nuove forme di blasfemia... Pensavo che dopo GTA 3 e VC un simile difetto di gameplay non si sarebbe mai più ripresentato.
L'IA poi distrugge tutto; nemici che mi avvistano da 10 km quando sono su un tetto, non mi vedono uccidere qualcuno a 10 cm di distanza...
Dopo le missioni di salvataggio l'abitante soccorso si prodiga in complimenti per mezz'ora, affermando di tramandare le mie gesta ai posteri; senonché trascorso qualche istante si gira e vedendo i cadaveri dei suoi aggressori si domanda chi possa essere stato così crudele da compiere un gesto simile :nono:
-
beh sì ok, ma se devo stare lì a cercare i vari obbiettivi, tanto vale scalarmi il punto panoramico. e poi è una delle poche cose che faccio volentieri, benché ripetitive..scalare quel mega minareto a damasco o ancora di più la cattedrale ad acri mi ha esaltato non poco.
quoto per tutto il resto..
-
Io personalmente ho trovato AC, oltre che un po' ripetitivo, soprattutto poco longevo: si finisce la missione principale in una settimana, e poi non tutti hanno voglio di mettersi a girare per raccogliere bandiere (io comunque le ho prese tutte!), e anche questo può risultre molto ripetitivo.
Comunque l'ho trovato un gioco fantastico e sarebbe potuto diventare una pietra miliare dei videogames. Speriamo che la Ubi dedichi più attenzione al prossimo capitolo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miklos
Per individuare le indagini basta comunque passare vicino all'obiettivo, non è necessario scalare tutte le torri. Resta il fatto che il gioco si salva per via di un carisma eccezionale, Altair è uno dei personaggi meglio riusciti degli ultimi anni.
Però le pecche... si può rovinare un potenziale capolavoro con svarioni del genere?
Altair si lancia da palazzi, affronta eserciti di soldati per poi farsi uccidere dal primo ubriaco che lo spinge in una pozza d'acqua. Ieri al blocco 5, dopo laa quarta morte per essere scivolato in acqua da un paletto alto un metro, ho inventato nuove forme di blasfemia... Pensavo che dopo GTA 3 e VC un simile difetto di gameplay non si sarebbe mai più ripresentato.
L'IA poi distrugge tutto; nemici che mi avvistano da 10 km quando sono su un tetto, non mi vedono uccidere qualcuno a 10 cm di distanza...
Dopo le missioni di salvataggio l'abitante soccorso si prodiga in complimenti per mezz'ora, affermando di tramandare le mie gesta ai posteri; senonché trascorso qualche istante si gira e vedendo i cadaveri dei suoi aggressori si domanda chi possa essere stato così crudele da compiere un gesto simile :nono:
come non quotarti...la IA è discutibile a dir poco..per nn parlare che uno che zompa sui tetti come spider-man , muore se tocca l'acqua...ridicolo veramente.....ripetitivo oltremodo..bello solo tecnicamente e discreta la trama....inoltre...mi meraviglio di chi non riesce a compeltare le indagini...niente di + facile...i casini arrivano alla fine ,quando si torna ad al masif...quando si deve combattere coi templari (10 e passa tutti insieme) e il boss finale...per il resto facile facile...
concordo anche con chi dice che uno stealth o gioco di assassini , none siste senza la notte...fà la fine dell'ultimo Splinter cell...che difatti è una cagata immonda...:nono:
-
Citazione:
indio68
mi meraviglio di chi non riesce a compeltare le indagini...niente di + facile...i casini arrivano alla fine ,quando si torna ad al masif...quando si deve combattere coi templari (10 e passa tutti insieme) e il boss finale...per il resto facile facile...
Oltretutto frustrazione garantita negli scontri finali. Il sistema di controllo si rivela per la prima volta veramente macchinoso e alla fine tutto si riduce ad un noiosissimo tieni premuto la parata e aspetta il tuo turno... In più nel percorso per Arsuyf si è incastrati all'interno di "mini arene", con buona pace della libertà di approccio alle missioni tanto sbandierata.
Penso che il 99% dei giocatori abbia preferito un approccio stealth (per quanto possibile) fino a quel punto, per poi trovarsi a combattere con orde di turchi e templari senza possibilità di scelta... :???:
Speriamo che nel seguito vengano corretti questi numerosi difetti, potrebbe diventare veramente un gran bel gioco.
-
Citazione:
indio68
concordo anche con chi dice che uno stealth o gioco di assassini , none siste senza la notte...fà la fine dell'ultimo Splinter cell...che difatti è una cagata immonda...:nono:
dici double agent?
-
la fine più orrenda mai vista in un gioco. :|
seguito o meno è una presa per il **** ai compratori!!! e mi sorbisco pure i credits obbligatori. bah.
il gioco è maestoso graficamente, interessante l'approccio, ma poi di fatto ridotto a meccaniche costrittive e paradossi ridicoli. l'acqua in primis... in secundis le missioni "assassina senza essere scoperto" che avrebbero senso se avessimo delle abilità che lo consentono... invece si và a "****" spesso e volentieri... risolvendo la missione senza aver scoperto come farla "giusta", ma avendo avuto, appunto, la fortuna di non essere visti da una guardia.
quanto alla trama l'ho trovata decisamente insulsa... tanti paroloni per non dire niente di significativo. sembrava di sentire i nostri politici. :|
-
Non ho seguito questo topic, ma leggendo quest'ultima pagina, mi sono sentito meno solo...
Copio e incollo il post che ho scritto in Consolemania... Non aggiungo altro...
Citazione:
Tailong
Pessimo, pessimo, pessimo finale per Assassin's Creed....
Disgustorama....
Dopo aver passato tutto il gioco a fare il bravo assassino nell'ombra, una caduta di stile vomitevole.
Giocandolo mi ero ricreduto, ma alla fine la cagata è stata troppo grande. :thumbdown:
-
Aggiungo "naab" anche se questo potrebbe portare a conseguenze disastrose per me :bua:
Altair verso la fine del gioco è un tank, come fai ad aver problemi in quel combattimento? :uhm:
-
Sì, effettivamente mi sento proprio un babbo... :bua:
Sto valutando se chiudere nel disonore la mia carriera videoludica o se dedicarmi a titoli scacchistici per il resto dei miei giorni... :asd:
Non so che dirti, mi tritano e bon.
Al di là della mia incapacità, comunque, trovo penoso mettere un personaggio come Altair in quella situazione insensata...
-
Citazione:
<-DooM->
dici double agent?
ovvio che si, fra Star force e cagate di gameplay assurde (come il rivelatore di visibilità sulla schiena in peino giorno).mi han fatto bestemmiare....per nn parlare del finto schierarsi tra buoni e cattivi...:lol::|
-
Citazione:
Il Somax
Aggiungo "naab" anche se questo potrebbe portare a conseguenze disastrose per me :bua:
Altair verso la fine del gioco è un tank, come fai ad aver problemi in quel combattimento? :uhm:
io ho dovuto ricaricare 4-5 volte solo nello scontro davanti al capo dei crociati per andare ad Al masuf alla fine...:sisi:
-
Citazione:
Tailong
Sì, effettivamente mi sento proprio un babbo... :bua:
Sto valutando se chiudere nel disonore la mia carriera videoludica o se dedicarmi a titoli scacchistici per il resto dei miei giorni... :asd:
Non so che dirti, mi tritano e bon.
Al di là della mia incapacità, comunque, trovo penoso mettere un personaggio come Altair in quella situazione insensata...
Quoto, veramente è una caduta di stile rispetto al resto del gioco. Ci sarebbe quasi stata meglio una scazzottata alla bud spencer :asd:
-
Non c'entra l'essere abili o meno per me...
Fino allo scontro con non ci sono mai state battaglie campali. Molti giocatori (me compreso) sono arrivati a quel punto senza una sufficiente capacità nelle battaglie con più avversari, fino ad allora evitabili con la semplice e più divertente fuga.
Fate voi che nello scontro incriminato (quindi praticamente alla fine del gioco!) ho riconfigurato per la prima volta i comandi della tastiera per avere più comodo il tasto per schivare (è stato essenziale per evitare la diabolica mossa del crociato "solleva spada + spezza difesa + colpo potentissimo che toglie metà barra di sincronia :asd: " e poter contrattacare immediatamente dopo).
A tutto ciò si aggiunga una telecamera che se ne va per i fatti suoi, coprendo la visuale nelle fasi più concitate dello scontro e capirete le giustificate difficoltà del player...
Il bilanciamento della difficoltà e la curva di apprendimento sono stati implementati malissimo.
-
Dice bene miklos, è esattamente così che è andata anche per me...
Non mi sono mai lasciato trascinare in carneficine, ritendole completamente estranee, seppur fattibili, allo spirito del gioco...
In ogni caso, ho speso del tempo a reimparare il combattimento...
Mi sono diplomato "one shot, one kill" e ho finalmente finito...
La critica rimane tutta però...
Mi sento un po' meno babbo... :bua:
-
Citazione:
indio68
ovvio che si, fra Star force e cagate di gameplay assurde (come il rivelatore di visibilità sulla schiena in peino giorno).mi han fatto bestemmiare....per nn parlare del finto schierarsi tra buoni e cattivi...:lol::|
la starforce l'aveva Chaos Theory.... Double Agent non mi pare proprio.
-
Sarà che io ho affrontato Assassin's creed come un action e quindi sono andato sempre abbastanza di ginroranza negli scontri ed ho evitato di giocarlo stealth (tranne ove strettamente necessario). Quindi alla fine non sono rimasto dleuso dasgli scontri finali.
Comunque nei combattimenti, quando si impara la modalità di contrattacco (quella premendo il tasto dx del mouse prima che un avversario ti colpisca) diventa tutto immensamente più semplice. Spesso ci si poteva ridurre a pigiare il tasto dx in maniera furiosa e via gli scontri filavano via lisci.
-
Finito!!
Ragà, a me è piaciuto parecchio.
Sono anche contento che faranno un seguito, magari ancora più divertente.
Comunque grafica e sonoro sono davvero impressionanti.
-
Citazione:
miklos
Oltretutto frustrazione garantita negli scontri finali. Il sistema di controllo si rivela per la prima volta veramente macchinoso e alla fine tutto si riduce ad un noiosissimo tieni premuto la parata e aspetta il tuo turno... In più nel percorso per Arsuyf si è incastrati all'interno di "mini arene", con buona pace della libertà di approccio alle missioni tanto sbandierata.
Penso che il 99% dei giocatori abbia preferito un approccio stealth (per quanto possibile) fino a quel punto, per poi trovarsi a combattere con orde di turchi e templari senza possibilità di scelta... :???:
Speriamo che nel seguito vengano corretti questi numerosi difetti, potrebbe diventare veramente un gran bel gioco.
esattamente..devo direi che il combattimento con 10 templari l'ho ricaricato un sacco di volte perché sbagliando tecnica di attacco mi uccidevano..
agli inizi usavo solo il contrattacco, poi mi ero rotto di uccidere tutti così e avevo cominciato ad attaccare io, secondo la tecnica del colpisci non appena le due spade si toccano.
solo che se fai così coi templari non funziona, visto che loro ti parano, e da dietro ti arriva uno a sagagnarti..l'unico modo per superare tranquillo quel combattimento è mettersi lì, aspettarli uno a uno e parare gli attacchi e i tentativi di agguantamento (si dirà?:asd:)
-
Ragazzi, da ieri sono entrato anch'io nell'Animus, sono davvero impressionato da questo gioco, per il momento mi trovo nel blocco di memoria 2, sulla strada per Damasco, sono arrivato al primo punto panoramico!!!
Vorrei qualche consiglio da voi che conoscete meglio il gioco su come godermelo meglio, al momento ho un dubbio: proseguo per Damasco oppure scalo i vari minareti che mi appaiono sulla mappa?
Una volta che li ho scalati tutti e 12 che succede? Mi si amplia la mappa oppure c'è qualche altra ricompensa?
Che succede quando raccolgo tutte le 20 bandiere degli assassini?
Scusate per le domande, ma mi sto ancora abituando!!! :D
-
Citazione:
Maverick86
Ragazzi, da ieri sono entrato anch'io nell'Animus, sono davvero impressionato da questo gioco, per il momento mi trovo nel blocco di memoria 2, sulla strada per Damasco, sono arrivato al primo punto panoramico!!!
Vorrei qualche consiglio da voi che conoscete meglio il gioco su come godermelo meglio, al momento ho un dubbio: proseguo per Damasco oppure scalo i vari minareti che mi appaiono sulla mappa?
Una volta che li ho scalati tutti e 12 che succede? Mi si amplia la mappa oppure c'è qualche altra ricompensa?
Che succede quando raccolgo tutte le 20 bandiere degli assassini?
Scusate per le domande, ma mi sto ancora abituando!!! :D
Vuoi sapere che succede?? NULLA!
solo il gusto di scalarli (quelli nella Zona)...per quelli in città..dopo il primo che scali probabilmente ti compariranno già i 2 obbiettivi per le info con cui concludere la missione...quindi anche qui lo farai per il solo piacere di farlo(ma alla lunga stanca e nn poco)....per le bandierine invece ....NULLA di nuovo...nn sbloccano niente , come uccidere i crociati e le altre bandierineo croci....questo è il difetto + grande di AC...missioni ripetitive e fini a sè stesse...come , ti accorgerai, uccidere i vari obbiettivi...le varie info che recupererai dalle indagini, non servono a una mazza..vai lì lo secchi davanti a tutti (almeno in molti casi) e poi fuggi degli inseguitori e ti infili nel covone o nascondiglio + vicino per far calare l'allerta..stop e fine dei giochi!!:nono::???:
-
Citazione:
indio68
Vuoi sapere che succede?? NULLA!
solo il gusto di scalarli (quelli nella Zona)...per quelli in città..dopo il primo che scali probabilmente ti compariranno già i 2 obbiettivi per le info con cui concludere la missione...quindi anche qui lo farai per il solo piacere di farlo(ma alla lunga stanca e nn poco)....
Non è totalmente vero.
Ogni torre che scali e ogni indagine che porti a termine serve a raggiungere i 15 obiettivi che servono per incrementare la vita di Altair.
-
E per sbloccare gli obiettivi su Xbox 360... :asd:
-
Di questi difetti ne ho sentito parlare nelle rece di TGM, un vero peccato che non abbiano implementato il Live per AC, sarebbe stato uno stimolo in più!!!
-
L'ho finito da poco. Bella la grafica, diverse ingenuità qua' e là (il fatto di cadere in acqua e crepare, il fatto che una volta acquisiti un paio di ranghi si abbattono eserciti di persone e che la componente stealth sia ridotta all'osso) ma vorrei dire qualcosa sul finale................
Quale finale?????!!! E' una delle peggiori (non) conclusioni della storia dei videogiochi! Un insulto a chi ha dedicato un pò del suo tempo ad AC! Ho perso pure tempo dopo i crediti nella speranza che ci fosse qualche spiegazione aggiuntiva........che si aprisse qualche maledetta porta..........che si sfondasse qualche vetro per buttarmi giu'.........
Per quanto riguarda il profilo tenuto nel gioco: nella prima parte ho fatto tutto abbastanza discretamente . Quando poi il gioco ha iniziato ad essere un pò ripetitivo e avevo quindi fretta di terminare le indagini diciamo che mi sono concesso numerose licenze di uccidere.........esempio:
http://img247.imageshack.us/img247/7...p103di0.th.jpg
Forse sono una quindicina a terra LoL: ecco perche' le battaglie "campali" che ci sono alla fine non mi son sembrate niente di che :D