L'IA dei boss è una roba molto delicata da gestire, ancora di più in un gioco trial&error come DS. Secondo me tutto sommato "va bene così", qualche boss poteva essere strutturato meglio in questo senso, ma ce ne sono talmente tanti tra mini e maxi che non tutte le ciambelle possono riuscire col buco (e poi diciamocelo, ogni tanto un boss "cazzata" ti fa anche piacere dopo 1000 morti varie ed eventuali :bua: ).
Cla.
01-07-13, 16:31:57
NEO-GEO
Re: Dark Souls
Si purtroppo i boss della seconda parte sono un po' tirati via in effetti. Si ribilancia con quelli del DLC che sono uno più bastardo dell'altro. Davvero i più difficili di tutto il gioco!
Comunque sono riuscito a
Spoiler:
incontrare Kaath ed unirmi al covenant dei darkwrath. Ho posizionato il lord vessel con l'aiuto di Kaath, quindi posso accedere al finale "cattivo"
Sto portanto avanti un PG fondato sulla destrezza, che armatura mi consigliate di potenziare? Come armi ho poprtato a +15 la falce pesante e a +14 lo shotel, mentre come arma elementare uso molto la spada della furia di Queelag (per ora +4). Ho anche portato a +10 l'arco di Paris. Ho fatto bene?
01-07-13, 17:52:32
Spidersuit90
Ho suonato la campana, anche se non mi è chiaro ancora cosa sia cambiato o a cosa sia servito... Poi sono andato nella foresta e ho abbattuto un po' di alberelli e di energumeni prendendo l'armatura al cadavere, ma ho notato che pesa parecchio... aumentando qualche stats è possibile ritornare a livelli accettabili di velocità di movimento o il peso delle armature più pesanti ti rallenta definitivamente? Vorrei un'armatura più protettiva, ma non a discapito della manovrabilità di base :sisi:
01-07-13, 18:57:02
Aton
Citazione:
Originariamente Scritto da Spidersuit90
Ho suonato la campana, anche se non mi è chiaro ancora cosa sia cambiato o a cosa sia servito... Poi sono andato nella foresta e ho abbattuto un po' di alberelli e di energumeni prendendo l'armatura al cadavere, ma ho notato che pesa parecchio... aumentando qualche stats è possibile ritornare a livelli accettabili di velocità di movimento o il peso delle armature più pesanti ti rallenta definitivamente? Vorrei un'armatura più protettiva, ma non a discapito della manovrabilità di base :sisi:
perchè cambi qualcosa devi arrivare a suonare anche la seconda campana
01-07-13, 19:05:02
NEO-GEO
Citazione:
Tutto dipende dalla quantità di peso che poui portare. Se apri il menù e clicchi sull'icona con l'omino vedi tutte le statistiche tra le quali il peso. Puoi amuentare il peso trasportabipe aumentando la stamina e quindi diventare più veloce ed agile con armature più pesantim per avere un'idea dell'agilità che hai fai qualche capriola per vedere quanto sei veloce. Ci sono anche degli anellinche aumentano il peso portabile. Comunque ora hai da suonare la seconda campana. Prova a tornare sul ponte e aprire la porta che prima era chiusa a chiave.
inviato da un telefono a disco.
01-07-13, 19:29:01
Antares
Ci sono 3 velocità di roll. se sei sotto il 50% del peso trasportabile hai il mid, sopra quello più lento(fat roll) sotto il 25% il fast-roll
01-07-13, 19:49:16
Spidersuit90
Grazie dei chiarimenti ^^
Quale ponte intendete? Quello col drago o quello con il cavaliere dentro lo scafandro sconsolato?
Volevo provare a tornare al cancellone vicino a dove ho affrontato il facocero corazzato per vedere se lì si poteva fare qualcos'altro, dato che quel lato è ancora chiuso :sisi:
01-07-13, 20:49:36
NEO-GEO
Citazione:
Grazie dei chiarimenti ^^
Quale ponte intendete? Quello col drago o quello con il cavaliere dentro lo scafandro sconsolato?
Volevo provare a tornare al cancellone vicino a dove ho affrontato il facocero corazzato per vedere se lì si poteva fare qualcos'altro, dato che quel lato è ancora chiuso :sisi:
Torna a quel cancello dall'altro lato, puoi aprirlo con una leva. Trovia anche una chiave che ti serve sul ponte, vicino a dove c'era Solaire.
01-07-13, 20:52:53
Spidersuit90
Il problema è sapere la strada :asd:
01-07-13, 20:56:48
NEO-GEO
Citazione:
Il problema è sapere la strada :asd:
Per la Chiesa basta che esci dall'entrata principale, quella con i tre balder e ti ritrovi subito davanti al cancello.
Per il ponte rifai la strada dal falò del borgo dei non morti fino a dove ti sei scontrato con il demone toro. Attraversa il bastione e scendi. Difronte trovi una porta.
01-07-13, 22:53:03
Spidersuit90
Ah ecco! Quindi è la porta del ponte del drago. Grazie :D
01-07-13, 23:13:26
Antares
Minchia se è tosto:
Spoiler:
Artorias :bua:
02-07-13, 08:22:41
Droide HK-47
boh,io la sparo,vale la pena prenderlo per PC o per la PS3 ? visto che ho entrambe e ho 40 euro,non so cosa scegliere,so che la versione PC è meno curata ed è un porting infame,ma non so...
ps.mi ero preso la versione normale per PS3,ma era troppo difficile e mi faceva bestemmiare soavemente,avevo ucciso il minotauro nel borgo dei morti,solo che il drago mi segava,e quella minchia di cinghiale era impossibile da abbattere,e odiavo i cavalieri neri,non riuscivo mai ad ucciderli,mi mettevano troppa difficoltà,mi ero fatto un guerriero,vorrei prendere la Prepare To Die,o conviene aspettare il 2 ?
02-07-13, 08:33:56
Seph|rotH
Citazione:
Originariamente Scritto da Droide HK-47
boh,io la sparo,vale la pena prenderlo per PC o per la PS3 ? visto che ho entrambe e ho 40 euro,non so cosa scegliere,so che la versione PC è meno curata ed è un porting infame,ma non so...
ps.mi ero preso la versione normale per PS3,ma era troppo difficile e mi faceva bestemmiare soavemente,avevo ucciso il minotauro nel borgo dei morti,solo che il drago mi segava,e quella minchia di cinghiale era impossibile da abbattere,e odiavo i cavalieri neri,non riuscivo mai ad ucciderli,mi mettevano troppa difficoltà,mi ero fatto un guerriero,vorrei prendere la Prepare To Die,o conviene aspettare il 2 ?
La versione PC non è meno curata. Anzi, installando il fix nonmiricordocosa si attivano sottobanco un sacco di opzioni grafiche e la resa complessiva diventa molto meglio delle controparti console. Il fastidio deriva dal fatto che è veramente un porting diretto in tutto e per tutto, non si sono nemmeno sbattuti a cambiare il testo e la grafica degli Help in-game, che fanno riferimento al pad di Xbox e basta e sia il menu / inventario che i controlli sono difficilmente gestibili con tastiera + mouse.
Se hai un pad simil-xbox per PC, vai di versione PC imho (tra l'altro la versione PC ha anche il DLC già integrato), su Steam costa 29,90 mi pare.
Cla.
02-07-13, 08:35:51
Droide HK-47
si ce l'ho,ma ha vari tasti rotti,i 2 corrispettivi del grilletto nella xbox(è fatto uguale a quello della PS3).
ma c'è anche il fatto che ho il timore che per me sia impossibile giocarlo,non tanto per il pc,ma per la mia mentalità,se non riesco a superare una cosa dopo tot tentativi,mi incazzo e lascio perdere,è per questo che avevo riportato indietro Dark Souls 4 mesi fa,ma mi piaceva molto come gioco...non so che fare
02-07-13, 08:39:56
Back to the origin
Ma il punto è un altro. Se lo hai trovato difficile all'uscita quando ancora non l'avevano nerfato e c'era, per esempio, lo scudo solare di jeeg robot, è meglio che lo lasci proprio stare. :asd:
Anche se è un vero peccato, perché il bello de sto gioco è proprio superare avversari che all'inizio sembrano imbattibili.
Inviato dal mio telefono perché si
02-07-13, 08:44:34
NEO-GEO
È un gioco che chiede pazienza ma anche un po di sperimentazione. In realtà molti boss e sco tri con mob possono essere davvero facili se si usano determinate techiche o se si potenziano le armi e le statistiche giuste. Conta che chi lo finisce una volta se lo rigioca senza problemi o sbattimenti provando e trovando cose nuove.
inviato da un telefono a disco.
02-07-13, 08:53:53
Wrika
Citazione:
Originariamente Scritto da Antares
Minchia se è tosto:
Spoiler:
Artorias :bua:
Come è già stato detto recentemente,i boss di Oolacile sono tutti delle carogne specializzate.
Artorias è il mio preferito.
Mi ha portato sull'orlo della pazzia e sono quasi sicuro che mi ci abbia fatto anche entrare.
Una delle possibili tattiche per cercare di dominare Artorias è
Spoiler:
il pressing spietato.Con uno scudo dotato di buona stabilità e di un buon assorbimento del danno fisico,bisogna sempre cercare di stargli intorno per sfruttare gli sbilanciamenti che ha durante i suoi tremendi attacchi.
Quando si carica urlando bisogna essere vicinissimi e mollargliene due di quelle sane.
Se riesce a finire il suo buff sono uccelli per diabetici.
Saluti.
02-07-13, 09:12:26
Spidersuit90
Citazione:
si ce l'ho,ma ha vari tasti rotti,i 2 corrispettivi del grilletto nella xbox(è fatto uguale a quello della PS3).
ma c'è anche il fatto che ho il timore che per me sia impossibile giocarlo,non tanto per il pc,ma per la mia mentalità,se non riesco a superare una cosa dopo tot tentativi,mi incazzo e lascio perdere,è per questo che avevo riportato indietro Dark Souls 4 mesi fa,ma mi piaceva molto come gioco...non so che fare
Guarda, io te lo consiglio, magari non a prezzo pieno ma in qualche sito di key :sisi:
Per i Fix basta che chiedi qui, ti posso dare anche io una mano dato che l'ho istallato meno di una settimana fa :D
Per la difficoltà fidati, non è impossibile! Ci sono alcuni mostri che possono essere battuti più facilmente di quel che si pensa (vedi facocero che l'ho fatto praticamente uccidere da sè :asd:) e altri un po' più ostici (tipo i Gargoyle), ma se hai difficoltà o chiedi qui o ti evochi qualche personaggio di supporto e la vita ti si semplifica :sisi:
Ora il mio obbiettivo è abbattere quel Drago Rosso che mi sta sulle palle lasciarlo lì appollaiato come un piccione :bua:
02-07-13, 09:15:03
Seph|rotH
Citazione:
Se non hai un pad simil xbox/ps3 e/o non vuoi comprarne uno, vai di versione console. Se l'hai trovato frustrante su console col pad, non pensare di pensare di poter pensare di giocarlo con mouse + tastiera, spacchi tutto dopo 10 minuti.
Il combat system richiede un po' di pratica, ma non è così impossibile da padroneggiare. Bisogna solo andare con calma e non pensare di spaccare tutto con due clic come se stessi giocando a Diablo. E' un gioco che richiede pazienza e bisogna accettare il fatto che si muore parecchio, quantomeno il primo giro nella prima metà del gioco.
Il lore non mi ha impressionato, ma il level design e il combat system sono davvero da goty.
Cla.
02-07-13, 09:25:44
Seph|rotH
Citazione:
Ora il mio obbiettivo è abbattere quel Drago Rosso che mi sta sulle palle lasciarlo lì appollaiato come un piccione :bua:
Non so se qualcuno te l'ha già detto, ma
Spoiler:
se ti doti di arco, frecce, pazienza e ti posizioni sotto il ponte su cui c'è la viverna (è un errore di traduzione, non è un drago rosso ma una viverna rossa, i draghi sono praticamente estinti escluso Seath il Senzascaglie, che incontrerai più avanti) e inizi a colpire con le frecce la coda che si vede, dopo un po' di colpi si stacca e ti droppa un'arma (come il Gargoyle e praticamente tutti i boss con una coda). Ti sconsiglio però di farlo al primo giro del gioco perchè l'arma è veramente molto potente e snatura parecchio la difficoltà che il gioco ha in quelle fasi iniziali.
Cla.
02-07-13, 09:26:52
Antares
Forse il lore non ti ha appassionato perchè non lo hai approfondito abbastanza? :look:
02-07-13, 09:31:56
LarsenB
Citazione:
Cercando lo store/offerta giusta, col tuo budget di 40 euro ti ci scappa la versione PC insieme a un pad nuovo
Come detto sopra, una volta applicato il DSFIX diventa nettamente meglio della versione console, sia come aspetto che come framerate (senza contare che è anche leggermente moddabile)
Per quanto riguarda la frustrazione, dipende... non è un gioco che richiede precisione al pixel o tempi di reazione mostruosi come certi platform hardcore o picchiaduro competitivi, il ritmo è (relativamente) lento ed è più che altro questione di affrontare le cose in maniera metodica e senza fretta; se entri in quell'ordine di idee, e accetti il fatto che comunque morirai un bel po' è ogni tanto perderai qualche anima sudata, non è che sia poi così tanto difficile.
Chiaro che se la prospettiva di rifare un boss 5-10 volte ti fa bollire il sangue subito, allora lascia perdere...
02-07-13, 09:33:18
Antares
Io l'ho preso su un sito di key un mese e mezzo fa a 11,70€
02-07-13, 10:07:39
Wrika
Citazione:
Ora il mio obbiettivo è abbattere quel Drago Rosso che mi sta sulle palle lasciarlo lì appollaiato come un piccione
La seguente strategia presuppone che tu NON abbia un pg basato soltanto su Faith/Int,che tu sia sufficientemente alto come soul level e che tu possa accedere a certi equip.
Spoiler:
Basta un pg basato su STR che abbia però investito punti in DEX da poter usare il Pharis Bow,bisogna avere una discreta quantità di frecce,meglio le feather.
La Viverna è un boss del razzo anche solo per il fatto che è un finto facoltativo.Non è necessario ucciderlo per finire il gioco ma è mandatorio se vuoi accedere al Convenant dei Warriors of Light.
Posizionati all'estremità del ponte,dalla parte dove si incontra Solaire la prima volta e avanza lentamente fino a che riesci a colpire la Viverna con l'arco.
Vedrai che scenderà e comincerà a camminare verso il pg.Due frecce,massimo tre (ma solo sei veloce) e poi corri verso le scale di Solaire,quelle alle tue spalle,scendendole.
Facendo cosi eviterai il soffio.
La viverna retrocederà a passi lenti,lascia che ne faccia tre,massimo quattro,quindi riguadagna la posizione iniziale e bersagliala con altre 2-3 frecce.
Si volterà,avanzerà per poi soffiare.Corri verso le scale.
Ripeti fin quando non saluterà questo mondo crudele.
Non facile,ma relativamente sicura anche se un pò lunghetta in termini di tempo.