Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Ieri sera ho cominciato a vedere die hard: vivere o morire...insomma il quarto, l'ultimo.
Bè, l'ho interrotto dopo 10 minuti credo. Dopo quella scena tristissima iniziale colla figlia e il ragazzo della stessa, dopo quei personaggi tristissimi hacker e un cattivo senza il benchè minimo appeal, dopo la sparatoria in casa dell'hacker (una vera mer da) e non avendo ancora sentito una battuta di Willis decente che fosse una (ma dove sono finiti i dialoghi scoppiettanti e volgari di die hard 3?) non ce l'ho fatta...
Mi dicevo: dai dai resisti, fra poco voleranno camion e turbojet attraverseranno gallerie!
Ma niente, non ce l'ho fatta, anche perchè ogni volta che Bruce Willis dice qualcosa in questo film sembra un vecchio rompicoglioni e non il simpatico poliziotto sfascione di una volta.
Absint un consiglio: guardati "Solo 2 Ore" (16 Blocks in originale) di Richard Donner, con Bruce Willis.
Quello è il vero Die Hard 4 per come lo considero io, con una storia che sarebbe stata ottima per McLane e un personaggio svogliato e realistico caratterizzato in maniera egregia.
Ok! ;) Mi sa che me lo vedo stasera stessa.
Ma quindi bourne ultimatum è figo?
A me il primo, Identity, m'era piaciuto parecchio, insomma aveva un certo che di stiloso :nod:
Devo ancora vedere sia il secondo che il terzo però :sisi:
io ho visto il primo proprio in previsione del terzo, di cui tutti dicevano meraviglie, ma son stato deluso.
Citazione:
Hellvis 2006
io ho visto il primo proprio in previsione del terzo, di cui tutti dicevano meraviglie, ma son stato deluso.
per una volta son d'accordo. Tamarrata oltre i miei limiti per me
Ma il rpimo o il terzo è tamarrata?
Il primo m'è sembrato molto meno tamarrata di tante altre cagate, e nel suo essere un po' una tamarrata ero molto raffinato :nod: :asd:
Domanda al volo: in quale dei tre film degli xmen c'è la scena di Mystica che, sotto "false" sembianze, abborda un tipo ciccioso e poi al cesso lo narcotizza e si vede lei che si trasforma progressivamente in Mystica (quindi con la pelle squamosa blu)?
Si, aldildà di considerazioni su questi film, mi servirebbe saperlo perchè devo fare un lavoro su quella scena, un disegno e non ricordo in quale dei tre film c'è.
Grazie mille, ciao!!
Citazione:
Absint
Domanda al volo: in quale dei tre film degli xmen c'è la scena di Mystica che, sotto "false" sembianze, abborda un tipo ciccioso e poi al cesso lo narcotizza e si vede lei che si trasforma progressivamente in Mystica (quindi con la pelle squamosa blu)?
Si, aldildà di considerazioni su questi film, mi servirebbe saperlo perchè devo fare un lavoro su quella scena, un disegno e non ricordo in quale dei tre film c'è.
Grazie mille, ciao!!
Credo sia il primo.
sì il primo, anche l'unico che ho visto
http://www.dcine.org/blog/5000/imagenes2/Marebito.jpg
Non sono convinto che sia riuscitissimo, ma lascia l'alone di spunti molto interessanti su cui ragionare, nonostante sia di Ringuiana produzione lo stile strizza l'occhio molto a Tsukamoto.
Citazione:
Absint
Ma il rpimo o il terzo è tamarrata?
Il primo m'è sembrato molto meno tamarrata di tante altre cagate, e nel suo essere un po' una tamarrata ero molto raffinato :nod: :asd:
Grazie mille, ciao!!
è il secondo, frega il pulotto per far scappare magneto...
Citazione:
Cutter
è il secondo, frega il pulotto per far scappare magneto...
Ah! Si! Vero!
Gli inietta del metallo nel sangue tipo, per cui magneto glielo tira fuori dal corpo e scappa!!!
grande, grazie.
Citazione:
Nevade
Non sono convinto che sia riuscitissimo, ma lascia l'alone di spunti molto interessanti su cui ragionare, nonostante sia di Ringuiana produzione lo stile strizza l'occhio molto a Tsukamoto.
secondo me tsukamoto ci è capitato per sbaglio in questo film...
gli spunti sono anche interessanti, però quant'è prevedibile il finalo. era meglio lo shimizu di ju on (e reincarnation, a me è piaciuto!)
gran film lo scafandro ela farfalla, mi ha fatto innamorare di emmanuelle seigner e della sua voce
Visto mo
http://www.horrorphile.net/userimage...1175230073.jpg
Parte da un argomento che mi ha sempre affascinatoe su cui ogni tanto mi soffermo davvero:
Se per realtà comunemente intendiamo ciò che è intorno a noi e che percepiamo attraverso i sensi, allora ad esempio ciò che si può percepire una volta assunta una droga allucinogena...è reale.
Non nel senso che è più reale di ciò che "di solito" percepiamo, ma nel senso che si può dire che abbia lo stesso valore di realtà.
In quel momento, in quello stato, tu percepisci una realtà. E per te quella è realtà. Nè più nè meno.
Intrippantissimo.
Cmq il film parte da questa e altre idee interessanti, per poi scontrarsi con l'ovvia difficoltà di rappresentare cose simili con immagini.
Però alcune scene e visioni sono tirate fuori con buon gusto, insomma il film merita di essere visto una volta, almeno per i discorsi che fanno i personaggi e qualche scena intrigante...anche se nel complesso resta un po' lento in certi momenti.
Il finale...mmbo, non mi è piaciuto granchè, ma vabbè.
A sto punto guardati anche Waking Life.
Mi era stato consigliato anche quello :lul:
Mo lo "trovo" e lo vedo :nod:
Stasera però mi sa che mi vedo Zelig di Woody Allen, non l'ho mai visto.
Citazione:
Nevade
A sto punto guardati anche Waking Life.
*****!!! uno che da consigli sensati finalmente!!
Citazione:
SLYVERR
*****!!! uno che da consigli sensati finalmente!!
Capirai non che ci volesse molto :asd:
Citazione:
Ken Shabby
Di Julie Taymor.
Bellissimo.
E' triste che questo "post" passi così inosservato a favore di Die Hard.
Bello, bellissimo, a tratti magnifico, suggestioni Gondriane si incontrano con una storia venata di un romanticismo soffuso e surreale.
Splendido.
across the universe ha un ottimo incipit e un ottimo epilogo: purtroppo ho trovato la lunga parte centrale estremamente pesante e faticosa, oltretutto strapiena di antipaticissimi effetti speciali. Peccato, poteva essere un grande film.
Secondo me l'unica parte debole di questo film è quella legata alla psichedelìa, la parte in cui c'è bono e quell'altro che sembra un circo. Credo che il personaggio del biondo sia fondamentale: quando manca lui si sfalda anche l'appeal del film, assieme all'armonia dei personaggi. La parte del reclutamento l'ho trovata poco meno che geniale :sisi:
infatti le parti che dici coincidono con il segmento centrale. Anche mereghetti dice che la parte del reclutamento è la migliore :o
Per me la miglior coreografia e canzone è quella nella sala da bowling