Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Battlerossi
Tecnicamente all'avanguardia
Questo l'ho scritto anche io.
Comunque è l'originale. E bada ho visto fino alla 6.
Ho l'impressione di trovarmi di fronte ad un mega-calderone: un po' di gundam, un po' di mazinga, un po' di top gun, capitan harlock, eccetera. E lo scopo sembra essere proprio quello di essere il minestrone-figo definitivo, a scapito della credibilità e del focus.
E non limitatamente agli elementi, ma anche alle scene: molte sembrano esserci esclusivamente “perchè fanno figo/sopo spettacolari”, senza alcun criterio (aerei che decollano normalmente a gravità 0; - gente che che esce nello spazio protetta da una sciarpa: “No problem, tratterrò il fiato”; - “Spacchiamo un tubo a caso dell'astronave di cui non sappiamo niente, ha la condensa intorno quindi dentro ci sarà sicuramente l'acqua potabile!”; - “Toh! Una nube energetica dentro una stanza della nave, potremmo convertirla in uno scudo lavorandoci una manciata di ore”).
E nel mega-frullato-spettacolo, le cose perdono di peso: l'astronavona si trasforma uccidendo decine (centinaia?) di civili che ivi si erano sistemati, distruggendo le loro case e quant'altro, ed è come se non fosse mai successo (giusto una battuta del narratore: "La città fu ricostruita". Mio pensiero: "..ah, ok..."); ennesima scena che sembra esserci perchè “è spettacolare vedere la città che viene devastata”, ma che poi viene dimenticata lì perchè gli strascichi di ciò non sono altrettanto popolari.
Bho.
@ wxyz
Riguardo a Sacred Seven:
E' una cagata atomica action, non se ne preoccupa di esserlo, va a tutto vapore senza perdere 1 secondo di tempo*, ed è fatta bene. E quindi in definitiva la preferisco agli altri anime che erano in gioco allora: MoeValium in Paris, NEET theshit, e l'altro non me lo ricordo più.
* Proprio quando avevo pensato questo, dopo le prime 3, la 4 è stata una filler atroce, e la prossima pure pare. Nel caso Sacred Seven finisce assieme agli altri senza tanti complimenti eh.
-
Citazione:
Robin
Questo l'ho scritto anche io.
Comunque è l'originale. E bada ho visto fino alla 6.
Ho l'impressione di trovarmi di fronte ad un mega-calderone: un po' di gundam, un po' di mazinga, un po' di top gun, capitan harlock, eccetera. E lo scopo sembra essere proprio quello di essere il minestrone-figo definitivo, a scapito della credibilità e del focus.
E non limitatamente agli elementi, ma anche alle scene: molte sembrano esserci esclusivamente “perchè fanno figo/sopo spettacolari”, senza alcun criterio (aerei che decollano normalmente a gravità 0; - gente che che esce nello spazio protetta da una sciarpa: “No problem, tratterrò il fiato”; - “Spacchiamo un tubo a caso dell'astronave di cui non sappiamo niente, ha la condensa intorno quindi dentro ci sarà sicuramente l'acqua potabile!”; - “Toh! Una nube energetica dentro una stanza della nave, potremmo convertirla in uno scudo lavorandoci una manciata di ore”).
E nel mega-frullato-spettacolo, le cose perdono di peso: l'astronavona si trasforma uccidendo decine (centinaia?) di civili che ivi si erano sistemati, distruggendo le loro case e quant'altro, ed è come se non fosse mai successo (giusto una battuta del narratore: "La città fu ricostruita". Mio pensiero: "..ah, ok..."); ennesima scena che sembra esserci perchè “è spettacolare vedere la città che viene devastata”, ma che poi viene dimenticata lì perchè gli strascichi di ciò non sono altrettanto popolari.
Bho.
Ah ok, capisco allora.
Ti dirò a me "termine tecnico che non mi ricordo - piano reale??? blablabla",
nonostante le incongruenze che hai sottolineato e sono GIUSTISSIME (mi ero scordato anche il respawn della città :bua: )
non si è arrivati al punto di rottura, nel senso che, nonostante tutto, PER ME il sistema si reggeva in piedi, più o meno (E poi di puttanate in anime fantaesse ne ho visti di ben peggiori :asd: )
E poi gusti a parte, il sense of wonder e di oppressione e disperazione che si respira, per la schiacciante superiorità dei Villain, difficilmente l'ho ritrovato in altre serie (neanche nella Frontier a dirla tutta)
Meno che mai in God Gundam, praticamente la guerra la vince DA SOLO, se non ho capito male.
L'ho sempre trovata un tipo di narrazione molto ingenua.
-
Citazione:
Robin
@ wxyz
Riguardo a Sacred Seven:
puoi dire ciò che vuoi, tanto l'anime migliore della stagione è mayo chiki :snob:
(scherzo :asd3:, ma neanche tantissimo :|)
su altri schermi: il pinguino è il miglior amico del giovane maschio
-
Vista anche 07 e 08. Il protagonista fa delle belle stragi pure lui eh, nella 7 ne fa secchi una trentina ad occhio.
-
Citazione:
Bl@ck
Gundam 0079 non è un anime bruttissimo, però diciamo che per 25 puntate non succede praticamente nulla, a parte roba a random, sembra un immenso interminabile filler.
Le prime 5 puntate erano interessanti, poi è inizia una fila assurda di battaglie senza un senso apparente, una punta di ripresa verso la 20-25 e poi dopo la 30, quelle che sto vedendo ora, inizia la vera svolta "storica" nell'anime e le cose hanno iniziato a farsi interessanti.
Inizialo con calma e mettiti in pace perché è un'anime del '79 in tutto e per tutto, dalla quality nei disegni, ai temi trattati, ai caratteri dei personaggi. Sicuramente è una serie che merita di essere vista, però se non hai tempo/voglia sparati i 4 film che non ti perdi moltissimo rispetto l'anime intero. Se sapevo prima che Gundam 0079 era così mi risparmiavo le 43 puntate :asd:
Nota di merito per la puntata dove "finiscono il sale a bordo" e devono andare in un lago salato a recuperarlo facendo una battaglia epica contro Zeon :rotfl:
Per "capire" l'anime di Gundam 0079 dovreste leggervi il manga Gundam Sousei, la storia MOLTO romanzata di come venne realizzata la prima serie.
Detto questo è molto meglio guardare esclusivamente i film, che fra l'altro vengono considerati canon rispetto alla serie (al contrario dei film di Z, per dire)
-
Shiki 20.5
Santa Cleopatra, se sbattevo la testa al muro anzichè guardare questo episodio mi facevo meno male :chebotta: ho paura di guardare il 21.5...
Usagi drop 4
La scena dell'acconciatura è semplicemente da infarto puccioso
-
the keka, se usagi drop seguirà fedelmente il manga come ha fatto finora, tu non puoi immaginare....
.... :gabe: :asd3:
-
Citazione:
wxyz
the keka, se usagi drop seguirà fedelmente il manga come ha fatto finora, tu non puoi immaginare....
.... :gabe: :asd3:
:asd3: quoto
-
Non fatemi preoccupare che già lo sono perché l'ep. 4
Edit: in ogni caso NON VOGLIO SAPERLO, ban a chi spoilera :mad:
-
-
Citazione:
wxyz
-
Citazione:
wxyz
:asd:
No bè, perchè un 73enne che ''inzuppa il biscotto'' è abbastanza credibile si :rotolul:
Però non mi ricordo che l'ultimo episodio abbia dato quest'impressione..a che parte ti riferisci? :uhm:
-
Quando
No. 6 4
"Voglio sapere tutto di te", è fatta, la classica frase dichiaratoria da anime è stata pronunciata. :sisi:
-
c'è a disposizione lo smiley che si cosparge di benzina e si da fuoco da solo?
auguratemi buona fortuna: parto (ora) per il mare, di sabato, destinazione una spiaggia libera :sardine:
-
se vuoi ho questo che si cosparge di cacca e si spara.
http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif...smushitgun.gif
-
Citazione:
The Keka
Oddio quella roba manco nel manga me ne ero accorto..
Comunque potrebbe non essere abbastanza matura per quel ruolo e bon..
-
Citazione:
rozen
Per "capire" l'anime di Gundam 0079 dovreste leggervi il manga Gundam Sousei, la storia MOLTO romanzata di come venne realizzata la prima serie.
O cristo, grazie per la segnalazione
:rotfl: i giappi son folli
-
Citazione:
Bl@ck
grazie del gentile pensiero, ma l'idea non era quella di rappresentare l'autodistruzione fine a se stessa, bensì lo stegno per la piega yaoi in n.6, quindi l'autoimmolazione era più calzante
(mamma mia la faccina :rotfl:)
-
La 04 di No.6 è stata la peggiore per ora, per me.
Sopratutto perchè ha fatto riprendere il largo alll'interrogativo: "Dove vuole andare a parare st'anime?". Diventerà un noiosissimo tira e molla "voglio proteggerti si/no", per poi ricordarsi dell'ape-killer al penultimo episodio, sparando un fiale alla cazzo kabum? Questa puntata 4 ha aperto a questa possibilità, ed il fatto che sia dei BONES, vista la loro costanza infallibile nel failare, possibilmente la rende ancora più probabile.
-
Vabbè dai, almeno si sta capendo fin dalle prime puntate qual è il tema centrale della serie (l'homolust, ca va sans dire), io son contenta e voi potete droppare in serenità :sisi:
Tiger & Bunny 18
-
Citazione:
Robin
La 04 di No.6 è stata la peggiore per ora, per me.
Sopratutto perchè ha fatto riprendere il largo alll'interrogativo: "Dove vuole andare a parare st'anime?". Diventerà un noiosissimo tira e molla "voglio proteggerti si/no", per poi ricordarsi dell'ape-killer al penultimo episodio, sparando un fiale alla cazzo kabum? Questa puntata 4 ha aperto a questa possibilità, ed il fatto che sia dei BONES, vista la loro costanza infallibile nel failare, possibilmente la rende ancora più probabile.
Concordo, all'inizio sembrava un Fractale/Shangri-la fatto bene, ma quest'ultima ha veramente appiattito l'interesse, speriamo sia solo momentaneo e che non vadano avanti a lucidarselo a vicenda per un'altra decina di puntate.
Non meglio ha fatto l'ultima del pinguino rotolante: 20 minuti di puro gigioneggiamento (fuck yeah sono riuscito a usare gigioneggiamento in una frase 8)) e citazionismo di Utena che si sarebbero benissimo potuti spalmare sulle altre puntate.
E niente stacchetto, niente seizon senryaku per diana!
Recuperato il decinaio di puntate che mi mancavano di Steins;Gate, devo dire che risulta sorprendentemente godibile e nemmeno tanto meso su senza logica; i paroloni si sprecano e continuo a pensare che a queste serie adattate da vn manchino sceneggiatori cazzuti, ma rimane lo stesso un trip più che discreto.
Mentre ho piantato lì itsuka tenma blabla usagi, se nella leggenda delle leggende leggendarie c'erano delle ingenuità, qua vengono veramente amplificate e moltiplicate fino allo sfinimento, che l'autore sia lo stesso è forse ancora più incredibile. Botta di culo?
Di Blood dico solo che è una palla clamorosa, mi dispiace per Mizushima che era riuscito a sparare cartucce di grosso calibro.
-
Tiger & Bunny 18
Un paio di considerazioni sull'ereditarietà dei poteri dei NEXT:
-
Citazione:
tigerwoods
Di Blood dico solo che è una palla clamorosa, mi dispiace per Mizushima che era riuscito a sparare cartucce di grosso calibro.
in teoria sono arrivati ad un punto in cui potrebbe anche diventare (da palla immane) incredibilmente awesome, tirar fuori una bella storia soddisfacente e cambiare il ritmo a molto serrato, qualche tocco qua e là fa vedere che le capacità ci sarebbero ampiamente; il problema è che tutto lascia presagire che semplicemente non vogliano - e non gliene importi nulla...
wxyz che ha appena visto Let me in (live) che in meno di due ore mostra una sopportabile storia vampiresca in cui gli elementi di innocenza ed affetto risultano un pochino più "credibili".
-
blood c 4: siamo a un terzo della serie e ancora sembra vogliano fare niente :uhm: il finale di questa puntata fa quasi pensare che qualcosa inizi a muoversi ma poi l'anteprima della prossima fa presagire che continueranno a non raccontare niente, mah
kamisama no memochou 4: questa puntata non mi è piaciuta. Spero che inizino a metterci dentro un trama che colleghi le puntate piuttosto che continuare con sta struttura episodica. Aspetto comunque l'arco che avrà protagonista ayaka
mawaru pinguincoso 4: continuo a non capire se è bello o no: alcune volte penso wow,figata altre volte mi annoia. La storia dei diari ricorda mirai nikki, soprattutto se come sembra ce n'è più di uno.
dantalian no cosa 3: mah, hanno introdotto i bambini saputelli ma così senza un perchè; immagino inizino a piazzare una storia di fondo ma così sembra un po' forzata
kamisama dolls 4: tra queste serie brevi finora è quello che mi piace di più. Buon ritmo, una giusta dose di violenza, varie possibilità interessanti di sviluppo della trama. Forse la sorellina è di troppo ma magari ha un ruolo importante nella trama, vedremo
-
pienamente d'accordo con spap, blood-c è lento anche se qualcosa si sta muovendo, kamisama no memochou non pare avere una storia vera, sembrano tanti piccoli episodi messi li tanto per, mawaru non mi dispiace, stanno mettendo le mattonelle per la parte successiva, dantalian un po così, pare più uno show per far vedere la loli dire YES, kamisama dolls è il più interessante, e poi c'è la tipa con le drilltits <3.