Ho visto le follie dell'imperatore perché ho sempre sentito dire che è uno dei film della Disney più divertenti, invece fa pena :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ho visto le follie dell'imperatore perché ho sempre sentito dire che è uno dei film della Disney più divertenti, invece fa pena :asd:
Ieri la tv ha deciso di mandare tutti i film di Bertolucci che avevano in archivio. The dreamers, l'impero del sole, un the nel deserto... Ho anche pensato fosse morto, visto quanti film stavano trasmettendo :asd:
E comunque non li ho guardati, ma ho guardato The Wrestler: sempre bello come ricordavo :sisi:
A me piace molto il cinema di Bertolucci.
Visto Headhunter su Rai 4 sabato sera, molto carino e ben fatto, consigliato se volete un thriller action con una trama decente :sisi:
Rivisto La Casa nel Bosco.
Sarebbe quasi divertente, prima degli ultimi quindici minuti.
Ieri sera mi sono rivisto Commando con il mitico Swarzy, che tra l'altro era nel pieno della sua forma fisica. E' mi sono reso conto di quanto fosse sciocco e surreale un film del genere. Situazioni paradossali che vedono il nostro eroe buttarsi da un aereo in fase di decollo ed atterrare come se si fosse buttato dal terzo gradino di una scala. Oppure quando affronta un intero reggimento di cattivi con i mitra e nemmeno un proiettile lo sfiora, mentre ovviamente lui ammazza tutti. Trash involontario, ed oserei dire anche DOC ed è per questo che me la sono spassata alla grande.
Però mi sfugge qualcosa, se un film del genere fosse fatto oggi sarebbe bollato come immensa cazzata?
Cosa avevano di speciale questi film, erano gli anni '80 che te li facevano sembrare così belli o era Swarzy che era di suo esagerato?
un mesetto fa mi son rivisto il primo predator.
lammerda sciolta, a parte un paio di battute :bua:
balberace pls
allabrace pls
Brallalace pl... ah no sono d'accordo con te :asd:
Vanadio pls
Bof ho appena rivisto acab. Al cinema ricordo che mi piacque, invece è proprio lento e con dei dialoghi pessimi.
Si salvano solo le musiche
mi sono rivisto the aviator con leonardo di caprio...
:fag:
Beh, insomma, giudicare il primo Predator come "lammerda sciolta", mi pare un tantinello esagerato. :asd:
Si tratta, tutt'ora di un film di grande fascino, con delle trovare registiche in parte originali, primo fra tutti il famoso punto di vista dell'alieno.
E' vero che dentro ci sono delle trashiate tipiche degli anni '80, ma se per questo ve ne sono anche nel primo Terminator. Allora anche quello è "lammerda sciolta"? E se giudichiamo così il primo Predator, tutti quelli che lo hanno seguito, compresi i crossover con Alien, come li dobbiamo giudicare? Stronzi di 20 Kg. fatti d'accaio? Praticamente dolori tipo parto... :asd:
P.S. Dato che sto ancora imparando, vorrei capire come il termine "lammerda sciolta" possa rientrare nella definizione "una critica che deve esulare dal gusto, dall'opinione, dal punto di vista se vuole arrivare a criteri piu' fondamentali"... :pippotto:
Questa è una delle poche volte in cui siamo d'accordo, infatti quando ho visto Elysium o Man of Steel è la prima cosa che ho pensato. :asd:
Però vorrei capire bene come si applica "lammerda sciolta" per fare in modo che non venga confuso come una mera applicazione del proprio gusto personale...
capisco.
questi qui sotto stanno sparando agli alberi mentre fanno le pose.
http://expresselevatortohell.files.w...predator-1.jpg
predator di john mctiernan.
steroidi d'altri tempi su una delle sceneggiature più brutte mai concepite.
scene d'azione confuse e senza ritmo, colpi di scena pietosi.
l'unico motivo d'essere, il machismo ironico, è troppo debole per tenere in piedi la baracca.
di ben altro spessore quello visto in die hard, die hard with a vengeance e last action hero, il capolavoro di mctiernan.
questo è lammerda sciolta.
Albatrace, devi andare via, e di corsa.
dimenticavo, l'alieno è il mostro/cattivo meno pauroso della storia :asd:
http://static.comicvine.com/uploads/...3807-preda.jpg
Baralbace sthap :uhoh:
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Predator va visto in lingua originale per il florilegio di one-liners stupendamente cretine,da "Dillon,you son of a bitch!" a "GET TO DA CHOPPA!".
E comunque alberace per me esagera,il machismo degli anni 80 ha dato molto di peggio,secondo me Predator si lascia ancora guardare con piacere.
riguardatevelo 'sti giorni :snob: